Login with a social network:

Cerco Fuga da Monkey Island

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 27 gennaio 2013, 11:42

non so se questa sia la sezione adatta (se non lo fosse, o Mod Onnipotenti, spostatelo pure :P), ma ho notato che, disgrazia delle disgrazie (o forse non tanto, in fin dei conti...), la mia copia di Fuga da Monkey Island si è rovinata... in pratica, ci sono alcuni file che non riescono più ad essere letti sul cd... ho provato a pulirlo, ma nulla... una copia di backup è fuori discussione (non riuscirei neanche a farla, essendoci dei dati danneggiati dalla fonte...) quindi, volevo chiedere: qualcuno di voi sa per caso dove potrei trovare un'altra copia del gioco (anche usata, purché funzionante e in condizioni accettabili...)?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda MichaelKnight il domenica 27 gennaio 2013, 13:36

Be', credo che questo sia uno di quei casi in cui è eticamente (anche se non legalmente) corretto che uno si scarichi una copia da un sito di download...
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda ThinoRhobu il domenica 27 gennaio 2013, 16:50

MichaelKnight ha scritto:Be', credo che questo sia uno di quei casi in cui è eticamente (anche se non legalmente) corretto che uno si scarichi una copia da un sito di download...


Approvo.
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 28 gennaio 2013, 20:36

eh però sapete, avendo gli altri Monkey Island originali, per amore di collezione vorrei anche il quarto capitolo funzionante...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Ekaterina il martedì 29 gennaio 2013, 0:06

La penso come MichaelKnight e ThinoRhobu : tu la tua copia originale l'avevi, a questo punto non c'è molta differenza tra scaricarlo da un sito di download e il farti una copia di backup dal tuo cd.
Al limite puoi masterizzare la versione così recuperata su un cd e mettere quello all'interno della custodia originale.

Purtroppo cercando un po' in giro di copie di Fuga da Monkey Island ne ho trovate solo un paio in vendita su ebay, con prezzi che farebbero concorrenza ad una platinum edition di Assassin's Creed firmata da Ezio in persona.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 29 gennaio 2013, 0:24

vi ringrazio per l'aiuto, ragazzi, davvero :) purtroppo, s'è presentato un altro problema, di cui non mi ero accorto prima (o di cui mi ero più probabilmente dimenticato... cosa che mi capita ogni tanto...): il gioco non è compatibile con Windows 7 a 64 bit... quindi, a meno che prima o poi Residual non lo supporti, ho comunque ben poche possibilità di giocarlo... la mia solita fortuna... non so se arrabbiarmi o deprimermi...

EDIT: ora che ci penso, l'ultima volta che ho provato ad installarlo è stata quando avevo ancora il vecchio portatile con Windows XP... e solo di recente mi è venuto in mente che potevo chiedere qui riguardo ad una nuova copia del gioco... eeeeh ragazzi, troppo studio fa male....
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda rai il martedì 29 gennaio 2013, 0:41

Haggis McMutton ha scritto:vi ringrazio per l'aiuto, ragazzi, davvero :) purtroppo, s'è presentato un altro problema, di cui non mi ero accorto prima (o di cui mi ero più probabilmente dimenticato... cosa che mi capita ogni tanto...): il gioco non è compatibile con Windows 7 a 64 bit... quindi, a meno che prima o poi Residual non lo supporti, ho comunque ben poche possibilità di giocarlo... la mia solita fortuna... non so se arrabbiarmi o deprimermi...

EDIT: ora che ci penso, l'ultima volta che ho provato ad installarlo è stata quando avevo ancora il vecchio portatile con Windows XP... e solo di recente mi è venuto in mente che potevo chiedere qui riguardo ad una nuova copia del gioco... eeeeh ragazzi, troppo studio fa male....


Non demordere, magari presto uscirà su Scumm per cui poi potresti giocarlo tramite quello o magari miracolosamente su W7 potrebbe funzionare ugualmente.
Eventualmente ti potrebbe interessare il gioco originale in inglese o lo cerchi in italiano?
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 29 gennaio 2013, 0:44

rai ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:vi ringrazio per l'aiuto, ragazzi, davvero :) purtroppo, s'è presentato un altro problema, di cui non mi ero accorto prima (o di cui mi ero più probabilmente dimenticato... cosa che mi capita ogni tanto...): il gioco non è compatibile con Windows 7 a 64 bit... quindi, a meno che prima o poi Residual non lo supporti, ho comunque ben poche possibilità di giocarlo... la mia solita fortuna... non so se arrabbiarmi o deprimermi...

EDIT: ora che ci penso, l'ultima volta che ho provato ad installarlo è stata quando avevo ancora il vecchio portatile con Windows XP... e solo di recente mi è venuto in mente che potevo chiedere qui riguardo ad una nuova copia del gioco... eeeeh ragazzi, troppo studio fa male....


Non demordere, magari presto uscirà su Scumm per cui poi potresti giocarlo tramite quello o magari miracolosamente su W7 potrebbe funzionare ugualmente.
Eventualmente ti potrebbe interessare il gioco originale in inglese o lo cerchi in italiano?


ci vorrebbe davvero un miracolo per farlo andare su windows 7 senza supporti... comunque lo preferirei in italiano: pur non avendo nessuna difficoltà con l'inglese, ho tutta la serie in italiano quindi ormai...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda rai il martedì 29 gennaio 2013, 0:50

Haggis McMutton ha scritto:ci vorrebbe davvero un miracolo per farlo andare su windows 7 senza supporti... comunque lo preferirei in italiano: pur non avendo difficoltà con l'inglese, ho tutta la serie in italiano quindi ormai...


In italiano non posso aiutarti purtroppo.
Se non lo trovi in italiano e ti dovesse interessare in inglese contattami, può darsi che ti possa aiutare.
Ciao
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 29 gennaio 2013, 0:54

rai ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:ci vorrebbe davvero un miracolo per farlo andare su windows 7 senza supporti... comunque lo preferirei in italiano: pur non avendo difficoltà con l'inglese, ho tutta la serie in italiano quindi ormai...


In italiano non posso aiutarti purtroppo.
Se non lo trovi in italiano e ti dovesse interessare in inglese contattami, può darsi che ti possa aiutare.
Ciao


grazie, me ne ricorderò :wink: ciao
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda locutus il martedì 29 gennaio 2013, 11:22

C'è sempre la possibilità che Fuga da Monkey Island - come altre perle del passato - prima o poi finisca su Good Old Game, Steam o siti simili (Zodiac...?)

Non capisco perché i giochi della Lucasart, che sono dei 'good old games' per definizione, non ci debbano essere :evil:

O meglio, capisco che probabilmente ci sono problemi legati a noiose questione legali, diritti etc. ma insomma... se vado in una qualsiasi libreria una copia dei 'Promessi Sposi' o de 'Il nome della rosa' la trovo sempre: quando si decideranno a fare lo stesso anche per musica e videogames? Ci sono cose che dovrebbero essere alla portata di tutti, sempre, anche ad anni dall'uscita originale.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda asterix777 il martedì 29 gennaio 2013, 19:11

Hai provato con Isobuster?
http://www.isobuster.com/it/
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 29 gennaio 2013, 19:41

cioè con questo programma posso copiare il contenuto del cd sul computer riparando i file danneggiati, in attesa di un supporto da parte di Residual?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda asterix777 il mercoledì 30 gennaio 2013, 13:06

Haggis McMutton ha scritto:cioè con questo programma posso copiare il contenuto del cd sul computer riparando i file danneggiati, in attesa di un supporto da parte di Residual?

Esatto, se il CD/DVD non è troppo danneggiato, Isobuster prova ad estrarne il contenuto e recuperarlo, anche eventualmente in formato ISO.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 30 gennaio 2013, 13:21

asterix777 ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:cioè con questo programma posso copiare il contenuto del cd sul computer riparando i file danneggiati, in attesa di un supporto da parte di Residual?

Esatto, se il CD/DVD non è troppo danneggiato, Isobuster prova ad estrarne il contenuto e recuperarlo, anche eventualmente in formato ISO.


Ok, ci provo. Grazie mille!! :)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 30 gennaio 2013, 17:12

:( Isobuster nulla può :(
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Vexille il giovedì 31 gennaio 2013, 1:11

Salve, giravo per il forum e non ho potuto fare a meno di notare questo topic.

Ho ancora i due CD in italiano in condizioni non proprio onorevoli ma comunque leggibili (credo, spero). Purtroppo Windows 8, come anche Windows 7 non mi permette di far partire il setup, nemmeno nelle modalità di compatibilità, e quindi di attestarne la sua integrità.
Cercherò di procedere a una patch (sperando di trovarne) e, nel caso di successo, sarò ben lieto di condividere i file iso con te, Haggis, qualora tu lo desideri.
Purtroppo non potrei cedere il supporto fisico (qualora fosse in buono stato) in quanto, sebbene da molti descritto come il capitolo peggiore della saga, è comunque quello che ho giocato per primo e che mi ha fatto scoprire quelle perle che sono MI 1 e MI 2. Insomma, ha un valore affettivo per me. :)
Vexille
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 0:45

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda magiod il giovedì 7 febbraio 2013, 20:45

ho trovato in soffita le scatole originali di monkey 3 e monkey 4 ma non ci sono i dischetti....li devo aver messi via da qualche parte a parte e non ricordo...speriamo di ritrovare anche quelli
Sto giocando a: Sherlock homes contro Jack lo squartatore
Sto leggendo: i pilastri della terra
Ho appena letto: una fortuna pericolosa
magiod
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2007, 18:16

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Highlander88 il venerdì 8 febbraio 2013, 14:22

L'alternativa estrema sarebbe procurarsi la versione PS2 di Fuga da Monkey Island se si possiede la suddetta console, eliminando così problemi di retrocompatibilità e scomodità nei controlli, oltre a godere di una grafica più ripulita.
Io ho quella versione e ci ho giusto rigiocato l'anno scorso nel corso di un'operazione "nostalgia". :mrgreen:
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: Cerco Fuga da Monkey Island

Messaggioda Gianan il lunedì 11 febbraio 2013, 18:27

quoto, anch'io l'avevo giocato su ps2 ed è un'ottima versione (come per broken sword 3)
magari lo trovi anche in qualche gamestop tra gli usati
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron