Login with a social network:

Randal's Monday

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Randal's Monday

Messaggioda experience86 il giovedì 1 marzo 2018, 13:39

E' passato un po' di tempo da quando ho giocato RM e sono due le cose peggiori che ho riscontrato giocandolo e che mi sono rimaste in testa:

1- I dialoghi dovrebbero essere brillanti e divertenti, invece il più delle volte sono talmente annacquati da meritare uno skip totale. Sì, è vero, se il problema è questo skippi e basta, però non mi sembra normale dover skippare il 70% di quello che i personaggi dicono perché risulta superfluo sia da un punto di vista narrativo che umoristico;

2- Il riciclo continuo, interminabile, di situazioni e location visitabili. All'inizio ci può anche stare, finché non ti rendi conto di quante volte gli sviluppatori ti fanno tornare sempre negli stessi posti a parlare sempre con gli stessi personaggi.

Riassumendo, secondo me RM poteva essere un gran bel gioco se non avessero cercato in tutti i modi di allungare il brodo. Avrei preferito durasse due ore in meno piuttosto che sorbirmi una ripetività simile.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Randal's Monday

Messaggioda hunters77 il giovedì 1 marzo 2018, 15:12

experience86 ha scritto:1- I dialoghi dovrebbero essere brillanti e divertenti, invece il più delle volte sono talmente annacquati da meritare uno skip totale. Sì, è vero, se il problema è questo skippi e basta, però non mi sembra normale dover skippare il 70% di quello che i personaggi dicono perché risulta superfluo sia da un punto di vista narrativo che umoristico;
Si, questo è vero. Mi fai pensare ad una cosa che in effetti mi è piaciuta pochissimo finora: quasi mai i dialoghi sono realmente finalizzati a qualcosa, ed anzi spesso le diverse alternative di dialogo sono perfettamente equivalenti, tanto da farti pensare che una valga l'altra (e il più delle volte è così, col gioco che nemmeno ti dà la possibilità di dire una riga di dialogo diversa dopo averne scelto una prima).
experience86 ha scritto:2- Il riciclo continuo, interminabile, di situazioni e location visitabili. All'inizio ci può anche stare, finché non ti rendi conto di quante volte gli sviluppatori ti fanno tornare sempre negli stessi posti a parlare sempre con gli stessi personaggi.
E anche questo è vero, anche se forse essendo ancora nelle prime 3 ore di gioco non ha ancora pesato eccessivamente sulla mia esperienza; però il dover continuamente ritornare nelle stesse location per vedere "se qualcosa è cambiato nel frattempo" dà l'idea di una meccanicità che agli avventurieri non può piacere...
experience86 ha scritto:Riassumendo, secondo me RM poteva essere un gran bel gioco se non avessero cercato in tutti i modi di allungare il brodo. Avrei preferito durasse due ore in meno piuttosto che sorbirmi una ripetività simile.
Pensiero condivisibile.
hunters77
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 14:51

Re: Randal's Monday

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 1 marzo 2018, 17:17

Scrissi la recensione all'epoca qui su AP, quindi rimanderei a quella. L'unica cosa che aggiornerei sarebbe il voto, che con il senno di poi, abbasserei di qualche punto (anche una decina va).

Si tratta di un gioco troppo occupato a citare altre opere e a strizzare l'occhio, che si scorda di avere una trama propria. Tanto per fare un esempio, ci sono un sacco di personaggi copiati e incollati da altri giochi e film, e non dico vagamente ispirati ma presi proprio di peso e messi lì, robe che Lucas/Disney potrebbe tranquillamente denunciarli senza problemi. Pure il protagonista stesso sembra preso di peso da Clercks di Smith! Molte delle gag e dei personaggi che sono stati introdotti sono anche carini la prima volta che li si vede, ma poi perdono completamente ogni appeal alla centesima volta che te li ritrovi davanti.

Si tratta fondamentalmente di un gioco "inconsistente", un contenitore vuoto di citazioni che non riesce a trovare la sua identità.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron