Login with a social network:

Goodbye Deponia

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda asterix777 il martedì 19 novembre 2013, 22:08

Kiruna ha scritto:Su Gog vendono, se donato a un amico, i tre Deponia al prezzo di uno (19€). Ancora 1gg 20h di tempo.

Vale anche per l'acquisto diretto, non è limitato al regalo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Kiruna il mercoledì 20 novembre 2013, 10:12

asterix777 ha scritto:
Kiruna ha scritto:Su Gog vendono, se donato a un amico, i tre Deponia al prezzo di uno (19€). Ancora 1gg 20h di tempo.

Vale anche per l'acquisto diretto, non è limitato al regalo.

Ah ok. Purtroppo non vorrei ritrovarmi con il solo terzo capitolo in inglese. Aspetterò altre offerte, devo giocarli ancora tutti. Sono molto curioso!
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda MCCOY il lunedì 20 gennaio 2014, 11:32

Ragazzi, date un occhiata qui. Anche se in tedesco, con google translate la pagina è abbastanza intellegibile. Corrono delle voci nei corridoi delle Daedalic, riguardo Rufus e un suo possibile ritorno.
Occhio agli spoiler sulla fine di Goodbye Deponia.
Ho la pelle d'oca, speriamo le voci siano vere.

http://www.pcgames.de/Deponia-PC-232970 ... -Reihe-an-
1105446/
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda experience86 il lunedì 20 gennaio 2014, 11:54

A proposito di Goodbye Deponia, ancora non si sa niente circa la distribuzione in italiano? Io sto aspettando con ansia di potermi giocare questo terzo capitolo..... si parlava di Febbraio o sbaglio?
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda gianny96 il lunedì 20 gennaio 2014, 13:03

experience86 ha scritto:A proposito di Goodbye Deponia, ancora non si sa niente circa la distribuzione in italiano? Io sto aspettando con ansia di potermi giocare questo terzo capitolo..... si parlava di Febbraio o sbaglio?
Io dopo l'esperienza di Runaway ho paura che una trilogia di cui sono stati doppiati i primi due giochi resti monca dell'ultimo capitolo! E' stato davvero un colpo al cuore scoprire che Runaway a twist of fate fosse non soltanto in inglese con i sottotitoli, ma che costava addirittura più delle versioni completamente in italiano della FX..
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 20 gennaio 2014, 14:34

se non mi sbaglio comunque è certo che se ne sta già occupando la FX ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 29 gennaio 2014, 14:18

Haggis McMutton ha scritto:se non mi sbaglio comunque è certo che se ne sta già occupando la FX ;)


"Ciao Domenico, purtroppo fino a questo momento FX Interactive non tiene previsto realizzare la localizzazione del gioco Goodbye Deponia."

Questo è il messaggio che mi è arrivato stamane privatamente su facebook dalla loro pagina alla mia richiesta sulla localizzazione di GD. Onestamente non capisco dove sia saltata fuori la notizia che lo stavano localizzando.

Ahimè è una notizia tristissima!!! :cry:
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 29 gennaio 2014, 14:33

Saranno contenti tutti quelli che si sono scaricati le conversioni illegali dei primi due :cry:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Diduz il mercoledì 29 gennaio 2014, 15:05

AG_dipendente ha scritto:Questo è il messaggio che mi è arrivato stamane privatamente su facebook dalla loro pagina alla mia richiesta sulla localizzazione di GD. Onestamente non capisco dove sia saltata fuori la notizia che lo stavano localizzando.

Ahimè è una notizia tristissima!!! :cry:

Eppure anch'io ricordo che inizialmente avevano detto di averla prevista.
Comunque è sicuramente una triste notizia, che non può che significare una cosa: i primi due episodi non hanno venduto a sufficienza da giustificare il prosieguo dell'investimento.
Che l'apparizione delle versioni italiane su GOG e Steam non sia a questo punto il frutto di un accordo tra FX e Daedalic, ma piuttosto il segno della FINE del rapporto tra FX e Daedalic? Tipo che la FX per rientrare nei costi ha venduto le sue localizzazioni alla Daedalic? :?:

EDIT: E infatti, se guardate alla pagina 3 di questo thread, l'utente MCCOY ha scritto a ottobre di aver avuto la conferma della localizzazione dalla FX stessa. Cos'è successo nel frattempo? :?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Simo the best il mercoledì 29 gennaio 2014, 15:32

A me qualcosa non torna perchè qualche mese sulla pagina Facebook di FX avevano confermato che avrebbero fatto la traduzione anche della terza parte, ma che ci avrebbero messo un po' di più del solito. Poi la frase "non tiene pevisto" mi pare una traduzione dallo spagnolo e non una risposta verace del publisher italiano. Io sono quasi sicura che lo faranno invece e che nulla sia cambiato. Per deformazione professionale, cercherò di procurami le prove a sostegno della mia ipotesi. Non ritengo affatto certo quindi quanto sopra riportato. 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Diduz il mercoledì 29 gennaio 2014, 15:35

Simo the best ha scritto:A me qualcosa non torna perchè qualche mese sulla pagina Facebook di FX avevano confermato che avrebbero fatto la traduzione anche della terza parte, anche se ci avrebbero messo un po' di più del solito. Poi la frase "non tiene pevisto" mi pare una traduzione dallo spagnolo e non una risposta verace del publisher italiano. Io sono quasi sicura che lo faranno invece e che nulla sia cambiato. Per deformazione professionale, cercherò di procurami le prove a sostegno della mia ipotesi. Non ritengo affatto certo quindi quanto sopra riportato. 8)

Purtroppo mi sembra che abbiano risposto poco più di due ore fa all'utente Sue Bergman (che secondo me è la nostra Luise), confermando quanto scritto da AG_dipendente. E' una delle risposte al post "A gennaio dimenticati di tirare la cinghia..." (sembrano sempre risposte date in italiano da uno spagnolo, sono sgrammaticate).
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Simo the best il mercoledì 29 gennaio 2014, 15:40

Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:A me qualcosa non torna perchè qualche mese sulla pagina Facebook di FX avevano confermato che avrebbero fatto la traduzione anche della terza parte, anche se ci avrebbero messo un po' di più del solito. Poi la frase "non tiene pevisto" mi pare una traduzione dallo spagnolo e non una risposta verace del publisher italiano. Io sono quasi sicura che lo faranno invece e che nulla sia cambiato. Per deformazione professionale, cercherò di procurami le prove a sostegno della mia ipotesi. Non ritengo affatto certo quindi quanto sopra riportato. 8)

Purtroppo mi sembra che abbiano risposto poco più di due ore fa all'utente Sue Bergman (che secondo me è la nostra Luise), confermando quanto scritto da AG_dipendente. E' una delle risposte al post "A gennaio dimenticati di tirare la cinghia..." (sembrano sempre risposte date in italiano da uno spagnolo, sono sgrammaticate).


Mah... continuo a rimanere perplessa e a cercare prove contrarie ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda MCCOY il mercoledì 29 gennaio 2014, 15:49

Ragazzi non so cosa pensare. Quando contattai la FX poco dopo l'uscta di G.D. mi dissero che erano già al lavoro. Eppure anch'io stamane ho ricevuto lo stesso messaggio privato di AG_dipendente, che al momento la localizzazione non è prevista. Che sia davvero cambiato qualcosa nel frattempo ?
Certo è che io in inglese non me lo compro neanche morto. E presto lo scriverò alla Daedalic. Forse se si vedessero arrivare centinaia di messaggi di tal tono potrebbero cambiare idea.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Diduz il mercoledì 29 gennaio 2014, 16:03

MCCOY ha scritto:Ragazzi non so cosa pensare. Quando contattai la FX poco dopo l'uscta di G.D. mi dissero che erano già al lavoro. Eppure anch'io stamane ho ricevuto lo stesso messaggio privato di AG_dipendente, che al momento la localizzazione non è prevista. Che sia davvero cambiato qualcosa nel frattempo ?

Azzardo ipotesi: la FX comincia a lavorarci, sicura che si firmi un accordo sulla falsariga dei precedenti, ma all'improvviso l'accordo con la Daedalic cambia diventando sconveniente (o la Daedalic lo cancella del tutto?). Oppure ancora, più semplicemente, visto che il doppiaggio era "più complesso", come dissero a MCCOY, il costo dell'operazione per la FX non era più commisurato ai ricavi che hanno avuto.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 29 gennaio 2014, 16:28

La prima ipotesi di Diduz mi sembra plausibile. Se non ricordo male i diritti per l'Italia li detiene Deep Silver, che ha detto chiaramente di non voler investire nel nostro paese. Magari è uscita fuori qualche bega burocratica che impedisce l'accordo con Fx oppure Deep Silver ha alzato il balzello.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 29 gennaio 2014, 16:56

Diduz ha scritto:
MCCOY ha scritto:Ragazzi non so cosa pensare. Quando contattai la FX poco dopo l'uscta di G.D. mi dissero che erano già al lavoro. Eppure anch'io stamane ho ricevuto lo stesso messaggio privato di AG_dipendente, che al momento la localizzazione non è prevista. Che sia davvero cambiato qualcosa nel frattempo ?

Azzardo ipotesi: la FX comincia a lavorarci, sicura che si firmi un accordo sulla falsariga dei precedenti, ma all'improvviso l'accordo con la Daedalic cambia diventando sconveniente (o la Daedalic lo cancella del tutto?). Oppure ancora, più semplicemente, visto che il doppiaggio era "più complesso", come dissero a MCCOY, il costo dell'operazione per la FX non era più commisurato ai ricavi che hanno avuto.


Ciao ragazzi, se posso mi unisco alla discussione con qualche opinione da "insider".

Di certo io non conosco le politiche commerciali della FX - ma per ottenere un profitto realizzando un doppiaggio italiano di ottima fattura su un gioco come Deponia (con molto testo) si deve poi vendere un numero di copie che è incredibilmente arduo (leggasi: impossibile) da raggiungere in Italia al momento - anche con la distribuzione in edicola. Purtroppo i numeri che fanno le AG e i videogiochi per PC in generale sono bassi e non sono sufficienti a giustificare un'impresa del genere. E di certo non è colpa di Daedalic nè tantomeno di FX - che avrà fatto delle valutazioni economiche e si sarà resa conto che non ne vale la pena (traduzione: ci avrà perso del denaro coi primi due). Possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma se i giochi buoni - doppiati in italiano, e anche a prezzi super-onestissimi - in Italia si piratano e non si vendono, perché qualcuno dovrebbe prendersi la briga? Sfortunatamente la situazione è questa.

Sempre considerando il fatto che Goodbye Deponia in Germania nella PRIMA SETTIMANA (e a 40 euro...) ha venduto più o meno come tutto il mercato italiano delle avventure nel corso dell'intero 2013...
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda luise il mercoledì 29 gennaio 2014, 19:18

Diduz ha scritto:Purtroppo mi sembra che abbiano risposto poco più di due ore fa all'utente Sue Bergman (che secondo me è la nostra Luise), confermando quanto scritto da AG_dipendente. E' una delle risposte al post "A gennaio dimenticati di tirare la cinghia..." (sembrano sempre risposte date in italiano da uno spagnolo, sono sgrammaticate).

Si ,sono io :) .Bruttissima notizia :cry: .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda Kiruna il mercoledì 29 gennaio 2014, 19:50

The Uninvited Guest ha scritto: [...]Sempre considerando il fatto che Goodbye Deponia in Germania nella PRIMA SETTIMANA (e a 40 euro...) ha venduto più o meno come tutto il mercato italiano delle avventure nel corso dell'intero 2013...

Dato interessante. Se non conviene non conviene hehehe Per curiosità sai dove si possono trovare i dati sulle vendite?

Comunque una vera botta questa notizia, deponia mi è piaciuto davvero molto :(
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda luise il mercoledì 29 gennaio 2014, 21:21

A questo punto faccio una preghiera ad Adventureproduction o Zodiac ,per una versione almeno sottotitolata [-o< .C'è qualche speranza ? Ps: forse ho detto una fesseria :? :cry: .
Cavoli ,la serie Deponia è una delle mie preferite .
Caos on Deponia per me è stato il miglior gioco del 2013 .

The Uninvited Guest ha scritto:Sempre considerando il fatto che Goodbye Deponia in Germania nella PRIMA SETTIMANA (e a 40 euro...) ha venduto più o meno come tutto il mercato italiano delle avventure nel corso dell'intero 2013...


:shock:.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Goodbye Deponia

Messaggioda MCCOY il giovedì 30 gennaio 2014, 15:07

Ragazzi, nuovo capovolgimento degli eventi. La Daedalic in privato mi ha smentito la voce sulla marcia indietro della FX. Ecco il messaggio che gli ho inviato e la loro risposta:

Ehi Guys, I've heard that there will be not the italian localization of Goodbye Deponia from the FX Interactive. WHY ??? Please, find an agreement with them. I want play the game in my language just like the first two. For principle I don't buy games in english and I should be really sorry to do the same for yours games.
I hope that you can find a solution.
Goodbye

Hello Marco,
where did you get that information? FX Interactive will do the translation as planed and Deponia will be released in Italy around March 2014.
Best,
Your Daedalic Team

A questo punto non so DAVVERO cosa pensare. Forse la FX per questioni di marketing ha preferito non sbilanciarsi troppo e dire che al momento non c'è nulla di deciso o la Daedalic mi ha mandato questa risposta per tenermi buono.
Booooohhhhh ! :?
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron