Login with a social network:

Silence - The Whispered World 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Gianan il giovedì 28 dicembre 2017, 23:32

Speravo di giocarci in queste vacanze, ma non è ancora arrivato nulla #-o

A voi come hanno spedito, corriere o posta?
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Gianan il mercoledì 3 gennaio 2018, 20:08

UP !

E' passato un mese e ancora nulla, siete spariti di nuovo?

Fatemi sapere almeno se avete spedito.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il mercoledì 3 gennaio 2018, 20:24

Ciao ,prova a mandare un MP ad Adrian e a Tsam.(anche se siamo ancora sotto le feste ) Per sapere se è stato spedito o è fermo da qualche parte .Spero ti arrivi presto . [smilie=arcade.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda stan-stanman il mercoledì 3 gennaio 2018, 21:00

Non ci ho ancora giocato...che ne pensate voi che lo avete giocato?
ho letto alcune recensione ma sono rimasto un po' deluso...non mi aspetto un capolavoro come il primo però non credo sia malaccio no?
stan-stanman
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 16:58

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Hazard il giovedì 4 gennaio 2018, 14:43

stan-stanman ha scritto:Non ci ho ancora giocato...che ne pensate voi che lo avete giocato?
ho letto alcune recensione ma sono rimasto un po' deluso...non mi aspetto un capolavoro come il primo però non credo sia malaccio no?
Orribile è a dir poco tutta grafica e nient'altro, il bello è che l'hanno davvero spacciato per un'avventura grafica quando in realta è un Visual Novel come tutte le ca********te che sta sfornando la Daedalic negli ultimi tempi :roll:


@Adrian ti ho inviato qualche giorno fa un messaggio privato per quel cambio scatola, appena puoi controlli e mi fai sapere? Grazie
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il giovedì 4 gennaio 2018, 15:55

La storia infinita... :roll:
Il gioco è bello se ve lo regalano o presta qualcuno ok .
Personalmente non l'ho comprato e ho fatto bene.
Compro solo ag che mi piacciono molto .
Ultima modifica di luise il giovedì 4 gennaio 2018, 17:45, modificato 2 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda stan-stanman il giovedì 4 gennaio 2018, 17:38

Hazard ha scritto:
stan-stanman ha scritto:Non ci ho ancora giocato...che ne pensate voi che lo avete giocato?
ho letto alcune recensione ma sono rimasto un po' deluso...non mi aspetto un capolavoro come il primo però non credo sia malaccio no?
Orribile è a dir poco tutta grafica e nient'altro, il bello è che l'hanno davvero spacciato per un'avventura grafica quando in realta è un Visual Novel come tutte le ca********te che sta sfornando la Daedalic negli ultimi tempi :roll:


@Adrian ti ho inviato qualche giorno fa un messaggio privato per quel cambio scatola, appena puoi controlli e mi fai sapere? Grazie

Ah...un vero peccato perchè il primo mi era piaciuto veramente tanto...
stan-stanman
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 16:58

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il giovedì 4 gennaio 2018, 18:39

Non è totalmente una Visual Novel .Gli enigmi si risolvono con l'ambiente circostante quindi ,niente inventario.
Ma questo si sapeva già. Poi c'è un po' d'azione e bisogna essere abbastanza veloci ,ma neanche troppo . Non è frustrante se si muore si riprende dal punto incriminato .Consiglio di usare il gamepad se non sapete usare la tastiera o la trovate frustrante
(io ) :mrgreen:
Certo non è una ag classica .
Non ho speso nulla forse è per quello che non mi è dispiaciuta :lol: [smilie=risparmio.gif]
Guardate un po di gameplay su YouTube
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Tonino il giovedì 4 gennaio 2018, 20:49

Se non fosse collegato a "The Whispered World" e non della Daedalic il gioco sarebbe carino. Qualche oretta molto piacevole, ma che si dimentica in fretta.

Comparato ai classici Daedalic e a "The Whispered World" risulta spoglio alla vista e al gameplay, senza anima, insipido e sempliciotto
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 5 gennaio 2018, 10:50

Non è una visual novel, quelle sono una cosa completamente diversa.

Per me è stato buon gioco, il suo difetto più grosso è quello di non approfondire bene aspetti della trama che avrebbero meritato di più. Se avesse raccontato meglio le backstories di tutti i personaggi secondari, oppure qualcosa di più rispetto a tutto il mondo di Silence, sarebbe stato sicuramente più coinvolgente e interessante.

Non è tanto un fatto di longevità, anche Pillars of the Earth dura poco ma riesce comunque a costruire dei personaggi abbastanza credibili con cui riesci ad empatizzare praticamente da subito! è un problema di scrittura per me.

Bello, ma poteva essere ancora più bello.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda experience86 il venerdì 5 gennaio 2018, 13:51

Non si può ridurre il malfunzionamento generale di Silence al trattamento riservato ai personaggi secondari, che pure condivido pienamente (non ricordo nome o utilità di nessuno di loro, al momento).

Il problema è ANCHE il gameplay, considerando Silence come un sequel. Come ho già detto in passato, trovo "scorretto" quando uno sviluppatore propone un seguito stravolgendo il tipo di gameplay e lasciando che l'unico nesso col precedente titolo sia solo narrativo. Siamo passati da un gioco 2D, tradizionale, con enigmi, di fondo umoristico e con una trama originale a un titolo 3D, "innovativo", senza enigmi o inventario, privo di umorismo e con una trama semplicemente ricalcata (e non approfondita in nuovi modi, come poteva essere l'esplorazione di Silence).
Penso che all'interno di una serie si debba comunque ricercare una certa coerenza, anche per fedeltà nei confronti dei tuoi fan. Se vuoi sperimentare, lancia una nuova IP.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 5 gennaio 2018, 14:01

A me sinceramente non ha dato fastidio il cambio di "passo" del gameplay. Alla fine gli enigmi sono rimasti, magari meno cervellotici e non basati sull'inventario ma comunque c'erano. Tutto questo stravolgimento io non l'ho visto.

Forse ho trovato un po' troppo ricorrente l'uso di Spot per risolvere gli enigmi. Era una bella idea come nell'originale ma mi pare di ricordare che si usasse un po' tropo spesso. A parte questo il mix tra narrazione ed enigmi mi pareva ben riuscito.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda stan-stanman il venerdì 5 gennaio 2018, 16:49

Le vostre opinioni mi stanno incuriosendo...lo proveò :!:
stan-stanman
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 16:58

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda gigimx il venerdì 5 gennaio 2018, 19:56

Ho avuto la fortuna di aver già ricevuto la mia copia del gioco...non ho giocato il primo capitolo (spero di giocarlo in seguito) questo Silence non lo trovo malaccio ...

Chiedo a chi lo ha giocato se per caso i dialoghi si possono mettere in pausa e leggerli con calma (visto che guardare troppo e da vicino il monitor mI da fastidio agli occhi)?
Le istruzioni su i comandi dicono che bisogna premere il tasto ESC ma se premo si apre un piccolo menu ma non va in pausa.
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda experience86 il sabato 6 gennaio 2018, 15:00

Neo-Geo ha scritto:A me sinceramente non ha dato fastidio il cambio di "passo" del gameplay. Alla fine gli enigmi sono rimasti, magari meno cervellotici e non basati sull'inventario ma comunque c'erano. Tutto questo stravolgimento io non l'ho visto.

Forse ho trovato un po' troppo ricorrente l'uso di Spot per risolvere gli enigmi. Era una bella idea come nell'originale ma mi pare di ricordare che si usasse un po' tropo spesso. A parte questo il mix tra narrazione ed enigmi mi pareva ben riuscito.


Eh, ma ci vuole un certo sforzo a chiamarli "enigmi". Se ti metto a disposizione due scenari e sostanzialmente puoi solo cliccare col tasto sinistro, quello che succede è che fai due giri per gli scenari cliccando a caso col sinistro fino a risolvere gli "enigmi". Il cervello non fa manco in tempo a ipotizzare una soluzione al problema che il dito indice ha già trovato la risposta, tant'è che il gioco dura una manciata d'ore giocando con tutta la calma del mondo.

Non sto affatto dicendo che Silence sia al livello della spazzatura TellTale (continuo a giocarmi tutta la loro produzione perché me la regalano sul plus, compreso Batman), ma devo auspicare che non sia d'esempio per altri titoli futuri perché va a rappresentare un appiattimento del genere.

Per me è stata solo una mossa commerciale, con poco sforzo creativo e molto sforzo tecnico.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il sabato 6 gennaio 2018, 19:13

Il "problema" di questi giochi è che fanno affossare le ag classiche che sono rare .I Tedeschi sono molto bravi nel creare ag è un peccato che poi le"abbandonano". Prima di loro gli spagnoli i Pendulo :bravissimi nella creare storie , enigmi , spiccato senso dell'umorismo. Buttato tutto alle ortiche ! L'ultimo loro lavoro è un piattume ! Eppure è piaciuto [smilie=shockato.gif] . Per ora c'è studio fiztbin (sempre tedeschi)con Inner World e stanno facendo un ottimo lavoro. Spero in un terzo Inner World (le storie possono essere infinite) o qualcosa di nuovo ma sempre classico.
I Teku Studio : Bello Candle nonostante non ci siano dialoghi ma tutto il resto è positivo .
Poi uscirà Detective Gallo staremo a vedere : il soggetto fa sorridere spero ci sia un 'ottima trama ed enigmi stimolanti .
Ci sono anche altri giochi interessanti sto aspettando il seguito di Dead synchronicity ma ho qualche dubbio ...non hanno neanche iniziato ! I capitoli se li possono permettere i Deadalic e i telltale stop .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda asterix777 il lunedì 8 gennaio 2018, 10:45

experience86 ha scritto:Penso che all'interno di una serie si debba comunque ricercare una certa coerenza, anche per fedeltà nei confronti dei tuoi fan. Se vuoi sperimentare, lancia una nuova IP.

In line di principio sono molto d'accordo.

luise ha scritto:Spero in un terzo Inner World

Il 2° l'hai giocato? Se sì, com'è, ti è piaciuto?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11873
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il lunedì 8 gennaio 2018, 12:53

Si , ottimo gioco (leggermente sotto il primo ) ,appena c'è una buona offerta su steam lo compro.
Ultima modifica di luise il venerdì 12 gennaio 2018, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 8 gennaio 2018, 17:07

experience86 ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:A me sinceramente non ha dato fastidio il cambio di "passo" del gameplay. Alla fine gli enigmi sono rimasti, magari meno cervellotici e non basati sull'inventario ma comunque c'erano. Tutto questo stravolgimento io non l'ho visto.

Forse ho trovato un po' troppo ricorrente l'uso di Spot per risolvere gli enigmi. Era una bella idea come nell'originale ma mi pare di ricordare che si usasse un po' tropo spesso. A parte questo il mix tra narrazione ed enigmi mi pareva ben riuscito.


Eh, ma ci vuole un certo sforzo a chiamarli "enigmi". Se ti metto a disposizione due scenari e sostanzialmente puoi solo cliccare col tasto sinistro, quello che succede è che fai due giri per gli scenari cliccando a caso col sinistro fino a risolvere gli "enigmi". Il cervello non fa manco in tempo a ipotizzare una soluzione al problema che il dito indice ha già trovato la risposta, tant'è che il gioco dura una manciata d'ore giocando con tutta la calma del mondo.

Non sto affatto dicendo che Silence sia al livello della spazzatura TellTale (continuo a giocarmi tutta la loro produzione perché me la regalano sul plus, compreso Batman), ma devo auspicare che non sia d'esempio per altri titoli futuri perché va a rappresentare un appiattimento del genere.

Per me è stata solo una mossa commerciale, con poco sforzo creativo e molto sforzo tecnico.


Non mi ricordo di preciso tutti gli enigmi di Silence ma mi pare che nessuno di essi si risolvesse da solo in questa maniera. Sul fatto di appiattire il genere ci sarebbe un po' da discutere. Rendere gli enigmi più contestuali alla storia e meno cervellotici è di per se un "appiattimento"?

Ma poi non capisco neanche questo discorso di "scelta commerciale", tu produrresti un gioco per NON venderlo? Pensi che chi faceva avventure grafiche negli anni 80 e 90 non si preoccupava del fatto che il titolo potesse o no vendere?

luise ha scritto:Il "problema" di questi giochi è che fanno affossare le ag classiche che sono rare .I Tedeschi sono molto bravi nel creare ag è un peccato che poi le"abbandonano". Prima di loro gli spagnoli i Pendulo :bravissimi nella creare storie , enigmi , spiccato senso dell'umorismo. Buttato tutto alle ortiche ! L'ultimo loro lavoro è un piattume ! Eppure è piaciuto [smilie=shockato.gif] . Per ora c'è studio fiztbin (sempre tedeschi)con Inner World e stanno facendo un ottimo lavoro. Spero in un terzo Inner World (le storie possono essere infinite) o qualcosa di nuovo ma sempre classico.
I Teku Studio : Bello Candle nonostante non ci siano dialoghi ma tutto il resto è positivo .
Poi uscirà Detective Gallo staremo a vedere : il soggetto fa sorridere spero ci sia un 'ottima trama ed enigmi stimolanti .
Ci sono anche altri giochi interessanti sto aspettando il seguito di Dead synchronicity ma ho qualche dubbio ...non hanno neanche iniziato ! I capitoli se li possono permettere i Deadalic e i telltale stop .


In realtà la colpa non è di chi le avventure le fa. Non sono questi giochi che stanno "affossando le avventure" sono le avventure stesse che sono già affossate da tempo, o meglio, affossate da un pubblico che si è allargato e non è rimasto lo stesso per vent'anni.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Silence - The Whispered World 2

Messaggioda luise il martedì 9 gennaio 2018, 0:18

Neo-Geo ha scritto:
In realtà la colpa non è di chi le avventure le fa. Non sono questi giochi che stanno "affossando le avventure" sono le avventure stesse che sono già affossate da tempo, o meglio, affossate da un pubblico che si è allargato e non è rimasto lo stesso per vent'anni.


In parte è vero i tempi sono cambiati .I Deadalic sono un mistero ...stavano facendo un buon lavoro o erano in crisi ? Se stavano per fallire capisco il cambio di rotta ,alla fine bisogna portare a casa la pagnotta, in caso contrario non li capisco e mi dispiace ,sono bravi .Si capisce che sono amanti delle ag e probabilmente ci sono cresciuti .

Io penso ci sia ancora spazio per le ag classiche ma per attirare i giovani devi fare qualcosa di accattivante.
Deponia ha avuto successo perché è una ag esilarante fuori dagli schemi .Credo abbia avuto successo anche fra i giovani .
Le ag horror vedo che hanno un certo successo tipo :The cat Lady non mi sorprendo più di tanto, anche se
non mi piacciono particolarmente i giochi incentrati solo sull' horror e nelle ag proprio no !
Si può rinnovare il genere senza fare Visual Novel
Uno dei giochi più belli che ho giocato :Unravel non è un ag classica.
A degli enigmi particolari la storia /trama è eccezionale , musica .Non è un gioco è poesia.
Mi sono emozionata con Unravel .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron