Login with a social network:

Grim Fandango Remastered

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Bloody_Eugene il mercoledì 28 gennaio 2015, 23:39

Diduz ha scritto: Purtroppo paragonate ai personaggi rifatti sono entrambe insoddisfacenti, per me. Ho notato tuttavia che il settaggio di default della luminosità forse è un po' troppo alto cmq.


Sì. A tutte e due le cose. ;)
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Danaroth il giovedì 29 gennaio 2015, 2:07

Diduz ha scritto:Hack 'n' Slash che è uscito qualche mese fa ed è una delle cose più originali che abbia mai visto (pure troppo!), per non parlare dei titoli che hai citato tu stesso, tra cui Stacking, il cui contributo per me a una concezione moderna dell'avventura è stato sottovalutato.

Difatti spero che si sbrighino con l'amnesia fortnight quest'anno (immagino lo mettano dopo BA?), la pioggia di concept fatta alla maniera della Df, anche quando non vincono i miei cavalli, mi diverte molto; hack n slash mi ha ricordato un po' i webgame tipo notpron, che furono una delle mie esperienze ludiche più soddisfacenti in assoluto (fu l'unico che votai con certezza quell'anno tra l'altro); il gioco intero però, pur avendolo, non l'ho ancora provato =p Comunque davvero l'emergenza è così grande da rispolverare ipoteticamente tutti i 3 Schafer Lucas e addirittura aggiungere un "more"? Con due progetti potevo anche sopportare un sacrificio, ma ora sembra una vera e propria dichiarazione d'intenti che cozza con lo spirito della casa.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda TheAnPan il giovedì 29 gennaio 2015, 10:58

Danaroth ha scritto:
Diduz ha scritto:Hack 'n' Slash che è uscito qualche mese fa ed è una delle cose più originali che abbia mai visto (pure troppo!), per non parlare dei titoli che hai citato tu stesso, tra cui Stacking, il cui contributo per me a una concezione moderna dell'avventura è stato sottovalutato.

Difatti spero che si sbrighino con l'amnesia fortnight quest'anno (immagino lo mettano dopo BA?), la pioggia di concept fatta alla maniera della Df, anche quando non vincono i miei cavalli, mi diverte molto; hack n slash mi ha ricordato un po' i webgame tipo notpron, che furono una delle mie esperienze ludiche più soddisfacenti in assoluto (fu l'unico che votai con certezza quell'anno tra l'altro); il gioco intero però, pur avendolo, non l'ho ancora provato =p Comunque davvero l'emergenza è così grande da rispolverare ipoteticamente tutti i 3 Schafer Lucas e addirittura aggiungere un "more"? Con due progetti potevo anche sopportare un sacrificio, ma ora sembra una vera e propria dichiarazione d'intenti che cozza con lo spirito della casa.


Non sappiamo la reale situazione finanziaria di Double Fine ma sicuramente non è florida, dato che ha dovuto licenziare del personale dopo che un finanziatore ha abbandonato un progetto. E' quindi più che comprensibile che si tenga stretto il più possibile l'accordo con Sony e Disney, a costo di attirarsi delle critiche da chi preferisce la Double Fine "sperimentale", che però sembra attirare meno acquirenti di quella nostalgica. Non mi ricordo infatti di aver mai visto un gioco DF in cima alle classifiche Gog e nella parte alta di quella Steam, neppure Broken Age, che aveva avuto una notevole pubblicità dovuta al boom su Kickstarter.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il giovedì 29 gennaio 2015, 15:05

Danaroth ha scritto:Difatti spero che si sbrighino con l'amnesia fortnight quest'anno (immagino lo mettano dopo BA?), la pioggia di concept fatta alla maniera della Df, anche quando non vincono i miei cavalli, mi diverte molto;

Devono ancora decidere quando farla, ma si farà.
https://twitter.com/TimOfLegend/status/ ... 9747437568
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Gnupick il giovedì 29 gennaio 2015, 15:06

Diduz ha scritto:Io però ho difficoltà a capire una cosa, scusate. Fino a qualche anno fa io ricordo che leggevo sempre lamentele su questi giochi "dimenticati" dalla LucasArts, che la Disney li avrebbe sepolti, che potevano essere rilanciati e dare la birra a molte produzioni di adesso... e ora che il processo è iniziato, ci si sente fregati da una banda di cinici sfruttatori.


Ma vedi, forse il problema sta proprio nell'approccio. Una riedizione 'classica' come quelle che stanno uscendo in questi mesi su GOG (magari a 5 euro e non a 15) avrebbe fatto contenti tutti indistintamente, però un annuncio squillato in quella maniera, la promessa di feature tecniche francamente irrilevanti (a parte il punta e clicca che però non è roba loro) e le reazioni dei fan come se si trovassero di fronte all'evento del millennio (ogni volta che un nostalgico ha pronunciato la frase 'finalmente potrò rigiocarci!' uno sviluppatore di ResidualVM è caduto morto :D ) ha fatto (imho inevitabilmente) alzare qualche sopracciglio. Il risultato finale è ovviamente imperfetto, e adesso c'è perfino chi invoca il remake totale (per carità, no): non so cosa si aspettasse il pubblico ma era ovvio fin da subito che si trattava di un 'remastered' sviluppato in economia (leggo su Steam molte lamentele riguardo ai bug ma immagino che li fixeranno).

Ma io penso che l'equilibrio si sia davvero compromesso perchè a occuparsi di questi rifacimenti è lo stesso marchio che non solo ha annunciato un altro 'remastered' davvero non necessario (e adesso su Twitter parlano anche di Full Throttle e... 'more'? Che cosa è rimasto?) ma che si era preso l'impegno di portare sui nostri PC un adventure nuovo e di qualità entro certi tempi, cosa che ancora oggi è disattesa.

Io non so quanto Grim possa interessare i possessori di PS4 (però so che quello zozzone di Jordan Mechner lo sta giocando solo ora per la prima volta... scherzo Jordy, ti voglio bene, non sei uno zozzone :heart: ), ma sarei felice se questo remastered avesse effettivamente attirato una nuova utenza. Quello che so è che gli annunci (sia quello delle riedizioni e sia il post su twitter) sono invece rivolti ai vecchi appassionati e non ai nuovi acquirenti, quindi secondo me i possessori di console arrivano al gioco soprattutto tramite il passaparola: sono davvero così tanti?

In altre parole a mio avviso il grosso degli introiti proviene proprio da chi aveva già acquistato il gioco in precedenza, ovvero gli stessi che probabilmente hanno già sborsato per Broken Age e che hanno esultato per Day of the Tentacle. Non so quanto questo giochetto possa durare ma spero vivamente che Broken Age sia il gioco che mi aspetto perchè questa ultima deriva mi piace pochino e mi auguro che almeno si traduca in produzioni nuove che mirino a mantenere vivo il nostro genere preferito, evitando che si caschi nella solita -ingiusta e dannosa- incomprensione del 'Le avventure sono morte' o, al meglio, 'Non ne fanno più di giochi così'.

Faccio comunque notare che è un periodo in cui siamo invasi da presunti 'remake' (che remake non sono) anche e soprattutto per quanto riguarda altri generi videoludici, e sto cominciando a leggere parecchi pareri contrari, segno che questa insofferenza non riguarda solo i remake avventurosi o Schafer.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il giovedì 29 gennaio 2015, 15:23

Gnupick ha scritto:Ma io penso che l'equilibrio si sia davvero compromesso perchè a occuparsi di questi rifacimenti è lo stesso marchio che non solo ha annunciato un altro 'remastered' davvero non necessario (e adesso su Twitter parlano anche di Full Throttle e... 'more'? Che cosa è rimasto?) ma che si era preso l'impegno di portare sui nostri PC un adventure nuovo e di qualità entro certi tempi, cosa che ancora oggi è disattesa.

E' inutile, finché la Double Fine non si libererà dei due Kickstarter appesi, non solo non potrà chiarire il suo futuro, ma nemmeno la sua immagine agli occhi dei fan (o ex fan). Io rimanderei la discussione alla primavera, quando quei due macigni li avremo sollevati dalla reputazione della casa e da tutte le nostre conversazioni.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Gnupick il giovedì 29 gennaio 2015, 15:29

Scusate, volevo anche aggiungere che non sono mica tanto convinto che Grim fosse conosciuto solo da 4 gatti, eh. Io vedo che molti 20-25enni lo piazzano perennemente in cima alle avventure migliori di sempre e anche ai propri giochi preferiti, segno che si sta lentamente 'spostando' l'adventure di riferimento per i più giovani: ricordo infatti che diversi anni fa molti dicevano di aver cominciato con Zak e Monkey, poi successivamente sono arrivati i 'nuovi' appassionati che hanno cominciato con Monkey3 e Hollywood Monsters, adesso è il turno di Grim, e scommetto che fra qualche tempo quel posto sarà occupato da altro, per esempio da Syberia, che giunse appunto qualche anno dopo conquistando nuovi giocatori.

D'altra parte se abbiamo assistito a questo coro di esaltazione dopo l'annuncio allora vuol dire che il gioco è comunque ben radicato. Scommetto che un remastered di Loom o di Zak McKracken non avrebbe lo stesso effetto (e infatti, mica scemi, per ora giocano sul sicuro con Monkey e Grim). Insomma io non ci credo molto che queste operazioni siano rivolte soprattutto alla nuova utenza...

Grim non fu un incasso esorbitante, ok, però col tempo ha acquisito il rango di classico e a mio modo di vedere oggi è idolatrato anche più dei suoi effettivi meriti (ecco, adesso non voglio passare come un hater, si tratta comunque di una delle mie avventure preferite, ma ricordo benissimo il fastidioso sistema di controllo, l'interfaccia macchinosissima e i bug).
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il giovedì 29 gennaio 2015, 15:42

Gnupick ha scritto:Insomma io non ci credo molto che queste operazioni siano rivolte soprattutto alla nuova utenza...

Beh, però se produce la Sony e annuncia il progetto al suo evento, per PS4 e PS Vita, almeno un 50% del target di potenziali acquirenti è gente che non l'ha giocato. Alla conferenza stampa Schafer disse che contavano su entrambe le fasce di pubblico perché il gioco avesse successo (nuovi arrivati e veterani), si capiva che da sola nessuna delle due fasce poteva in effetti valere la candela. Mi sembra normale che si punti a una promozione a 360°, e come ho detto prima non capisco perché un appassionato non dovrebbe voler spendere pochi euro per praticamente TUTTI i bozzetti di Chan per le location (saranno 200), un commento audio, la doppia versione inglese/italiano e qualche effetto di luce opzionale.
Guarda che se fosse uscito su GOG con ResidualVM, ti assicuro che ci sarebbero stati veterani che l'avrebbero ricomprato LO STESSO per principio. Io per esempio però non l'avrei fatto, almeno un contentino per giustificare la spesa lo voglio, tanto che ho ignorato le ultime uscite lucasiane avventuriere su GOG "nude e crude" (anche se sono felicissimo che siano lì disponibili).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda John il giovedì 29 gennaio 2015, 15:53

Il discorso che fa Gnupick è corretto. Mentre nel caso di Remastered di giochi più recenti (The Last of Us, Tomb Raider) o con un pubblico più ampio (Kingdom Hearts), che hanno un mercato abbastanza definito, queste riedizioni di titoli storici, a meno di un remake vero e proprio, lasciano sempre un po perplessi riguardo al tipo di pubblico che si vuole raggiungere. Sarebbe effettivamente da capire qual è il pubblico che andrà ad acquistare questo remastered, sicuramente ci siamo noi vecchi nostalgici, che però ci saremmo fiondati anche semplicemente sull'originale emulato su GoG o Steam, cosa che avrebbero fatto lo stesso gli appassionati di AG che, per qualche motivo, non hanno potuto giocarlo a suo tempo.
Però un annuncio all'E3 sul palco Sony ti fa pensare che si voglia raggiungere un pubblico ben più ampio, cosa che però avrebbe magari necessitato di un rifacimento più pesante a livello tecnico e, magari, di un sistema di aiuti integrato.

Poi sono il primo a sbavare su queste cose e ad acquistarle, però qualche dubbio credo sia legittimo.

E speriamo veramente riescano chiudere rapidamente le questioni Kickstarter, sperando magari che poi riescano a far fruttare questo legame che si è creato con Sony negli ultimi tempi.

Poi ci sarebbe anche da dire che ancora devo vedere il buon Tim che sviluppa un gioco in completa tranquillità, rispettando budget e tempistiche, quindi credo che qualche problemuccio ci sarà sempre.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda locutus il giovedì 29 gennaio 2015, 15:58

Diduz ha scritto:Guarda che se fosse uscito su GOG con ResidualVM, ti assicuro che ci sarebbero stati veterani che l'avrebbero ricomprato LO STESSO per principio. Io per esempio però non l'avrei fatto, almeno un contentino per giustificare la spesa lo voglio, tanto che ho ignorato le ultime uscite lucasiane avventuriere su GOG "nude e crude" (anche se sono felicissimo che siano lì disponibili).


Quotone!

Sicuramente Sam & Max su GoG lo comprerò, ma non ho tutta questa fretta: come dici tu, sono contento che ci sia, ma non è prioritario.

Certo, se lo avessero rifatto in modo stiloso come hanno rifatto i due Monkey Island - specialmente lasciando la possibilità all'utente di passare alla versione classica a piacimento - lo avrei preso al day one 8)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda John il giovedì 29 gennaio 2015, 16:13

Diduz ha scritto:Io per esempio però non l'avrei fatto


Sicuro sicuro?? :mrgreen:

Comunque Grim, rispetto alle avventure, ho sempre avuto l'impressione fosse più desiderato di altri in questi ultimi anni. Anche nella classifica delle richieste degli utenti su GoG (che ora non ritrovo) mi sembra fosse sempre tra i più richiesti. Forse perché, rispetto ad altre, il successo è stato più graduale, acquistando quell'aura "cult" che fa sempre figo :D
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il giovedì 29 gennaio 2015, 16:21

John ha scritto:
Diduz ha scritto:Io per esempio però non l'avrei fatto


Sicuro sicuro?? :mrgreen:

Sì, giuro, :mrgreen: come ho scritto su per le altre avventure su GOG. :wink:
A meno che qualche extra corposo distribuibile indipendentemente dal gioco non fosse stato accluso nei download, come appunto il quintale di bozzetti o i documentari. Lì mi avrebbero fregato.
O al limite avrei aspettato qualche offerta megacumulativa sullo stile "LucasArts Pack weekend" di GOG al -80%, giusto nel caso su Lucasdelirium qualcuno mi avesse chiesto qualche dritta tecnica su quelle versioni, per tenermi pronto e non far brutta figura. :lol: Su Steam per alcune avventure lucas lo feci e tra l'altro me ne sono pentito, pur avendo speso praticamente... 10 euro per tutte insieme? Tu pensa lo spilorcio. :lol: Ora mi sono informato sulle versioni di GOG e rispondo a chi fa domande basandomi su fonti "terze". 8)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Gnupick il giovedì 29 gennaio 2015, 16:34

Diduz ha scritto:
Gnupick ha scritto:Insomma io non ci credo molto che queste operazioni siano rivolte soprattutto alla nuova utenza...

Beh, però se produce la Sony e annuncia il progetto al suo evento, per PS4 e PS Vita, almeno un 50% del target di potenziali acquirenti è gente che non l'ha giocato.


Lo spero! Se sarà confermato anche dai risultati allora probabilmente il feedback positivo finirà anche sulla salute del genere delle AG. Magari!


e come ho detto prima non capisco perché un appassionato non dovrebbe voler spendere pochi euro per praticamente TUTTI i bozzetti di Chan per le location (saranno 200), un commento audio, la doppia versione inglese/italiano e qualche effetto di luce opzionale.
Guarda che se fosse uscito su GOG con ResidualVM, ti assicuro che ci sarebbero stati veterani che l'avrebbero ricomprato LO STESSO per principio.


Sì, probabilmente a un certo prezzo lo avrei fatto anche io, ma si sarebbe trattato appunto di una vera riedizione. Come ti dicevo è più una questione di approccio. Fare l'annuncio in pompa magna, promettere feature che non giustificano tutto quel clamore, tenere il prezzo comunque più alto rispetto alle riedizioni normali, annunciare che faranno la stessa cosa almeno un'altra volta e intanto lasciare appesa la produzione nuova... è questo che non va.

Ti dirò, non ho (ri)acquistato Grim soprattutto per 'protesta', adoro il gioco e sicuramente quando calerà il prezzo lo (ri)prenderò, però 15 euro per una riedizione un po' ruffiana mi sembrano ancora troppi. Preciso comunque che se verso la DF provassi più simpatia di quanta ne provo ultimamente allora lo avrei comprato lo stesso, se non altro perchè l'operato dell'azienda mi dimostrerebbe che sanno guardare anche avanti e non solo indietro.
(n.b. riconosco che in precedenza abbiano dimostrato più volte di non far leva sulla nostalgia, e che magari queste riedizioni rappresentano un tentativo per tenere a galla la barca, ma purtroppo in mezzo c'è quel Broken Age finanziato con mille miliardi di paperdollari...)
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il giovedì 29 gennaio 2015, 17:39

Gnupick ha scritto:annunciare che faranno la stessa cosa almeno un'altra volta e intanto lasciare appesa la produzione nuova... è questo che non va.

Ma non è appesa, ti giuro! La lavorazione di Broken Age non si è mai fermata, anche se ormai è passato tanto tempo che lo sembra, e anche quella di Massive Chalice va avanti, tra l'altro con la via di mezzo dell'Accesso Anticipato già accessibile. Calcola poi che il direttore finanziario Justin Bailey su tweet scrisse che stavano lavorando su un'altra cosa non annunciata, escludendo Day of the Tentacle. E non è Full Throttle, perché Schafer ha detto che da rivisitare tecnicamente è il più scomodo dei tre (per una serie di ragioni), quindi devono capire bene quanti soldi avrebbero a disposizione per fare cosa, e per ora non è avviato. Suppongo si tratti di qualcosa della vecchia Amnesia (punterei su Dear Leader).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda John il venerdì 30 gennaio 2015, 0:36

Provato al volo! Alla fine l'impatto generale non è male, pensavo i fondali non ritoccati pesassero di più, invece ancora si difendono
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Bloody_Eugene il venerdì 30 gennaio 2015, 1:36

Ma sbaglio o è tutto infarcito di bug?
il gioco di mi torna al desktop all'inizio del secondo atto (per 3 volte di seguito, ho dovuto skippare la cutscene!), l'interfaccia punta&clicca si incaglia ongi 3x2, una volta il gioco mi si è addirittura "ingrigito" in semitrasparenza e non si è più mosso.
E sono ancora all'inizio del secondo anno.

Mah.
Continua così e Full Throttle altro che remaster....
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 gennaio 2015, 2:26

Noto che state tutti fissati col prezzo di Steam... vi ricordo che su GOG sta a 11,90€, e con tanto di bonus extra e DRM-free... posso capire se Steam fosse l'unica alternativa, ma cribbio su GOG sta a meno e con più roba... proprio non capisco, davvero :?
Per quanto riguarda il bug del crash al secondo anno, ho inviato un'e-mail alla double fine ieri e sto aspettando risposta, ma finora non ho trovato altri bug
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Diduz il venerdì 30 gennaio 2015, 9:46

Bloody_Eugene ha scritto:Ma sbaglio o è tutto infarcito di bug?

Pulito non è, ma io non ho avuto mai crash a parte nella Foresta Pietrificata, ed erano dovuti al punta & clicca con il Vagone d'Ossa. Da allora ho smesso di usarlo, ma d'altronde rimane un hacking, tanto che loro stessi vedo che l'hanno lasciato attivo in parallelo con il controllo normale. Perché alcune cose sono insormontabili per design: usando il punta & clicca per esempio non puoi esaminare hotspot che Manny osserva ma non sono nell'inquadratura (tipo la porta del suo ufficio, per dire). Devo provare a usarlo di nuovo nel secondo anno, perché magari rende meno faticosi gli spostamenti.
La cutscene dell'inizio del secondo anno sta dando problemi a molta gente, ma a me e ad altri va tutto liscio. Il che in un certo senso è più preoccupante, perché un errore è tanto più facile da correggere quanto più è riproducibile...
Ultima modifica di Diduz il venerdì 30 gennaio 2015, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda no.one il venerdì 30 gennaio 2015, 10:00

Haggis McMutton ha scritto:Noto che state tutti fissati col prezzo di Steam... vi ricordo che su GOG sta a 11,90€....
ma su GOG c'è il problema delle patch....
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Grim Fandango Remastered

Messaggioda Gnupick il venerdì 30 gennaio 2015, 11:13

Diduz ha scritto:
Gnupick ha scritto:annunciare che faranno la stessa cosa almeno un'altra volta e intanto lasciare appesa la produzione nuova... è questo che non va.

Ma non è appesa, ti giuro! La lavorazione di Broken Age non si è mai fermata, anche se ormai è passato tanto tempo che lo sembra,


Aspetta :D , lo so! Non intendevo dire che fosse bloccata, ma che certamente procede molto a rilento, e io da 'produttore' penso 'Usate i finanziamenti che sapevate fin da subito di dover gestire e muovetevi a finire qualcosa che sta impiegando il triplo del tempo previsto'. Invece fanno i remastered. Evvabbè!

Aggiungici poi che mi sento anche un po' deluso come 'fan' e non solo come produttore, perchè la prima parte di Broken Age a me è sembrata al di sotto delle aspettative, e non parlo della sostanza su cui ancora non voglio pronunciarmi (spero ancora nel colpo di coda), ma certamente dell'aspetto tecnico su cui si poteva fare qualcosa di un po' più bello e un po' meno Amanita/Flash. Ma ok, qui andiamo nel soggettivo.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti

cron