Login with a social network:

Silence - The Whispered World 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 20 settembre 2017, 22:42

La mia è solo un ipotesi ma secondo me c'è stato qualche problema legale che non può essere discusso apertamente, forse lagato ai diritti forse ad altro, che spiegherebbe la totale assenza di risposte.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Gianan il giovedì 21 settembre 2017, 3:10

Anche se fosse un problema legale che non può essere discusso (e ovviamente non lo è...), nulla gli vieterebbe di DIRE CHE C'E' un problema.

Il motivo mi sembra più terraterra, hanno finito i soldi e non sanno più come uscirne.
Silence è molto cinematografico, non puoi farlo doppiare da dei dilettanti allo sbaraglio, rovineresti tutto.
Per dire, The moment of silence rimaneva un gran gioco anche con un pessimo doppiaggio, invece Silence lo ammazzi.... se ne saranno accorti anche loro.

Io ho perso le speranze ancora mesi fa, non uscirà più, e forse è meglio così... spero solo che lo rendano ufficiale al più presto, per il rimborso.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Icekin il giovedì 21 settembre 2017, 17:31

Ci possono essere tutti i problemi di questo mondo, ma almeno un comunicato, anche se super generale, potrebbero farlo
Ma giusto per dire non ci siamo dimenticati di voi, tranquilli che non è una fregatura...
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Hazard il sabato 23 settembre 2017, 10:53

TheAnPan ha scritto:La mia è solo un ipotesi ma secondo me c'è stato qualche problema legale che non può essere discusso apertamente, forse lagato ai diritti forse ad altro, che spiegherebbe la totale assenza di risposte.
non è una giustificazione, possibile che nessuno di loro si sia impegnato a mettere giù due righe e dare a questi poveri stupidi aggiornamenti nel bene o nel male? Perché questo siamo, stupidi che hanno creduto in una campagna e soprattutto hanno dato fiducia agli organizzatori del progetto,

Davvero uno schifo! Ma non finisce qui sono incazzatissimo non la passeranno liscia!
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il domenica 24 settembre 2017, 14:26

Gianan ha scritto:
Io ho perso le speranze ancora mesi fa, non uscirà più, e forse è meglio così... spero solo che lo rendano ufficiale al più presto, per il rimborso.


Se non ci sono i soldi come vi rimborsano ?

Forse vogliono aspettare e fare un po'di "cassa" con :The Wardrobe e Detective Gallo.
Devo dire che per Detective Gallo un po' mi sono pentita. Spero di sbagliarmi.
Se deciderò in futuro di aderire ,prenderò in considerazione progetti ben avviati e non in forma embrionale .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Gianan il domenica 24 settembre 2017, 23:56

luise ha scritto:Se non ci sono i soldi come vi rimborsano ?

Posson proporre di sotituire Silence con altri giochi del loro catalogo. E' da miserabili, ma non vedo altre vie.
Per dire, io sono stato scemo 2 volte perchè ho ordinato il tier con 3 giochi extra... Quindi oltre a Deponia trilogy e Randal monday (ricevuti) ho pagato anche per Silence e Devil's men (che non usciranno MAI).


Forse vogliono aspettare e fare un po'di "cassa" con :The Wardrobe e Detective Gallo.

Dubito che gli rendano più delle mancate vendite di Silence.
Comunque è vero: AP continua a investire su altri giochi (Conarium ed Empathy appena usciti, Wardrobe, Gallo) e lo sta facendo coi soldi dei backer di Silence.
Che hanno PAGATO IN ANTICIPO un gioco uscito da un anno, che ancora non si vede. =D>
Mi pare ci siano tutti gli estremi per definirla una truffa.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda redice il lunedì 25 settembre 2017, 19:40

Mi sono informato sull'avvio di una class action. Se dovesse essere sostenibile comunicherò qui gli estremi per partecipare.
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il lunedì 25 settembre 2017, 19:50

Gianan ha scritto:
luise ha scritto:Se non ci sono i soldi come vi rimborsano ?

Posson proporre di sotituire Silence con altri giochi del loro catalogo. E' da miserabili, ma non vedo altre vie.
Per dire, io sono stato scemo 2 volte perchè ho ordinato il tier con 3 giochi extra... Quindi oltre a Deponia trilogy e Randal monday (ricevuti) ho pagato anche per Silence e Devil's men (che non usciranno MAI)..


Purtroppo ho avuto quel presentimento :
luise ha scritto:.Senza contare che c'è chi ha speso molto di più tipo fino a 300,00 euro per doppiare etc o acquistare giochi che non si sa neanche se usciranno : the devil's man e the wispherer word . :?:

Mi dispiace Gianan ,nel catalogo non c'è molto d' interssante :L'unico è Deponia Doomsday versione Deluxe sottotitolata, costa ancora 29,99 . Opppure la completa restituzione dei soldi. [smilie=risparmio.gif]
Ultima modifica di luise il martedì 26 settembre 2017, 1:28, modificato 3 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il lunedì 25 settembre 2017, 20:03

redice ha scritto:Mi sono informato sull'avvio di una class action. Se dovesse essere sostenibile comunicherò qui gli estremi per partecipare.


E' gratuita ? Quanti hanno partecipato a Silence ? Sembrate 5-6 .Vi dovete unire tutti, sempre se vi conviene altrimenti ci rimettete pure .Buna Fortuna :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda AG_dipendente il martedì 26 settembre 2017, 0:24

A tirarla troppo alla fine la corda la spezzi...
Peccato, sempre sostenuti in ogni modo, ma qui si sono giocati la reputazione anche senza volerlo.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Hazard il giovedì 28 settembre 2017, 19:15

Risposta dall'ufficio legale di Eppela:

"il Customer Care di Eppela ha provato a contattare più volte il sig. De Rensis all'indirizzo che ho inserito anche in copia alla presente, ma senza successo. D'altra parte, dato il tempo trascorso dal termine della campagna, può ben darsi che lo stesso abbia deciso di chiudere questo indirizzo e quindi, evidentemente, non riceve i nostri messaggi.

Ancora, a chiusura della campagna non abbiamo ricevuto altre segnalazioni di mancata consegna oltre alla Sua che, comunque, essendo un po' tardiva, rende maggiormente difficoltoso anche rintracciare il progettista per metterVi nuovamente in contatto.

Se il Suo avvocato vorrà contattarmi per raccogliere informazioni e gestire al meglio la Sua pratica, sono a disposizione in qualsiasi momento per fornirgli tutto quanto possa essere utile alla soluzione del Suo problema ai recapiti sotto indicati.

Cordiali saluti,"

De Rensis dovrebbe essere il capo progetto del crowdfunding. Che poi voglio dire che razza di risposta è : essendo un po' tardiva rende maggiormente difficoltoso ...... mica è colpa nostra se i progetti il più delle volte superano l'anno a volte anche due.

Se ci tenete ad avere il rimborso scrivete ad eppela customer@eppela.com tanto da questi disonesti non ne uscirà nulla!
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda ottoDVD il domenica 1 ottobre 2017, 11:11

Hazard ha scritto:Risposta dall'ufficio legale di Eppela:

"il Customer Care di Eppela ha provato a contattare più volte il sig. De Rensis all'indirizzo che ho inserito anche in copia alla presente, ma senza successo. D'altra parte, dato il tempo trascorso dal termine della campagna, può ben darsi che lo stesso abbia deciso di chiudere questo indirizzo e quindi, evidentemente, non riceve i nostri messaggi.

Ancora, a chiusura della campagna non abbiamo ricevuto altre segnalazioni di mancata consegna oltre alla Sua che, comunque, essendo un po' tardiva, rende maggiormente difficoltoso anche rintracciare il progettista per metterVi nuovamente in contatto.

Se il Suo avvocato vorrà contattarmi per raccogliere informazioni e gestire al meglio la Sua pratica, sono a disposizione in qualsiasi momento per fornirgli tutto quanto possa essere utile alla soluzione del Suo problema ai recapiti sotto indicati.

Cordiali saluti,"

De Rensis dovrebbe essere il capo progetto del crowdfunding. Che poi voglio dire che razza di risposta è : essendo un po' tardiva rende maggiormente difficoltoso ...... mica è colpa nostra se i progetti il più delle volte superano l'anno a volte anche due.

Se ci tenete ad avere il rimborso scrivete ad eppela customer@eppela.com tanto da questi disonesti non ne uscirà nulla!


Che situazione, sono proprio dei pezzi di fango.
Non tanto per il mancato conseguimento degli obbiettivi che, tutto sommato può starci, problemi di vario genere o conti fatti male ed ecco che i fondi finiscono prima del dovuto, se proprio non si può mantenere l'accordo si può trovare un alternativa, ma questo silenzio è del tutto fuori luogo, come un bambino che rompe il vaso della mamma e crede che facendo finta di nulla nessuno lo rimprovererà. Spero riusciate a contattarli ed a risolvere la situazione.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda redice il domenica 1 ottobre 2017, 22:03

luise ha scritto:
redice ha scritto:Mi sono informato sull'avvio di una class action. Se dovesse essere sostenibile comunicherò qui gli estremi per partecipare.


E' gratuita ? Quanti hanno partecipato a Silence ? Sembrate 5-6 .Vi dovete unire tutti, sempre se vi conviene altrimenti ci rimettete pure .Buna Fortuna :wink:


Mi è stato detto che occorre capire in quanti sarebbero interessati per avere una idea di eventuali costi.
Inoltre ho avuto notizia che sono già state intraprese iniziative legali private da parte di sostenitori di questa campagna.
redice
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 7 maggio 2017, 22:57

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda asterix777 il lunedì 2 ottobre 2017, 11:11

Hazard ha scritto:
asterix777 ha scritto:Thanks for the update. ;)
moderatore perchè non vienei a farti un giro qua e ci dai una risposta??? Hai smarrito questo thread per caso? Te lo ricordo io

viewtopic.php?f=1&t=13748&p=283108#p283108

Scusate l'off topic ma è arrivato il momento che qualcuno si faccia vivo :roll:

Riporto questa richiesta da quest'altro topic.
Premetto che seguo il forum in ogni sua parte e non mi è passata certo inosservata questa discussione.
Non l'ho quindi ignorata, ma la ragione per la quale non sono intervenuto e non ho dato risposte ai dubbi che ormai da tempo vengono qui sollevati è semplicemente che risposte non ne ho.
La mia posizione - diciamo - 'istituzionale' in relazione al sito/forum di AP è soltanto di moderatore, non avendo alcuna parte nelle attività sociali ovvero produttive di Adventure's Planet ed essendone in conseguenza del tutto all'oscuro.
Per quanto mi riguarda, i vostri dubbi sono anche i miei (benchè non abbia partecipato al crowdfunding) e non mi fa certo piacere questo stato di cose, di cui - ripeto - so quanto voi.
Non ho idea delle ragioni del singolare ed insolito silenzio di AP circa un progetto che aveva senz'altro a cuore e i backers di certo non da meno, comprendendo perfettamente il disappunto per l'assenza di dialogo.
Dal mio canto continuo a dover rispondere che non so cosa dirvi.
Inutile aggiungere che spero per il meglio, anche se registro una clima di sfiducia e delusione che leggo potrebbe portare (se già non è accaduto) persino ad azioni legali.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il lunedì 2 ottobre 2017, 11:35

Ragazzi, ho portato all'attenzione il vostro problema e spero che ci sia una risposta quanto prima.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Hazard il lunedì 2 ottobre 2017, 21:47

Tsam ha scritto:Ragazzi, ho portato all'attenzione il vostro problema e spero che ci sia una risposta quanto prima.
Lo spero proprio ma più che altro per il rispetto di quelli che vi hanno dato fiducia e soprattutto i propri soldi.

La cosa che da più fastidio, ripeto, è questo silenzio da parte vostra che mi fa letteralmente imbestialire....

Avete problemi a produrre il gioco FULL ITA ditelo! Potevate prenderci per il c***o scusandovi e proponendo una versione scatolata con il gioco sottotitolato in italiano. Avremmo compreso in quel caso ma non così non con il silenzio, così non va proprio.

Io, come altri utenti, ci stiamo muovendo per vie legali e lo dico chiaramente. Non mi interessa, al costo di rimetterci i soldi ma ormai è diventato un fatto di principio. Quindi dateci una risposta a breve grazie
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda AG_dipendente il lunedì 2 ottobre 2017, 22:19

Hazard ha scritto:Avete problemi a produrre il gioco FULL ITA ditelo! Potevate prenderci per il c***o scusandovi e proponendo una versione scatolata con il gioco sottotitolato in italiano. Avremmo compreso in quel caso ma non così non con il silenzio, così non va proprio.

La questione della versione retail solo sottotitolata è la soluzione che mi aspetto per risolvere la questione in maniera ragionevole, benchè estremamente deludente, ma meglio questo che nulla, anche perchè i sottotitoli esistono, quindi non comprendo perchè non perseguire una strada del genere dato che a quanto mi è parso di capire, anche in forma privata, la versione full ita non ci sarà.
Io sono stato sempre un grande sostenitore in tutte le situazioni, ex moderatore, backer di questo ed altre iniziative, ho partecipato a raduni, insomma chi naviga su questo sito dalla nascita mi conosce, benchè ormai poco presente per tante ragioni...ma insomma ne ho vissute, ed onestamente resto sconcertato da questo silenzio troppo, ma troppo lungo. Scriverci costantemente a noi backer e poi ignorarci totalmente quando nasce un problema serio non me lo sarei mai aspettato, spero il tutto abbia ragioni più che valide, ma per come la giro giro non ne trovo, perchè credo basti esser chiari! Anche perchè la delusione è doppia, non si tratta solo di Silence, ma anche di The Davil's Man, bastava dirlo che non esce più e non che uno deve chiedere e richiedere che succederà. Boh, io non agisco per vie legali con gli amici, ma ci resto molto male.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il martedì 3 ottobre 2017, 9:04

Hazard ha scritto:
Tsam ha scritto:Ragazzi, ho portato all'attenzione il vostro problema e spero che ci sia una risposta quanto prima.
Lo spero proprio ma più che altro per il rispetto di quelli che vi hanno dato fiducia e soprattutto i propri soldi.

La cosa che da più fastidio, ripeto, è questo silenzio da parte vostra che mi fa letteralmente imbestialire....

Hazard, mi spiace chiaramente per la situazione che si è creata e capisco che il risentimento è quantomeno lecito. Da parte mia, sono a vostra completa disposizione per tutto quello che è in mio potere fare, nella speranza che si trovi una via di uscita la più rapida possibile.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il martedì 3 ottobre 2017, 9:07

AG_dipendente ha scritto:
Hazard ha scritto:Avete problemi a produrre il gioco FULL ITA ditelo! Potevate prenderci per il c***o scusandovi e proponendo una versione scatolata con il gioco sottotitolato in italiano. Avremmo compreso in quel caso ma non così non con il silenzio, così non va proprio.

Io sono stato sempre un grande sostenitore in tutte le situazioni, ex moderatore, backer di questo ed altre iniziative, ho partecipato a raduni, insomma chi naviga su questo sito dalla nascita mi conosce, benchè ormai poco presente per tante ragioni...ma insomma ne ho vissute, ed onestamente resto sconcertato da questo silenzio troppo, ma troppo lungo.


Ovviamente la tua presenza, così come di tutti i presenti è quanto mai fondamentale, quindi la mia speranza è che questo episodio - che ti prego di considerare distinto dalla realtà editoriale - non mini un rapporto di amicizia che si è creato negli anni. Come detto sopra, per tutto quello che è in mio potere, sono a disposizione, sia qui che per messaggio privato.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tsam il martedì 3 ottobre 2017, 11:54

Eccomi ancora; mi hanno detto che è stata inviata già una mail in passato e che è stata reinviata a seguito delle proteste. Per evitare altri problemi di non ricezione, vi copio-incollo il testo:

Caro backer, ci è stato fatto presente che la mail da noi inviata in data 29/06/17 potrebbe non esserti arrivata - te la stiamo reinviando. Nel caso in cui ti fosse già arrivata o avessi già risposto, ti preghiamo di ignorarla completamente.

**************

Carissimo backer,

A causa di problemi connessi da un lato allo scheduling delle nuove produzioni Daedalic che hanno fatto slittare di diversi mesi i tempi di lavorazione della versione italiana di Silence, e dall'altro a difficoltà di carattere tecnico relative al doppiaggio in quanto tale, siamo costretti a malincuore a comunicarti che la versione doppiata in italiano di Silence per il momento non potrà vedere la luce.
Sono invece confermati e in lavorazione i rewards della versione sottotitolata in italiano di Silence.

Davanti a questa evidenza abbiamo preferito contattare uno a uno i backers che come te hanno sostenuto la campagna di crowdfunding di Deponia Advanced, nella quale era previsto il doppiaggio italiano di Silence, per trovare assieme la soluzione migliore, senza ulteriori attese.

In particolare ci risulta che la tua donazione prevedeva l'invio della versione digitale di Silence.
Alla luce di quanto esposto, ti proponiamo di scegliere tra le seguenti soluzioni:

1. Rimborso parziale (25€ e 3 giochi fisici/digitali in omaggio) e invio regolare dei rewards.
2. Rimborso completo di €50

Ti preghiamo di farci sapere al più presto la tua decisione.

****

Per essere ancora più precisi, vi ricordo che l'indirizzo mail a cui scrivere è info@adventureproductions.it

Se posso esservi ulteriormente utile, fatemi sapere.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti