Login with a social network:

Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda katewalker il lunedì 17 marzo 2014, 2:01

Io sono molto contenta; al tempo non ebbi occasione di comprare GK 1, ho giocato il secondo e il terzo e ne sono rimasta entusiasta.. ricordo che ,grazie alla versione del primo gabriel the beast within, ricreata tre-quattro anni fa per le versioni piu' recenti di windows,ho avuto la fortuna di poter giocare questo episodio per la prima volta..ora è il momento di vedere il primo della serie ,e chissà, sperare in un quarto.. :wink:
katewalker
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 3:17
Località: Schlossritter....

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Robert Cath il lunedì 17 marzo 2014, 16:28

Io ho giocato per la prima volta l'originale (versione gog) pochi mesi fa e dal mio punto di vista non c'era proprio la necessità di questo remake: ho apprezzato e mi sono goduto questo grande classico così com'è (com'era) e credo che i cambiamenti grafici-sonori rischiano soltanto di comprometterne i connotati, anche perchè ciò che con la grafica pixellosa originale è lasciato all'immaginazione ora verrebbe riprodotto con grafica "realistica", e non so se sia un bene :?
Il mio sarà pure il punto di vista del retrogamer che ha vissuto quell'epoca (forse un ragazzino che si affaccia per la prima volta oggi al mondo delle a.g. può essere più invogliato dall'aspetto grafico di questo remake) però penso che i giochi non debbano essere 'toccati' e l'unico servizio che si possa fare ai nuovi utenti sia quello di renderli disponibili per i nuovi sistemi operativi/nuove piattaforme, cosa che del resto già fanno da diversi anni con successo servizi come gog.
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 17 marzo 2014, 22:56

Conta che il primo GK viene emulato in maniera imperfetta da Dosbox.

Io sono invece dell'avviso che remake, anzi, riedizioni del genere servano più che mai.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda TheAnPan il martedì 18 marzo 2014, 10:11

Inoltre, siamo realisti. Un appassionato non ha problemi a giocarsi un gioco in finestra con dosbox e magari smanettare un po' con i filtri, ma molti che si sono avvicinati da poco al genere o non lo hanno mai fatto, si rifiutano di giocare qualunque cosa non giri a 1920X1080. :P
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda experience86 il martedì 18 marzo 2014, 10:20

Io sono entusiasta a dir poco di questo progetto.
Anche io sono uno smanettone dei vecchi tempi, e tutt'ora combatto ore e ore per riuscire a giocarmi i miei giochi preferiti su questi maledetti sistemi operativi moderni... però devo dire che il primo GK non mi ha mai entusiasmato eccessivamente in quanto a look generale. E' un signor gioco con una signora trama, ma non è privo di difetti e si presta ad un'operazione chirurgica di questa portata.

Inoltre una cosa che ho sempre trovato fastidiosa nella serie nel suo toto è la totale incoerenza grafica tra i vari capitoli. Capisco che riflettano il passaggio del tempo e le nuove esigenze che esso comporta, ma ad ogni capitolo ho avuto l'impressione di stare utilizzando un Gabriel "diverso", quasi un clone. Magari questa operazione porterà ad uno standard fisso che verrà riutilizzato per eventuali capitoli futuri!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Overmann il martedì 18 marzo 2014, 10:34

Io sono dell'opinione che, per un motivo o per l'altro, la storia dei videogiochi sia divisa in due: quelli pre-2001 e quelli post-2001 (diciamo che l'anno è circa quello).
Nella prima fascia ci sono una lunga serie di capolavori che meriterebbero un remake, nella seconda bene o male si riesce ancora a giocare tutto senza troppi sacrifici.

Secondo questa logica vedo benissimo i remake delle avventure anni 90, ecco. Tra l'altro su GK1 stanno facendo un restyling grafico delizioso.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il martedì 18 marzo 2014, 10:45

La penso come Overmann 8)

TheAnPan ha scritto:Inoltre, siamo realisti. Un appassionato non ha problemi a giocarsi un gioco in finestra con dosbox e magari smanettare un po' con i filtri, ma molti che si sono avvicinati da poco al genere o non lo hanno mai fatto, si rifiutano di giocare qualunque cosa non giri a 1920X1080. :P


Anche se c'è da dire che, oggigiorno, grazie a GoG non è più necessario smanettare :wink:

Io non so quanto questi remake riescano effettivamente ad incuriosire un pubblico giovane, ma sicuramente stuzzicano la mia curiosità di giocatore di vecchia data, quindi ben vengano. Inoltre, se il gioco così rinnovato finirà sui canali non tradizionali per le AG classiche come quelle degli store delle consolle o dei tablet, si tratta di una forma di pubblicità che può essere eventualmente sfruttata in vista del lancio di un sequel inedito.

experience86 ha scritto:Una cosa che ho sempre trovato fastidiosa nella serie nel suo toto è la totale incoerenza grafica tra i vari capitoli. Capisco che riflettano il passaggio del tempo e le nuove esigenze che esso comporta, ma ad ogni capitolo ho avuto l'impressione di stare utilizzando un Gabriel "diverso", quasi un clone.


Invece ti dirò che questa scelta è una delle cose che apprezzo maggiormente in questa serie :)

Considera che, a differenza di quel che è successo con altri brand rimasti vittime dell'aggiornamento forzato alle nuove tecnologie, ogni Gabriel Knight ha sì un peculiare tratto stilistico ma la particolare tecnologia usata è anche del tutto funzionale alla storia che si racconta; in questo la Jensen è stata un genio.

Insomma, prova ad immaginarti 'The beast within" fatto in grafica pixellosa o in 3D... secondo me perderebbe tantissimo. La storia ha un respiro molto cinematografico, epico in alcuni momenti, e la scelta di usare attori in carne ed ossa e location vere è quella migliore.

Un gioco di esplorazione minuziosa come "Blood of the sacred" non poteva invece che essere fatto con quell'uso intelligente del 3D che tutti ricordiamo...

Insomma, se si fossero fossilizzati sul 2D pixelloso del primo capitolo (che comunque io reputo ottimo, per l'epoca) avremmo avuto una certa coerenza interna alla saga, ma avremmo avuto anche un'esperienza di gioco secondo me molto inferiore.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda experience86 il martedì 18 marzo 2014, 10:51

locutus ha scritto:Invece ti dirò che questa scelta è una delle cose apprezzo maggiormente in questa serie :)

Considera che, a differenza di quel che è successo con altri brand rimasti vittime dell'aggiornamento forzato alle nuove tecnologie, ogni Gabriel Knight ha sì un peculiare tratto stilistico ma la particolare tecnologia usata è anche del tutto funzionale alla storia che si racconta; in questo la Jensen è stata un genio.

Insomma, prova ad immaginarti 'The beast within" fatto in grafica pixellosa o in 3D... secondo me perderebbe tantissimo. La storia ha un respiro molto cinematografico, epico in alcuni momenti, e la scelta di usare attori in carne ed ossa e location vere è quella migliore.

Un gioco di esplorazione minuziosa come "Blood of the sacred" non poteva invece che essere fatto con quell'uso intelligente del 3D che tutti ricordiamo...

Insomma, se si fossero fossilizzati sul 2D pixelloso del primo capitolo (che comunque io reputo ottimo, per l'epoca) avremmo avuto una certa coerenza interna alla saga, ma avremmo avuto un prodotto inferiore, in prospettiva.


The Beast Within è il capitolo della saga che mi è piaciuto di più (e guarda caso, proprio quello che non riesco a rigiocarmi), quindi concordo con te sul fatto che non vorrei mai vederlo rimasterizzato con una grafica nuova. Per quanto riguarda il terzo capitolo, invece... purtroppo qui mi trovo dalla parte di quelli che avrebbero addirittura preferito un ritorno ai pixel del primo, piuttosto di quel 3d che a me è sempre sembrato brutto e PESANTE... ricordo che il pc me lo caricava male anche se facevo girare giochi graficamente superiori... Blood of the Sacred presenta una trama fantastica e probabilmente uno dei finali migliori di sempre, ma non l'ho mai amato sotto il punto di vista degli enigmi. Mi annoiava e mi infastidiva questa ricerca TROPPO minuziosa di dettagli e dettagliucci...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il martedì 18 marzo 2014, 11:05

experience86 ha scritto:The Beast Within è il capitolo della saga che mi è piaciuto di più (e guarda caso, proprio quello che non riesco a rigiocarmi), quindi concordo con te sul fatto che non vorrei mai vederlo rimasterizzato con una grafica nuova. Per quanto riguarda il terzo capitolo, invece... purtroppo qui mi trovo dalla parte di quelli che avrebbero addirittura preferito un ritorno ai pixel del primo, piuttosto di quel 3d che a me è sempre sembrato brutto e PESANTE... ricordo che il pc me lo caricava male anche se facevo girare giochi graficamente superiori... Blood of the Sacred presenta una trama fantastica e probabilmente uno dei finali migliori di sempre, ma non l'ho mai amato sotto il punto di vista degli enigmi. Mi annoiava e mi infastidiva questa ricerca TROPPO minuziosa di dettagli e dettagliucci...


Anche per me il secondo è imbattibile e per quanto riguarda il terzo, considera che io non amo il 3D nelle avventure, in generale, e ancor di più quel 3D cubettoso di fine anni '90-primi 2000 (che è esattamente quello di GK3, che pure gode di buone textures), il sistema di controllo di GK3 poi è piuttosto artificioso e ci vuole un po' per prenderci la mano però, al di là dei gusti personali, il gioco e il gameplay sono tagliati su misura per quel tipo di narrazione e gli enigmi (piacciano o no) sono integrati nel gioco, narrativamente e a livello di gameplay, in maniera pressoché perfetta. In quel caso il 3D ha dato al gioco quel qualcosa in più che il 2D o l'FMV non avrebbero mai potuto dare.

Lo stesso non posso dirlo di saghe dove il 3D è stato introdotto solo perché "va di moda e non si può non farlo" e i risultati sono stati discutibili (potrei citare Monkey Island 4, Broken Sword 3 - si, li c'è da fare un po' di stealth quindi il 3D serve ma... nasce prima lo stealth in sceneggiatura o il 3D per giustificarlo??? - o anche Worms in 3D che fu una schifezza) e sono tutti giochi che avrebbero potuto benissimo continuare ad essere realizzati in 2D e sarebbero probabilmente risultati migliori.

Detto questo, se mai facessero un remake anche dei capitoli 2 e 3 della saga (improbabile ma mai dire mai) per uniformarli graficamente - come dici tu - non sarei pregiudizialmente chiuso all'ipotesi di provarli.

experience86 ha scritto:The Beast Within è il capitolo della saga che mi è piaciuto di più (e guarda caso, proprio quello che non riesco a rigiocarmi)


Io l'ho comprato su GoG e su Windows 7 mi girava perfettamente :D . Purtroppo è la versione in inglese, però. L'unica cosa che ho trovato in rete è una patch per aggiungere i sottotitoli (sempre in inglese).
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda experience86 il martedì 18 marzo 2014, 11:13

locutus ha scritto:Detto questo, se mai facessero un remake anche dei capitoli 2 e 3 della saga (improbabile ma mai dire mai) per uniformarli graficamente - come dici tu - non sarei pregiudizialmente chiuso all'ipotesi di provarli.


In generale concordo con quello che hai detto e ammetto che il mio criticare GK3 è solo una questione di gusti personali. In realtà il sistema che avevano scelto era l'ideale per il tipo di enigmi che avevano studiato e perlomeno era un 3d pensato "per un motivo" e non a caso. Io invece non do riserve nemmeno a BS3. Le sezioni stealth come erano previste potevano benissimo essere realizzate anche in 2d programmando le "zone calpestabili" in modo adeguato. O meglio ancora cancellate, visto che facevano schifo (e te lo dice un fan della serie).

Per rispondere a questo tuo ultimo punto, io spero più che altro in una coerenza stilistica per un futuro della serie. Spero cioè che questo remake serva solo a rilanciare il brand, ma che ci porti il tanto aspettato Gabriel Knight 4 senza dover ripassare per tutti e tre i capitoli.

Anche se non so come potrebbero ricollegarsi alla trama lasciata in sospeso con Blood of the Sacred, in questo caso...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Gnupick il martedì 18 marzo 2014, 15:56

Robert Cath ha scritto:Io ho giocato per la prima volta l'originale (versione gog) pochi mesi fa e dal mio punto di vista non c'era proprio la necessità di questo remake: ho apprezzato e mi sono goduto questo grande classico così com'è (com'era) e credo che i cambiamenti grafici-sonori rischiano soltanto di comprometterne i connotati, anche perchè ciò che con la grafica pixellosa originale è lasciato all'immaginazione ora verrebbe riprodotto con grafica "realistica", e non so se sia un bene :?
Il mio sarà pure il punto di vista del retrogamer che ha vissuto quell'epoca (forse un ragazzino che si affaccia per la prima volta oggi al mondo delle a.g. può essere più invogliato dall'aspetto grafico di questo remake) però penso che i giochi non debbano essere 'toccati' e l'unico servizio che si possa fare ai nuovi utenti sia quello di renderli disponibili per i nuovi sistemi operativi/nuove piattaforme, cosa che del resto già fanno da diversi anni con successo servizi come gog.


Io sono d'accordo con te riguardo agli sforzi sul rendere compatibili i titoli di ieri, e neanche a me piacciono questi 'svecchiamenti' che snaturano sia il gioco sia la sua collocazione storica (in questo caso poi si perde anche il doppiaggio originale). D'altra parte si imbizzarriscono tutti quando vengono toccati i classici del cinema... non la trovo una cosa così diversa.

Però 'se proprio devo scegliere' allora preferisco che tocchino il primo gioco e non gli altri, che sarebbero più complessi da sistemare. Probabilmente giocarlo oggi con un'interfaccia migliore 'male non fa', e a dire il vero a me l'aspetto visivo di questo 'remake' - pur con le sue incertezze - non dispiace. Poi, detto questo, vivrei benissimo anche senza, eh.
Non so quanto i nuovi giocatori verranno attirati da questo gioco, ma se servirà ad avere un quarto capitolo della serie (non è mica certo, il Larry 'reloaded' per esempio ha imbrogliato ancora di più le cose) allora ne sarà valsa la pena :D .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda TheAnPan il martedì 18 marzo 2014, 16:12

locutus ha scritto:La penso come Overmann 8)

TheAnPan ha scritto:Inoltre, siamo realisti. Un appassionato non ha problemi a giocarsi un gioco in finestra con dosbox e magari smanettare un po' con i filtri, ma molti che si sono avvicinati da poco al genere o non lo hanno mai fatto, si rifiutano di giocare qualunque cosa non giri a 1920X1080. :P


Anche se c'è da dire che, oggigiorno, grazie a GoG non è più necessario smanettare :wink:


Un po' si. In molto giochi le configurazioni già pronte non sono il massimo, io personalmente ho dovuto mettere più volte mano ai file di configurazione.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda John il martedì 18 marzo 2014, 20:00

Sicuramente dei tre il primo è quello per cui è più sensato e fattibile un remake. Al momento il lavoro fatto non mi sembra male, solo qualche perplessità sui modelli.

Per il secondo credo sia abbastanza infattibile, o sicuramente il più difficile dei tre.

Un remake del terzo invece potrebbe essere interessante, ora ci sarebbe la tecnologia per far rendere al meglio le idee alla base del gameplay. Purtroppo sarebbe anche il più complesso e dispendioso.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Overmann il mercoledì 19 marzo 2014, 11:56

Gnupick ha scritto:Io sono d'accordo con te riguardo agli sforzi sul rendere compatibili i titoli di ieri, e neanche a me piacciono questi 'svecchiamenti' che snaturano sia il gioco sia la sua collocazione storica (in questo caso poi si perde anche il doppiaggio originale). D'altra parte si imbizzarriscono tutti quando vengono toccati i classici del cinema... non la trovo una cosa così diversa.


Va detto che il videogioco è un medium più complesso di qualunque altro, e che è impossibile ripristinare l'esperienza originale solo "rendendoli compatibili". Renderli compatibili è l'equivalente di far uscire su DVD un film prodotto ai tempi delle VHS.

I videogiochi invecchiano molto più in fretta, essendo prodotti digitali, e bisogna essere onesti: giocare in una finestra con ScummVM non è la stessa cosa di giocare a schermo intero, così come collegare una PSX a un televisore HD non offre la stessa resa grafica che era presente sul vecchio tv a tubo catodico (per una questione di banale calcolo sulla densità dei pixel). Il risultato è che graficamente molti giochi non sono "come negli anni 90", ma sono ben peggio che negli anni 90.

Inoltre l'interazione è cambiata, le meccaniche si sono evolute, l'intrattenimento è stato stravolto in modo impercettibilmente veloce. Esempio banale e contestuale al mondo delle ag: il remake di Broken Sword che aggiunge la lente per gli hotspot e un sistema di hint non fa danni, si adatta solo a un mondo non più abituato al pixel hunting e con la soluzione del gioco a portata di mano (l'alternativa all'hint in-game è un alt-tab sul browser con la soluzione del gioco).

Anche l'aggiunta di certe feature impossibili in passato ma scontate oggi può giustificare un remake. Ad esempio il gioco online disponibile su pietre miliari come Doom o Street Fighter 2.

La collocazione storica fa parte della sensibilità di ogni giocatore, che è cosciente che sta comunque giocando a qualcosa di disegnato 20 anni prima. Tuttavia non è un mistero che siano prodotti indirizzati ai vecchi utenti (che sono un bel mercato) più che finalizzati a procacciare nuove leve e far rinascere un genere.

In ultimo, visto che si parla di "classici del cinema", credo che il videogioco abbia ormai una storia abbastanza lunga da dover meritare una sorta di preservazione culturale. Questo sta avvenendo in parte grazie ai remake o le riproposizioni dei grandi classici, su piattaforme come GoG e PSN, ma non è un mistero che restino fuori alcuni prodotti meritevoli e che la mera riproposizione spesso fallisce nel riproporre, e riesce solo a mostrare un surrogato di ciò che quel gioco era.

Poi va da sè che ci siano remake buoni e remake meno buoni, per adesso mi sembra che ci si stia sempre mantenedo fedeli all'originale senza stravolgere il senso dell'opera in nome della "reimagination", come spesso accade nei film. Finchè si riesce a mantenersi fedeli e si dà solo una svecchiata all'interazione e agli "effetti speciali", continuo a non vederci nulla di male.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Diduz il mercoledì 19 marzo 2014, 13:30

Overmann ha scritto:così come collegare una PSX a un televisore HD non offre la stessa resa grafica che era presente sul vecchio tv a tubo catodico (per una questione di banale calcolo sulla densità dei pixel). Il risultato è che graficamente molti giochi non sono "come negli anni 90", ma sono ben peggio che negli anni 90.

Su questo problema ho lanciato l'allarme dieci anni fa, tornandoci in tempi recenti. #-o
http://www.lucasdelirium.it/visualizzazioni.php
(scusate lo spam, ma l'articolo mi costò tanta fatica e documentazione che ogni volta che posso lo ricaccio fuori!) :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Bloody_Eugene il giovedì 20 marzo 2014, 1:30

Un articolo bellissimo, non lo conoscevo! Lucasdelirium è una miniera! ^^

Chissà se c'è il modo per far funzionare gli shaders con le produzioni dei Wadjet Eye... =P~
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda MCCOY il giovedì 20 marzo 2014, 21:41

Ragazzi correte, correte !!! E' una meraviglia.
https://www.youtube.com/watch?v=V_CBhRacBag
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il venerdì 21 marzo 2014, 2:40

Bello! :D

Certo, in questo caso non si può parlare di un "restauro" visto che il gioco mi pare essere in un 2.5D laddove altri remake avevano optato per mantenere il 2D originale, però sembra fatto davvero bene =P~

Non vedo l'ora di giocarci :!:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Kiruna il venerdì 21 marzo 2014, 9:26

A quanto pare non me lo farò sfuggire! Sembra che ci hanno messo molta molta cura nel realizzarlo =P~ =P~ =P~
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Diduz il venerdì 21 marzo 2014, 10:30

Non capisco come mai questo ha un così bell'aspetto e Moebius, che sarebbe un gioco nuovo, sembra imbarazzante. Sono sempre i Phoenix che lavorano su entrambe le cose, no? Boh.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron