Login with a social network:

Memoria

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Memoria

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 23 ottobre 2013, 13:46

Ma che senso ha comprare i diritti per un territorio se poi non li sfrutti?
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Memoria

Messaggioda asterix777 il mercoledì 23 ottobre 2013, 17:49

Hazard ha scritto:mettiamoci l'anima in pace, un traduzione ufficiale non verra mai fatta.

Questo si era già capito, purtroppo. I videogiochi hanno vita commerciale corta e se non si batte il ferro finchè è caldo non lo si batte più. Se Kochmedia ha deciso di non investire da subito nella traduzione italiana, evidentemente ha ritenuto - come sta accadendo più spesso negli ultimi tempi - che il mercato italiano non è redditizio. Ciò che non ha fatto ora non lo farà certo in seguito, quando il titolo perderà sempre più appeal. Figuriamoci poi se intenda sostenere i costi di un'apposita riedizione in DVD per includervi l'italiano. Possiamo solo sperare in una traduzione amatoriale, che al massimo, secondo accordi, potrebbe essere ufficialmente integrata nelle versioni in DD, ma non di più.

TheAnPan ha scritto:Ma che senso ha comprare i diritti per un territorio se poi non li sfrutti?

Capisco la domanda e potrei rispondere che probabilmente alcuni mercati vengono associati per consuetudine ad altri nelle trattative commerciali, senza vistosi aumenti di prezzo nell'acquisto della licenza di distribuzione (leggi: "non si sa mai, compriamoci anche la licenza per l'Italia, tanto non vale niente e non costa niente"). :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Memoria

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 23 ottobre 2013, 18:05

asterix777 ha scritto:
TheAnPan ha scritto:Ma che senso ha comprare i diritti per un territorio se poi non li sfrutti?

Capisco la domanda e potrei rispondere che probabilmente alcuni mercati vengono associati per consuetudine ad altri nelle trattative commerciali, senza vistosi aumenti di prezzo nell'acquisto della licenza di distribuzione (leggi: "non si sa mai, compriamoci anche la licenza per l'Italia, tanto non vale niente e non costa niente"). :roll:


Mi sembra quasi di vedere la scena: "Se compri i diritti per la Francia e la Germania ti diamo l'Italia in omaggio" XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Memoria

Messaggioda asterix777 il mercoledì 23 ottobre 2013, 18:19

TheAnPan ha scritto:Mi sembra quasi di vedere la scena: "Se compri i diritti per la Francia e la Germania ti diamo l'Italia in omaggio" XD

Già, ormai siamo roba da supermercato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Memoria

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 23 ottobre 2013, 19:58

Hazard ha scritto:mettiamoci l'anima in pace, un traduzione ufficiale non verra mai fatta. Stamane ho ricevuto la risposta ad una mia email inviata alla daedalic tempo fa, nella quale chiedevo info su una localizzazione italiana di Memoria. Di seguito la risposta ricevuta da un responsabile:

Thank you for your ongoing support we really appreciate that (:

Unfortunately I don’t have a positive answer to your question.

Our Partner Koch Media own the rights to an Italian release of the game and they won’t finance it.

Our hands are tied. I’m sorry!

You may contact our partner Koch Media concerning your wish for a release in Italy, maybe they will think it over (:

All the Beste

--
Malte Albarus
Community-Management
Daedalic Entertainment GmbH


Deluso e rammaricato :cry:.....perchè non creiamo una petizione online da inviare a quelli della Koch Media??


Grazie per il vostro continuo supporto che abbiamo davvero apprezzato che (:
Purtroppo non ho una risposta positiva alla sua domanda.
Il nostro partner Koch Media possiede i diritti per una versione italiana del gioco e non saranno finanziarlo.
Abbiamo le mani legate. Mi dispiace!
Potete contattare il nostro partner di Koch Media che riguarda il vostro desiderio di una liberazione in Italia, forse penseranno sopra (:

Tutto il Beste

HYDE :evil: :evil: :evil: :evil:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Memoria

Messaggioda luise il mercoledì 23 ottobre 2013, 20:32

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:
Grazie per il vostro continuo supporto che abbiamo davvero apprezzato che (:
Purtroppo non ho una risposta positiva alla sua domanda.
Il nostro partner Koch Media possiede i diritti per una versione italiana del gioco e non saranno finanziarlo.
Abbiamo le mani legate. Mi dispiace!
Potete contattare il nostro partner di Koch Media che riguarda il vostro desiderio di una liberazione in Italia, forse penseranno sopra (:

Tutto il Beste

HYDE :evil: :evil: :evil: :evil:

Immagine
Questo gioco farebbe schifo pure in italiano è di una noia ,l'ho disinstallato dopo 10 minuti .Non ti perdi nulla Hide .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Memoria

Messaggioda asterix777 il mercoledì 23 ottobre 2013, 23:17

luise ha scritto:Questo gioco farebbe schifo pure in italiano è di una noia ,l'ho disinstallato dopo 10 minuti .Non ti perdi nulla Hide .

Sul serio non è il titolone che dicono in giro?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Memoria

Messaggioda Danaroth il giovedì 24 ottobre 2013, 0:19

La partenza di Memoria non è il massimo, infatti anche a me non ha preso da subito; il problema è che tutti gli elementi che introduce sembrano inizialmente la classica descrizione inconcludente giusto per aumentarne il lore, quando invece si scopre pian piano che non è così. Sicuramente a mio parere di gran lunga ha il finale migliore di tutti i giochi Daedalic, anzi ne ricordo pochi di superiori in tutte le avventure in generale.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Memoria

Messaggioda experience86 il giovedì 24 ottobre 2013, 10:03

"Noia" è proprio lontano dal descrivere questo gioco.
Se vi è piaciuto il primo, questo è migliorato sotto tutti i punti di vista: trama, enigmi, grafica, animazioni. Un'avventura grafica classica con enigmi classici e qualcuno "meno classico" basato sui consueti piccoli poteri paranormali dei protagonisti. Ben fatto, appassionante e con un finale degno delle aspettative (che non è poco).
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Memoria

Messaggioda luise il giovedì 24 ottobre 2013, 11:03

asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Questo gioco farebbe schifo pure in italiano è di una noia ,l'ho disinstallato dopo 10 minuti .Non ti perdi nulla Hide .

Sul serio non è il titolone che dicono in giro?


Non so che dire ,ho visto in giro e anche qua voti alti :roll: .Sicuramente l'inglese complesso ha inciso sul mio giudizio ,poi è un fantasy troppo "serio" (non è Simon the Sorcerer ).mettici pure una marea di dialoghi ...
Provalo se ne hai l'occasione :wink:
Ultima modifica di luise il giovedì 24 ottobre 2013, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Memoria

Messaggioda experience86 il giovedì 24 ottobre 2013, 12:11

luise ha scritto:
asterix777 ha scritto:
luise ha scritto:Non so che dire ,ho visto in giro e anche qua voti alti :roll: .Sicuramente l'inglese complesso ha inciso sul mio giudizio ,poi è un fantasy troppo "serio" (non è Simon the Sercerer ).mettici pure una marea di dialoghi ...
Provalo se ne hai l'occasione :wink:


Ovviamente dipende dal tipo di esperienza che si cerca e vanno calcolati i gusti personali, personalmente non sto criticando il tuo giudizio! Proprio per capire la differenza di gusti ti dico che io Simon the Sorcerer Li'nvasione degli extraterrestri l'ho lasciato a metà per quanto mi stava seccando!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Memoria

Messaggioda Danaroth il giovedì 24 ottobre 2013, 12:45

Non sono completamente d'accordo nell'usare l'aggettivo "serio" anche se capisco che lo hai inteso nell'accezione non-umoristico; seppure non ci siano battute, non si trattano temi dal grande impatto morale, o che richiedono un investimento politico, o di fare una profonda analisi psicologica.
Siamo cioè sempre nella categoria di intrattenimento da blockbuster, che però al contrario di altre opere, basa tutto su una comprensione profonda delle cose dette in quei dialoghi e che, se si abbandonano subito, danno effettivamente la sensazione di essere castrate, visto che tutto questo ambaradan è fatto in previsione di quello che succede dopo.
Io in particolare credo di essere inconsciamente più severo con le avventure non-umoristiche (Simon 5 per esempio l'ho comunque apprezzato), non mi è piaciuto nè Syberia, nè Chain of Satinav, mi è solo piaciucchiato Gray Matter ed A New Beginning, eppure questo Memoria per me ha qualcosa in più di quanto ho visto di recente; secondo me con un altro recensore che apprezza di più le atmosfere dark, poteva prendere un voto anche maggiore del mio =P
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Memoria

Messaggioda luise il giovedì 24 ottobre 2013, 19:42

experience86 ha scritto:Proprio per capire la differenza di gusti ti dico che io Simon the Sorcerer Li'nvasione degli extraterrestri l'ho lasciato a metà per quanto mi stava seccando!


Quello ha deluso anche me ,anche se l'ho finito :D .Era un esempio .
Per ritornare in tema ,non si saprà mai se questo Memoria è o non è un capolavoro finchè rimarrà senza sott in ita.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Memoria

Messaggioda Heidern il lunedì 23 giugno 2014, 3:34

e visto che la traduzione la stiamo ancora aspettando...temo che ormai Memoria sia andato a farsi benedire...rimarrò con la curiosità del breve finale del primo :cry:
Heidern
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 19:48

Re: Memoria

Messaggioda AG_dipendente il martedì 8 luglio 2014, 16:41

IMPORTANTE:
In merito alla mancata localizzazione in italiano di Memoria ho chiesto alla Daedalic tramite Facebook se possono rilasciare i file di testo per una traduzione amatoriale, dato che mi hanno risposto e mi hanno dato una email a cui sottoporre il problema, chiedo pubblicamente a chi mi legge ed AP se è interessata nel caso acconsentano chi è disposto a cimentarsi. Grazie.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Memoria

Messaggioda Simo the best il martedì 8 luglio 2014, 17:16

AG_dipendente ha scritto:IMPORTANTE:
In merito alla mancata localizzazione in italiano di Memoria ho chiesto alla Daedalic tramite Facebook se possono rilasciare i file di testo per una traduzione amatoriale, dato che mi hanno risposto e mi hanno dato una email a cui sottoporre il problema, chiedo pubblicamente a chi mi legge ed AP se è interessata nel caso acconsentano chi è disposto a cimentarsi. Grazie.

Io ti consiglio di scrivere anche sul forum di Old Games Italia, Sezione Traduzioni ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Memoria

Messaggioda Heidern il martedì 8 luglio 2014, 18:54

Sarebbe una gran cosa! L'ho comprato su GOG ma in inglese proprio non te lo godi :(
Heidern
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 19:48

Re: Memoria

Messaggioda Dead Space il mercoledì 9 luglio 2014, 15:40

AG_dipendente ha scritto:IMPORTANTE:
In merito alla mancata localizzazione in italiano di Memoria ho chiesto alla Daedalic tramite Facebook se possono rilasciare i file di testo per una traduzione amatoriale, dato che mi hanno risposto e mi hanno dato una email a cui sottoporre il problema, chiedo pubblicamente a chi mi legge ed AP se è interessata nel caso acconsentano chi è disposto a cimentarsi. Grazie.



Se mi date una parte di testo io darò il mio contributo nella traduzione.
L'alternativa sarebbe trascrivere per conto nostro i sottotitoli inglesi o estrapolarli dai file del gioco.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Memoria

Messaggioda avventuriero il mercoledì 9 luglio 2014, 17:26

Beh se ne vale la pena cercate di tradurlo perché il primo mi e' piaciuto molto!!!!! =D>
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Memoria

Messaggioda luise il mercoledì 9 luglio 2014, 18:01

AG_dipendente ha scritto:IMPORTANTE:
In merito alla mancata localizzazione in italiano di Memoria ho chiesto alla Daedalic tramite Facebook se possono rilasciare i file di testo per una traduzione amatoriale

Auguri :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron