Login with a social network:

Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il lunedì 6 ottobre 2014, 0:01

le motivazioni ufficiali di questo viaggio a berlino di pizzi e neogeo non mi convincono fino in fondo...
temo infatti che le varie fazioni all'interno di Calavera Café vogliano ampliare le proprie sfere di
influenza anche all'estero reclutando nuovi elementi sovversivi per colpire al cuore l'impero di tsam...
una cortina di ferro sta calando sul nostro amato podcast...
o chissà...forse nei sotterranei più reconditi del museo berlinese è nascosto qualche antico manufatto
videoludico, un'arma ancestrale in grado di distruggere il mondo...
tra le tante domande destinate a rimanere senza risposta ne spicca soprattutto una...
la prossima stagione di calavera café sarà in lingua teutonica?con o senza sottotitoli?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3638
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il lunedì 6 ottobre 2014, 10:48

Ops! :D
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il sabato 18 ottobre 2014, 11:03

notizie del viaggio in Germania?non si saranno mica smarriti all'Oktoberfest? :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3638
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda 1Yol il sabato 18 ottobre 2014, 12:47

ieri hanno pubblicato questa anticipazione

VIDEOLUDICABERLINO Naked Truth:
https://www.youtube.com/watch?v=U_X_R4mEN9c
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il venerdì 31 ottobre 2014, 1:44

salve ragazzi!novità sulla third season di calavera cafè?
il programma causa forte assuefazione, dunque l'astinenza nn si può sopportare a lungo...
tra l'altro ci avviciniamo lentamente a natale e dunque ci vorrebbe almeno uno special natalizio
con tanto di tombolata con numerosi e ricchi premi in palio, visto il florido periodo economico in cui viviamo...
già mi sento rapito dalla suadente voce meccanica del tombolone...
obbligata la presenza di pizzi.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3638
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il martedì 3 febbraio 2015, 12:16

C'è qualcosa che non va? Come mai non è ancora uscito l'episodio nuovo? Siamo già a Febbraio!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il giovedì 26 febbraio 2015, 17:56

Puntuale come le produzioni di Tim Schafer, Calavera Cafè ritorna in una veste 'bislacca' ma sempre avventurosa!
Fra conduttori colti in un momento di intimità e partecipanti in ritardo, il team originale di Calavera promette di affrontare un argomento spinoso che infiamma gli animi: la validità dei progetti adventure finanziati col metodo del crowdfunding.

PRESENTAZIONE:
A giudicare dalle voci impostate può sembrare un talent-podcast, ma invece è proprio Calavera Cafè!

RUBRICA 'NOTIZIE AVVENTUROSE':
- Un 'amico di Adventure's Planet' è uno degli autori dell'interessante Bloodwood Reload, un'avventura da brivido!
- Una notizia misteriosa che riguarda la regina del gotico, l'amatissima (soprattutto da Pizzi) Jane Jensen.

RUBRICA 'QUEST' - LE AVVENTURE FINANZIATE CON KICKSTARTER:

L'incredibile successo dell'Operazione Double Fine di Tim Schafer ha generato un'onda lunga che ha portato alla luce tanti nuovi progetti da parte dei mostri sacri delle avventure grafiche. Tirando oggi le somme, i risultati finali possono dirsi soddisfacenti per i giocatori?

RUBRICA 'OLDGAME':

A sorpresa ritorna il quizzone di Calavera Cafè con un solo, unico e incontrastato campione: BERTONI. Sarà scelto un argomento rigorosamente a caso sul quale testare il nostro eroe. Possiamo solo dire che si tratterà di un grande classico amato da legioni di giocatori...

RUBRICA 'MUSICALE':
Ascoltiamo 'a finestre aperte' il main theme di Tex Murphy: Tesla Effect di Bobby James.

RUBRICA 'MONOLITH BURGER':

Il delirante Diduz di Lucasdelirium dedica con la sua viva voce un pensiero riguardo all'ultima puntata 'ufficiale' di Calavera Cafè che non manca di commuovere il tenero cuore di Pizzi. In seguito all'immancabile citazione alla mascotte di Calavera Cafè, Andrea Pannocchia, rispondiamo al nostro ascoltatore Marco e invitiamo a scriverci e a segnalarci i vostri progetti a tema adventure all'indirizzo calaveracafe@adventuresplanet.it o, se preferite, alla nostra pagina Facebook 'Calavera Cafè - Il Podcast delle avventure grafiche'.

Torneremo presto... ah, se torneremo presto! Buon ascolto!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Diduz il giovedì 26 febbraio 2015, 18:51

Tsam ha scritto:Il delirante Diduz di Lucasdelirium dedica con la sua viva voce un pensiero riguardo all'ultima puntata 'ufficiale' di Calavera Cafè

Oh madonna, pensavo non l'avreste usata più! Argh! :lol: :lol: :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il giovedì 26 febbraio 2015, 18:59

Diduz ha scritto:
Tsam ha scritto:Il delirante Diduz di Lucasdelirium dedica con la sua viva voce un pensiero riguardo all'ultima puntata 'ufficiale' di Calavera Cafè

Oh madonna, pensavo non l'avreste usata più! Argh! :lol: :lol: :lol:


Secondo me un grosso incentivo all'inserimento del messaggio è stato il modo meraviglioso in cui hai detto "BERTONI"...
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il venerdì 27 febbraio 2015, 0:37

[smilie=love.gif]
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il venerdì 27 febbraio 2015, 10:33

basta ascoltare i primi quaranta secondi per capire che questa sarà la puntata più EPICA EPICA di sempre [smilie=ride.gif] =D> =D>
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3638
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il venerdì 27 febbraio 2015, 12:08

Bentornati :D!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda TheAnPan il venerdì 27 febbraio 2015, 12:39

Il commento sulla mia abilità al volante me lo lego al dito :twisted:
Comunque, chi ha visto i video di L.A Noire deve ammettere che per uno che non ha la patente di guida non me la sono cavata male, totale disinteresse per il codice della strada a parte :lol:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il venerdì 27 febbraio 2015, 20:50

Posso segnalarvi il mio sito www.avventurieri.eu e un progetto che vorrei realizzare, relativo ad un racconto che ho scritto, se poteste parlarne nella prossima puntata mi fareste un grosso piacere, magari qualcuno che ascolta il podcast è interessato. Il racconto s'intitola Rosso Natale
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il sabato 28 febbraio 2015, 21:29

Ragazzi, se avete suggerimenti, critiche, domande o quello che vi pare sulla trasmissione e/o sull'ultima puntata in particolare... allora sfogatevi, perchè per il prossimo episodio stiamo preparando qualcosa rivolto agli utenti e quindi un po' di materiale ci farebbe comodo.

I commenti più utili verranno naturalmente menzionati in puntata! Grazie :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il martedì 3 marzo 2015, 11:15

Dato che non ho le idee ben chiare sulla realizzazione del mio progetto mi accontenterei di una segnalazione del mio sito, altrimenti potreste lanciare un "appello" o di "annuncio". Chi fosse interessato mi può contattare via MP sul forum, è il modo più sicuro. Ho già la storia, mi servono Game Designer, programmatori, grafici e qualcuno che si occupi della musica. Se poteste farmi questo favore nella prossima puntata ne sarei contentissimo
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il martedì 3 marzo 2015, 14:06

juclement ha scritto:Dato che non ho le idee ben chiare sulla realizzazione del mio progetto mi accontenterei di una segnalazione del mio sito, altrimenti potreste lanciare un "appello" o di "annuncio". Chi fosse interessato mi può contattare via MP sul forum, è il modo più sicuro. Ho già la storia, mi servono Game Designer, programmatori, grafici e qualcuno che si occupi della musica. Se poteste farmi questo favore nella prossima puntata ne sarei contentissimo


Cercheremo di farlo, grazie :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il mercoledì 4 marzo 2015, 14:49

E potreste anche parlare di come creare una software house indie
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda 1Yol il domenica 8 marzo 2015, 22:36

oggi ho ascoltato il podcast :
-Molti grandi scrittori hanno pubblicato con pseudonimi, la Jensen si è inserita in mercato di nicchia, questo non vuol dire che va a sminuire il resto, alle volte per fare ciò che piace si scende a compromessi. Moebius la pecca è il gameplay la trama è interessante e la parte a Venezia in modo particolare mette in evidenza conoscenze approfondite. Inoltre se finalmente si trattano argomenti sull'omosessualità anche nei videogames non sarebbe male
ormai fa parte della quotidianità.

-crowdfunding in effetti meno campagne e progetti più innovativi mi avvicinerebbe forse con più fiducia a una raccolta fondi.

da questo momento in poi non ricordo più nulla .... mi pare un quiz alla fine, aaahhh no i complimenti a Andrea Pannocchia a cui mi associo anch'io spesso vedo il suo canale una vera e propria biblioteca videoludica, divertenti le sue recensioni (ringrazio ancora per il contest Sherlock Holmes).

[smilie=pogo.gif] scritto con tastiera su schermo...
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Luke il martedì 10 marzo 2015, 19:33

Io sono molto scettico sul crowdfunding per quanto riguarda i "grandi nomi", ho sempre visto le campagne di raccolta fondi sul web come un'opportunità per indie o talenti semi-sconosciuti di poter "emergere", riuscendo ad ottenere un aiuto economico(anche piccolo) per realizzare il proprio progetto e farsi conoscere.
Trovo strano vedere nomi altisonanti con già diversi titoli alle spalle, che spesso hanno fondato( o fatto fallire) intere softwarehouse, chiedere soldi per l'ennesimo progetto tramite crowdfunding... E spesso chiedere anche tanti soldi, roba che un team indipendente in Francia o Spagna potrebbe tirare avanti per dieci anni... Sarebbe come chessò, vedere Spielberg fare una raccolta fondi per un altro Jurassic Park(a questo punto potremmo aspettarci anche questo... :lol: ). Detto in modo dialettale "Abbasta!" Nun ve bastano tutti li sordi che ve siete fatti prima?!" :lol:

Insomma ci stanno marciando un po troppo... il passo verso l'accattonaggio 2.0 é breve... #-o
Luke
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

cron