Pagina 1 di 1

Armikrog

MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 12:53
da Simo the best
Douglas Tennapel (Earthworm Jim e The Neverhood) ritorna nel mondo delle avventure grafiche con Armikrog, il suo nuovo progetto punta&clicca, che verrà interamente animato utilizzando plastilina e sfondi costruiti a mano, grazie all’utilizzo delle già collaudate tecniche claymation e stop-motion, nonché dell'Unity engine. Già a marzo Tennapel si era unito a vecchie sue conoscenze, quali Ed Schofield e Mike Dietz, ossia gli animatori dei già citati The Neverhood e Earthworm Jim e fondatori dello studio Pencil Test Studios, software house di riferimento per questa nuova avventura.
Il protagonista di questa nuova avventura grafica è Tommynaut, un avventuriero spaziale che dovrà esplorare un pianeta alieno insieme al suo fidato amico Beak-Beak, una specie di cane cieco, dotato tuttavia di un eloquio alquanto… fluente. Insieme dovranno cercare di fuggire dalla temibile fortezza di Armikrog.
Anche questo progetto è sbarcato su Kickstarter (la pagina è raggiungibile cliccando qui) con l'obiettivo di raccogliere 900.000 dollari (al momento in cui scriviamo mancano ancora 19 giorni e sono stati raccolti circa 470.000 dollari) e Tennapel ha dichiarato di avere già investito personalmente una discreta somma nella pre-produzione del titolo, che beneficierà anche della partecipazione di noti doppiatori e showman americani. Terry Scott Taylor, già compositore di The Neverhood e Skullmonkeys, realizzerà invece la colonna sonora.
Il gioco dovrebbe vedere la luce entro un anno e verrà distribuito su PC, Mac e Linux in versione DRM-free, nonché rilasciato anche su Steam e su altre piattaforme digitali.
Vi lasciamo con una manciata di immagini e con il video di presentazione apparso in occasione del lancio su Kickstarter.

Re: Armikrog

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 1:01
da locutus
Il portafogli per adesso piange, ma credo che parteciperò al kickstarter quanto prima: The Neverhood è uno dei miei giochi preferiti :D

Re: Armikrog

MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2015, 11:53
da locutus
Segnalo con piacere che Armikrog è in preorder su Steam, col 10% di sconto

http://store.steampowered.com/app/334120/

Di norma è difficile che io prenda i giochi in preorder o al day one a prezzo intero (Immagine), ma ho amato moltissimo The Neverhood quindi per questo ho fatto un'eccezione :mrgreen:

Re: Armikrog

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 1:07
da asterix777
L'uscita è prevista per il 18 agosto.

Re: Armikrog

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 23:09
da AG_dipendente
Ma qualcuno sa se sarà "parlato" come The Neverhood? In pratica li il parlato è completamente assente, solo versi e qualche scritta qua e la e quindi la localizzazione non aveva molto senso, sapete se anche in questo casso sarà così?

Re: Armikrog

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 23:40
da asterix777
AG_dipendente ha scritto:Ma qualcuno sa se sarà "parlato" come The Neverhood?

Il doppiaggio sarà presente. Dalla descrizione di GOG: "Rich cast of voiceover talent brings Armikrog’s characters to life, including well-known actors Jon Heder (Napoleon Dynamite), Rob Paulsen (Pinky and the Brain) and Michael J. Nelson (Mystery Science Theater 3000)".
Inoltre, sempre sulla pagina di GOG c'è un video che mostra i personaggi dotati di voci: http://www.gog.com/game/armikrog

Re: Armikrog

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2015, 21:34
da asterix777

Re: Armikrog

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 15:51
da Robert Tuxx
Qualche minuto e sono già ... *___*