Pagina 1 di 1

Memoranda

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 10:28
da Simo the best
Oggi vi parliamo di Memoranda, una nuova avventura punta & clicca in arrivo in digital delivery nel secondo trimestre del 2013, ad opera dello sviluppatore indipendente iraniano MotioneyeZ. In Memoranda si racconta la storia di una giovane donna che non riesce a ricordare le cose molto chiaramente, in particolare il suo nome. Al fine di recuperare i suoi ricordi, i giocatori devono guidarla attraverso un’avventura surreale, anche all’interno dei suoi sogni. Lungo questo viaggio, la protagonista incapperà in una varietà di personaggi bizzarri, alcuni umani – come un musicista, un panettiere ed soldato -, ed altri no, come un elefante, uno spaventapasseri e anche un paio di occhi (strizzando così l’occhio – scusate l’involontario gioco di parole - al Meraviglioso mago di Oz di Lyman Frank Baum.

I fondali, come potete vedere da queste immagini, sono interamente disegnati a mano, con grafica 2D o 2.5D, tipica delle classiche avventure punta e clicca, i cui tratti stilizzati si ispirano direttamente ai racconti di Haruki Murakami, famoso scrittore e saggista giapponese , fondendo in un unico stile, musica jazz americana ed elementi giapponesi in un ambiente che non si basa su una particolare città o paese, ma sulla fantasia. Le azioni che il giocatore dovrà compiere saranno molteplici, variegate ed anche strampalate, come "combattere con i suoni in testa, parlare con gli animali, raccogliere le frequenze delle onde sonore che galleggiano nell'aria e anche portare cose dai sogni al mondo reale".

Se siete ancora incuriositi, potete fare anche una capatina sul sito ufficiale del gioco cliccando qui.

Re: Memoranda

MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2012, 15:26
da asterix777
Sembra davvero interessante, da seguire.
Tnx Simo. 8)

Re: Memoranda

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:04
da Overmann
Immagino sia lo stile narrativo a ispirarsi a Murakami, più che la grafica... Comunque interessante, il tema musicale poi è notevolissimo.

Re: Memoranda

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 18:41
da Simo the best
Overmann ha scritto:Immagino sia lo stile narrativo a ispirarsi a Murakami, più che la grafica... Comunque interessante, il tema musicale poi è notevolissimo.


Probabilmente entrambi, ma penso che anche la grafica possa venire influenzata dallo stile narrativo adottato e viceversa :lol: 8)

Re: Memoranda

MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 14:08
da John
Stile grafico molto bello, interessante.

Re: Memoranda

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 18:04
da Tsam
Un gioco del quale si erano letteralmente perse le tracce torna sui nostri monitor con una data di rilascio; parliamo di Memoranda, avventura classica in 2d di Bit Byterz ispirata ai romanzi dello scrittore giapponese Haruki Murakami (Kafka on the Shore, Norwegian Wood, The Wind-Up Bird Chronicle).

Prevista per il prossimo 25 gennaio, Memoranda si presenta ai nostri occhi con delle bellissime immagini inedite, un trailer in cui possiamo visionare il gameplay di gioco e una campagna kickstarter chiusa con successo.

Sarà un'avventura da non dimenticare?

Re: Memoranda

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 19:17
da luise
Le immagini promettono bene :D

Re: Memoranda

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2017, 16:26
da Tsam
Fra i titoli più attesi da Adventure's Planet per il 2017, Memoranda è un'avventura grafica dallo stile atipico e ispirata agli scritti di Haruki Murakami (Kafka on the Shore, Norwegian Wood, The Wind-Up Bird Chronicle).

La data di uscita prevista è il prossimo 25 gennaio, ma nell'attesa potete gustarvi un divertente dietro le quinte, comprensivo di gatti, dove ammirare il processo creativo che ha portato alla sua creazione. Buona visione!

Re: Memoranda

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 1:36
da ottoDVD
Non lo conoscevo, si tiene d'occhio anche lui.

Inviato dal mio HUAWEI P9

Re: Memoranda

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 17:09
da Tsam
Ricordatevi questa data! Scusateci il poco felice gioco di parole, ma il 25 gennaio è stato finalmente rilasciato Memoranda, prima (e sofferta) opera dei cechi Bit Byterz, un'avventura poetica disegnata a mano dove tutti, chi un nome, chi un amore, chi la propria sanità mentale, hanno qualcosa da perdere.

Ad accompagnare il lancio, è stato anche pubblicato un trailer; per l'aggiunta della lingua italiana speriamo invece di darvi buone notizie nel breve periodo.

Re: Memoranda

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2017, 9:14
da ottoDVD
Tsam ha scritto:Ricordatevi questa data! Scusateci il poco felice gioco di parole, ma il 25 gennaio è stato finalmente rilasciato Memoranda, prima (e sofferta) opera dei cechi Bit Byterz, un'avventura poetica disegnata a mano dove tutti, chi un nome, chi un amore, chi la propria sanità mentale, hanno qualcosa da perdere.

Ad accompagnare il lancio, è stato anche pubblicato un trailer; per l'aggiunta della lingua italiana speriamo invece di darvi buone notizie nel breve periodo.

È uscito il 25 Gennaio? Ma non c'è su Zodiac?

Inviato dal mio HUAWEI P9

Re: Memoranda

MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 14:24
da luise
Solo le immagini sono belle .
Auguri

Re: Memoranda

MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 16:40
da Tsam

Re: Memoranda

MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2021, 16:21
da Haggis McMutton
Riesumo il topic per segnalare che, a quanto pare, il sito ufficiale dei Bit Byterz (che a quanto ho capito sono Canadesi) è stato hackerato da un produttore di slot machine online in Indonesia.
Giusto per sicurezza, rimuoverei il link dalla scheda.

Re: Memoranda

MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2021, 18:36
da asterix777
[quote="Haggis McMutton"]Riesumo il topic per segnalare che, a quanto pare, il sito ufficiale dei Bit Byterz (che a quanto ho capito sono Canadesi) è stato hackerato da un produttore di slot machine online in Indonesia.
Giusto per sicurezza, rimuoverei il link dalla scheda.[/quote]
Ma sei sicuro? Con Firefox mi restituisce errore generico di irreperibilità del sito.

Re: Memoranda

MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2021, 23:22
da Haggis McMutton
[quote="asterix777"][quote="Haggis McMutton"]Riesumo il topic per segnalare che, a quanto pare, il sito ufficiale dei Bit Byterz (che a quanto ho capito sono Canadesi) è stato hackerato da un produttore di slot machine online in Indonesia.
Giusto per sicurezza, rimuoverei il link dalla scheda.[/quote]
Ma sei sicuro? Con Firefox mi restituisce errore generico di irreperibilità del sito.[/quote]

Potrebbero essere le tue impostazioni di Firefox, o il tuo firewall. Seguendo il link dalla scheda su AP (ma anche dalla pagina su Kickstarter), mi ritrovo su una pagina in Indonesiano piena di immagini di slot online.
Allego immagine per esempio, guarda la barra dell'indirizzo: https://ibb.co/GRzZBCN

Re: Memoranda

MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2021, 11:04
da Overmann
Diciamo che è scaduto il dominio e non l'hanno rinnovato... E se lo sono presi gli indonesiani delle slot...

Re: Memoranda

MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2021, 22:47
da Haggis McMutton
[quote="Overmann"]Diciamo che è scaduto il dominio e non l'hanno rinnovato... E se lo sono presi gli indonesiani delle slot...[/quote]

Avrebbe decisamente più senso :lol:
Mi sa che ho giocato a troppi giochi cyberpunk :P

Re: Memoranda

MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2021, 21:37
da asterix777
Il link è stato rimosso.