Login with a social network:

Detective Grimoire

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Detective Grimoire

Messaggioda Tsam il martedì 13 maggio 2014, 16:54

La storia di Detective Grimoire, parte da lontano, con il nostro protagonista di un titolo sviluppato in flash nel 2007 e che ebbe riscontri decisamente interessanti da parte dei più importanti portali specializzati.

Da lì, saltiamo in avanti fino all’ottobre 2010, l’alba del videogame su dispositivi mobile, quando Tom e Adam Vian, i due membri di SFB Games, decidono di dare una rinfrescata al loro titolo, coinvolgendo il loro amico Catherine Unger per dipingere gli ambienti di gioco e rifare il doppiaggio; al progetto si aggiunge poi anche Raphael Benjamin Meyer, la cui colonna sonora, capace di catturare perfettamente l'atmosfera della palude oscura e misteriosa, viene premiata con il Jerry Goldsmith Award al BSO Spririt Festival.

Nel luglio del 2012, dopo una positiva campagna kickstarter dove vengono reperiti più di 25.000 e oltre 2000 sostenitori, l’avventura prende infine finalmente corpo anche su Pc, Mac e Linux, per vedere un definitivo rilascio ad inizio 2014.

Cosa devono aspettarsi gli avventurieri? Un’interfaccia intuitiva, un gameplay basato sull’investigazione e la logica, e un comparto artistico con un’impronta ben decisa. E’ sufficiente? Vi lasciamo con alcune immaginie due trailer di gioco per poter decidere, in attesa di una nostra recensione che potrebbe anche arrivare. Se non veniamo sepolti prima in una palude, naturalmente.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti