Pagina 1 di 1

The Novelist

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 11:48
da Simo the best
Kent Hudson ha passato gli ultimi dieci anni a lavorare su giochi d'azione tra cui Deus Ex: Invisible War e BioShock 2, ma ha recentemente deciso di lasciare questa attività per concentrarsi su un progetto indie auto-finanziato, che prende il nome di The Novelist e che egli stesso ha definito essere "un gioco sulla vita, la famiglia, e le scelte che facciamo” ("A game about life, family, and the choices we make").

Questa originalissima avventura in prima persona offrirà una sbirciatina voyeuristica della famiglia Kaplan mentre si trova in vacanza in una casa sperduta che si affaccia sull'oceano. Il padre, Dan, è sotto pressione per finire il suo romanzo, ma il suo desiderio di soddisfare le esigenze della moglie e del figlio sono spesso in contrasto con questo suo obiettivo lavorativo. Il giocatore si troverà a vagare come un fantasma in questa casa abitata dalla famiglia Kaplan, tentando di rimanere sempre fuori dalla vista, intercettando ed ascoltando le loro conversazioni, leggendo i loro pensieri e rispescando i loro i ricordi, il tutto con l'obiettivo di capire ciò che questi personaggi vogliono veramente. Capitolo per capitolo, i giocatori potranno decidere quali obiettivi Dan deve perseguire e quali lasciar andare. Ogni scelta avrà, tuttavia, conseguenze sui rapporti tra i membri della famiglia, creando così dei bivi narrativi che porteranno la trama a dipanarsi in una direzione anziché in un’altra. Secondo Hudson: "Con una diversa sequenza di eventi in ogni partita, The Novelist dà vita ad un'esperienza unica ogni volta che si gioca. Le decisioni che prendete definiranno la vita dei Kaplans ', ma potranno anche dire qualcosa su di te".

Per farvi un’idea più precisa sul gioco eccovi il trailer ufficiale, alcune immagini ed il link al sito ufficiale.
The Novelist è previsto in uscita in digital delivery durante l’estate, DRM-free, per PC e Mac e può essere già preordinato al prezzo di 14.99 dollari (25% di sconto sul prezzo di lancio 19,99 dollari) dal sito ufficiale. E’ presente anche su Greenlight per l’eventuale uscita anche su Steam.
Non c’è che dire, si tratta veramente di un gioco potenzialmente innovativo ed interessante, che terremo sotto stretta osservazione anche noi di Adventure’s Planet!

Re: The Novelist

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 16:19
da Tsam
ci siamo.. ci siamo...

Mancano ormai poche ore all'uscita ufficiale di The Novelist, ultima fatica di Kent Hudson e titolo che stiamo aspettando con una certa impazienza; d'altronde le notizie in nostro possesso parlano di un gioco sulla vita, sulla famiglia e sulle scelte che, giorno dopo giorno, ci ritroviamo a prendere. Premesse sicuramente interessanti.
Nell'attesa quindi di leggere la nostra recensione e di potervi raccontare se e come questo titolo saprà portare qualcosa di nuovo nel panorama delle avventure, vi lasciamo in compagnia di alcune nuove immagini e di un nuovo trailer. Lasciate scorrere le parole sul vostro monitor...