Login with a social network:

A Golden Wake

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

A Golden Wake

Messaggioda Tsam il venerdì 27 giugno 2014, 15:35

Un vero e proprio salto nel passato quello che attende gli avventurieri grazie a A Golden Wake, prossimo titolo che vedrà la luce da quella retro fornace creativa che risponde al nome di Wadjet Eye Games, qui nel ruolo di publisher.

Sviluppato dai Grundislav Games, AGW vi porterà nei ruggenti anni venti, un periodo ricco di sfarzo, glamour e promesse di un futuro migliore; in questo periodo, e più precisamente a Coral Gables - un'area in piena espansione immobiliare vicino a Miami in Florida - il mercato sta decollando e anche un ragazzo normale come Alfie Banks ha la propria possibilità di diventare ricco, ma la sua strada sarà tutt'altro che facile.
Ambientato in un contesto reale, con personaggi e riferimenti storicamente accurati, il nuovo lavoro di Francisco Gonzalez, promette così di raccontare una pagina di storia americana non conosciuta ai più e il tutto sfruttando la classica struttura dei punta e clicca basata su enigmi, unita ad un utilizzo creativo delle capacità di persuasione del buon Alfie.

Se volete cominciare ad assaggiare le indimenticabili atmosfere degli anni venti, non vi resta quindi che visitare la nostra galleria di immagini, aggiornata per l'occasione, o visionare il primo trailer rilasciato per presentare AGW. E' tempo di vivere il sogno americano...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: A golden wake

Messaggioda Lehti il venerdì 27 giugno 2014, 18:03

E ovviamente WadjetEye continuerà con la sua politica di "non facciamo localizzazioni".
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: A golden wake

Messaggioda Simo the best il venerdì 27 giugno 2014, 20:53

Se tanto mi dà tanto. Gemini Rue rappresenta un caso isolato perchè Productions aveva un accordo con Daedalic che, all'epoca, deteneva i diritti per distribuire quel titolo nelle lande tedesche... Ad ogni modo, i titoli Wadjet Eye Games hanno un inglese abbastanza abbordabile (vedi la saga di The Blackwell), ma in questo caso fungendo solo da publisher non è detto (anche Primordia è stato solo pubblicato da WadJet e l'inglese, a quanto ho letto, si presenta piuttosto ostico).
Staremo a vedere... :roll: (sull'intelligibilità dell'inglese, non sulla localizzazione).
In Spagna mi pare che vi sia una traduzione amatoriale di The Blackwell, "tollerata" od "ignorata" dai Wadjet... :wink:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A golden wake

Messaggioda AG_dipendente il venerdì 27 giugno 2014, 23:04

Io lo reputo un gioco interessantissimo...peccato effettivamente per la mancata localizzazione, come Resonance d'altronde. :roll:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: A golden wake

Messaggioda Tsam il venerdì 12 settembre 2014, 11:58

Fioccano le date di uscita per le avventure grafiche annunciate nei mesi passati; oggi è la volta di A Golden Wake, il nuovo titolo targato Grundislav Games e Wadjet Eye Games che arriverà sui nostri monitor il prossimo 9 ottobre.

Quando si pensa ai ruggenti anni Venti, forse si immaginano le sontuose feste di New York di Gatsby o i mafiosi armati di pistole di Chicago ... ma per quanto riguarda la soleggiata Florida?

Ambientato a Coral Gables, un sobborgo di Miami che registrò un boom immobiliare senza precedenti negli anni 20, in A Golden Wake vestirete di panni di un audace imprenditore di nome Alfie Banche, in cerca di ricchezza, ma con la mafia sulle spalle. Che destino vi attende?

Chiudiamo come usanza con nuove immagini e un nuovo trailer, nostri fedeli compagni per le prossime settimane.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: A golden wake

Messaggioda Overmann il giovedì 18 settembre 2014, 12:09

Colpisce molto tecnicamente soprattutto per il numero di sprite in certe schermate... Il soggetto sembra davvero originale per un'avventura grafica, non mi interessa in sè, ma mi incuriosisce vedere come abbiano potuto renderlo come esperienza interattiva.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: A golden wake

Messaggioda Tsam il venerdì 3 ottobre 2014, 15:07

A pochi giorni dall'uscita di A Golden Wake, Wadjet Eye Games ha deciso di rilasciare una demo del gioco; la stessa ci permetterà di assaporare le atmosfere della Miami degli anni '20, con Alfie direttamente alle prese con George Merrick, uno dei personaggi chiave della storia.

Appuntamento al 9 ottobre per la recensione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: A Golden Wake

Messaggioda luise il venerdì 3 ottobre 2014, 20:03

La proverò :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: A Golden Wake

Messaggioda Tsam il giovedì 9 ottobre 2014, 16:23

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: A Golden Wake

Messaggioda Tsam il venerdì 10 ottobre 2014, 10:09

Non vi sarete mica persi la nostra recensione? Per invitarvi a leggerla (e a provare il gioco), vi lasciamo con una nuova infornata di immagini, rilasciate da Wadjet Eye Games in occasione dell'uscita del gioco.

Saprete resistere agli Anni Ruggenti?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: A Golden Wake

Messaggioda Overmann il venerdì 10 ottobre 2014, 10:35

A me piacerebbe anche giocarlo, però inizio a provare una certa avversione verso questo low-res riciclato in tempi moderni. Andava bene quando era "sperimentale", ma ora basta... Anche perchè gioco su un 32'' diamine...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: A Golden Wake

Messaggioda Simo the best il sabato 11 ottobre 2014, 12:18

Overmann ha scritto:A me piacerebbe anche giocarlo, però inizio a provare una certa avversione verso questo low-res riciclato in tempi moderni. Andava bene quando era "sperimentale", ma ora basta... Anche perchè gioco su un 32'' diamine...

A me non sta piacendo molto: grafica ridotta troppo ai minimi termini, enigmi un po' insulsi e trama troppo frettolosa. Tutto troppo frettoloso... vedremo se migliora. 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A Golden Wake

Messaggioda asterix777 il sabato 11 ottobre 2014, 12:57

Overmann ha scritto:A me piacerebbe anche giocarlo, però inizio a provare una certa avversione verso questo low-res riciclato in tempi moderni. Andava bene quando era "sperimentale", ma ora basta... Anche perchè gioco su un 32'' diamine...

Il punto è se ciò che inizialmente è sperimentale funzioni e quindi meriti di essere proseguito. Altrimenti 'sperimentale' diventa sinonimo di 'occasionale' (e quindi che esperimento è?).
Prima di A Golden Wake ho provato Primordia - sempre dei Wadjet - e The Samaritan Paradox e ne sono rimasto soddisfatto. Magari non pienamente - Primordia presenta eccessivi tecnicismi nel linguaggio, che quindi necessiterebbe di localizzazione (peraltro non un difetto in sè del gioco), mentre Samaritan presenta una trama di medio interesse, con buoni enigmi anche se qualcuno è approssimativo (rischiando di precluderne la soluzione) - ma il problema della perfezione affligge anche AG in grafica HD (anzi!).
Il problema è sempre lo stesso: trovare il giusto mix, in cui la grafica (pur delizia degli occhi) IMHO assume una funzione recessiva rispetto a trama ed enigmi (e persino sonoro!). Ripeto, IMHO. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Golden Wake

Messaggioda Simo the best il sabato 11 ottobre 2014, 13:29

asterix777 ha scritto:
Overmann ha scritto:A me piacerebbe anche giocarlo, però inizio a provare una certa avversione verso questo low-res riciclato in tempi moderni. Andava bene quando era "sperimentale", ma ora basta... Anche perchè gioco su un 32'' diamine...

Il punto è se ciò che inizialmente è sperimentale funzioni e quindi meriti di essere proseguito. Altrimenti 'sperimentale' diventa sinonimo di 'occasionale' (e quindi che esperimento è?).
Prima di A Golden Wake ho provato Primordia - sempre dei Wadjet - e The Samaritan Paradox e ne sono rimasto soddisfatto. Magari non pienamente - Primordia presenta eccessivi tecnicismi nel linguaggio, che quindi necessiterebbe di localizzazione (peraltro non un difetto in sè del gioco), mentre Samaritan presenta una trama di medio interesse, con buoni enigmi anche se qualcuno è approssimativo (rischiando di precluderne la soluzione) - ma il problema della perfezione affligge anche AG in grafica HD (anzi!).
Il problema è sempre lo stesso: trovare il giusto mix, in cui la grafica (pur delizia degli occhi) IMHO assume una funzione recessiva rispetto a trama ed enigmi (e persino sonoro!). Ripeto, IMHO. ;)


Aste non confondere però i giochi di Gilbert con quelli da lui solamente pubblicati come questo e Primordia. I giochi di Gilbert autoriale (per me) sono sempre una garanzia, di questo poco si sapeva invece.
Gli autori risultano aver pubblicato solo giochi minori e freeware prima di questo:
http://www.adventuregamers.com/companies/view/22739
Di solito Gilbert la vede lunga anche quando pubblica, in questo caso forse ci ha visto meno, ma è una mia personalissima opinione e il gioco non l'ho ancora finito. Ma non ho quella voglia di andare avanti, per me fondamentale nelle AG...
Samaritan mi è piaciuto molto invece :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A Golden Wake

Messaggioda asterix777 il sabato 11 ottobre 2014, 15:50

Simo the best ha scritto:Aste non confondere però i giochi di Gilbert con quelli da lui solamente pubblicati come questo e Primordia. I giochi di Gilbert autoriale (per me) sono sempre una garanzia, di questo poco si sapeva invece.
Gli autori risultano aver pubblicato solo giochi minori e freeware prima di questo

Attenzione, non mi riferivo assolutamente ai soli titoli di Gilbert o dei Wadjet, ma a tutti quelli dallo stile retrò (su cui Overmann focalizzava in generale l'attenzione), tant'è che ho nominato Samaritan che non è Wadjet (per inciso, anche se non di Gilbert, ho trovato Primordia di una sci-fi squisita).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: A Golden Wake

Messaggioda Simo the best il sabato 11 ottobre 2014, 15:57

asterix777 ha scritto:
Simo the best ha scritto:Aste non confondere però i giochi di Gilbert con quelli da lui solamente pubblicati come questo e Primordia. I giochi di Gilbert autoriale (per me) sono sempre una garanzia, di questo poco si sapeva invece.
Gli autori risultano aver pubblicato solo giochi minori e freeware prima di questo

Attenzione, non mi riferivo assolutamente ai soli titoli di Gilbert o dei Wadjet, ma a tutti quelli dallo stile retrò (su cui Overmann focalizzava in generale l'attenzione), tant'è che ho nominato Samaritan che non è Wadjet (per inciso, anche se non di Gilbert, ho trovato Primordia di una sci-fi squisita).


Hai ragione, ho talmente la mania dei giochi di Gilbert e mi sento al momento delusa da A Golden Age, che ho proseguito nel mio "sermone"! Un tanto puntualizzato, resta cmq fermo il pensiero sopra espresso ed, anzi, invito chi sta giocando ad A Golden Age a farci sapere se questa volta Gilbert non ha scelto l'optimum tra il genus "retrò" oppure se solo a me non sta piacendo... :mrgreen: :wink: 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A Golden Wake

Messaggioda Neo-Geo il sabato 11 ottobre 2014, 19:40

Overmann ha scritto:A me piacerebbe anche giocarlo, però inizio a provare una certa avversione verso questo low-res riciclato in tempi moderni. Andava bene quando era "sperimentale", ma ora basta... Anche perchè gioco su un 32'' diamine...


Io invece continuo ad adorare la pixel art a bassa risoluzione! :)
Sicuramente la preferisco molto di più dei modelli poligonali e degli sfondi pre renderizzati di inizio 2000.
Sarà perché è uno stile che sento più vicino alla mia epoca! Ma mi rendo conto che sia un "limite" mio. :)

D'altronde sono avventure fatte con l'AGS e produrre giochi in alta risoluzione non è facile! Si tratta di investimenti possibili solo a team ben finanziati, le avventure distribuite da Wadjet sono più modeste da questo punto di vista.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: A Golden Wake

Messaggioda Versipellis il domenica 12 ottobre 2014, 17:21

Questo AGW è semplicemente un brutto gioco che, qualora fosse rimasto una produzione indipendente, non avrebbe suscitato alcun interesse tra gli avventurieri. L'unica cosa originale è l'ambientazione (e non è che scateni chissà quale desiderio di essere scoperta). Per il resto è deludente: grafica scadente (tranne qualche animazione - non è un discorso HD/pixel art... certe location sono pessime), trama insulsa, personaggi odiosi, enigmi noiosi, "regia" da recita scolastica. Neanche il solito buon doppiaggio Wadjet Eye può il miracolo, stavolta.

Gilbert qui ha proprio sbagliato i conti dando fiducia a uno sviluppatore non all'altezza.
Versipellis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 15:32
Località: West of House.

Re: A Golden Wake

Messaggioda Simo the best il domenica 12 ottobre 2014, 18:10

Versipellis ha scritto:Questo AGW è semplicemente un brutto gioco che, qualora fosse rimasto una produzione indipendente, non avrebbe suscitato alcun interesse tra gli avventurieri. L'unica cosa originale è l'ambientazione (e non è che scateni chissà quale desiderio di essere scoperta). Per il resto è deludente: grafica scadente (tranne qualche animazione - non è un discorso HD/pixel art... certe location sono pessime), trama insulsa, personaggi odiosi, enigmi noiosi, "regia" da recita scolastica. Neanche il solito buon doppiaggio Wadjet Eye può il miracolo, stavolta.

Gilbert qui ha proprio sbagliato i conti dando fiducia a uno sviluppatore non all'altezza.


Memo male che c'è qualcuno che la pensa come me 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: A Golden Wake

Messaggioda Neo-Geo il domenica 12 ottobre 2014, 21:27

Versipellis ha scritto:Questo AGW è semplicemente un brutto gioco che, qualora fosse rimasto una produzione indipendente, non avrebbe suscitato alcun interesse tra gli avventurieri. L'unica cosa originale è l'ambientazione (e non è che scateni chissà quale desiderio di essere scoperta). Per il resto è deludente: grafica scadente (tranne qualche animazione - non è un discorso HD/pixel art... certe location sono pessime), trama insulsa, personaggi odiosi, enigmi noiosi, "regia" da recita scolastica. Neanche il solito buon doppiaggio Wadjet Eye può il miracolo, stavolta.

Gilbert qui ha proprio sbagliato i conti dando fiducia a uno sviluppatore non all'altezza.


Dal filmato non mi è sembrato così pessimo graficamente, sopratutto le animazioni. Sicuramente ha più impatto di Gemini Rue che dal punto di vista grafico è molto scadente. Per il resto dovrei provarlo.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti