Login with a social network:

Goodbye Deponia

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Stellina82 il giovedì 30 gennaio 2014, 15:10

Quindi da quello che c'è scritto dovrebbe arrivare a marzo di quest'anno????????

Ma magari, speriamo che sia così
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Simo the best il giovedì 30 gennaio 2014, 15:14

MCCOY ha scritto:Ragazzi, nuovo capovolgimento degli eventi. La Daedalic in privato mi ha smentito la voce sulla marcia indietro della FX. Ecco il messaggio che gli ho inviato e la loro risposta:

Ehi Guys, I've heard that there will be not the italian localization of Goodbye Deponia from the FX Interactive. WHY ??? Please, find an agreement with them. I want play the game in my language just like the first two. For principle I don't buy games in english and I should be really sorry to do the same for yours games.
I hope that you can find a solution.
Goodbye

Hello Marco,
where did you get that information? FX Interactive will do the translation as planed and Deponia will be released in Italy around March 2014.
Best,
Your Daedalic Team

A questo punto non so DAVVERO cosa pensare. Forse la FX per questioni di marketing ha preferito non sbilanciarsi troppo e dire che al momento non c'è nulla di deciso o la Daedalic mi ha mandato questa risposta per tenermi buono.
Booooohhhhh ! :?


Costa vi avevo detto? Odio aver sempre ragione, d'altronde sono The Best!!! :mrgreen: :mrgreen: 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Diduz il giovedì 30 gennaio 2014, 15:34

MCCOY ha scritto:A questo punto non so DAVVERO cosa pensare.

Incomprensibile. Prima di festeggiare, aspetterei dalla FX una conferma coerente con quanto dice la Daedalic. Il messaggio della FX è stato postato più volte a più utenti e anche pubblicamente sulla loro pagina Facebook. Non è casuale.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda AG_dipendente il giovedì 30 gennaio 2014, 15:56

"Hello Domenico,

thank you very much for your kind words and all your support! Actually we have good news for you: Goodbye Deponia will be published in Italy by FX Interactive by the end of February/March 2014.

Best,
Your Daedalic Team
"

Anche a me stamane la Daedalic ha detto che lo farà la FX. :-k
Ma che si mettessero d'accordo!!!

Intanto però è strano che la FX non lo dica, anzi che dica il contrario. In genere ha sempre pubblicizzato fortemente(e ne hanno ben ragione a farlo) le proprie novità.
Sinceramente sono ottimista per natura, ma qui non tanto. Però in fondo la Daedalic è colei che vende i diritti...se non lo sa lei? Mi verrebbe quasi da fidarmi, ma non voglio illudermi.
Simo io non canterei vittoria finchè non ho comunque conferma dalla FX.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Green Tentacle il giovedì 30 gennaio 2014, 16:01

Spero proprio che non facciano fare a questo terzo capitolo la fine che fece il terzo Runaway.
Mi roderebbe non poco.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda luise il giovedì 30 gennaio 2014, 17:09

Simo the best ha scritto:Costa vi avevo detto? Odio aver sempre ragione, d'altronde sono The Best!!! :mrgreen: :mrgreen: 8)


:mrgreen: Brava Simo =D> porti fortuna :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda asterix777 il venerdì 31 gennaio 2014, 2:59

Green Tentacle ha scritto:Spero proprio che non facciano fare a questo terzo capitolo la fine che fece il terzo Runaway.
Mi roderebbe non poco.

Almeno però fu subbato.
Comunque, certo che questo giallo sulla distribuzione ci sta tenendo proprio sulle spine.
Ovviamente, sono curioso di conoscerne i retroscena quando le nebbie si saranno più diradate.
Chissà che FX e Daedalic, sapendo che siamo appassionati di AG, non si siano messi d'accordo per metterci alla prova con quest'ennesimo... enigma! =P~
E poi lo sapete che non dobbiamo contraddire la Simo (altrimenti si impunta e veramente non ce lo fa tradurre il gioco! [smilie=shockato.gif]).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Green Tentacle il venerdì 31 gennaio 2014, 12:07

asterix777 ha scritto:Almeno però fu subbato.
Comunque, certo che questo giallo sulla distribuzione ci sta tenendo proprio sulle spine.
Ovviamente, sono curioso di conoscerne i retroscena quando le nebbie si saranno più diradate.
Chissà che FX e Daedalic, sapendo che siamo appassionati di AG, non si siano messi d'accordo per metterci alla prova con quest'ennesimo... enigma! =P~
E poi lo sapete che non dobbiamo contraddire la Simo (altrimenti si impunta e veramente non ce lo fa tradurre il gioco! [smilie=shockato.gif]).

Si, almeno quello. Però cambiando ovviamente il distributore fu venduto a prezzo pieno invece dei soliti 20€ di FX. :roll:
Sono curioso anche io di sapere i retroscena quando sarà il momento della verità. :)
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda AG_dipendente il domenica 9 febbraio 2014, 21:39

Ci sono novità su giallo FX-Daedalic?

Più passa il tempo e più non ci credo! :(
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Simo the best il sabato 22 febbraio 2014, 12:23

AG_dipendente ha scritto:Ci sono novità su giallo FX-Daedalic?

Più passa il tempo e più non ci credo! :(


Tutto tace, ho appena fatto un po' di "zapping" sul web ( :mrgreen: ).
A me sta affiorando un dubbio: non è che anche FX è in crisi? Data l'attuale congiuntura economica, ogni scenario è possibile e poi ho controllato sia il sito italiano che quello spagnolo e sono "spaventosamente" uguali, mentre in passato non erano così uniformi. Insomma, non capisco cosa stia accadendo... ciò spiegherebbe comunque anche il fatto che le risposte (negative) sull'eventuale uscita in Italia sono state date con un italiano spagnoleggiante, se ben vi ricordate.
In ogni caso, i prossimi giorni ed il prossimo mese saranno cruciali, visto quanto affermato da Daedalic, incrociamo le dita, ma comincio a nutrire forti dubbi e perplessità anch'io. :roll:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda MCCOY il sabato 22 febbraio 2014, 18:47

Tra l'altro, Marzo è vicino e la FX tace...
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda ottoDVD il venerdì 28 febbraio 2014, 13:09

Quindi ancora nessuna notizia ufficiale? Incredibile davvero :|

Trovo ingiusto che il mercato italiano sia così bistrattato, siamo sempre l'ultima ruota del carro e dobbiamo aspettare mesi su mesi ogni volta...
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Eddy il mercoledì 5 marzo 2014, 14:26

Do voce ad una certezza che però ancora non vedo scritta, se vi dico che ormai è andata?
Ho fatto un check sul sito della FX e non ho trovato altro che offerte assurde, come giochi a meno di 1 euro (!) o raccolte di produzioni di case differenti: quando si smercia cosí di solito è sinonimo di chiusura.
Vorrei tanto sbagliarmi ma direi ormai che la crisi cui accennava Simo è accertata. Non credo avremo la localizzazione dell'ultimo capitolo di Deponia.

Però che palle, ogni volta trovano il modo di toglierci il doppiaggio in ita all'ultimo capitolo di una bella saga... Runaway, lo Sherlock Holmes della Frogwares, ed ora anche Deponia...
Eddy
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 12:12
Località: Boneville

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda luise il mercoledì 5 marzo 2014, 15:30

Peccato ,mi dispiace per la fx se chiudono pure loro siamo messi malissimo :cry: .A questo punto aspetterò la fine di marzo per avere conferma .La mia speranza e che se ne occupi Adventure production o Zodiac per avere almeno dei sottotitoli in italiano .Mal che vada provero' a giocarci in inglese .
PS:Vorrei mandare un e-mail alla deadalic per sapere qualcosa su questo gioco dove devo inviarla ?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda asterix777 il venerdì 7 marzo 2014, 11:51

Eddy ha scritto:Do voce ad una certezza che però ancora non vedo scritta, se vi dico che ormai è andata?
Ho fatto un check sul sito della FX e non ho trovato altro che offerte assurde, come giochi a meno di 1 euro (!) o raccolte di produzioni di case differenti: quando si smercia cosí di solito è sinonimo di chiusura.

Non sarei così sicuro di eventuali chiusure, la FX fa di continuo questo tipo di offerte, in particolare su titoli di meno recente pubblicazione.
Quanto alla localizzazione, di certo è ben strano che ancora non se ne faccia parola ed è comprensibile che la fiducia cominci a venir meno.

luise ha scritto:PS:Vorrei mandare un e-mail alla deadalic per sapere qualcosa su questo gioco dove devo inviarla ?

info@daedalic.de (questa è segnalata solo nel sito tedesco, mentre non ho trovato niente nella versione inglese. Vabe', penso capiscano lo stesso un po' di inglese!)
Inoltre ci sono questi:
Twitter http://www.twitter.com/daedalic
Facebook http://www.facebook.com/daedalic
YouTube http://www.youtube.com/user/DaedalicEnt

Infine, se vuoi scrivere proprio alla FX:
mail@fxinteractive.com
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda luise il venerdì 7 marzo 2014, 11:56

Grazie Asterix :wink: Alla Fx avevo mandato un e-mail un po di tempo fa e non ho ricevuto risposta :roll: .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda MCCOY il lunedì 10 marzo 2014, 19:01

Nuovo piccolo dettaglio positivo: Su Twitter la divisione spagnola di FX conforta un fan su Goodbye Deponia: non getteranno la spugna ! Che riguardi anche l'Italia ?
Piccola parentesi, non si può dire lo stesso per Jack Keane 2.

https://twitter.com/juegosFX
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda asterix777 il lunedì 10 marzo 2014, 19:18

MCCOY ha scritto:Nuovo piccolo dettaglio positivo: Su Twitter la divisione spagnola di FX conforta un fan su Goodbye Deponia: non getteranno la spugna ! Che riguardi anche l'Italia ?

Speriamo di sì. Questa piccola notizia concede un po' di speranza in più.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda experience86 il sabato 15 marzo 2014, 16:43

Io per ora so solo che l'ho appena completato e sono rimasto pienamente soddisfatto in ogni aspetto.
Enigmi geniali e logici in un mondo totalmente demenziale.
Trama a sua volta demenziale, con risvolti epici dal punto di vista comico ma al contempo con colpi di scena e intrecci da seguire con attenzione.

Davvero, questa serie si becca il massimo della mia considerazione.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Diduz il sabato 15 marzo 2014, 17:53

MCCOY ha scritto:Nuovo piccolo dettaglio positivo: Su Twitter la divisione spagnola di FX conforta un fan su Goodbye Deponia: non getteranno la spugna ! Che riguardi anche l'Italia ?
https://twitter.com/juegosFX

Sicuramente riguarda anche noi, la FX è essenzialmente spagnola e copre anche noi.
Comunque dal twitter è inequivocabile: hanno problemi di soldi. I diritti per pubblicarlo ce li hanno, altrimenti non ne parlerebbero (e quindi la Daedalic ha detto il vero), ma dicono "non abbiamo ancora gettato la spugna, ma la verità è che è complicato"...
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

cron