Login with a social network:

Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda MCCOY il giovedì 6 giugno 2013, 18:38

Neo-Geo ha scritto:IL doppiaggio costa e in tempi di crisi bisogna imparare a farne a meno! :|


Allora si evita di chiedere 25 €, quando la fx interactive a 20 € ti offre lo stesso prodotto totalmente localizzato. Per me i soldi che stanno investendo già da ora in Dracula 5 dovrebbero metterli nel doppiaggio per assicurarsi di avere un prodotto di alta qualità. In tempi di crisi o abbassi i prezzi o alzi la qualità.
Quasi sicuramente finirò per acquistarlo comunque per affetto verso la saga, ma aspetterò di trovarlo usato o in offerta perché per un prodotto non doppiato il prezzo è davvero troppo alto.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 6 giugno 2013, 18:46

Quindi per te 25 euro è un prezzo troppo alto?

Pensa ai tempi dove un'avventura non doppiata (ed erano poche quelle doppiate) costava 119.000 lire all'usicta! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 6 giugno 2013, 19:05

considerando la media dei prezzi delle AG, effettivamente 'sto gioco si colloca non proprio nella fascia "media"... sicuramente ad influire sul prezzo non c'è solo il doppiaggio, ma di sti tempi prima di spendere 25 € per un gioco io ci penso almeno tre volte... Ma in fin dei conti è un bene di lusso, quindi può anche valere il discorso "se me lo posso permettere me lo compro, altrimenti amen... non muore nessuno"
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Ekaterina il giovedì 6 giugno 2013, 22:17

Be' 25 euro per una avventura appena uscita, per giunta come copia fisica, non mi sembra così tanto. Probabilmente solo in digitale costerà anche qualcosa di meno. Se come lunghezza è in linea con Il sentiero del drago poi saremo almeno sulla ventina di ore di gioco.

Visto che la versione italiana dovrebbe uscire a luglio io credo che aspetterò l'uscita internazionale il 19 giugno, per vedere come va lì come prezzo, e valutare di conseguenza.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 6 giugno 2013, 22:19

beh oddio se però avessi la fortuna nel frattempo che esce di avere una regalia da nonni/zii, un pensierino ce lo farei... XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Ekaterina il giovedì 6 giugno 2013, 22:53

Haggis McMutton ha scritto:beh oddio se però avessi la fortuna nel frattempo che esce di avere una regalia da nonni/zii, un pensierino ce lo farei... XD


Gran cosa avere il compleanno una settimana prima dell'uscita :mrgreen:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Happiest girl il sabato 8 giugno 2013, 13:10

Non si possono ancora sapere i requisiti del gioco?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Adrian il sabato 8 giugno 2013, 14:35

Happiest girl ha scritto:Non si possono ancora sapere i requisiti del gioco?

Dovrebbero essere questi segnalati nella scheda.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Happiest girl il sabato 8 giugno 2013, 14:55

Grazie. :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

DRACULA 4

Messaggioda El Cid Campeador il domenica 9 giugno 2013, 15:33

Ciao ragazzi, cosa vi aspettate da quest'ultimo titolo che porta avanti la Serie Leggendaria ? Il fatto che venga sviluppato dalla Microids ( Still Life ) vi rassicura ? POSTATE !
.. wow !
El Cid Campeador
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 20:25

Re: DRACULA 4

Messaggioda asterix777 il domenica 9 giugno 2013, 16:48

Attenzione, il topic e la sezione corretti sono questi: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=13004.
Lascio qui questo post ancora un po' per lasciartene prendere visione, poi unisco il topic a quello sopra indicato.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Ekaterina il domenica 16 giugno 2013, 23:33

Ho visto che su Zodiac è indicato che il gioco sarà disponibile già dal 19 giugno, è corretto?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Simo the best il domenica 16 giugno 2013, 23:42

Ekaterina ha scritto:Ho visto che su Zodiac è indicato che il gioco sarà disponibile già dal 19 giugno, è corretto?

Sì la versione digitale, mentre quella retail esce a luglio.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Ekaterina il domenica 16 giugno 2013, 23:59

Hmm... adesso sono di fronte ad un bel dilemma: vincerà la curiosità o il desiderio di un bel dvd retail ?
:? ... Immagine
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Samuel Gordon il lunedì 17 giugno 2013, 9:47

Mi dispiace davvero tanto... Io ho sempre comprato le avventure grafiche perché volevo anche dare una mano a chi le sviluppa, anche per non far estinguere il genere ma...
1) Il gioco non é completamente in Italiano come il resto della saga! Prima pecca imperdonabile!
2) La versione "Italiana" che esce un mese dopo! Mah... forse fino ad ora non hanno avuto il tempo di stampare i manuali e le copertine?
3) Come al solito da qualche anno grafiche eccezionali, per farci brillare gli occhi, accompagnate da trame pietose... E questo si preannuncia il piú pietoso della serie da quello che ho letto... Giá il terzo mi ha fatto storcere il naso parecchio..
4) Dopo tutto questo... 25€
Questi sono per me 4 motivi per non comprarlo... Se proprio devo comprarlo lo compro sul... (chi soffre di cuore é pregato di non leggere)Torrent-Store
Mi scuso con tutti gli iscritti al forum e i moderatori... Credo non succederá mai piú ma avevo bisogno di sfogarmi...
Lo specchio riflette le colpe oscure del passato
Samuel Gordon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 15:11

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda MCCOY il lunedì 17 giugno 2013, 11:40

Condivido appieno le tue ragioni, specie quelle relative a doppiaggio e prezzo (vedi i miei commenti precedenti). Sono invece fidcioso che gli anuman abbiano costruito una trama interessante e originale e in fondo con un personaggio fatto e rifatto in un tutte le salse come Dracula, riuscirci è molto difficile. Personalmente rimasi perplesso quando lessi la sinossi di Dracula 3 ma poi ho dovuto riconoscere che erano stati molto bravi a creare una storia completamente nuova dove si mescola storia del 900, della medicina, dell'occultismo. Unica vera pecca è stato quell'assurdo finale cliffhanger.Secondo me potrebbe venirne fuori un bel gioco. Vediamo come va... Considera il negozio "che sai tu" come una prova. Se il prodotto è buono si acquista, se non lo è tanti saluti.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 17 giugno 2013, 12:21

Ragazzi le localizzazioni purtroppo costano e non sempre questo dipenda da chi realizza il gioco ma più da chi lo pubblica o da chi lo distribuisce. Come state vedendo ultimamente vediamo sempre meno doppiaggi in italiano perchè essi costano e non sempre i publisher hanno soldi da investire in questo settore visto che non è uno dei più redditizzi nell'ambito dei videogames, dopo tutto siamo sempre una nicchia.

Comunque non è che noi non vogliamo paralare di pirateria perchè siamo "deboli di cuore" o per chissà quale tabù etico, semplicemente perchè preferiamo che il forum di AP non venga riconosciuto come un luogo dove si parli di attivita illegali.

Che poi sia giusto o sbagliato considerare illegale un'attività del genere è un discorso che non ci compete, vi chiediamo solo di non parlare di queste cose qui.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Ekaterina il lunedì 17 giugno 2013, 12:50

@Samuel

Sul fatto del doppiaggio sono del tutto d'accordo con te: è un vero peccato, anche perchè il resto della serie era stato completamente localizzato. Anche se purtroppo è comprensibile che se non si hanno molto soldi a disposizione la prima cosa a saltare è il doppiaggio nelle lingue il cui mercato è meno conveniente.

Quanto all'uscita però c'è da dire che a luglio non esce l'edizione "italiana", quanto l'edizione retail: se lo si prende digitalmente la versione che esce tra due giorni è già quella multilingua con anche i sottotitoli italiani. E - per quanto riguarda il prezzo - 25 euro è appunto la versione retail, quella digitale costa circa 20.

L'uscita differita dell'edizione retail comunque è quello che mi sta dando più dubbi su cosa acquistare: mi piacerebbe avere una bella copia scatolata, ma allo stesso tempo è un vero peccato dover aspettare fino alla metà di luglio per poterci giocare, e non poter commentare insieme a tutti quelli che lo prendono digitalmente e lo hanno subito. Peccato che l'edizione retail di AP permetta di scaricare anche una copia da Zodiac ma solo dopo aver ricevuto la spedizione fisica :roll:

Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti in quanto alla trama. A me Il sentiero del drago era piaciuto molto, sia come storia che come atmosfera, e anche questo nuovo episodio mi ispira. Se qualcuno ha dei dubbi già sulla trama del gioco è più che comprensibile non voler spendere 20-25 euro a scatola chiusa e magari aspettare qualche parere e/o offerta speciale tra qualche mese.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 17 giugno 2013, 13:01

giusto per levarmi il dubbio: anche l'edizione retail avrà i sottotitoli (sul doppiaggio ci spero, ma leggendo qui è una speranza debole) in italiano?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: DRACULA 4

Messaggioda El Cid Campeador il lunedì 17 giugno 2013, 14:14

Presa visione !
.. wow !
El Cid Campeador
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 68
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 20:25

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

cron