Login with a social network:

Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda MCCOY il lunedì 17 giugno 2013, 14:19

Si, è specificato "italiano sottotitolato"... purtroppo.
Comunque tornando alla questione "Edizione retail or Edizione digitale?" Secondo me è meglio la retail. Non c'è il costo di spedizione, hai 2 euro di sconto su zodiac, e l'edizione in digitale sulla medesima piattaforma. Per 6 euro in più penso che ne valga la pena... Se la voglia di giocarci non ti uccide prima ovviamente :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Adrian il lunedì 17 giugno 2013, 16:33

Intervengo solo per precisare una cosa, riguardo ai tempi di uscita della versione italiana. Il mese in più non è legato a "stampare copertina e manuale", come ha scritto qualcuno, ma a una questione diversa: il gioco esce a giugno in versione francese/inglese (la cosiddetta versione internazionale), nei territori in cui se lo distribuisce da sola Anuman/Microids; nel resto del mondo (tra cui l'Italia), in cui il distributore non è Anuman/Microids, evidentemente i passaggi da espletare per arrivare alla pubblicazione, sono di più e richiedono più tempo (oltre al fatto che legittimamente, lo sviluppatore/publisher si dedica prima a completare il suo lavoro, a casa sua, e poi si dedica a quello degli altri).
Sul resto non ho niente da dire, sono valutazioni soggettive, tutte legittime.

L'unica cosa su cui vi pregherei di attenervi al regolamento del forum e al rispetto di quella che è la nostra "linea", è il tema della pirateria.
Ci sono giochi su console (ma anche su PC) che costano 50, 60, 70 euro, ed escono non doppiati o doppiati in italiano da gente che non è neanche madrelingua italiana (vedi il celebre caso di Jericho), ma non per questo non ci sono centinaia di migliaia (se non milioni) di persone che li comprano ugualmente. Evidentemente se uno ritiene che quel prodotto meriti la spesa, per l'esperienza di gioco che offre prima ancora che per il doppiaggio, allora non ha senso giustificare la pirateria. Che oltretutto - ve lo faccio notare con una punta di rabbia - va a colpire anche produzioni indipendenti italiane, come Shadows on the Vatican, che costa pochi euro (ed è pure doppiato in italiano :) ).
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Adrian il lunedì 17 giugno 2013, 16:57

Aggiungo ancora una cosa, perchè ho controllato meglio con Carlo De Rensis (il nostro TheUninvitedGuest :)) e devo correggermi in merito ai tempi di uscita di Dracula 4.
L'uscita di giugno è solo per la versione digitale (internazionale).
In retail esce prima in Germania (30 giugno, possibile ritardo però), poi in Italia (12 luglio), poi in Francia, USA e Regno Unito (settembre). Per la cronaca, in Germania esce non doppiato (voci in inglese, sottotitoli in tedesco) e costerà € 30,00.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda The Uninvited Guest il lunedì 17 giugno 2013, 17:01

Comunque questa discussione può portare a un confronto interessante, quindi dateci dentro con i commenti :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 17 giugno 2013, 17:49

Ekaterina ha scritto:vincerà la curiosità

Nel mio caso senza dubbio la curiosità, è da anni che non compro versioni scatolate, sono belle sì, ma occupano spazio e fanno polvere :roll: (non sono affatto una maniaca delle pulizie, tutto il contrario, sono disordinatissima e non spolvero mai, quindi meno cose --> meglio)

Per quanto riguarda il doppiaggio, non gioco quasi mai in italiano, a meno che non si tratti di un gioco italiano! Quindi non mi cambia niente. E per la storia, invece, ho apprezzato moltissimo il terzo titolo della serie (qualcuno ha detto che la storia di Dracula è trita e ritrita, ma in quel caso, secondo me, hanno saputo inserirci molti elementi originali) e quindi spero solo che continuino a migliorare con questo gioco...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda MCCOY il mercoledì 19 giugno 2013, 12:36

Dracula è tra noi... o meglio, è su Zodiac :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda deneva il venerdì 21 giugno 2013, 0:48

Dunque,io ho appena scaricato il gioco da zodiac ma ho solamente giocato il prologo e l'inizio.Comunque posso dare qualche delucidazione.All'inizio si deve scegliere un profilo (questo significa che possono giocare 5 persone individualmente) e scegliere il tipo di gioco (avventuriero o casual).Da quello che ho capito la tipologia avventuriero si distacca dall'altra per la mancanza di hotspots (non so se anche gli enigmi sono più difficili...).Il filmato iniziale è abbastanza suggestivo e gli ambienti convincono ma ho trovato i personaggi,seppure realizzati molto bene,quasi totalmente inespressivi.I colori degli oggetti e dei fondali sono soft, a tinta pastello.Ma la vera novità sta nell'inventario:infatti,oltre ai soliti slot per gli oggetti,avremo le medicine che Ellen DOVRA' prendere in quanto è affetta da una malattia rara e degenerante.Questo significa che nel trascorrere del tempo la saluta di Ellen calerà e sarà assolutamente necessario trovare i farmaci o le giuste composizioni da somministrarle.Personalmente ho tovato questo sistema interessante ma piuttosto ansiogeno,in contrasto ai desideri di chi vuole una avventura "puro relax".Sia i dialoghi che i filmati sono bypassabili con un doppio click mentre gli argomenti su cui discutere appaiono direttamente sulla finestra di gioco.Cliccando e tenendo premuto il mouse si può ruotare la visuale di 360 gradi mentre una freccia indicherà le direzioni verso le quali poter andare.Una nota: una volta lasciato,il gioco si ripende dal profilo che si è scelto quindi questa cosa mi farebbe pensare che non c'è la possibilità di salvare durante il gioco (non esiste una opzione "salva") ! Però,nel menù,c'è "carica una partita"...Non ho ancora capito questa cosa...
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Adrian il venerdì 21 giugno 2013, 12:40

Dopo diversi mesi di assenza dagli scaffali dei negozi di tutta Italia, Adventure Productions torna con un nuovo catalogo, diviso in tre linee di prodotti: adventure games (e non solo!), casual games e indie games. L'esordio è fissato proprio per oggi, con Dracula Trilogy a € 9,99 e Eternal Journey: Nuova Atlantide a € 9,99. Ma la punta di diamante di questo ritorno è proprio Dracula 4: L'Ombra del Drago che uscirà a metà luglio in versione italiana (sottotitolato) al prezzo di € 24,99, assieme a Shadows on the Vatican (Atti 1 e 2) a € 14,99.
Per tutti questi prodotti, all'interno della confezione troverete sempre un redeem code per Zodiac, con cui riscattare gratuitamente la copia digitale del gioco acquistato, a cui si aggiungerà sempre un regalo: un gioco omaggio nel caso dei Dracula e di Eternal Journey, un pacchetto di extra (comprensivi di colonna sonora in formato FLAC) per Shadows on the Vatican.

Di seguito il testo del comunicato ufficiale:

Pescara, 21 giugno 2013 - Da oggi sugli scaffali dei negozi di videogiochi di tutta Italia tornano i prodotti con il marchio di Adventure Productions, il publisher italiano nato dal portale AdventuresPlanet.it e che in passato ha già distribuito titoli come Black Mirror 2 e 3, Broken Sword Collection e A New Beginning. Il nuovo catalogo di giochi targati Adventure Productions si articolerà in tre tipologie di prodotti: adventure games (e non solo!), casual games e indie games - questi ultimi in edizioni budget; caratteristica fissa per tutte le nuove uscite sarà inoltre la presenza di un redeem code all'interno della confezione, con cui riscattare gratuitamente la copia digitale del prodotto acquistato dalla piattaforma di digital delivery Zodiac Store (www.zodiac-store.com), a cui si aggiungerà sempre un regalo che potrà variare tra extra e giochi gratuiti.
Il debutto è previsto proprio oggi, con l'uscita di Dracula Trilogy ed Eternal Journey: Nuova Atlantide. A metà luglio sarà invece il turno dell'attesissimo Dracula 4: Il Sentiero del Drago e dell'indie italiano Shadows on the Vatican.
Di seguito i dettagli sulle uscite.

Dracula Trilogy è una collection contenente i primi tre capitoli della celebre saga sviluppata da Microids, vale a dire: Dracula - La Risurrezione, Dracula 2 - L'Ultimo Santuario e Dracula 3 - Il Sentiero del Drago. Il prezzo di lancio è di € 9,99 ed è disponibile da oggi. All'interno della confezione è presente un codice con cui riscattare gratuitamente un gioco omaggio attraverso Zodiac Store.

Eternal Journey: Nuova Atlantide è un casual adventure con ambientazione sci-fi, sviluppato da Alawar Games, in cui il giocatore - nei panni dell'archeologa Amrite Stone, risvegliatasi da un sonno criogenico di 150 anni - dovrà esplorare l'avveniristica e spaventosamente desolata stazione di Nuova Atlantide, per ricostruire le vicende che hanno portato alla sparizione di tutti i membri del team di ricerca. Il prezzo di lancio di Eternal Journey: Nuova Atlantide è di € 9,99 ed è disponibile da oggi. All'interno della confezione è presente un codice con cui riscattare gratuitamente il gioco The Enchanted Cavern 2 attraverso Zodiac Store.

Dracula 4: L'Ombra del Drago è l'attesissimo quarto capitolo della saga di Dracula, firmata da Microids e Anuman Interactive. Sulle tracce di un dipinto scomparso in un naufragio, Ellen Cross, una restauratrice, affronta un viaggio per tutta Europa, sulle orme del famoso e terribile Principe di Valacchia, Vlad Tepes. Da Budapest a Istanbul, la giovane donna, affetta da una grave malattia del sangue, si trova coinvolta in un conflitto che oppone da secoli il primo vampiro e "L’Ombra del Drago", un ordine segreto il cui scopo e dare vita a un nuovo tipo di creature, libere dal giogo di Dracula.
Dracula 4: L'Ombra del Drago sarà disponibile a metà luglio, in versione italiana, a € 24,99. All'interno della confezione i giocatori troveranno un codice con cui riscattare gratuitamente un gioco omaggio attraverso Zodiac Store.

Shadows on the Vatican è il titolo dell'avventura indie sviluppata dai team italiani 10th Art Studio e Adventure Productions; in questa edizione, disponibile a metà luglio a € 14,99, sono presenti i primi due atti della serie, intitolati "Avarizia" e "Ira".
Tornato a Roma da Chicago, l'ex sacerdote James Murphy risponde alla richiesta di aiuto del suo vecchio amico Cristoforo. La scomparsa di una misteriosa valigetta convince James che il suo amico si sia imbattuto in qualcosa di pericoloso. Ad accompagnare James lungo una strada irta di pericoli e inquietanti scoperte, una compagna di viaggio che metterà in crisi più volte le sue più profonde convinzioni. Sullo sfondo di queste vicende, una Roma incorniciata nel suo eterno crepuscolo, tinto di porpora come il sangue che e stato versato in più di trent’anni di intrighi: sangue di innocenti e di colpevoli, di vittime sconosciute e di vittime illustri.
All'interno della confezione i giocatori troveranno un codice con cui riscattare tutti gli extra del gioco (colonna sonora in doppio formato .mp3 e FLAC e artworks).
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda deneva il venerdì 21 giugno 2013, 13:52

Personalmente tempo fa ci tenevo molto ad avere la confezione scatolata di un gioco,poi con l'avvento della confezione dvd e dei miseri manualetti (quando ci sono) il mio interesse è calato drasticamente.Adesso non ho problemi a scaricare un gioco direttamente da un sito,se è legale: prezzo mediamente più basso,giocabilità immediata e nessuno spazio occupato in libreria.Tutto questo naturalmente sapendo che il gioco è almeno sottotitolato in italiano (a volte i sottotitoli sono migliori del parlato !) o sapendo che l'uscita della versione fisica che (e se) verrà non sarà compleamente doppiata ,che avrà magari un prezzo medio-alto rispetto a quella digitale e un margine di uscita particolarmente significaitvo (la quantità di tempo dipende dall'astinenza da una AG ll'altra 8) ).
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 21 giugno 2013, 17:57

Boh, io non posso esprimere la mia delusione... Ma forse è colpa mia: non avevo letto da nessuna parte che questo capitolo fosse episodico... Io pensavo fosse un'avventura intera come gli altri tre... :? E' scritto da qualche parte che è episodico? Ho guardato un sacco di posti e non lo scrivono da nessuna parte e secondo me è proprio disonesto :evil: Scusate lo sfogo ma ci sono rimasta proprio malissimo, il gioco si finisce si e no in un pomeriggio :(
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 giugno 2013, 18:52

oddio a sto punto spero che sia davvero episodico, e non che duri così poco... :shock:
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda MCCOY il venerdì 21 giugno 2013, 19:11

Ieri vado a trovare un mio amico (un altro maniaco delle AG) e mi fa:
-Mi sono preso Dracula 4
-Davvero. Allora adesso me lo devi far vedere ASSOLUTAMENTE
Insomma gasati tutte e due iniziamo a giocare. Lo terminiamo in poco più di 3 ore....
La nostra reazione: "Ma che diavolo ! Ma che è sta storia ?! Ma è uno scherzo"
Insomma anche se uso parole grosse, la mia opinione è che con questo titolo Microids e Anuman hanno commesso una truffa colossale e peggio ancora rischiano di distruggere un franchise delle avventure grafiche amatissimo, di qualità e campione d'incassi.
Non mi riferisco solo alla scarsa longevità che lo rende più un prologo (oserei dire quasi una demo) che un gioco completo, ma a tanti elementi realizzati male.

Cominciamo dalle piccole cose: la grafica. E' per i miei standard abbastanza buona, ma rappresenta un passo indietro rispetto al passato per livello di dettaglio, mancanza quasi totale degli effetti meteorologici come vento, nebbia, nuvole in movimento (unica eccezione sono le onde del mare).
I personaggi sono ben disegnati ma recitativamente sono pessimi: facce inespressive e immobili come manichini anche durante i dialoghi. La loro psicologia è poco delineata sempre per lo scarso tempo a disposizione; sono come fulmini che vediamo per pochi attimi prima che Ellen scappi via.
Con gli enigmi, siamo nella media, nulla di nuovo, un po' fastidioso trovare molti rompicapo stile Red Johnson's Chronicle e pochi di stampo classico, ma si tratta di gusto personale. L'unica novità è il sistema di automedicazione che però, a mio avviso è mal sfruttato. Innanzitutto abbiamo molte medicine a nostra disposizione, non ci sarà mai il rischio di rimanere senza, e se accade, beh state certi che se ne trovano nelle location. A ciò si aggiunge che, nelle combinazioni tra medicinali, non ne avremo mai di dannose per la nostra salute, salvo quelle palesemente pericolose (come mescolarle con l'alcool) e che a livelli critici di energia la stessa Ellen impedisce di assumere. In conclusione a che serve un sistema di automedicazione per salvarci dalla morte se poi non c'è alcun rischio di morire.
Ma la vera pecca è la storia. Anche qui come nel terzo episodio si parte da un Mcguffin e cioè il ritrovamento di una collezione di quadri. Interessante. Peccato che non si vada molto oltre e che la storia non decolla mai. E di Dracula NEANCHE l'ombra (tra l'altro citata nel titolo :)). Della setta dell'ordine del drago citato nella sinossi non se ne fa parola. Delle molte location promesse, ne vediamo solo due: Whitby e Istambul (e Budapest se considerassimo il prologo) ma solo la prima è abbastanza estesa e invita all'esplorazione.


Insomma qui siamo lontani anni luce dalle AG per Pc. Qui siamo nel formato episodico buono per gli smartphone da farsi mentre si aspetta all'ufficio postale, o quando si è in treno per far passare il tempo senza che richieda troppo impegno e da terminare in poco tempo.
Ma la cosa che più mi addolora e che gli sviluppatori non sono stati onesti con i giocatori. Va bene farsi pubblicità, ma almeno si dichiara apertamente che stai facendo una produzione episodica. Pretendere così tanti soldi per produzioni così mediocri, quando escono prodotti molto più validi, autofinanziati e a prezzi più bassi, è uno scandalo specialmente per questi tempi di crisi.
A tutti gli avventurieri. Scrivete agli sviluppatori, sulla pagina facebook, per email, dove vi pare ma fategli sapere che le cose così non vanno. Al momento io mi rifiuto di considerare questo titolo un Dracula 4. Forse potrà esserlo il titolo attualmente in lavorazione che chiamano Dracula 5: L'eredità del sangue.
P.S. Scusate la lunghezza del post ma avevo voglia di sfogare tanta amarezza.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 giugno 2013, 19:22

oooook... credo che ripenserò l'acquisto... davvero un gran peccato, non me l'aspettavo dalla Microids...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Ekaterina il venerdì 21 giugno 2013, 19:57

3 ore? :shock:
Ok, a questo punto mi sto davvero pentendo di avere già ordinato l'edizione retail sulla fiducia, senza aspettare i primi commenti #-o

Ma che cavolo, speravo davvero che fosse un qualcosa tipo Il sentiero del drago, che di ore di gioco ne durava un bel po' di più :cry:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda luise il venerdì 21 giugno 2013, 22:43

MCCOY ha scritto:Ieri vado a trovare un mio amico (un altro maniaco delle AG) e mi fa:
-Mi sono preso Dracula 4
-Davvero. Allora adesso me lo devi far vedere ASSOLUTAMENTE
Insomma gasati tutte e due iniziamo a giocare. Lo terminiamo in poco più di 3 ore....
La nostra reazione: "Ma che diavolo ! Ma che è sta storia ?! Ma è uno scherzo"
.


Purtroppo non e' uno scherzo EKATERINA ,stavo per scrivere la stessa cosa per avvisarti ,be ,io l'ho finito in 5 ore :shock: e ho scelto di giocare con difficoltà avventuriero ,che sarebbe quella piu' "difficile ".Poi dipende dai giocatori ,i piu' esperti vanno pure piu' veloci come MCCOY 8) .E un gioco ideale per i principianti ,cosi gli dura un'eternita'. :mrgreen:
Io odio quando spacciano per un gioco quello che poi e' invece un 1 episodio . :twisted:
Un vero gioco dovrebbe durare minimo 15 /20 ore , tipo The Testament of Sherlock Holmes giusto per rimanere nel classico .il gioco personalmente l'ho trovato carino ,con discreti enigmi ,peccato che sul piu' bello finisce .
in poche parole e una presa per il cu Immaginebrik .Provare prima di comprare :-°°

MCCOY ha scritto:Insomma qui siamo lontani anni luce dalle AG per Pc. Qui siamo nel formato episodico buono per gli smartphone da farsi mentre si aspetta all'ufficio postale, o quando si è in treno per far passare il tempo senza che richieda troppo impegno e da terminare in poco tempo.
Ma la cosa che più mi addolora e che gli sviluppatori non sono stati onesti con i giocatori. Va bene farsi pubblicità, ma almeno si dichiara apertamente che stai facendo una produzione episodica.



Sono completamente d'accordo con te =D>
Ultima modifica di luise il venerdì 21 giugno 2013, 23:02, modificato 4 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 21 giugno 2013, 22:54

eh ma pure 20-25 € per un episodio mi pare un'esagerazione (per non dire altro)... come minimo a quel prezzo devono dare l'intera "stagione"... ma prima di tutto avrebbero dovuto informare, che diamine... a sto punto vediamo quanto costerà sto fantomatico Dracula 5...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda MCCOY il venerdì 21 giugno 2013, 23:28

Una cosa è certa ! Per stavolta, mi hanno fregato: come Ekaterina ho già ordinato la versione retail, il chè un po' mi consola perché almeno avrò un gioco omaggio in digitale e due euro di sconto su Zodiac (da quanto ho capito su Adventuregameshop) cosa che non sarebbe accaduta se avessi preso la semplice versione digitale.
Per quanto mi riguarda la Microids si è giocata la reputazione che aveva e che mi ispirava così tanta fiducia da comprare un loro gioco a scatola chiusa. Per Dracula 5 acquisterò dopo i commenti degli utenti, se saranno positivi, ma non prima.
Ho fiducia che vedendo molti commenti scontenti, gli sviluppatori invertano la rotta.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Ekaterina il sabato 22 giugno 2013, 0:14

MCCOY ha scritto:Una cosa è certa ! Per stavolta, mi hanno fregato: come Ekaterina ho già ordinato la versione retail, il chè un po' mi consola perché almeno avrò un gioco omaggio in digitale e due euro di sconto su Zodiac (da quanto ho capito su Adventuregameshop) cosa che non sarebbe accaduta se avessi preso la semplice versione digitale.
Per quanto mi riguarda la Microids si è giocata la reputazione che aveva e che mi ispirava così tanta fiducia da comprare un loro gioco a scatola chiusa. Per Dracula 5 acquisterò dopo i commenti degli utenti, se saranno positivi, ma non prima.
Ho fiducia che vedendo molti commenti scontenti, gli sviluppatori invertano la rotta.


Eh si, la vera fregatura è che non hanno mai detto, in nessuna occasione, che sarebbe stato un gioco episodico. Se uno sa che è episodico sa cosa aspettarsi.
Anche Nicholas Eymerich mi aveva un po' deluso per la breve durata, ma lì è sempre stato detto a caratteri cubitali che è solo il primo episodio, per cui non ci si poteva aspettare chissà quante ore di gioco.

Oppure se hai bisogno di soldi subito fai come Cognition: vendi per 25-30 euro un "season pass" che ti permetta di scaricare tutti gli episodi man mano che escono.

Così invece è proprio prendere in giro i giocatori. E una pessima mossa per la reputazione di Microids. Adesso so per certo che i prossimi episodi NON li comprerò se non prima di diversi mesi quando il prezzo sarà ormai sceso a livelli accettabili.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda Daphoenyx il sabato 22 giugno 2013, 3:00

E' davvero una presa per i fondelli, sono andata a vedermi TUTTI i siti dove vendono l'edizione digitale e non è scritto da nessuna parte che è episodico, un colpo molto basso da parte di Microids, come molti di voi hanno già detto...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Dracula 4 - The Shadow of the Dragon

Messaggioda scrippi90 il sabato 22 giugno 2013, 13:04

ora a prescindere dal fatto che mi avete fatto passare la voglia di prenderlo ma in Italia come funzionerà ? Quando lo troveremo sul MacAppStore ? ( visto che è stata ampissimamente pubblicizzata l'uscita per dispositivi iOS \ OSX)
"sembra che manchi un pezzo perchè possa funzionare...."

___scrippi90___
scrippi90
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 23:32

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron