Login with a social network:

Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Overmann il martedì 8 ottobre 2013, 19:26

In un video senza tanti fronzoli, Jane Jensen annuncia che faranno un remake del primo Gabriel Knight, dedicato al ventesimo anniversario di Sins of the Fathers.
Il gioco sarà sviluppato da Phoenix Online Studios (gli autori di Cognition, con cui stanno già producendo Moebius) e uscirà nel 2014.

Alla domanda "perchè non un seguito, ma un remake?" la risposta è stata che vogliono far avvicinare nuovi fan alla serie con un titolo più moderno, per poi, vendite permettendo, produrre nuovi giochi con brand Gabriel Knight (non ha alcun senso: il remake venderà solo ai fan di vecchia data e in ogni caso ci sono altri due GK "vecchissimi" da recuperare per colmare un eventuale gap e giocare poi GK4; la risposta sincera è che un remake è finanziariamente più efficiente: costi bassi e vendite certe).

Il gioco sarà in inglese, anche doppiato, e avrà sottotitoli in Francese, Tedesco, Spagnolo. Per il momento niente di ufficiale per l'italiano.

E' già attivo un sito web con alcune informazioni e screenshot, e Robert Holmes è al lavoro sulle musiche (il link è però per i soli backer di Moebius). Al momento con 50$ potete preordinare tutto il pack che include Moebius e il remake di GK.

http://www.gabrielknight20th.com/

Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 8 ottobre 2013, 19:30

mamma mia quanti remake in questi anni... avranno preso da Hollywood? :roll:
Comunque sì, o si decidono a fare tutta la terzina o non servirà a nulla fare questo e un seguito: Gabriel Knight 2 neanche gira su sistemi a 64 bit :/
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Neo-Geo il martedì 8 ottobre 2013, 19:32

http://www.gametrailers.com/side-mission/63162/gabriel-knight-returns-interview-with-jane-jensen

Ninente kickstarter, se le vendite vanno bene forse Activision si convince ad autorizzare anche un seguito...

Incrociamo le dita!

http://www.gabrielknight20th.com/

Immagine

The classic Sierra adventure game Gabriel Knight: Sins of the Fathers is coming back in 2014. Today series creator Jane Jensen announced a partnership with Activision to re-imagine the game for PC, Mac and iPad in 2014 with newly upgraded HD graphics. I spoke to Jane about the news yesterday, and what follows is a transcript of the conversation. Fun fact: I served as a volunteer beta tester for the original game 20 years ago!
So now we can finally reveal what "Mystery Game X" is on your website! Fans will be thrilled to hear you are finally reunited with Gabriel Knight. How did this deal come about with Activision
There were some people at Activision who were passionate about the old Sierra titles and one of them contacted me during our Moebius Kickstarter last year. There was more visibility of adventure games at that time with the various Kickstarter campaigns and the success of some big titles, so it looked like a good moment for them to get a project like this rolling at Activision. Those supporters inside Activision are really to thank for getting the project off the ground and for helping me get the license to do this game.

You aren't announcing a Kickstarter for this — it's already happening. Does that mean this is being funded by Activision and definitely coming out?
My indie studio, Pinkerton Road, is licensing the game from Activision and developing it ourselves. We’re not crowd-funding the project. And yes, it’s definitely coming out!
Let's talk a bit about your strategy with this re-release. You are re-making the art, but the core gamplay is going to stay the same, a point and click 2D adventure. As many fans know the GK series experimented with everything from live action to 3D. Did you ever consider re-making the game in a different style, in other words taking the story but re-interpreting it for a new generation?
When we looked at remakes like Monkey Island or Broken Sword, or even some of the King’s Quest remakes, we really felt Sins of the Fathers needed to stay true to the original story and gameplay, both for reasons of nostalgia but also because it worked. We didn’t want to completely change the formula and break it! And the game deserved to be remade lovingly, just as it was. We are adding in a few new things here and there, but I wanted the original to be fully represented.

How do you think the point and click gameplay is going to hold up 20 years later on PC, Mac and iPad?
Ultimately, the heart of Sins of the Fathers is a thrilling and compelling story mystery story with a romantic twist, and that still holds up. The gameplay is being tweaked a bit for the iPad version but is still quite similar to the original. Other point-and-click remakes have done well and are fun to play. As we get further into development and can playtest the game with both fans and new players, we may make some adjustments here and there to make it more fun if we see a need or a way to do so.
Is there anything new we can expect in the design, any new puzzles, scenes or dialogue?
One of my goals going in was to pump up the New Orleans flavor and also the spookiness where possible, so there are a couple of new backgrounds and puzzles that aim to do that. But that’s on top of the original content, not replacing it.

I understand that the great Tim Curry will not be reprising his voiceover role in the game. In fact you've had to re-record and re-cast the entire game. Why is that?
Tim Curry was great! We didn’t have the original audio files, and at the time Gabriel Knight: Sins of the Fathers shipped, the audio was pretty compressed. So to just strip it out of the original game didn’t yield a good quality. We had to rerecord. Because it’s been twenty years, most of the original actors would not sound the same and also the cost of getting that original cast was prohibitive. We really lucked out with Sins of the Fathers in 1993 because it was one of the first video games to use Hollywood actors like that, so everyone gave us a smoking deal (including SAG)! For the remake we used Bay Area Sound, who have done a lot of games with Telltale including Sam & Max, Tales of Monkey Island, and The Walking Dead. So we were in good hands and got good results.


Your husband Robert wrote an incredible score for the game, I still remember how fantastic it sounded on my Roland sound card. Is the music being updated or re-recorded as well?
Yes, like the art, the original music is being redone with all the modern tools and it sounds amazing!

You and the team are surely busy working on your Kickstarter game Moebius, so how are you balancing the workload between the two projects? is Moebius geting close to completion?
Moebius is getting there. We have all of the logic in the game now and quite a bit of the cutscenes done. We are doing the last voice session this week. So our plan is to ship around Dec/Jan. It’s a bit tricky to work on both at the same time, but because Sins of the Fathers is a remake there’s no writing to do for me, which is what makes working on them together possible. It’s mostly the team’s work on programming, and me on playtesting and making sure everything’s as it should be.
Is the deal just for a re-make of the original, or does this open up the possibility of a NEW Gabriel Knight adventure down the road as well?
The licensing deal we have with Activision is for this game only. However, I think there’s a strong chance that if we create a good game that does well with the critics and in sales, we can persuade Activision to allow us to do a new GK game. I certainly hope so! After all, there’d be no point in remaking the first Gabriel Knight game if not to relaunch and rejuvenate the series. Also, this is the first time since leaving Sierra that I’ve been able to do anything with the GK license holder, so that’s huge! I hope it’s the start of a beautiful friendship. :)
Any ideas where you would take Gabriel for a GK4 if and when it happened?
Yup. I have two fairly developed game ideas sitting on my hard drive. But I wouldn’t want to spoil it.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Guybrush Sheepwood il martedì 8 ottobre 2013, 21:46

Non lo so...

sono rimasto bruciato dai remake di MI e MI2...
Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il martedì 8 ottobre 2013, 22:07

Un Remake che non mi aspettavo ma che accolgo con ottimismo: per me queste operazioni ci vogliono, non tanto con la pretesa di acchiappare nuovi fan, ma per motivi "storici".

Si restaurano le vecchie pellicole, le si colorano digitalmente talvolta, non vedo perché scandalizzarsi se si fa lo stesso coi videogames
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Diduz il mercoledì 9 ottobre 2013, 0:43

locutus ha scritto:Si restaurano le vecchie pellicole, le si colorano digitalmente talvolta, non vedo perché scandalizzarsi se si fa lo stesso coi videogames

Il restauro è una cosa diversa, non vai a modificare il prodotto, gli restituisci la brillantezza originale. L'equivalente videoludico, considerando che un videogioco non si usura perché è una sequenza digitale di 0 e 1, sarebbe semplicemente "farlo funzionare", ma a quello ci pensano Dosbox e/o ScummVM. :wink:
Quando restauri un film non lo rigiri, lo rendi nuovamente disponibile su nuovi supporti. Quello non mi scandalizza affatto, anzi ben venga, ma nel caso di Gabriel Knight si può dire fosse già stato fatto, da quando è disponibile su GOG.
La coloratura dei film in bianco e nero... ecco, quella sì che mi scandalizza! :lol:

Comunque voglio sperare sia un passo preliminare a un futuro di nuove produzioni, a un Gabriel Knight 4.
Le Special Edition purtroppo per la LucasArts sono state un sipario. :cry:

Sapete qual è stato l'unico remake che almeno io abbia visto DAVVERO rispettoso dell'originale? Quello di Another World: la grafica è stata adattata alle risoluzioni moderne, ma non rivisitata. C'è una correzione delle proporzioni dell'immagine anche sul widescreen, qualche sfumatura in più sullo sfondo. Il sonoro mi pare sia stato ricampionato ma è uguale. Solo che lì c'era il vantaggio dei personaggi poligonali: col 3D è facile aumentare la risoluzione senza modificare il feeling.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il mercoledì 9 ottobre 2013, 1:06

Si, Another World è uno splendido esempio di "restauro", per tutte le argomentazioni che hai portato poco fa. Sicuramente con Monkey 1 e 2 si è andati oltre ma... che ti devo dire, io li ho apprezzati ugualmente :)

Qualche anno fa la Paramount ha rimasterizzato la serie classica di Star Trek degli anni '60 non limitandosi semplicemente a pulire la pellicola per i TV HD ma rifacendo in CGI tutte le scene nello spazio e anche qualcosa di più (campi lunghi impossibili da fare col budget dell'epoca, fondali un po' più vivi e realistici e altri dettagli del genere).

Io ho apprezzato l'idea, in fondo ha ridato un po' a tutti gli appassionati uno stimolo in più per vedere per la centunesima volta la stessa cosa, con un minimo di curiosità; inoltre con l'alta definizione certe cose del passato vanno rieditate per forza e i videogame non fanno eccezione. Viva GoG e gli emulatori, ma c'è un limite ai miracoli che può fare un antialiasing o un filtro anisotropico. 8)

Insomma, per me il concetto è che un remake non toglie nulla all'originale (che li è e li rimane), semmai aggiunge qualcosa, quindi ben venga :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda asterix777 il mercoledì 9 ottobre 2013, 1:13

Diduz ha scritto:La coloratura dei film in bianco e nero... ecco, quella sì che mi scandalizza! :lol:

A chi lo dici. Pura bestemmia.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 9 ottobre 2013, 9:19

Io credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato i remake di Monkey Island, sopratutto il secondo.

In ogni caso, se vi siete persi gli screen di questo remake di GK andate pure qui:

http://www.gabrielknight20th.com/
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il mercoledì 9 ottobre 2013, 10:10

Belli :)

GK è un gioco che i suoi anni se li porta bene, probabilmente perché - un po' come Broken Sword - era già avanti rispetto alla media qualitativa dell'epoca però dai, non vedo l'ora di rigiocarci con quei fondali =D>
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda MCCOY il mercoledì 9 ottobre 2013, 11:15

Per me è sempre una buona cosa il remake di un gioco, inteso come ha detto qualcuno una specie di restauro. Ho adorato anch'io i remake dei due Monkey Island; è stata tutta un altra cosa rigiocarli con fondali non più pixellati e musiche rifatte. Quanto a Gabriel Knight per me è una grande occasione per decidermi finalmente a provarlo dall'inizio della saga visto che ho giocato solo il terzo (sono un tipo pigro, mi piace ascoltare in italiano).
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 9 ottobre 2013, 11:39

bellissimi gli screenshot O.O
solo che, riguardandoli, mi sono reso conto di quanto abbia dimenticato di quel gioco XD mi sa mi sa che devo mettere mano al DOSBox...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Gnupick il mercoledì 9 ottobre 2013, 11:44

Incrocio le dita per questo progetto. Il remake in sè mi interessa poco, ma spero apra le porte al famoso seguito. In fondo non credo che sia indispensabile giocare tutta la serie per 'comprendere' un eventuale sequel, i vari episodi sono abbastanza indipendenti e, anche se un maniaco della continuity come me consiglia comunque di giocarli in ordine, la verità è che si può soprassedere. D'altra parte proprio in italia il primo GK non è mai arrivato nella nostra lingua (ora esiste una patch con un ottimo adattamento, ma è retrogaming), quindi credo che siano stati in molti a giocare solo gli ultimi 2.
Infine scommetto qualsiasi cosa che un nuovo GK non avrebbe mai e poi il numerino "4" nel titolo :D .

Insomma, forza Gabriel!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 9 ottobre 2013, 12:52

Beh i GK vanno giocati in ordine cronologico anche solo per la cronostoria delle tecniche adottate per realizzarli.
Sprite -> full motion video -> 3D poligonale
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda locutus il mercoledì 9 ottobre 2013, 12:59

Neo-Geo ha scritto:Beh i GK vanno giocati in ordine cronologico anche solo per la cronostoria delle tecniche adottate per realizzarli.
Sprite -> full motion video -> 3D poligonale


Vero, inoltre il 3° capitolo si chiude con un finale aperto, per via della fuga di Grace, quindi un 4° capitolo avrebbe molto probabilmente dei riferimenti a quello che è successo prima.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 9 ottobre 2013, 14:17

Un aiutino x gli Amici che masticano poco le lingue..


classico gioco di avventura Sierra Gabriel Knight : Sins of the Fathers è tornato nel 2014 . Oggi il creatore della serie Jane Jensen ha annunciato una partnership con Activision per re-immaginare il gioco per PC , Mac e iPad nel 2014 , con grafica HD e ammodernati di recente . Ho parlato con Jane circa la notizia di ieri , e quello che segue è la trascrizione della conversazione . Fatto divertente : ho servito come beta tester volontario per il gioco originale di 20 anni fa !
Così ora possiamo finalmente rivelare ciò che è " Mistero Gioco X" sul tuo sito! I fan saranno entusiasti di sentire che stai finalmente riunita con Gabriel Knight . Come ha fatto questo accordo arrivati ​​a tanto con Activision
C'erano alcune persone che si trovavano presso Activision appassionato di vecchi titoli Sierra e uno di loro mi ha contattato durante il nostro Moebius Kickstarter scorso anno . Non c'era più la visibilità dei giochi di avventura in quel momento con le varie campagne Kickstarter e il successo di alcuni grandi titoli , in modo che sembrava un buon momento per loro di ottenere un progetto come questo rotolamento alla Activision . Quei sostenitori all'interno Activision sono davvero ringraziare per ottenere il progetto da terra e per avermi aiutato a ottenere la licenza per fare questo gioco .

Non si annuncia una Kickstarter per questo - sta già accadendo . Vuol dire che questo è stato finanziato da Activision e sicuramente uscire ?
Il mio studio indie , Pinkerton Road, in licenza il gioco di Activision e lo sviluppo di noi stessi. Non siamo crowd-funding del progetto. E sì , è sicuramente venuta fuori !
Parliamo un po 'della tua strategia con questa riedizione . Si sta nuovamente facendo l'arte , ma il gamplay nucleo sta per rimanere lo stesso, un punto e fare clic su avventura 2D . Come molti fan sanno la serie GK sperimentato con tutto, dai live action in 3D . Avete mai pensato di ri- fare il gioco in uno stile diverso , in altre parole, che assumono la storia , ma re- interpretandolo per una nuova generazione ?
Quando abbiamo guardato remake come Monkey Island o Broken Sword , o anche alcuni dei remake del re Quest , ci siamo sentiti veramente colpe dei padri necessari per rimanere fedele alla storia originale e il gameplay , sia per motivi di nostalgia , ma anche perché ha funzionato . Non abbiamo voluto cambiare completamente la formula e rompere! E il gioco meritava di essere rifatto con amore , come lo è stato . Stiamo aggiungendo in alcune nuove cose qua e là , ma ho voluto l'originale da pienamente rappresentati.

Come pensi che la punta e clicca gioco sta per reggere 20 anni dopo su PC, Mac e iPad ?
In definitiva, il cuore di Sins of the Fathers è una storia storia di mistero avvincente e coinvolgente con un tocco romantico, e che tiene ancora in piedi . Il gameplay è stato ottimizzato un po ' per la versione iPad , ma è ancora molto simile a quello originale . Altri point-and -click remake hanno fatto bene e sono divertenti da giocare . Come abbiamo più ulteriormente in sviluppo e in grado di playtest del gioco con entrambi i fan e nuovi giocatori , possiamo fare qualche aggiustamento qua e là per renderlo più divertente se vediamo un bisogno o un modo per farlo.
C'è qualcosa di nuovo che possiamo aspettarci nella progettazione , tutti i nuovi puzzle, scene o dialoghi ?
Uno dei miei obiettivi era quello di andare a pompare il sapore di New Orleans e anche il spookiness ove possibile , quindi ci sono un paio di nuovi sfondi e puzzle che mirano a farlo. Ma questo è in cima al contenuto originale , non lo sostituisce.

Capisco che il grande Tim Curry non verrà riprendere il ruolo voce fuori campo nel gioco. Infatti hai avuto per ri-registrare e ri- lanciare l'intero gioco . Perché è così?
Tim Curry è stato grande! Non avevamo i file audio originali , e al tempo Gabriel Knight : Sins of the Fathers spediti , l'audio era abbastanza compressa. Quindi per togliere appena fuori dal gioco originale non ha dato una buona qualità . Abbiamo dovuto registrare nuovamente . Perché sono passati 20 anni , la maggior parte degli attori originali non suonerebbe lo stesso e anche il costo di ottenere quel cast originale era proibitivo . Siamo stati fortunati con le colpe dei padri nel 1993 perché era uno dei primi videogiochi ad utilizzare attori di Hollywood come tale , in modo che tutti ci ha dato un affare di fumare ( compreso SAG ) ! Per il remake abbiamo usato Bay Area Suono , che hanno fatto un sacco di giochi con Telltale tra Sam & Max , Tales of Monkey Island , e di The Walking Dead . Quindi eravamo in buone mani e ottenuto buoni risultati.


Tuo marito Robert ha scritto un punteggio incredibile per il gioco, mi ricordo ancora come fantastico suonava sulla mia scheda audio Roland . È la musica in fase di aggiornamento o ri- registrato come bene?
Sì , come l'arte , la musica originale è stata rifatta con tutti gli strumenti moderni e sembra incredibile!

Tu e la squadra sono sicuramente impegnati a lavorare sui tuoi Moebius gioco Kickstarter , quindi come si bilanciano il carico di lavoro tra i due progetti ? Moebius è geting vicino al completamento ?
Moebius è sempre lì . Abbiamo tutta la logica del gioco ora e un po 'di scene di intermezzo fatte . Stiamo facendo l'ultima sessione vocale di questa settimana . Quindi il nostro piano è quello di spedire in giro per dicembre / gennaio E 'un po ' complicato per lavorare su entrambi allo stesso tempo , ma perché colpe dei padri è un remake non c'è scritto di fare per me , che è ciò che rende il lavoro su di loro insieme possibili . E 'soprattutto il lavoro del team di programmazione , e me sul playtest e assicurandosi che è come dovrebbe essere ogni cosa .
È l'affare solo per un remake dell'originale , o questo aprire la possibilità di un nuovo Gabriel Knight avventura lungo la strada come bene?
L'accordo di licenza che abbiamo con Activision è per questo gioco solo . Tuttavia , penso che ci sia una forte possibilità che se creiamo un buon gioco che fa bene con i critici e nelle vendite , possiamo convincere Activision per permetterci di fare un nuovo gioco GK . Spero proprio di sì ! Dopo tutto , non ci sarebbe motivo di rifare il primo gioco di Gabriel Knight , se non per rilanciare e ringiovanire la serie. Inoltre , questa è la prima volta da quando ha lasciato la Sierra che sono stato in grado di fare qualsiasi cosa con il titolare della licenza GK , così che è enorme! Spero che sia l'inizio di una bella amicizia . :)
Tutte le idee in cui si prendono Gabriel per un GK4 se e quando è successo ?
Yup . Ho due idee di gioco abbastanza sviluppate seduto sul mio hard disk . Ma io non vorrei rovinare tutto .
HYDE :twisted:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda Gnupick il giovedì 10 ottobre 2013, 1:49

E va bè ragazzi, conosco bene gli elementi di continuity ma i casi sono comunque singoli. Se è per questo saltando il primo si perde tutta la storyline dello Schattenjager (cruciale), oltre alle presentazioni dei due protagonisti (perdendo qualche progresso della loro evoluzione), eppure in Italia lo hanno fatto in molti amando comunque la serie.

Un breve recap e si risolve :) , se Jane è furba (e lo è) farà in modo di non escludere nessuno.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda TheAnPan il giovedì 10 ottobre 2013, 9:12

Io ho giocato prima il terzo XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda luise il giovedì 10 ottobre 2013, 13:18

Neo-Geo ha scritto:
In ogni caso, se vi siete persi gli screen di questo remake di GK andate pure qui:

http://www.gabrielknight20th.com/


Molto belle . :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Remake ufficiale di Gabriel Knight nel 2014

Messaggioda experience86 il venerdì 11 ottobre 2013, 10:07

Sinceramente se devo scegliere tra la sparizione della serie e un remake che potrebbe rilanciare Gabriel e company scelgo senza dubbi la seconda ipotesi... senza contare che questi remake risolvono anche i vari problemi tecnici che si riscontrano SEMPRE quando tentiamo di rigiocare questi grandi classici sui sistemi moderni, soprattutto a 64 bit!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron