Login with a social network:

Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il martedì 29 aprile 2014, 23:40

Forse tagliare in più file rischia di essere un po' dispersivo... ma ci penseremo ;) .

Comunque non sono sicuro di aver capito bene ma in effetti la puntata E' scaricabile a parte per poi inserirla su uno smartphone o dove vuoi. Il link al download diretto è questo (eventualmente ti basta fare 'salva pagina con nome') .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 30 aprile 2014, 1:16

Eh, il problema nasceva proprio da quello: ho scaricato la puntata per inserirla sul mio lettore mp3, con l'idea di sentire in particolare la parte sui giochi di Sherlock Holmes durante i viaggi in autobus. Solo che mi sono ritrovata con un file di quasi tre ore di lunghezza, inutilizzabile sul mio lettore modello anteguerra che non permette di iniziare l'ascolto da un punto stabilito ma solo dall'inizio. :roll:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il mercoledì 30 aprile 2014, 9:22

E' fatto per sentire il mio carisma :d

Effettivamente credo si possa inserire dei "segnalibri" nel file.. ma su questo il buon Simone può illuminarci.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il mercoledì 30 aprile 2014, 11:21

complimenti ragazzi!questa puntata è stata la mia preferita in assoluto visto l'amore
sviscerato che nutro per sherlock holmes e le sue avventure. è stato interessante conoscere quelle precedenti
al periodo frogwares.
qualche annotazione sparsa:
-per quanto riguarda le serie televisive vi consiglio quella degli anni ottanta e novanta
interpretata dallo straordinario Jeremy Brett, forse il miglior sherlock holmes di sempre.
-mi spiace abbiate potuto riservare per ovvi limiti di tempo poco spazio al testamento di
sherlock holmes, ultima avventura frogwares con una sceneggiatura decisamente cinematografica
e un apparato di enigmi davvero vario, tra i quali anche qualcuno ispirato al metodo deduttivo.
-concordo decisamente sul fatto di un miglioramento continuo dei giochi: il prossimo sarà probabilmente
un punto di svolta decisivo in positivo o in negativo nel prosieguo della saga.
ringrazio cristiano per i saluti e rilancio una proposta: una puntata dedicate alle più belle eroine delle
avventure grafiche...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il mercoledì 30 aprile 2014, 16:27

Ekaterina ha scritto:Eh, il problema nasceva proprio da quello: ho scaricato la puntata per inserirla sul mio lettore mp3, con l'idea di sentire in particolare la parte sui giochi di Sherlock Holmes durante i viaggi in autobus. Solo che mi sono ritrovata con un file di quasi tre ore di lunghezza, inutilizzabile sul mio lettore modello anteguerra che non permette di iniziare l'ascolto da un punto stabilito ma solo dall'inizio. :roll:


Ah, ok, ora è chiaro, effettivamente non capivo. Non so se i segnalibri risolverebbero il problema perchè con il tuo smartphone hai proprio la necessità di file 'brevi'... mumble mumble... si tratta proprio di un caso particolare, l'unica cosa che posso dirti è che la rubrica 'quest' in cui parliamo di Sherlock è quella centrale e parte a 34:00.
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il giovedì 8 maggio 2014, 13:34

Ovvero, siamo riusciti per 34 minuti ad intrattenere il mondo con furbizia :d

Grazie per i complimenti nel frattempo e in futuro, come prossima mossa, cercheremo di sostituire Simone con Simona e fare una puntata sulle eroine sexy :D Dove al primo posto c'è ovviamente la Pimpa.

Parentesi seria: su Frogwares siamo andati un po' di corso, ma conto di riuscire a parlare delle specifico del testamento in altra occasione.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Stellina82 il martedì 13 maggio 2014, 12:36

Ho finito di sentire la vostra puntata proprio poche ore fa e devo dire che siete i migliori. =D>

Mi avete intrattenuto alla grande sia di notizie e sia con le vostre battute

Grandi grandi, continuate così =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il martedì 17 giugno 2014, 15:49

Ieri sera, negli oscuri meandri del Calavera Cafè, i microfoni erano accesi...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il venerdì 20 giugno 2014, 0:14

è saltata qualche testa :mrgreen: ?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il venerdì 4 luglio 2014, 12:37

ma allora arriva o no questo quinto episodio della second season di calavera cafè, più atteso della finale
mondiale?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il venerdì 4 luglio 2014, 13:19

Stiamo avendo dei problemi con una traccia audio... ma arriverà!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il sabato 5 luglio 2014, 19:41

State pronti!
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il sabato 5 luglio 2014, 21:03

Sarà un finale con il botto ;)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda juclement il domenica 6 luglio 2014, 9:44

11 Luglio ore 14:00
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il venerdì 11 luglio 2014, 11:49

Qualcuno ha rotto l'embargo!!!!


Nonostante possa sembrare che Calavera Cafè abbia raggiunto un proprio equilibrio, riconfermando la conduzione di Simone e Cristiano, il golpista Bertoni trama nell'ombra, e trasmette da qualche parte in Terronia in attesa di attuare il suo piano: eliminare gli avversari. Da quelle parti, si sa, la linea ADSL è pura utopia, e di conseguenza la sua trasmissione risulterà disturbata per tutto il tempo. Fra i tre litiganti il quarto gode, e Alberto osserva compassato i suoi compari che si scannano. Il tutto rischia di sfociare in un horror, ma non è finita qui... è in arrivo la tenebrosa Jane Jensen! Buon ascolto!

PRESENTAZIONE

Cristiano tenta di sovvertire la scaletta con fare inutilmente alternativo, ma Simone lo richiama all'ordine col polso di chi ha l'esperienza dalla sua. Ma la rivalsa di Cristiano giunge nel momento più atteso dai pignoli: l'attesissima ERRATA CORRIGE... DI 'ERRATA CORRIGE', una rettifica che più alternativa non si può!

RUBRICA 'NOTIZIE AVVENTUROSE'

- All'E3 annunciano una riedizione dell'immortale Grim Fandango per PS3. Il gradito ritorno di un classico?
- Gli italiani Storm in a Teacup annunciano Nero, un'avventura che verrà edita in esclusiva per Xbox One.
- Ancora italiani! Untold Games si butta nella mischia hi-tech con Loading Human, che ci permetterà di entrare nel suo mondo attraverso Oculus Rift.

Al termine delle news, il Pizzi si fa cogliere dall'off topic (ma è un off topic epico) e cita il video in live action dell'indimenticabile Another World.

RUBRICA 'QUEST' - LO STILE JENSEN

Cristiano non si fa sfuggire l'occasione di parlare della sua autrice di adventure preferita e si lascia prendere un po' la mano esponendo una lunga e dettagliata analisi sullo stile di Jane Jensen.

RUBRICA 'MUSICALE'

Ascoltiamo Robert Holmes cimentarsi con l'Opera perduta di Wagner con il brano "Transformation Aria" tratto dal secondo episodio di Gabriel Knight.

RUBRICA 'OLDGAME'

Alberto ci conduce sadicamente nei meandri della follia umana con l'inquietante Sanitarium.

RUBRICA 'IL POLLO CON LA CARRUCOLA IN MEZZO'

Bertoni spoilera in scioltezza il nuovo villain del Dottor VU, tale JAVUHL, e ci parla della possibilità di risolvere gli enigmi usando in contemporanea i protagonisti di Gobliiins.

RUBRICA 'MONOLITH BURGER'

Salutando Marco, Paolo e la nostra amica Puccipucci84, il nostro Alberto risponde brevemente alla prima e-mail ricevuta nella storia della nostra trasmissione (gioia e giubilo!) per poi passare come di consueto alla lettura di alcuni post apparsi sulla nostra pagina facebook "Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche", su Adventure's Planet e infine su OldGamesItalia. E ora chi può vada a mostrar le chiappe chiare!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Tsam il sabato 26 luglio 2014, 19:19

Il velo è tolto! Siamo ormai pronti per il mirabolante finale di stagione di Calavera Café, un episodio che si preannuncia grandioso come non mai!
E cosa c'è di meglio che gustarsi un mirabolante trailer di presentazione, mentre attendiamo che il feed sia pronto???
Che l'epicità abbia inizio!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda manny il sabato 26 luglio 2014, 23:37

:prayer: :prayer: =D> =D> =D>
quartetto di calavera café, con questo trailer mi avete proprio steso!
in versione doppiatori poi! (il mitico pizzi come capufficio è assai inquietante)
altro che epico epico, qua siamo a epico al quadrato...
eppure c'è una nota stonata in questo trailer, l'assenza del sommo bertoni...
già nello scorso episodio (che ho avuto modo di ascoltare per metà) la sua voce appariva
lontana e a tratti disturbata...dunque le numerose voci di un suo esilio all'isola d'elba,
come il grande napoleone, hanno dunque un fondamento di verità.
come il grande condottiero francese riuscì a fuggire e a riconquistare il potere, anche
in questo caso non abbiamo dubbi che il prode tsam riprenderà presto il posto che merita,
smascherando l'oscura macchinazione ordita nientepocodimenoche dall'insospettabile neogeo.
corro a finire di ascoltare lo scorso episodio, in attesa del final season su zak mckraken,
un gioco che ho a dir poco odiato.
P.S.:io comunque non patteggio per nessuno e per tutti e quattro, non si sa mai... :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il domenica 27 luglio 2014, 8:50

MIRABOLANTE!
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Diduz il domenica 27 luglio 2014, 10:34

manny ha scritto:eppure c'è una nota stonata in questo trailer, l'assenza del sommo bertoni...

Purtroppo devo quotare Manny.
Ma il casting degli altri tre attori è a dir poco perfetto. 8)

Mi chiedo se condividerete la mia sintetica opinione su Zak, che ho espresso di recente su OGI, più o meno questa: "Uno spasso da giocare, irritante da finire." :lol:

Però io devo ancora sentire la 2x05, che cavolo! Troppo veloci! Una segnalazione nell'aggiornamento estivo di Lucasdelirium non ve la toglierà nessuno, cmq. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Calavera Cafè - il podcast delle avventure grafiche!

Messaggioda Gnupick il domenica 27 luglio 2014, 11:13

Diduz ha scritto:Però io devo ancora sentire la 2x05, che cavolo! Troppo veloci! Una segnalazione nell'aggiornamento estivo di Lucasdelirium non ve la toglierà nessuno, cmq. :wink:


Grazie :) , comunque ovviamente il tuo sito ci ha molto aiutato per realizzare la puntata.

Stavolta siamo stati veloci però prima dell'episodio sulla Jensen ce l'eravamo presa parecchio comoda!


P.S. In realtà Bertoni c'è, ha doppiato l'uccello immaginario che si vede passare dalla finestra della redazione, ma poi la musica deve averlo coperto. Ma vi assicuro che il "CIP CIP" era molto convincente! :D
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron