Login with a social network:

Silence - The Whispered World 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Happiest girl il mercoledì 11 dicembre 2013, 21:21

Caspita che notiziona che ho trovato navigando, pare che quelli di Daedalic abbiano annunciato un seguito! Questo è il trailer! =D>

http://www.gametrailers.com/videos/3j3s ... cg-trailer
Ultima modifica di Happiest girl il martedì 15 novembre 2016, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il giovedì 12 dicembre 2013, 10:03

Ottima notizia! Sembra non centrare nulla col primo, ma non importa, felice di vedere idee nuove.
Poi i personaggi sono in 3D, e questo vedremo se sarà un bene.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The whispered world 2

Messaggioda experience86 il giovedì 12 dicembre 2013, 10:45

Non vedo perché chiamarlo sequel e lasciargli lo stesso titolo se sostanzialmente non c'azzecca niente... poi sta cominciando una brutta tendenza anche per i Daedalic... niente, ormai qualunque casa produce quei 3/4 titoli in 2d, poi capisce che il gioco non vale la candela e passa a questi 3d generalmente mediocri...
Comunque vediamo come evolve, non voglio essere pessimista. Sono solo shockato perché nel mio cuore Whispered World = Sadwick e Spot...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il giovedì 12 dicembre 2013, 12:59

Sono sicuro che un nesso logico tra le due storie lo metteranno. Il finale del primo permette diverse evoluzioni ... o forse no, allora sarebbe una presa per i fondelli. Vedremo!
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The whispered world 2

Messaggioda Diduz il giovedì 12 dicembre 2013, 17:36

Un sequel mi sembrava abbastanza infattibile, chissà cosa s'inventeranno.
Il trailer mi pare molto "nipponico", stile filmati dei Final Fantasy.
La grafica per me sarà un ibrido sullo stile di Memoria.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il giovedì 12 dicembre 2013, 18:48

Diduz ha scritto:Un sequel mi sembrava abbastanza infattibile, chissà cosa s'inventeranno.
Il trailer mi pare molto "nipponico", stile filmati dei Final Fantasy.
La grafica per me sarà un ibrido sullo stile di Memoria.

Un sequel, per esempio, poteva inziare dove era finito il primo, cioè dal ragazzo malato nel mondo reale.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The whispered world 2

Messaggioda Tsam il venerdì 13 dicembre 2013, 11:03

Dopo un periodo di no comment sui loro progetti interni, i tedeschi della Daedalic Entertainment, una delle case di riferimento per lo sviluppo e la pubblicazione di avventure grafiche, rompono finalmente gli indugi dalla loro pagina Facebook rivelando cos’avevano in cantiere. Si tratta di Silence: The Whispered World 2, sequel dell’omonima avventura del malinconico giullare Sadwick, che tanto successo ha riscosso anche tra gli utenti sul nostro sito che l’hanno fregiata del titolo di Avventura dell’anno 2010.
Non è dato sapere se si tratti di una continuazione diretta degli eventi del primo episodio e gli sviluppatori di Amburgo sono intenzionalmente vaghi sul tema (Ricordate: ogni conclusione è anche l’inizio di qualcosa di nuovo), ma è stato confermato che, oltre ad incontrare alcune vecchie conoscenze, seguiremo un nuovo protagonista, l’adolescente Noah, nella ricerca della sorellina Renie dispersa a Silence, un mondo che promettono essere pieno di pericoli, emozioni ed incanto.
A corredo dell’annuncio sono state pubblicati anche un toccante trailer e alcune immagini, che testimoniano un netto cambio di stile grafico rispetto a The Whispered World e uno spostamento verso il character design tridimensionale di Memoria. Se il livello delle animazioni e degli scenari rimarrà invariato anche nelle fasi di gameplay, si tratterebbe del progetto qualitativamente più ambizioso nella storia della casa tedesca; rimaniamo dunque in attesa di nuove informazioni su quest’avventura, la cui release è prevista entro la fine del 2014, con la speranza che potenzi il già ricco portfolio che include l’eco-thriller A New Beginning, il favolistico The Night of the Rabbit, la saga di Deponia e quella di The Dark Eye.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The whispered world 2

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 13 dicembre 2013, 11:04

a me sembrava bell'e finito il primo, non c'era bisogno di aggiungere altro... magari la storia si discosta ma lo spirito resta... chissà che non venga fuori una bella serie :P
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The whispered world 2

Messaggioda experience86 il venerdì 13 dicembre 2013, 11:08

Effettivamente, nonostante tutto, voglio rimanere fiducioso. E' un approccio nuovo per un sequel e potrebbe essere interessante!

Purché non ripropongano lo stesso finale del primo!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: The whispered world 2

Messaggioda ToninO92 il venerdì 13 dicembre 2013, 14:38

Il trailer è magnifico, con quella musica toccante e quelle immagini alla fine, mi mette la pelle d'oca. Rispetto per la Daedalic !! Aspetteremo notizie eheh
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: The whispered world 2

Messaggioda luise il venerdì 13 dicembre 2013, 19:33

Mi sarebbe piaciuto un seguito ,ma dalle immagini sembra un altro gioco :? quello che vedo non mi piace per ora .
experience86 ha scritto:.
Comunque vediamo come evolve, non voglio essere pessimista. Sono solo shockato perché nel mio cuore Whispered World = Sadwick e Spot...

Quoto ,mitico Spot. Non mi piace il 3d nelle avventure grafiche [-X .Comunque rimango in attesa di news .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The whispered world 2

Messaggioda Danaroth il domenica 15 dicembre 2013, 22:44

Aggiungo un altro paio di notizie estrapolate dall'intervista di Adventure Treff, disponibile purtroppo solo in lingua tedesca, per cui mi appoggio a quello che qualche generoso utente ha tradotto per il pubblico:
-La storia sarà scritta a più mani e vedrà la collaborazione di Anne von Vaszary (nota per Black Mirror 2,3, Zerzura e Reperfection)
-L'engine utilizzato sarà Unity (è la prima volta che abbandonano il Visionaire dai tempi di Edna 1)
-E' un grosso passo per loro fare un gioco in 3d (in verità i personaggi saranno 3d e gli sfondi sono un mix 2d/3d), ma realizzeranno in parallelo altri giochi 2d ancora non annunciati
-E' il loro progetto più esoso di sempre in termini di risorse grafiche, nonostante debbano sempre tirare la cinghia
-Gli enigmi saranno più facili di quelli di Memoria, perché hanno investito molto sul titolo, quindi devono intercettare più pubblico possibile
-Gli sfondi includeranno paesaggi cittadini d'ispirazione bavarese antica
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il lunedì 16 dicembre 2013, 17:23

Enigmi facili? Peccato, speriamo siano contestualizzati almeno. E speriamo che raccolgano un pò di soldi e consenso, così da facilitare i prossimi titoli :D
Bene gli ambienti bavaresi!!
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The whispered world 2

Messaggioda Hazard il lunedì 30 dicembre 2013, 21:37

Danaroth ha scritto:Aggiungo un altro paio di notizie estrapolate dall'intervista di Adventure Treff, disponibile purtroppo solo in lingua tedesca, per cui mi appoggio a quello che qualche generoso utente ha tradotto per il pubblico:
-La storia sarà scritta a più mani e vedrà la collaborazione di Anne von Vaszary (nota per Black Mirror 2,3, Zerzura e Reperfection)
-L'engine utilizzato sarà Unity (è la prima volta che abbandonano il Visionaire dai tempi di Edna 1)
-E' un grosso passo per loro fare un gioco in 3d (in verità i personaggi saranno 3d e gli sfondi sono un mix 2d/3d), ma realizzeranno in parallelo altri giochi 2d ancora non annunciati
-E' il loro progetto più esoso di sempre in termini di risorse grafiche, nonostante debbano sempre tirare la cinghia
-Gli enigmi saranno più facili di quelli di Memoria, perché hanno investito molto sul titolo, quindi devono intercettare più pubblico possibile
-Gli sfondi includeranno paesaggi cittadini d'ispirazione bavarese antica
In parole povere utilizzeranno un marchio che ha raggiunto il successo con il primo episodio per creare un gioco bellissimo graficamente ma povero di contenuti.....Classica paraculata a scopo di lucro.

Tutto ciò evoca lontani ricordi, un titolo che se non ricordo male si chiamava Fuga da Monkey Island #-o
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The whispered world 2

Messaggioda Stellina82 il martedì 31 dicembre 2013, 5:23

Il primo è stato bellissimo. Ma da quello che ho letto sono d'accordo con quello che hai scritto tu

Hazard ha scritto:
Danaroth ha scritto:Aggiungo un altro paio di notizie estrapolate dall'intervista di Adventure Treff, disponibile purtroppo solo in lingua tedesca, per cui mi appoggio a quello che qualche generoso utente ha tradotto per il pubblico:
-La storia sarà scritta a più mani e vedrà la collaborazione di Anne von Vaszary (nota per Black Mirror 2,3, Zerzura e Reperfection)
-L'engine utilizzato sarà Unity (è la prima volta che abbandonano il Visionaire dai tempi di Edna 1)
-E' un grosso passo per loro fare un gioco in 3d (in verità i personaggi saranno 3d e gli sfondi sono un mix 2d/3d), ma realizzeranno in parallelo altri giochi 2d ancora non annunciati
-E' il loro progetto più esoso di sempre in termini di risorse grafiche, nonostante debbano sempre tirare la cinghia
-Gli enigmi saranno più facili di quelli di Memoria, perché hanno investito molto sul titolo, quindi devono intercettare più pubblico possibile
-Gli sfondi includeranno paesaggi cittadini d'ispirazione bavarese antica
In parole povere utilizzeranno un marchio che ha raggiunto il successo con il primo episodio per creare un gioco bellissimo graficamente ma povero di contenuti.....Classica paraculata a scopo di lucro.

Tutto ciò evoca lontani ricordi, un titolo che se non ricordo male si chiamava Fuga da Monkey Island #-o


mah speriamo di sbagliare perché sarebbe davvero un peccato
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: The whispered world 2

Messaggioda Dead Space il mercoledì 1 gennaio 2014, 13:30

Ma non è full 3D nel vero senso della parola, sono immagini pre-renderizzate in 3d ma il motore è sempre 2d.
Per le AG è molto più conveniente farle così che con un vero e proprio engine 3d.
Non necessariamente è una cosa negativa passare dal 2d al 3d, dipende sempre da trama, dialoghi e modo di sviluppare la storia, è quello che conta.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: The whispered world 2

Messaggioda John il sabato 11 gennaio 2014, 20:14

Spaziogames ha pubblicato un video con un piccolo speciale su Daedalic, in cui si possono vedere le prime sequenze in game di TWW2, oltre a qualche altra immagine di Alcatraz e su un nuovo progetto, Fire (prima si parla di Blackguards, titolo stategico, le avventure partono al minuto 4:00).

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The whispered world 2

Messaggioda Kiruna il sabato 11 gennaio 2014, 20:35

Lavorano e finalizzano davvero parecchio i Daedalic. Sembra di capire che per le avventure percorrono più strade come gameplay.

Alcatraz, dice, molto curato a livello di interattività e narrativa. Se è così lo prenderò subito, lo stile grafico mi interessa meno.

Mentre the TWW temo sarà banalotto come The Dark Eye, ma comunque complimenti lo stesso ai Daedalic. Spero con l'esperienza accumulata (e più soldini) che in futuro facciano fare quel salto di gameplay e qualità di cui hanno bisogno le avventure grafiche.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: The whispered world 2

Messaggioda luise il sabato 11 gennaio 2014, 21:53

Queste Ag saranno tutte senza sottotitoli in italiano :?:
Fire ? non conoscevo questa ag .Le immagini di TWW 2 non sono male ,credevo peggio ,anche se io avrei preferito rivedere i vecchi personaggi .Personalmente di queste mi interessa molto 1954 Alcatraz ,che mi ricorda le ag della Pendulo (New york Crimes in particolare )
I Deadalic sono bravi ,ma questa cosa di non inserire più i sottotitoli in italiano ... :roll:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The whispered world 2

Messaggioda John il sabato 11 gennaio 2014, 23:41

Per i sottotitoli diamogli un po di tempo, ancora devono finire lo sviluppo :mrgreen:

Non credo sarebbe stato facile (e sensato) inserire i personaggi del primo TWW, visto come finiva...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti