Login with a social network:

Randal's Monday

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Randal's Monday

Messaggioda experience86 il venerdì 14 novembre 2014, 14:21

Kiruna ha scritto:Sicuramente quando uscirà tradotto in ita lo prenderò. A me Deponia è piaciuto moltissimo. Quando ci sono tante azioni da fare e tanto umorismo eventuali difetti per i miei gusti passano un pò in secondo piano.


Non posso che concordare. Odio le avventure statiche, quelle in cui programmano una sola animazione per il personaggio principale perché tanto si fa solo avanti e indietro. E concordo su Deponia, ha un reparto enigmistico fantastico, che valorizza ogni scenario inserito nel gioco!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Randal's Monday

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 14 novembre 2014, 17:40

experience86 ha scritto:
Kiruna ha scritto:Sicuramente quando uscirà tradotto in ita lo prenderò. A me Deponia è piaciuto moltissimo. Quando ci sono tante azioni da fare e tanto umorismo eventuali difetti per i miei gusti passano un pò in secondo piano.


Non posso che concordare. Odio le avventure statiche, quelle in cui programmano una sola animazione per il personaggio principale perché tanto si fa solo avanti e indietro. E concordo su Deponia, ha un reparto enigmistico fantastico, che valorizza ogni scenario inserito nel gioco!


Io penso che Deponia sia migliore di Randal, ma rimane comunque un buon sostituto. Graficamente poi è fatto molto bene. Sì. c'è un riciclo di ambientazioni molto abusato, però rimane un titolo comunque divertente. Se amate questo tipo di giochi penso lo apprezzerete.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il venerdì 14 novembre 2014, 19:57

Neo-Geo ha scritto:È un titolo discretamente longevo. Ovviamente tutto dipende da quanto uno decide di ricorrere agli aiuti in game oppure alla soluzione, ma a una decina di ore si riesce ad arrivare tranquillamente. Gli enigmi sono molto classici, alle volte un po' bastardi perché ricorrono alla logica laterale come altri giochi demenziali, quindi non sono sempre semplicissimi da capire al volo. Si tratta di un'avventura molto classica anche per questi due aspetti.
[smilie=love.gif]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda ottoDVD il sabato 15 novembre 2014, 22:19

Avrei bisogno di un informazione, ho visto che su Zodiac segna la presenza dei testi in italiano, steam invece segna la totale assenza di localizzazione, qual'è la verità?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Randal's Monday

Messaggioda asterix777 il sabato 15 novembre 2014, 22:49

ottoDVD ha scritto:Avrei bisogno di un informazione, ho visto che su Zodiac segna la presenza dei testi in italiano, steam invece segna la totale assenza di localizzazione, qual'è la verità?

La verità è che devi leggere anche il testo scritto in rosso sotto il prezzo: "La versione in lingua italiana del gioco sarà disponibile in data: Febbraio 2015". ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Randal's Monday

Messaggioda locutus il sabato 15 novembre 2014, 23:52

Quindi, per capire bene, l'accordo che AP ha stretto con Daedalic per la localizzazione dei prossimi giochi, non è legato alla distribuzione esclusiva su Zodiac, come in passato?

P.S. Ah no, scusate, sono rinco: credevo che la scritta circa la disponibilità della lingua italiana fosse riportata su Steam, invece mi accorgo ora che è riportata su Zodiac #-o

Fate finta che non ho detto nulla :oops:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il domenica 16 novembre 2014, 10:42

Provato ! Devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Le uniche 2 vere pecche sono: alcuni enigmi che richiedono molto pensiero laterale e non ti vien fornito uno straccio di suggerimento indiretto; alcune parti di dialogo DAVVERO logorroiche e lunghe. Per il resto, umorismo a fiumi, citazioni a non finire, storia molto bella... Ora non resta che aspettare l'arrivo della traduzione Zodiac ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Randal's Monday

Messaggioda Tsam il lunedì 17 novembre 2014, 16:04

Come cominciare meglio la settimana, se non in compagnia di Randal, protagonista dell'omonima avventura Randal'S Monday? Eccovi pertanto un divertente video in cui vengono raccolte alcune delle migliori battute del nostro, ovviamente nel pieno rispetto dello spirito dissacrante di questo punta e clicca ricco di citazioni.

Mascelle slogate in arrivo?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il giovedì 22 gennaio 2015, 15:41

Su Adventure's planet hanno aperto il pre-order per l'edizione retail sottotitolata in italiano.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il lunedì 23 febbraio 2015, 13:11

Ciao ,ho letto che la versione digital in italiano su Zodiac esce il 28 febbraio ,mentre su adventugameshop retail 28 marzo è corretto? Grazie.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda asterix777 il sabato 28 febbraio 2015, 2:20

luise ha scritto:Ciao ,ho letto che la versione digital in italiano su Zodiac esce il 28 febbraio ,mentre su adventugameshop retail 28 marzo è corretto? Grazie.

Più o meno è esatto, nel senso che la versione retail è prevista per il 27 marzo, mentre confermo che quella su Zodiac è già disponibile in questo momento. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il sabato 28 febbraio 2015, 19:13

Ciao Asterix :) . Non ci capisco piu' niente ,ora hanno corretto su Zodiac e c'è scritto che il gioco uscira sub italiano il 28 marzo :? .Mi dispiace dirlo ,ma con le date sbagliano spesso. E' raro che le date segnalate siano quelle giuste :roll:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda asterix777 il sabato 28 febbraio 2015, 22:42

luise ha scritto:Non ci capisco piu' niente ,ora hanno corretto su Zodiac e c'è scritto che il gioco uscira sub italiano il 28 marzo

In effetti hai ragione, è una correzione dell'ultim'ora. Evidentemente la traduzione non è ancora del tutto pronta o preferiscono l'uscita in contemporanea con la versione retail. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il martedì 24 marzo 2015, 20:36

:cry: È slittato ancora.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il mercoledì 25 marzo 2015, 12:54

:x
luise ha scritto::cry: È slittato ancora.

Uff.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Randal's Monday

Messaggioda Tsam il mercoledì 25 marzo 2015, 17:42

luise ha scritto::cry: È slittato ancora.


Solo per spezzare una lancia: il cambio di data non sempre è dipendente da noi/zodiac.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Randal's Monday

Messaggioda luise il lunedì 30 marzo 2015, 23:41

Ho letto la notizia in home page: le locandine ,wow ! Non vedo l'ora :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Randal's Monday

Messaggioda MCCOY il martedì 31 marzo 2015, 1:06

Almeno un pensierino per farsi perdonare il ritardo ce l'hanno dato. Ok. Perdonati :)
Ultima modifica di MCCOY il martedì 31 marzo 2015, 14:18, modificato 1 volta in totale.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Randal's Monday

Messaggioda Tsam il martedì 31 marzo 2015, 12:39

Brace yourselves: Randal sta arrivando! L'avventura punta&clicca più geek e irriverente dell'anno, sviluppata da Nexus Game Studios e Daedalic Entertainment, sbarcherà sugli scaffali dei migliori negozi italiani a partire dal 10 aprile, con la distribuzione di Adventure Productions, in lingua italiana, al prezzo di € 19,99. Solo per il mercato italiano, all'interno della confezione di Randal's Monday sarà inclusa una locandina promozionale fronte-retro che ritrae il protagonista del gioco in due delle serie televisive più amate degli ultimi anni: Breaking Bad e Game of Thrones.

Randal’s Monday è un odissea spazio-temporale pazzesca con un design da avventura classica, arricchito da innumerevoli riferimenti alla cultura geek degli ultimi 30 anni.

Randal si sveglia dopo la festa di fidanzamento di Matt, il suo migliore amico, con una fortissima sbornia e anche il portafoglio di Matt in suo possesso. All’interno del portafoglio c’è l’anello di fidanzamento dell’amico e senza pensare alle conseguenze, Randal lo vende, venendo così colpito da una terribile maledizione. Matt si suicida e ora Randal è costretto a rivivere lo stesso sfortunato lunedì più e più volte nel tentativo di annullare il suo errore. Randal deve recuperare l’anello e rimettere a posto la propria vita, prima che le cose peggiorino... il tipo di peggioramento sotto la categoria “Continuum spazio-temporale che crolla”.

Geek fate attenzione! Randal’s Monday vi offrirà dell’umorismo nero del miglior genere, tutti i tipi di riferimenti alla cultura pop e tutto ciò che si può impacchettare in un classico gioco d’avventura “Punta e clicca”. Si tratta di un omaggio a un’intera generazione di giocatori, lettori e osservatori di formati sub-culturali retrò e contemporanei.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Randal's Monday

Messaggioda ottoDVD il sabato 18 aprile 2015, 22:43

Sono indeciso se comprarlo o meno ora che è uscita la traduzione, ne vale la pena?
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

cron