Login with a social network:

Lost Horizon 2

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: LOST HORIZON 2 (sottotitoli?)

Messaggioda 1Yol il venerdì 2 ottobre 2015, 20:14

[smilie=help.gif] e già senza sarà impossibile giocarci, ne ho avuto esperienza con ''Memoria'' sono giochi complessi da comprendere in lingua originale
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: LOST HORIZON 2 (sottotitoli?)

Messaggioda experience86 il venerdì 2 ottobre 2015, 22:10

E' uscito Lost Horizon 2?!?! :shock:
Uno dei giochi che aspetto di più da quando provai il primo!!!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :partyman:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Tsam il domenica 4 ottobre 2015, 14:09

Tornano le avventure di Fenton Paddock, l'eroe di di Lost Horizon 2, ufficialmente disponibile così come annunciato da Animation Arts e Deep Silver.

Il nostro si ritroverà ad affrontare la lotta più dura della sua vita: mentre le tensioni tra le superpotenze minacciano di distruggere il mondo, il soldato britannico deve infatti salvare la sua famiglia, catturata da dei potenti nemici; sarà l'inizio di un lungo viaggio che lo porterà attraverso luoghi misteriosi e inesplorati, dove un oscuro potere e acerrimi antagonisti lo attendono.

Dal punto di vista tecnico, il gioco è stato sviluppato con Unity 5.0 3D, cosa che ha permesso agli autori di creare un mondo credibile e ben dettaglito, senza però abbandonare il feeling del titolo originale; purtroppo le lingue disponibili sembrano essere solo inglese e tedesco: un ostacolo troppo grande per gli avventurieri tricolori?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Simo the best il domenica 4 ottobre 2015, 14:21

L'inglese è facile, ma la mia impressione iniziale (confermata dalle recensioni tedesche, essendo già uscito un mese fa in Germania) è di profonda delusione. Enigmi stupidi e riciclati, storia che non prende per nulla (almeno alle battute iniziali), i c.d. Q.T.E. assolutamente ridicoli (scene di guida imbarazzanti), caratterizzazione senza sale dei personaggi, il tutto condito da un motore grafico full 3D che non riesce tuttavia a compensare, neppure in parte, la vacuità ed incosistenza del titolo. Un bell'involucro, insomma, che però ha ben poco di sostanzioso... :(
Mi auguro migliori, ma non ho tante aspettative.
Il prezzo, poi, è assolutamente troppo alto. Meglio aspettare i saldi.
Per il momento è tutto. 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Jacopo Totaro il lunedì 5 ottobre 2015, 16:54

Ma non avevano detto che il gioco sarebbe stato sott.to in italiano?
Qui qualcosa non torna!
Jacopo Totaro
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 19:42

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda ilmio81 il martedì 6 ottobre 2015, 23:48

oramai noi Italiani non veniamo proprio più considerati.... ho letto di giochi tradotti persino in polacco e brasiliano, ma non in italiano....
ancora sto aspettando (e forse sarà un'attesa infinita) la traduzione oppure i sottotitoli in ITA di Jack Keane 2, se poi aggiungiamo che anche questo titolone non ha o avrà la localizzazione in italiano( anche se @simo ci ha scritto che alla fine non ci perdiamo nulla di epico), stiamo rovinati !!!
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 7 ottobre 2015, 1:49

Cavoli che stroncatura Simo! Peccato, speravo davvero in un gioco allo stesso livello del primo episodio #-o

Comunque, gli sviluppatori tedeschi sono spesso famosi per il modo in cui (non) localizzano all'estero i propri giochi, e il fatto che per ora il gioco sia disponibile solo in inglese e tedesco (quindi snobbando anche spagnolo, francese, russo e via dicendo) lascia aperto uno spiraglio ad un futuro aggiornamento almeno per i sottotitoli.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Tsam il mercoledì 7 ottobre 2015, 9:59

Il problema grosso è il mercato, c'è poco da girarci intorno.

Gli italiani non comprano, spesso piratano oppure - nella migliore delle ipotesi - comprano il titoli in inglese iperscontato su steam o altre piattaforme e poi recuperano la conversione, facendo morire anche la possibilità che sia il distributore locale ad occuparsi della localizzazione.

Non per spezzare una lancia a favore di Ap, ma ho visto su alcuni siti la traduzione di 1954 Alcatraz online 24 ore dopo l'uscita del gioco su Zodiac/Store fisico. Così è difficile, c'è poco da fare, soprattutto in un contesto nazionale che fatica a prescindere.

E, purtroppo, anche chi localizza amatorialmente giochi appena usciti non aiuta a risolvere il problema anzi: da una parte si rischia di trovarsi di fronte a lavori di qualità "dubbia" (non sempre, ci mancherebbe, a volte sono meglio di lavori ufficiali, ma il rischio c'è), dall'altra toglie ancora meno spazi ad un'eventuale lavoro ufficiale postumo di qualche mese.

Addio Deponia, in questo senso, è stata un'esperienza positiva, ma non tutti i giochi riescono a generare lo stesso movimento.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda experience86 il mercoledì 7 ottobre 2015, 11:51

E' anche vero che proporre come prezzo di lancio 35 euro per un gioco che, a quanto pare, è venuto pure discreto non è esattamente una buona mossa di mercato. Titoli ben più attesi non hanno smosso gli appassionati per via di un prezzo di lancio simile (TBOUT2?!). Ho dato un'occhiata ad alcuni video di gameplay e a recensioni sparse per il web e commenti degli utenti e credo proprio che questo Lost Horizon 2 passerà del tutto inosservato nel nostro paese.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda locutus il mercoledì 7 ottobre 2015, 15:42

Tsam ha scritto:Il problema grosso è il mercato, c'è poco da girarci intorno.

Gli italiani non comprano, spesso piratano oppure - nella migliore delle ipotesi - comprano il titoli in inglese iperscontato su steam o altre piattaforme e poi recuperano la conversione, facendo morire anche la possibilità che sia il distributore locale ad occuparsi della localizzazione.


E' vero, ma per quanto gli Italiani abbiano le loro colpe bisogna anche fare uno sforzo in più: il mercato è cambiato, e se nel giro di un secondo un prodotto diventa immediatamente disponibile in tutto il mondo tramite DD, l'eventuale distributore/localizzatore Italiano non può permettersi il "lusso" di fare accordi a posteriori per un'eventuale commercializzazione e traduzione senza rischiare di lasciare campo libero agli amatori, che sicuramente rovinano la piazza ai professionisti ma senza i quali noi italiani non avremmo mai avuto moltissimi giochi sottotitolati che sarebbero rimasti privi di sottotitoli ufficiali al 99,9%, anche senza il loro intervento.

L'unico modo è fare accordi prima, in modo che al lancio globale di un determinato titolo esso sia già localizzato per il mercato di riferimento. Si può demonizzare Steam e i suoi megasconti, ma senza Steam e i suoi megasconti non solo il settore delle AG ma ritengo tutto il mercato dei giochi PC sarebbe già praticamente morto.

Non per spezzare una lancia a favore di Ap, ma ho visto su alcuni siti la traduzione di 1954 Alcatraz online 24 ore dopo l'uscita del gioco su Zodiac/Store fisico. Così è difficile, c'è poco da fare, soprattutto in un contesto nazionale che fatica a prescindere.


Siamo d'accordo, ma se nessuno in questo momento ti da garanzie ufficiali che - chessò - Minecraft Story Mode verrà localizzato, l'utente-giocatore-consumatore che dovrebbe fare? Aspettare Godot anche se cominciano a circolare i sottotitoli fan made?

Capisco l'esigenza di avere delle esclusive, specialmente per una piattaforma giovane come Zodiac che si muove all'interno di un mercato difficile ma, anche qui: l'italiano che ha già comprato il gioco su Steam senza sottotitoli, a pochi euro, se lo dovrebbe ricomprare per forza su Zodiac per avere la traduzione? In un mondo ideale la risposta è si, ma nella realtà questo non avviene quindi io rivedrei anche questa politica delle esclusive e sono contento che non siamo caduti in questa trappola con l'ultimo Deponia.

Per il resto AP a mio avviso ha fatto benissimo ad annunciare la piena localizzazione di The Whispered World 2 in piena campagna per Deponia, cosicché l'appassionato (o il potenziale traduttore amatoriale) sa già che quel progetto sarà coperto ufficialmente. Ma escono tanti di quei giochi, specialmente nel sottobosco indi, che non si può tradurli tutti.

Certo, per i titoli più di richiamo credo però che un distributore lo sforzo di accaparrarseli prima della loro uscita debba farlo: a me che TOMI, S&M, BTTF siano rimasti privi anche solo di sottotitoli ufficiali lascia ancora l'amaro in bocca :(

Spero che col buon successo del crowdfunding per Deponia, simili casi non si verifichino più, specialmente per titoli come Syberia 3 e simili.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Tsam il mercoledì 7 ottobre 2015, 16:56

Sì e no. Nel senso che se posso concordare con il discorso tempistiche (anche se è difficile avere per tempo i testi, purtroppo), capisci che se un utente è già steam fidelizzato, si può proporre anche il titolo x al day one in italiano, ma sono pronto a scommettere che 9 su 10 lo prendono su steam e lo vuole con la localizzazione compresa.
A quel punto come rientri nelle spese della localizzazione? È un circolo vizioso difficile da rompere.

Sono d'accordo che le esclusive ledono in parte i "diritti" del giocatore, ma proteggere quanto più possibile il lavoro, perlomeno fino al rientro delle spese, è condizione quasi necessaria per poter offrire le stesse localizzazioni nel tempo. Poi le strade sono diverse e sono sicuro che nei prossimi mesi ne vedrete alcune interessanti.

Di sicuro ci sarà da divertirsi :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda locutus il mercoledì 7 ottobre 2015, 22:00

Tsam ha scritto:Sì e no. Nel senso che se posso concordare con il discorso tempistiche (anche se è difficile avere per tempo i testi, purtroppo), capisci che se un utente è già steam fidelizzato, si può proporre anche il titolo x al day one in italiano, ma sono pronto a scommettere che 9 su 10 lo prendono su steam e lo vuole con la localizzazione compresa.
A quel punto come rientri nelle spese della localizzazione? È un circolo vizioso difficile da rompere.

Sono d'accordo che le esclusive ledono in parte i "diritti" del giocatore, ma proteggere quanto più possibile il lavoro, perlomeno fino al rientro delle spese, è condizione quasi necessaria per poter offrire le stesse localizzazioni nel tempo. Poi le strade sono diverse e sono sicuro che nei prossimi mesi ne vedrete alcune interessanti.


Guarda, io su Zodiac ho comprato, non mi sono trovato male e laddove ho avuto problemi con un gioco, i ragazzi del supporto tecnico si sono fatti veramente in quattro per aiutarmi e ci sono riusciti alla grande (cosa che su Steam non sarebbe successa: ha una comunità più grande che può aiutarti con alcuni problemi, ma è difficile che un responsabile ufficiale ti possa risolvere un problema "serio" se un gioco non parte). Però è vero quello che dici tu: una volta che un cliente è fidelizzato su una piattaforma, è difficile disfidelizzarlo. Io stesso opto per Steam come prima scelta perché, a suon di sconti, bundle e compagnia, ormai ho una collezione di giochi più che discreta su quella piattaforma...

In questo senso, l'esclusiva non serve allo scopo se il gioco me lo vado a comprare comunque su Steam. Se invece parliamo di esclusive temporali, cioè che valgono per il tempo sufficiente ad AP di riprendersi delle spese di localizzazione per poi approdare anche sugli altri canali, allora li il discorso è differente e appoggio tale politica. A tal punto che potenzialmente sarei anche d'accordo a sbloccare queste localizzazioni su Steam e simili sotto forma di DLC a pagamento (se i prezzi fossero contenuti).

Di sicuro ci sarà da divertirsi :)


Sempre pronto! :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Jacopo Totaro il giovedì 8 ottobre 2015, 17:37

Ho appena visto il gameplay in lingua inglese su youtube e, purtroppo, non posso non concordare con ciò che ha scritto Simo: il gioco mi è sembrato macchinoso, privo di divertimento ed emozioni, con molti limiti (es. quick time event). Tale e quale al terzo Secret Files.
Jacopo Totaro
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 19:42

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda Tsam il giovedì 7 gennaio 2016, 17:11

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Lost Horizon 2

Messaggioda avventuriero il mercoledì 30 novembre 2016, 10:50

Non c'e' nessuna anima pia che vorrebbe tradurre questo gioco in italiano per i sottotitoli?
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron