Login with a social network:

Game of Thrones

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Game of Thrones

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 25 novembre 2013, 14:09

Da questo weekend ronza in rete questa voce di corridoio che parla di un possible lavoro dei Telltale ispirato al mondo di Game of Thrones (o le cronache del ghiaccio e del fuoco). Ancora non si capisce se si parli della serie HBO che ha dato ancora più popolarità alla storia oppure alla serie di romanzi stessi.

Io da grande fan di entrambi (ma sopratutto dei romanzi) sono abbastanza incuriosito da questa possibilità! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda Ekaterina il martedì 26 novembre 2013, 1:18

Di Game of Thrones ho iniziato a vedere la prima serie, ma tra una cosa e l'altra non sono poi riuscita a seguirla. prima o poi devo rifarmi.

Come giochi so che esiste già un gioco di ruolo, uscito mi pare l'anno scorso
http://store.steampowered.com/app/208730/
Tra l'altro dovrei anche averlo, perchè faceva parte di un bundle con cui ho preso The testament of Sherllock Holmes. Però non l'ho mai provato.

Certo che come ambientazione anche per una AG non sarebbe malaccio :)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda Neo-Geo il martedì 26 novembre 2013, 2:18

Guarda è da dieci anni che leggo i libri della saga e ne sono un discreto appassionato. E' scritta molto bene quindi il backgorund sembra molto solido con buoni personaggi. Non so bene cosa potrebbe saltare fuori da un'ipotetico lavoro dei Telltale, perchè, per ora, si parla solo di voci non confermate, ma le premesse per qualcosa di davvero interessante ci sono.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda avventuriero il venerdì 29 novembre 2013, 10:58

Si 'e vero l'ambientazione per un'avventura grafica non sarebbe malaccio...

Ekaterina stai rigiocando il primo Dracula? io li ho conservati belli inscatolati i due Dracula giocati molto tempo fa.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda IndianaPepps il sabato 30 novembre 2013, 20:14

Ho visto solo la serie e mi è piaciuta un sacco.
Prima o poi inizierò anche i libri ma un videogioco fatto dai Telltale sarebbe fantastico!
Each day of war is a failure for man
IndianaPepps
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 13:05

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda Xibalba il domenica 8 dicembre 2013, 2:35

non è più un rumors ma è confermato
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda Neo-Geo il domenica 8 dicembre 2013, 2:38

Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda Simo the best il domenica 8 dicembre 2013, 5:26

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda Tsam il domenica 8 dicembre 2013, 10:55

Diciamo che temevo che sarebbe successo :) O meglio l'associazione fra una forte licenza "narrativa" e Telltale ormai è sempre foriero di videogiochi. Tanto di cappello per essere riusciti a prendere anche questa..
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda Neo-Geo il domenica 8 dicembre 2013, 11:06

A quanto pare è tratto dalla serie (non dai libri) e molto probabilmente sarà un prequel dei fatti narrati fino ad ora. Quindi materiale inedito. Confermata la presenza di personaggi come jaime, ned e pure robb
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Game of Thrones

Messaggioda Simo the best il domenica 8 dicembre 2013, 12:08

La notizia girava per la rete già da qualche giorno, ma in occasione dei Video Game Awards Telltale ha confermato che la prossima licenza che vedrà lo sviluppo di una nuova serie episodica sarà Game of Thrones, celebre saga creata dalla penna di George R.R. Martin e recentemente portata sugli schermi televisivi da HBO; dopo i fasti di The Walking Dead ecco quindi arrivare l'ennesimo nome di richiamo per la casa californiana.
Per ora, purtroppo, non ci sono altre notizie se non che l'uscita è prevista nel corso del 2014, come si evince da questo teaser trailer pubblicato stanotte durante i VGX 2013. Stay tuned!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il giovedì 27 marzo 2014, 14:30

Contrariamente a quello che alcuni ipotizzavano, l'entrata in scena di Telltale nel pluriacclamato mondo di Game of Thrones non vedrà mettere in campo un prequel per gli avvenimenti raccontati nella serie televisiva o nei libri, ma rappresenterà una sorta di racconto parallelo a quanto vedremo nel piccolo schermo.
Come dichiarato infatti da Dan Connors ai "microfoni" di Digital Trends "il mondo creato da George R.R. Martin ci permette di spaziare all'interno di un universo narrativo molto ampio, dove le scelte di uno sono in grado di influenzare il destino di molti. Scegliere quale sia il nostro spazio in questo mondo è una sfida affascinante..."
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Voci di corridoio: Telltale e Game of Thrones

Messaggioda no.one il martedì 22 aprile 2014, 18:45

Ekaterina ha scritto:Di Game of Thrones ho iniziato a vedere la prima serie, ma tra una cosa e l'altra non sono poi riuscita a seguirla. prima o poi devo rifarmi.

Come giochi so che esiste già un gioco di ruolo, uscito mi pare l'anno scorso
http://store.steampowered.com/app/208730/
Tra l'altro dovrei anche averlo, perchè faceva parte di un bundle con cui ho preso The testament of Sherllock Holmes. Però non l'ho mai provato.

Certo che come ambientazione anche per una AG non sarebbe malaccio :)
l'RPG di cayanide l'ho fatto ed è bellissimo anche se tecnicamente molto "povero"
secondo me il miglior RPG del 2012
però io sono un po' di parte in quanto fanboy sia di martin che del serial televisivo...
per una AG (soprattutto molto lunga) in quel mondo mi leccherei le orecchie :wink:
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il martedì 29 aprile 2014, 17:06

Probabilmente il nome di Ty Corey Franck dirà poco agli appassionati di avventure, ma stiamo parlando dell'assistente personale di sua maestra George R. R. Martin, la mente (o meglio la penna) dietro la celebre saga del Trono di Spade, giunta nel frattempo alla sua quarta stagione televisiva.
L'aver ottenuto l'aiuto di una personalità così vicina al prolifico autore fa così ben sperare circa il risultato finale di Game Of Thrones, il cui sviluppo è nel frattempo ancora avvolta da una fitta cappa di mistero, così come viene ricordato anche da un recente articolo apparso sull'edizione online del New York Times.
Quello che è certo è che la casa californiana ha intrapreso un cammino di cambiamento per il mondo delle avventure grafiche e, ancor di più, di profonda commistione fra media che fino ad oggi hanno vissuto (salvo rare occasioni) come separati in casa. Sarà davvero il futuro quello là fuori?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Zelldi il venerdì 2 maggio 2014, 12:58

Quindi, come per The Walking Dead, la storia del videogioco sarà incentrata su personaggi diversi (o comunque molto secondari) rispetto a quelli di cui si parla prevalentemente nei libri e nella serie tv?
In effetti mi sembra la cosa più sensata.
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: Game of Thrones

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 2 maggio 2014, 14:26

speriamo solo che non stravolgano troppo certi pilastri della storia a favore di una resa più "emotiva" o "cool", e quindi di vendite... :roll:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il lunedì 9 giugno 2014, 10:49

Sappiamo che molti di voi erano in attesa di novità riguardanti Game of Thrones il (probabile) blockbuster di Telltale Games; contrariamente però a quanto ci saremmo potuti immaginare, la casa californiana ha detto che a questo giro non se ne parla, con eventuali annunci o informazioni rimandate alla fine della fiera, con la finestra di fine estate data come più probabile.
Notizia positiva o negativa? A voi il giudizio.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda Diduz il lunedì 9 giugno 2014, 12:05

Positiva, positiva. Se si fossero visti già i primi screenshot mi sarei preoccupato.
Hanno già Tales from the Borderlands.
Piano Telltale, maledizione. Piano!
Respirate, ragionate. 8) :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Game of Thrones

Messaggioda Tsam il giovedì 21 agosto 2014, 9:35

Nonostante le notizie vengano ancora centellinate, i lavori su Game Of Thrones, il nuovo - probabile - blockbuster di Telltale Games, continuano senza sosta, come testimonia del resto anche la recente acquisizione di Joshua Rubin da parte del team.

Già autore agli ordini di Bungie, lo sceneggiatore americano, dopo un biennio passato a scrivere di pallottole e scontri planetari, avrà ora l'occasione di cimentarsi con un gioco incentrato specificatamente sulla narrazione, confrontandosi al contempo con una serie televisiva che ha ridefinito gli standard qualitativi delle produzioni per il tubo catodico.

Una sfida eccitante, di quelle che speriamo di vedere presto sui nostri monitor.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Game of Thrones

Messaggioda TheAnPan il lunedì 10 novembre 2014, 19:21

E' stato svelato che la serie sarà composta da sei episodi, il primo dei quali si intitolerà "Iron from Ice"
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron