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Silence - The Whispered World 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

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Re: The whispered world 2

Messaggioda Tsam il venerdì 13 dicembre 2013, 11:03

Dopo un periodo di no comment sui loro progetti interni, i tedeschi della Daedalic Entertainment, una delle case di riferimento per lo sviluppo e la pubblicazione di avventure grafiche, rompono finalmente gli indugi dalla loro pagina Facebook rivelando cos’avevano in cantiere. Si tratta di Silence: The Whispered World 2, sequel dell’omonima avventura del malinconico giullare Sadwick, che tanto successo ha riscosso anche tra gli utenti sul nostro sito che l’hanno fregiata del titolo di Avventura dell’anno 2010.
Non è dato sapere se si tratti di una continuazione diretta degli eventi del primo episodio e gli sviluppatori di Amburgo sono intenzionalmente vaghi sul tema (Ricordate: ogni conclusione è anche l’inizio di qualcosa di nuovo), ma è stato confermato che, oltre ad incontrare alcune vecchie conoscenze, seguiremo un nuovo protagonista, l’adolescente Noah, nella ricerca della sorellina Renie dispersa a Silence, un mondo che promettono essere pieno di pericoli, emozioni ed incanto.
A corredo dell’annuncio sono state pubblicati anche un toccante trailer e alcune immagini, che testimoniano un netto cambio di stile grafico rispetto a The Whispered World e uno spostamento verso il character design tridimensionale di Memoria. Se il livello delle animazioni e degli scenari rimarrà invariato anche nelle fasi di gameplay, si tratterebbe del progetto qualitativamente più ambizioso nella storia della casa tedesca; rimaniamo dunque in attesa di nuove informazioni su quest’avventura, la cui release è prevista entro la fine del 2014, con la speranza che potenzi il già ricco portfolio che include l’eco-thriller A New Beginning, il favolistico The Night of the Rabbit, la saga di Deponia e quella di The Dark Eye.
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 13 dicembre 2013, 11:04

a me sembrava bell'e finito il primo, non c'era bisogno di aggiungere altro... magari la storia si discosta ma lo spirito resta... chissà che non venga fuori una bella serie :P
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Re: The whispered world 2

Messaggioda experience86 il venerdì 13 dicembre 2013, 11:08

Effettivamente, nonostante tutto, voglio rimanere fiducioso. E' un approccio nuovo per un sequel e potrebbe essere interessante!

Purché non ripropongano lo stesso finale del primo!
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Re: The whispered world 2

Messaggioda ToninO92 il venerdì 13 dicembre 2013, 14:38

Il trailer è magnifico, con quella musica toccante e quelle immagini alla fine, mi mette la pelle d'oca. Rispetto per la Daedalic !! Aspetteremo notizie eheh
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Re: The whispered world 2

Messaggioda luise il venerdì 13 dicembre 2013, 19:33

Mi sarebbe piaciuto un seguito ,ma dalle immagini sembra un altro gioco :? quello che vedo non mi piace per ora .
experience86 ha scritto:.
Comunque vediamo come evolve, non voglio essere pessimista. Sono solo shockato perché nel mio cuore Whispered World = Sadwick e Spot...

Quoto ,mitico Spot. Non mi piace il 3d nelle avventure grafiche [-X .Comunque rimango in attesa di news .
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Danaroth il domenica 15 dicembre 2013, 22:44

Aggiungo un altro paio di notizie estrapolate dall'intervista di Adventure Treff, disponibile purtroppo solo in lingua tedesca, per cui mi appoggio a quello che qualche generoso utente ha tradotto per il pubblico:
-La storia sarà scritta a più mani e vedrà la collaborazione di Anne von Vaszary (nota per Black Mirror 2,3, Zerzura e Reperfection)
-L'engine utilizzato sarà Unity (è la prima volta che abbandonano il Visionaire dai tempi di Edna 1)
-E' un grosso passo per loro fare un gioco in 3d (in verità i personaggi saranno 3d e gli sfondi sono un mix 2d/3d), ma realizzeranno in parallelo altri giochi 2d ancora non annunciati
-E' il loro progetto più esoso di sempre in termini di risorse grafiche, nonostante debbano sempre tirare la cinghia
-Gli enigmi saranno più facili di quelli di Memoria, perché hanno investito molto sul titolo, quindi devono intercettare più pubblico possibile
-Gli sfondi includeranno paesaggi cittadini d'ispirazione bavarese antica
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il lunedì 16 dicembre 2013, 17:23

Enigmi facili? Peccato, speriamo siano contestualizzati almeno. E speriamo che raccolgano un pò di soldi e consenso, così da facilitare i prossimi titoli :D
Bene gli ambienti bavaresi!!
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Hazard il lunedì 30 dicembre 2013, 21:37

Danaroth ha scritto:Aggiungo un altro paio di notizie estrapolate dall'intervista di Adventure Treff, disponibile purtroppo solo in lingua tedesca, per cui mi appoggio a quello che qualche generoso utente ha tradotto per il pubblico:
-La storia sarà scritta a più mani e vedrà la collaborazione di Anne von Vaszary (nota per Black Mirror 2,3, Zerzura e Reperfection)
-L'engine utilizzato sarà Unity (è la prima volta che abbandonano il Visionaire dai tempi di Edna 1)
-E' un grosso passo per loro fare un gioco in 3d (in verità i personaggi saranno 3d e gli sfondi sono un mix 2d/3d), ma realizzeranno in parallelo altri giochi 2d ancora non annunciati
-E' il loro progetto più esoso di sempre in termini di risorse grafiche, nonostante debbano sempre tirare la cinghia
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In parole povere utilizzeranno un marchio che ha raggiunto il successo con il primo episodio per creare un gioco bellissimo graficamente ma povero di contenuti.....Classica paraculata a scopo di lucro.

Tutto ciò evoca lontani ricordi, un titolo che se non ricordo male si chiamava Fuga da Monkey Island #-o
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<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Stellina82 il martedì 31 dicembre 2013, 5:23

Il primo è stato bellissimo. Ma da quello che ho letto sono d'accordo con quello che hai scritto tu

Hazard ha scritto:
Danaroth ha scritto:Aggiungo un altro paio di notizie estrapolate dall'intervista di Adventure Treff, disponibile purtroppo solo in lingua tedesca, per cui mi appoggio a quello che qualche generoso utente ha tradotto per il pubblico:
-La storia sarà scritta a più mani e vedrà la collaborazione di Anne von Vaszary (nota per Black Mirror 2,3, Zerzura e Reperfection)
-L'engine utilizzato sarà Unity (è la prima volta che abbandonano il Visionaire dai tempi di Edna 1)
-E' un grosso passo per loro fare un gioco in 3d (in verità i personaggi saranno 3d e gli sfondi sono un mix 2d/3d), ma realizzeranno in parallelo altri giochi 2d ancora non annunciati
-E' il loro progetto più esoso di sempre in termini di risorse grafiche, nonostante debbano sempre tirare la cinghia
-Gli enigmi saranno più facili di quelli di Memoria, perché hanno investito molto sul titolo, quindi devono intercettare più pubblico possibile
-Gli sfondi includeranno paesaggi cittadini d'ispirazione bavarese antica
In parole povere utilizzeranno un marchio che ha raggiunto il successo con il primo episodio per creare un gioco bellissimo graficamente ma povero di contenuti.....Classica paraculata a scopo di lucro.

Tutto ciò evoca lontani ricordi, un titolo che se non ricordo male si chiamava Fuga da Monkey Island #-o


mah speriamo di sbagliare perché sarebbe davvero un peccato
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Dead Space il mercoledì 1 gennaio 2014, 13:30

Ma non è full 3D nel vero senso della parola, sono immagini pre-renderizzate in 3d ma il motore è sempre 2d.
Per le AG è molto più conveniente farle così che con un vero e proprio engine 3d.
Non necessariamente è una cosa negativa passare dal 2d al 3d, dipende sempre da trama, dialoghi e modo di sviluppare la storia, è quello che conta.
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Re: The whispered world 2

Messaggioda John il sabato 11 gennaio 2014, 20:14

Spaziogames ha pubblicato un video con un piccolo speciale su Daedalic, in cui si possono vedere le prime sequenze in game di TWW2, oltre a qualche altra immagine di Alcatraz e su un nuovo progetto, Fire (prima si parla di Blackguards, titolo stategico, le avventure partono al minuto 4:00).

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Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il sabato 11 gennaio 2014, 20:35

Lavorano e finalizzano davvero parecchio i Daedalic. Sembra di capire che per le avventure percorrono più strade come gameplay.

Alcatraz, dice, molto curato a livello di interattività e narrativa. Se è così lo prenderò subito, lo stile grafico mi interessa meno.

Mentre the TWW temo sarà banalotto come The Dark Eye, ma comunque complimenti lo stesso ai Daedalic. Spero con l'esperienza accumulata (e più soldini) che in futuro facciano fare quel salto di gameplay e qualità di cui hanno bisogno le avventure grafiche.
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Re: The whispered world 2

Messaggioda luise il sabato 11 gennaio 2014, 21:53

Queste Ag saranno tutte senza sottotitoli in italiano :?:
Fire ? non conoscevo questa ag .Le immagini di TWW 2 non sono male ,credevo peggio ,anche se io avrei preferito rivedere i vecchi personaggi .Personalmente di queste mi interessa molto 1954 Alcatraz ,che mi ricorda le ag della Pendulo (New york Crimes in particolare )
I Deadalic sono bravi ,ma questa cosa di non inserire più i sottotitoli in italiano ... :roll:
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Re: The whispered world 2

Messaggioda John il sabato 11 gennaio 2014, 23:41

Per i sottotitoli diamogli un po di tempo, ancora devono finire lo sviluppo :mrgreen:

Non credo sarebbe stato facile (e sensato) inserire i personaggi del primo TWW, visto come finiva...
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Diduz il domenica 12 gennaio 2014, 0:50

John ha scritto:Spaziogames ha pubblico un video con un piccolo speciale su Daedalic, in cui si possono vedere le prime sequenze in game di TWW2,

Mooolto interessanti. Questo discorso di usare un 2D con maggiore profondità (su piani tridimensionali ma senza un vero 3D) è una strada simile a quella perseguita dalla Double Fine con Broken Age. Qui però mi sembra ci sia anche una mezza rotazione degli elementi scenografici: se non erro era una tecnica che avevano iniziato a usare nelle sequenze della saga di The Dark Eye (ma lì non ancora ingame).
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il domenica 12 gennaio 2014, 8:31

John ha scritto:Per i sottotitoli diamogli un po di tempo, ancora devono finire lo sviluppo :mrgreen:

Non credo sarebbe stato facile (e sensato) inserire i personaggi del primo TWW, visto come finiva...

Dice che TWW2 è direttamente correlato col primo e che si farà anche ritorno al "vecchio" mondo, che volete di più? E poi perché siete così convinti che non potesse esserci un seguito? Su su con la fantasia :D
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Re: The Whispered World 2 - Silence

Messaggioda Simo the best il domenica 12 gennaio 2014, 15:50

Eccovi un altro trailer pubblicato su YouTube da Adventure Corner, con le prime scene in game fino al minuto 3 e 20 circa (perchè dopo riparte il trailer di lancio, già noto). Buona visione!

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Re: The whispered world 2

Messaggioda John il domenica 12 gennaio 2014, 20:20

Kiruna ha scritto:Dice che TWW2 è direttamente correlato col primo e che si farà anche ritorno al "vecchio" mondo, che volete di più? E poi perché siete così convinti che non potesse esserci un seguito? Su su con la fantasia :D


Beh, il primo racconta una storia molto personale, legata al protagonista e con una conclusione abbastanza netta e soddisfacente, anzi è proprio il finale a dare una marcia in più al gioco.
Un modo per un seguito diretto (quindi con Sadwick) magari lo si potrebbe anche trovare ma credo sia più sensato raccontare una storia nuova anche se legata in alcuni aspetti al primo capitolo.

Comunque il lavoro fatto tecnicamente mi piace molto, il 3D mi sembra sfruttato molto bene, insieme all'illuminazione, nel riuscire a dare profondità alle locazioni. Speriamo anche a livello di gameplay ci sia la stessa cura.
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Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il lunedì 13 gennaio 2014, 10:31

John ha scritto:Un modo per un seguito diretto (quindi con Sadwick) magari lo si potrebbe anche trovare ma credo sia più sensato raccontare una storia nuova anche se legata in alcuni aspetti al primo capitolo.

Appunto quello che hanno fatto a quanto pare, una scelta logica ed intelligente, vedremo come. Mi preoccupa di più il discorso degli enigmi, non tanto per la facilità già annunciata, ma per la contestualizzazione difficile da creare nelle avventure dai toni più seri.

Apprezzo l'idea di sfruttare la popolarità del titolo per proporre qualcosa di nuovo a cui credono. Se incasserà tanto meglio per Daedalic.
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Re: The whispered world 2

Messaggioda John il lunedì 13 gennaio 2014, 14:30

Kiruna ha scritto:Mi preoccupa di più il discorso degli enigmi, non tanto per la facilità già annunciata, ma per la contestualizzazione difficile da creare nelle avventure dai toni più seri.


Si tratta comunque di un'avventura dai toni fantasy, questo un aiuto lo da. Il fatto che si parta con l'idea di enigmi più facili potrebbe essere buono da questo punto di vista, dato che non costringe a creare situazioni più complicate di quello che sarebbero.

Poi ammetto di preferire un gioco un po più semplice ma con enigmi sensati che inutilmente complicato, anche perché di enigmi impegnativi perché effettivamente legati a logiche complesse ultimamente è difficile vedere, di solito sono difficili o perché non hanno senso o perché non sono spiegati a dovere
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