Login with a social network:

Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda MCCOY il venerdì 10 ottobre 2014, 15:59

experience86 ha scritto:P.S. Che Easter Egg c'era sul 3??


Devi cercare con Sidney GK4, se non ricordo male.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Tsam il mercoledì 15 ottobre 2014, 13:20

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda experience86 il mercoledì 15 ottobre 2014, 15:33

Mi fa venire ancora più voglia di giocarlo... è uno shock che debba aspettare domani per scaricarlo in italiano! (Da Zodiac, eh!!)

Sinceramente io non vedo l'ora di provarlo proprio per la nuova interfaccia. Il primo Gabriel Knight mi è sempre piaciuto meno del due soprattutto perché lo trovavo in qualche modo fastidioso in quanto a gameplay.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda gianny96 il mercoledì 15 ottobre 2014, 16:47

Secondo voi quale versione conviene acquistare? Sono indeciso tra quella di GOG, di Steam e di Zodiac. E' la prima volta che acquisto un gioco in versione digitale,quindi non so quali differenze possano esserci tra i siti in questione.
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Tsam il mercoledì 15 ottobre 2014, 16:57

Se posso, la tipologia di versione del gioco è la medesima per tutte le piattaforme. Non so se gog abbia qualche extra in più, ma non credo.

Zodiac ha invece il vantaggio di reinvestire i guadagni per portare la localizzazione di titoli italiani laddove altre entità non avrebbero interesse a farlo, ma lascio a te la decisione.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda no.one il mercoledì 15 ottobre 2014, 16:59

io, se possibile, le AG le prendo su zodiac così li supporto visto che fanno anche traduzioni
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda asterix777 il mercoledì 15 ottobre 2014, 17:05

GOG comunque pare non ce l'abbia (o almeno non ancora, non so se ci siano esclusive in prima uscita).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Overmann il mercoledì 15 ottobre 2014, 18:18

Sì, su GoG c'è ed è già disponibile al download.
Ultima modifica di Overmann il mercoledì 15 ottobre 2014, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 15 ottobre 2014, 18:19

asterix777 ha scritto:GOG comunque pare non ce l'abbia (o almeno non ancora, non so se ci siano esclusive in prima uscita).



la pagina è uscita proprio poco fa! :D
Confermata la presenza dell'italiano anche qui!

http://www.gog.com/game/gabriel_knight_ ... ry_edition

gianny96 ha scritto:Secondo voi quale versione conviene acquistare? Sono indeciso tra quella di GOG, di Steam e di Zodiac. E' la prima volta che acquisto un gioco in versione digitale,quindi non so quali differenze possano esserci tra i siti in questione.


Allora, come dice Tsam il gioco è lo stesso comunque lo prendi, l'unica cosa per la quale differiscono è il sistema di DRM. Con steam sei obbligato a scaricarti un client (cioè un programma apposito) attraverso il quale acquisti, scarichi e fai partire i giochi. E' la piattaforma più famosa e diffusa per questo genere. Zodiac è più o meno la stessa cosa solo che è una piattaforma orientata di più verso le avventure punta e clicca ed è Italiana. GoG.com invece non ti fa installare nulla, scarichi un file eseguibile che ti installa il gioco come e quando vuoi. Se non hai intenzione di fare altri acquisti digitali in vita tua Gog.com mi sembra più pratico.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 15 ottobre 2014, 18:59

Io l'ho preso dallo store Phoenix Online perché non ero sicura della lingua su Zodiac e ho avuto sia un link per il download diretto che una chiave Steam. Non so se la chiave Steam era un'offerta speciale solo per chi comprava in preorder.
C'è da dire che per adesso il link per il download diretto non funziona, forse perché il sito è sovraccarico dalle troppe richieste :roll:

Come acquisti online personalmente se posso scegliere tra una versione con client (tipo Steam o Zodiac) e una Drm free (tipo GoG) preferisco la seconda perché non sei appunto vincolato ad un client che tra 3-4 anni (con tutti gli scongiuri del caso) potrebbe chiudere.
Come campana opposta, se hai comprato parecchi giochi un client può essere più comodo, perché hai sempre la tua libreria sottomano per decidere di volta in volta a cosa giocare e cosa installare o disinstallare senza doverli recuperare in posti diversi.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 15 ottobre 2014, 19:38

Ekaterina ha scritto:Come acquisti online personalmente se posso scegliere tra una versione con client (tipo Steam o Zodiac) e una Drm free (tipo GoG) preferisco la seconda perché non sei appunto vincolato ad un client che tra 3-4 anni (con tutti gli scongiuri del caso) potrebbe chiudere.
Come campana opposta, se hai comprato parecchi giochi un client può essere più comodo, perché hai sempre la tua libreria sottomano per decidere di volta in volta a cosa giocare e cosa installare o disinstallare senza doverli recuperare in posti diversi.


E' più probabile che falliamo noi, che Steam XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda tonywar93 il mercoledì 15 ottobre 2014, 20:57

Steam è la piattaforma digitale di maggior successo con un gran numero di utenti. Nel 2013 si contavano circa 65 milioni di account... Trovo a dir poco probabile che vada in default.

Forse l'unica cosa in più di Steam rispetto a GOG è la presenza di achievement e altre chicche, mentre su GOG molti titoli hanno contenuti aggiuntivi rispetto a GOG. E' tutta una questione di preferenze. Io preferisco Steam per gli update immediati e per non dover installare il gioco dopo averlo scaricato (e avere così in pratica il doppio dello spazio occupato, installer + file installati).
tonywar93
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 17:10

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il mercoledì 15 ottobre 2014, 23:16

Di solito - per i motivi esposti sopra dai miei esimi co-forumisti - avendo una discreta mole di giochi acquistati in DD, la mia prima scelta è Steam (anche se ho dovuto faticare un po' ad accettare l'idea del client e dei DRM). Anche se è un sistema per certi versi "chiuso", comunque ha una solidissima base di utenti che ne fanno una garanzia.

Poi, se ci sono giochi "vintage" che su Steam non arrivano, mi butto su GoG (che comunque prossimamente dovrebbe dotarsi anche lui di un client per facilitare il download e l'installazione dei propri giochi).

Su Zodiac invece mi piace acquistare avventure grafiche che in DD non si trovano facilmente o non si trovano proprio altrove tipo "Darkness Within", "Darkstar", "Dead Reefs", "Ghost Pirates of VooJu Island" e molte altre.
Zodiac, oltre ad essere una piattaforma Italiana che si occupa di tradurre giochi che altrove troveresti solo in inglese ed oltre ad offrire periodicamente sconti sul catalogo (come fanno anche Steam e GoG) ha un sistema di punti che ti permette di accumulare un certo sconto man mano che acquisti, il ché di certo non guasta :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Ekaterina il giovedì 16 ottobre 2014, 1:22

Scaricato, installato e appena provato per giusto 5 minuti :)

La prima impressione è positiva. I comandi sembrano molto intuitivi, mi hanno fatto morire i commenti se esamini gli oggetti della libreria e la musica è ottima. :D
L'unica cosa, mi sarei aspettata la voce di Gabriel un po' più acuta. Dovrò farci l'abitudine.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Tsam il giovedì 16 ottobre 2014, 9:01

Considerate anche, e scusate non voglio tirar acqua al mulino, ma la realtà è questa, che a tendere l'italiano come lingua sarà sempre meno nei pensieri di publisher e sviluppattori perché come mercato siamo abbastanza messi male. Pertanto, supportare realtà come Zodiac diventa importante se vi interessa avere il nostro idioma.

In caso contrario tutte le considerazioni che ho letto sopra le trovo corrette. E spero di potervi presto annunciare delle belle notizie anche sul fronte Zodiac nel breve/medio periodo.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Tsam il giovedì 16 ottobre 2014, 12:42

Qualora la nostra recensione non sia stata sufficiente per farvi un'idea su cosa vi attende nella riproposizione del primo capitolo della saga di Gabriel Knight, vi proponiamo oggi un parallelo fra i due titoli (il remake e l'originale), dove vengono messe in luce le differenze e le aggiunte che il lavoro di Phoenix Online Studios ha apportato al lavoro di Jane Jensen.

Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Tsam il lunedì 20 ottobre 2014, 18:40

Non è ancora calata l'onda lunga del remake dell'anno, Gabriel Knight: Le Colpe dei Padri - 20th Anniversary Edition e, per convincere eventuali indecisi sulla bontà di questa operazione, eccovi anche la video recensione, pensata per tutti coloro che preferiscono "vedere con mano" piuttosto che leggere un semplice testo.

Ancora qualche dubbio?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda experience86 il lunedì 20 ottobre 2014, 19:39

Certo che voi di Adventure's Planet vi date veramente da fare. Davvero, congratulazioni per l'impegno che mettete nel realizzare tutti questi aggiornamenti e speciali.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda asterix777 il martedì 21 ottobre 2014, 1:01

experience86 ha scritto:Certo che voi di Adventure's Planet vi date veramente da fare. Davvero, congratulazioni per l'impegno che mettete nel realizzare tutti questi aggiornamenti e speciali.

Non sai quanto fa piacere il vostro apprezzamento e quanto ci 'gasa'. [smilie=nano.gif]
Meno male che ci leggete! [smilie=libro.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda no.one il martedì 21 ottobre 2014, 9:18

certo che vi leggiamo! :D
no.one
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 20:41

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

cron