Pagina 1 di 1

The Cat Lady

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 1:26
da tyrnemesis
Qualcuno ha provato questo gioco davvero particolare e coinvolgente? Ne parlano tutti un gran bene, io l'ho iniziato e devo dire che in certi punti è davvero sorprendente! E, per altro, davvero molto più "horror" di tanti altri :)

Re: The Cat Lady

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 1:55
da Buio
Ho visto il trailer, sembra notevole. L'hai preso dal sito ufficiale?

Re: The Cat Lady

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 2:54
da Buio
Provata la demo, mi è piaciuto da morire. Peccato per l'incomprensibile risoluzione di 800x600, e per il prezzo non proprio bassissimo. Se la durata è decente mi sa che lo prendo.

Re: The Cat Lady

MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2012, 11:09
da Simo the best
The Cat Lady è una nuova avventura horror, non adatta ai deboli di cuore, creata dal designer R. Michalski, già autore di Downfall. Il gioco presenta una storia avvincente, una pregevole colonna sonora, una grafica stilizzata in alta risoluzione (eccovi un po' di immagini da sbirciare) ed un ottimo doppiaggio, in grado di farvi immergere totalmente in un viaggio attraverso uno strano e spesso terrificante mondo (cliccando qui potrete ammirare due trailer).

Diamo uno sguardo alla trama:
Susan Ashworth è una giovane donna tormentata che ha tentato il suicidio quando suo marito è morto e la vita per lei ha perso ogni significato. Trovata da un amico e rianimata sulla strada per l'ospedale, Susan viene strappata da un mondo onirico a cavallo tra la vita e la morte. Tenendo conto di questa seconda inaspettata opportunità, questa volta Susan decide di abbracciare di nuovo la vita. Viene così posta sotto stretta sorveglianza nel suo fatiscente appartamento composto di due camere, mentre tenta di ritrovare la felicità. Il problema è che ha portato qualcosa di nuovo dall’altro mondo: un avvertimento. Qualcosa di terribile sta per accadere e lei dovrà lottare per sopravvivere. Cinque persone entreranno nella sua vita. Uno di loro cambierà la sua vita e la renderà migliore. Ma gli altri quattro non hanno per nulla buone intenzioni ed, anzi, tenteranno di farle del male...

Se questo gioco ha stuzzicato la vostra curiosità, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale, ricco di contenuti, dal quale potrete scaricare anche una demo del gioco. Infine, a breve, il gioco sarà disponibile (in lingua inglese) anche sulla nostra piattaforma digitale Zodiac.

Re: The Cat Lady

MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2012, 23:26
da Bloody_Eugene
Breve commento:
Mi è piaciuto! Onirico alla David Lynch, profondo, insolito.
Certo, non è un gioco allegro (parla di suicidi e depressione), e forse qualcosa poteva essere un po' più chiaro, specialmentesui 5 delitti; ma veramente c'è un ottima qualità sia di scrittura che di trasmissione di emozioni.
E , soprattutto nella seconda parte, mi ha preso tantissimo e conquistato col suo stile artistico obliquo e inquietante (che fa di necessità virtù, visto che è sviluppato con il vecchio Adventure Game Studio di Chris Jones).
Sicuramente da provare, è un gioco che in qualche modo ti rimane in testa.

Re: The Cat Lady

MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 0:50
da Xibalba
Bloody_Eugene ha scritto:Breve commento:
Mi è piaciuto! Onirico alla David Lynch, profondo, insolito.


ahhhhhhhhhh lo devo provare allora

Re: The Cat Lady

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 9:31
da Simo the best
Per tutti coloro che si dovessero trovare in difficoltà nell'avventura con protagonista Susan Ashworth, meglio conosciuta nel suo quartiere come la folle Cat Lady, vi ricordiamo che il nostro Asterix ha meticolosamente stilato per voi anche la soluzione. Fatene buon uso!

La recensione invece è raggiungibile cliccando qui!