Login with a social network:

The Wolf Among Us (Fables)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Simo the best il sabato 12 ottobre 2013, 19:39

Finito adesso l'ep. 1, che dire: NOTEVOLE ed il fumetto manco lo conoscevo. Inglese, a volte un po' slang, ma comprensibile in linea di massima. Grandi Telltale! :D
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda TheAnPan il sabato 12 ottobre 2013, 20:51

Ho appena finito la prima parte e la prima impressione è ottima. La grafica è incredibilmente suggestiva ecrea un atmosfera unica. Anche le musiche sono ottime, soprattutto quella dell'intro.
Da quel poco che ho visto, le decisioni sembrano più numerose ed incisive rispetto a quelle di TWD, me lo covrò rigiocare più volte XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Diduz il sabato 12 ottobre 2013, 21:48

Avete notato

il poster del Gran Premio italiano in casa di Toad? :D
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Neo-Geo il sabato 12 ottobre 2013, 21:57

comunque posso avanzare un'ipotesi?

e se la prima ragazza trovata morta non fosse faith? non mi convince, c'è troppo mistero attorno a lei. che sia invece capuccetto rosso?

Comunque ho apprezzato che abbiano riesumato la fiaba di pelle d'asino, non mi aspettavo di trovarla qui!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Robert Cath il domenica 13 ottobre 2013, 14:45

Non ho mai letto il fumetto eppure il nuovo lavoro dei Telltale mi intriga moltissimo, già a giudicare dagli screenshots (non ho voluto vedere video nè tantomeno leggere recensioni per non spoilerarmi nulla).
Lo prenderò al più presto, poco ma sicuro (ho molto più hype per questo che per la seconda stagione di The walking dead). Fra l'altro mi pare sia stato già avviato il progetto di traduzione in italiano, credo da parte degli stessi che si occuparono della traduzione di TWD :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda TheAnPan il domenica 13 ottobre 2013, 21:30

Sono andato un po' avanti.
Mi è piaciuto molto interrogare Toad e costringerlo a contraddirsi per scoprire le sue bugie
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Sokolov il lunedì 14 ottobre 2013, 15:22

TheAnPan ha scritto:Ho appena finito la prima parte e la prima impressione è ottima. La grafica è incredibilmente suggestiva ecrea un atmosfera unica. Anche le musiche sono ottime, soprattutto quella dell'intro.
Da quel poco che ho visto, le decisioni sembrano più numerose ed incisive rispetto a quelle di TWD, me lo covrò rigiocare più volte XD


spero che la storia sia davvero plasmabile.

TWD alla fine era un binario, le scelte quasi ininfluenti
Sokolov
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 10:59

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 14 ottobre 2013, 21:02

Sokolov ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Ho appena finito la prima parte e la prima impressione è ottima. La grafica è incredibilmente suggestiva ecrea un atmosfera unica. Anche le musiche sono ottime, soprattutto quella dell'intro.
Da quel poco che ho visto, le decisioni sembrano più numerose ed incisive rispetto a quelle di TWD, me lo covrò rigiocare più volte XD


spero che la storia sia davvero plasmabile.

TWD alla fine era un binario, le scelte quasi ininfluenti


Penso che saremo più o meno come in TWD.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Overmann il martedì 15 ottobre 2013, 10:52

Robert Cath ha scritto:Fra l'altro mi pare sia stato già avviato il progetto di traduzione in italiano, credo da parte degli stessi che si occuparono della traduzione di TWD :)


Allora siamo in una botte di ferro :mrgreen:

Sokolov ha scritto:spero che la storia sia davvero plasmabile.


Storia plasmabile = storia brutta. Una cosa che David Cage non ha capito e i TTG sì, per fortuna.

Secondo me cambia qualche dettaglio in più rispetto a TWD, ma per fortuna non i cardini della storia. Comunque un passo avanti in tutto rispetto a TWD, riuscendo anche a cambiare genere narrativo con disinvoltura... Ci si può solo inchinare per come si sono rialzati dopo gli adattamenti sbilenchi di BTTF e JP.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Adrian il mercoledì 16 ottobre 2013, 17:49

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Sokolov il mercoledì 16 ottobre 2013, 19:44

Overmann ha scritto:Storia plasmabile = storia brutta. Una cosa che David Cage non ha capito e i TTG sì, per fortuna.

Secondo me cambia qualche dettaglio in più rispetto a TWD, ma per fortuna non i cardini della storia. Comunque un passo avanti in tutto rispetto a TWD, riuscendo anche a cambiare genere narrativo con disinvoltura... Ci si può solo inchinare per come si sono rialzati dopo gli adattamenti sbilenchi di BTTF e JP.


Io continuo a sperare che prima o poi qualcuno ci riesca perchè mi piace molto l'idea, il fatto che non ci sia riuscito Cage non significa che non sia possibile. Magari mettendo una serie limitata di bivi fondamentali per non pasticciare troppo.

Poi se mi prometti e mi scrivi nei caricamenti che la storia è plasmabile e gli avvenimenti sono influenzati dalle mie scelte ... bhè mi aspetto che sia così.
Sokolov
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 10:59

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Overmann il giovedì 17 ottobre 2013, 11:04

Ma infatti è così, il problema è quanto lo è. In TWD potevi decidere addirittura se uccidere o salvare un personaggio, la storia non cambiava?
Poterlo fare con TUTTI i personaggi significava però dover rinunciare a una sceneggiatura che si appoggiava su dei punti cardine...

Invece è indispensabile che la storia non sia solo plasmabile, ma anche avvincente, credibile, piacevole. E' l'unione delle due cose che rendono ottimi giochi TWD e TWAU.

E purtroppo tendenzialmente più rendi la storia plasmabile meno puoi riempirla di punti fermi che sai essere ben scritti (e sui quali basare poi altri eventi). Pensa ad esempio se in TWD si fosse potuto salvare Duck. Tutto il copione di Kenny sarebbe dovuto essere riscritto...

Il che è costosissimo (perchè dovresti farlo per OGNI fork possibile) e pericoloso (perchè la qualità dei fork cambia, e già in TWD si nota come alcuni siano gestiti bene e altri meno bene [il sacrificio di Kenny è bello in entrambi i fork, ma Doug è un personaggio meno interessante di Carley, e far morire Ben significa impedire al personaggio di esprimere la propria bellezza nel quinto episodio]).

Quindi non dico sia impossibile, ma quasi.
In TWAU e TWD2 magari si farà qualche passo avanti, ma non mi aspetto rivoluzioni... Alcuni giocatori chiedono che ogni scelta che facciamo cambia la scena immediatamente seguente, è ridicolo, non è quello il senso...

Secondo me già TWD va benino, anche se capisco alcune critiche. Vediamo se questo secondo esperimento migliora la cosa e di quanto, ma personalmente non mi lamento.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda John il giovedì 17 ottobre 2013, 11:56

Credo non ci sia una formula in grado di funzionare sempre, ma ogni gioco ha bisogno di un equilibrio diverso.
Come dice Overmann alcuni punti fermi così come alcuni limiti sono indispensabili per proporre una storia coerente e complessa. Poi, a seconda di vari fattori, è necessario capire fin dove ci si può spingere e che tipo di impatto dare alle scelte.
Fattori che vanno dal genere, al tipo di trama, alle possibilità economiche dello sviluppo.

Con TWD secondo me è stato fatto un lavoro molto buono. In quel caso si è puntato più sulla presenza di punti fermi forti ma curando molto bene i dettagli. Quindi le scelte in termini concreti hanno un'influenza minore ma l'impatto sul giocatore è molto forte.
In un gioco come The Witcher 2 cambia addirittura un capitolo intero.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda TheAnPan il lunedì 6 gennaio 2014, 21:54

E' stata pubblicata la prima versione della traduzione amatoriale di Faith, disponibile sul sito di Crybiolab.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Tsam il venerdì 17 gennaio 2014, 14:15

Dopo una lunga ed estenuante attesa Telltale ha finalmente rilasciato informazioni su Smoke & Mirrors, il secondo capitolo di The Wolf Among Us, l'avventura a episodi ispirata al celebre fumetto Fables.
Nel comunicato si parla di un vago inizio febbraio (e qui un po' di preoccupazione resta, nonostante le rassicurazioni), con un lancio a console/pc unificati per rendere l'esperienza godibile in contemporanea per tutto il pubblico in trepidante attesa; il tempo trascorso dall'uscita del primo titolo sembra peraltro che sia stato usato in maniera proficua visto che a detta degli sviluppatori "il gioco sta venendo veramente bene".
Non ci resta quindi che augurare in bocca al lupo agli sviluppatori californiani, goderci due nuove immagini e sperare di non dover leggere di un nuovo ritardo...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Diduz il mercoledì 29 gennaio 2014, 21:46

Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Bloody_Eugene il giovedì 30 gennaio 2014, 1:13

Diduz ha scritto:Trailerone del secondo episodio!

http://www.ign.com/videos/2014/01/29/th ... nd-trailer


Apperò! :)
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Tsam il venerdì 31 gennaio 2014, 16:16

Mentre l'attesa per il nuovo episodio di The Wolf Among Us è ormai agli sgoccioli, ecco arrivare senza colpa ferire il trailer di lancio di Smoke And Mirror: sembra proprio che il nostro Bigby Wolf si troverà ad affrontare diversi personaggi alquanto interessanti lungo il suo cammino...
Vi ricordiamo che l'uscita del secondo episodio non ha ancora una data ufficiale, ma Telltale ha ribadito in più di un'occasione che la stessa non dovrebbe tardare. In bocca al lupo?

EDIT: con questo Tweet Telltale Games ha finalmente sciolto la riserva sulla data di uscita che, udite udite, è proprio dietro l'angolo: Smoke and Mirrors uscirà infatti il 4 febbraio su PC e Mac ed il 5 febbraio su PS3 e Xbox 360. Scaldate dunque mouse, tastiera o joypad!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Diduz il sabato 1 febbraio 2014, 1:36

4 febbraio PC/mac, 5 febbraio PS3 e Xbox 360.

https://twitter.com/telltalegames/statu ... 04/photo/1
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Wolf Among Us (Fables)

Messaggioda Simo the best il sabato 1 febbraio 2014, 11:44

Diduz ha scritto:4 febbraio PC/mac, 5 febbraio PS3 e Xbox 360.

https://twitter.com/telltalegames/statu ... 04/photo/1


Grazie Dom, news editata! ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti