Pagina 1 di 1

Firewatch

MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 20:07
da Simo the best
Campo Santo, nuovo studio indie di San Francisco composto da personalità alquanto interessanti - tra cui Sean Vanaman e Jake Rodkin (ex Telltale ed autori della prima stagione di The Walking Dead), Nels Anderson (Mark of the Ninja), Chris Remo (The Cave), Jane Ng (Brutal Legend), Will Armstrong ( BioShock 2) - ha annunciato il suo primo gioco dal titolo Firewatch, in arrivo nel 2015 su PC, Mac e Linux.
Firewatch sarà un’avventura in prima persona (comunque non annoverabile tra i classici punta&clicca), incentrata sull’esplorazione come esperienza primaria, con una forte enfasi sulla narrazione e il dialogo. Come ha detto Campo Santo nel suo annuncio, "Firewatch è un videogioco single-player in prima persona in cui, impersonando un uomo di nome Henry, esploreremo il deserto del Wyoming dopo essere stata assunto a guardia dei boschi per prevenire gli incendi. Ma quella che si suppone essere una tranquilla tregua dalla vostra vita complicata, prende una svolta quando si iniziano a mettere in discussione alcune delle cose che stanno accadendo attorno a voi. Il vostro unico contatto umano sarà una radio portatile, che potrete utilizzare per parlare con Dalila, il supervisore, sulle cose che state sperimentando".
Henry vive dunque da solo e completamente isolato su questa torretta, quando un giorno qualcosa lo attirerà fuori, ritrovandosi ad esplorare un ambiente selvaggio e totalmente sconosciuto che lo porterà a mettere in discussione anche l’unico contatto con il mondo che gli rimane, trovandosi di fronte a domande, scelte e bivi che potranno costruire o distruggere questo rapporto.

Re: Firewatch

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 15:22
da Simo the best
Notizie fresche fresche provenienti ancora da Seattle: i Campo Santo hanno infatti presentato il loro Firewatch (annunciato in primavera), regalandoci immagini e trailer. Che ne pensate? Attendiamo i vostri commenti sul forum!

Re: Firewatch

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 13:57
da John
Promette decisamente bene :)

Re: Firewatch

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2015, 9:56
da Tsam
I colleghi di Ign ci fanno un bel regalo, proponendoci ben 17 minuti di gameplay di Firewatch, atteso titolo di Campo Santo.

Il filmato è incentrato sulle interazioni fra Henry, il protagonista e novello guardia incendi (una sorta di guardia forestale) e il suo superiore Delilah, su come avverranno le interazioni con l'ambiente e su alcuni dei meccanismi che governeranno il gameplay di questa interessante avventura; il plot ci sembra abbastanza originale da portare un po' di aria fresca nel genere: sarà solo fumo oppure ci possiamo aspettare un vero e proprio fuoco avventuroso?

Re: Firewatch

MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2015, 15:18
da Tsam
La stagione ventura, avventurosamente parlando, si prospetta davvero calda, con diversi titoli che sapranno sorprendere anche il giocatore più attempato; nella ridda di annunci, ecco arrivare anche quello relativo a Firewatch e al suo sbarco sull'ammiraglia di casa Sony.

Ovviamente, la cornice dell'annuncio è stata quell'E3 foriero di diverse novità, con tanto di nuovo trailer e carrellata di immagini ad arricchire visivamente un titolo dirompente sotto questo punto di vista; se e come impersonare una guardia forestale potrà essere "divertente" potremo dirvelo solamente nei prossimi mesi.

Re: Firewatch

MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 17:30
da Tsam
Potrete divertirvi a vivere le gesta di un "vigilante del fuoco" a partire dal prossimo 9 febbraio 2016; è questa infatti la data di uscita annunciata da Campo Santo per il suo promettente Firewatch. E mentre vi starete chiedendo se e come vedrete bruciare la vostra passione per questo titolo, previsto - vi ricordiamo - per pc, mac ps4 e linux, vi offriamo qualche nuova immagine. A presto avventurieri!

Re: Firewatch

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2015, 15:55
da Tsam
Inizia a incendiarsi questo fine anno avventuroso, con un video di gameplay - in esclusiva per Ign - dedicato a mostrarci quello che aspetterà gli aspiranti guardia boschi in Firewatch; 17 minuti, in cui ci viene mostrata la varietà dell'esperienza di gioco, fra dialoghi, enigmi da risolvere ed esplorazione. Appuntamento al 9 febbraio!

Re: Firewatch

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2015, 17:37
da benlz
Sembra molto immersivo! Un first person story driven è sempre il benvenuto, e questo finisce in whishlist! 8)

Re: Firewatch

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2016, 16:31
da Tsam
Mentre l'attesa per Firewatch infiamma, iniziano a essere diffusi anche i primi dettagli tecnici del gioco che, a detta degli sviluppatori, viaggerà a 1080p su playstation 4, sebbene con un frame rate ancorato a 30 fps; discussioni tecniche a cui, solitamente, gli avventurieri sono poco avvezzi, ma che rispecchiano quanto a Campo Santo abbiano chiare le idee su cosa proporre al proprio pubblico.
E se la versione pc è ovviamente confermata, ancora nessuna notizia per una versione Xbox One, sebbene l'idea degli sviluppatori sia di offrire l'opportunità a più giocatori possibili di provare il loro lavoro. Aspettiamo novità al riguardo?

Re: Firewatch

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 17:08
da Tsam
Il peculiare titolo di Campo Santo sembra aver trovato la via per raggiungere il grande schermo; è stato infatti da poco annunciato un accordo con Good Universe per portare Firewatch su pellicola; ancora nessun dettaglio su tempistiche o trama, ma dal comunicato trapela l'ottimismo per questo progetto. Siete pronti ad accendere il fuoco dell'attesa?

Re: Firewatch

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 11:02
da alessandro.mecarelli
Giocato e finito..... ammazza mi è piaciuto un sacco. Son sicuro che il finale potrebbe non piacere a tutti e invece a me è piaciuto e lo trovo in linea con tutta l'ambientazione. Non spoilero nulla tranquilli

Unica pecca è il linguaggio a mio avviso troppo volgare soprattutto per giocarci con un bambino.

Comunque, e lo dico a chi fosse interessato, ho modificato tutti i file dei sottotitoli in italiano censurando le volgarità e rendendolo meno volgare. Certo l'audio dirà sempre parolacce e improperi vari ma lo fa in inglese per cui potrebbe fare meno effetto se uno non lo conosce bene.

Magari leggi un "Che idiota" piuttosto che un "che gran pezzo di...". un "Dannazione" al posto di "Porca putt...". Insomma a mio avviso non elimina minimamente nulla allo spirito e all'atmosfera del gioco.

Re: Firewatch

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 19:57
da Overmann
Non posso dire mi abbia entusiasmato ma tutto sommato funziona.

La parte di walking è frustrante (molto lento, ostacoli stupidi ovunque, ecc.), il gameplay quasi assente (niente puzzle, tutte le combinazioni sono 1234...), la sceneggiatura non mi è piaciuta nonostante sembra sia stata molto apprezzata (Delilah è abbastanza vuota, volgare, ripetitiva).

Le ambientazioni sono così così, chiaramente si gira in montagna ma potrebbero esserci scenari molto più interessanti. Ho fatto pochissime "foto" perchè c'erano pochi spot accattivanti.

Il protagonista, o meglio la sua backstory, è troppo ingombrante per non essere importante ai fini del finale.
La trama va avanti a red herring che lèvati... A metà gioco sono così tanti che getti la spugna, però almeno gli dai atto di riuscire a coinvolgerti.

Difatti la cosa riuscita del gioco è che riesce a mettere tensione, paranoia, farti sentire lì nonostante i suoi difetti (sapevo benissimo che il pericolo non era reale, se avessero voluto ucciderci avrebbero potuto farlo in una dozzina di occasioni... però comunque c'era molta ansia nel muoversi durante la seconda metà di gioco).

Il finale non l'ho trovato brutto come si legge in giro, trovo sia coerente con il tema del gioco, che in fondo parla di isolamento, solitudine, paranoia.

In generale fosse stato fatto meglio come sceneggiatura e gameplay sarebbe un gran bel gioco.