E' incredibile vedere come vere e proprie pietre miliari della storia videoludica e, più nello specifico, della storia delle avventure grafiche, siano passate attraverso pochi, semplici documenti, contenenti della indicazioni di massima su quello che sarebbe stato il prodotto finale.
Un modo di lavorare quasi artigianale, ma che non ha impedito ad autori come Ron Gilbert di entrare nel cuore degli amanti dei punta e clicca, con capolavori come Maniac Mansion o The Secret of Monkey Island.
Come rimanere quindi indifferenti quando il nostro decide di pubblicare sul suo blog proprio i testi originali di game design del suo primo master piece, ricchi di annotazioni e riferimenti che ci catapultano di colpo in quel lontano (e magico) 1987? Un vero e proprio pezzo di storia a disposizione di tutti gli appasionati.
Grazie ancora Ron!
Un modo di lavorare quasi artigianale, ma che non ha impedito ad autori come Ron Gilbert di entrare nel cuore degli amanti dei punta e clicca, con capolavori come Maniac Mansion o The Secret of Monkey Island.
Come rimanere quindi indifferenti quando il nostro decide di pubblicare sul suo blog proprio i testi originali di game design del suo primo master piece, ricchi di annotazioni e riferimenti che ci catapultano di colpo in quel lontano (e magico) 1987? Un vero e proprio pezzo di storia a disposizione di tutti gli appasionati.
Grazie ancora Ron!