Login with a social network:

The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 2 agosto 2013, 11:54

selven ha scritto:questa non l'ho capita.... cosa c'entra col fatto che le edizioni AP siano costose poi non si sa, a questo punto mi sa che mi conviene prenderlo su steam


L'edzione Adventure Producion non sono costose, hanno prezzi in linea con il mercato Retail. Come ti faceva vedere Adrian, la veriosne tedesca di TNOTR costa 30 euro (e ricordo che è un gioco tedesco) e stessa cosa i Deponia.

Il fatto che FX riesca a venderli in perdita perchè, come dice Lehti ha altre strategie commerciali, è un'altro discorso.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda selven il venerdì 2 agosto 2013, 13:13

Errore mio neo geo, la tastiera mi ha mangiato un più, resta il fatto che l'edizione proposta non è conveniente, avere un gioco vecchio di mesi e pagarlo più del doppio, solo per il box (inoltre ho paura che la versione boxata richieda zodiac installato e quindi dovrebbe avere il drm, rendendo di fatto impossibile una rivendita dell'usato) e un'anteprima? dei sottotitoli italiani che saranno resi disponibili anche su steam, non me lo posso permettere.
Fossimo nel 2008 potrei anche comprarlo a quel prezzo ma al momento spendere 15 euro in più per nulla in più non me lo posso permettere.
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Adrian il venerdì 2 agosto 2013, 13:24

selven ha scritto:Errore mio neo geo, la tastiera mi ha mangiato un più, resta il fatto che l'edizione proposta non è conveniente, avere un gioco vecchio di mesi e pagarlo più del doppio, solo per il box (inoltre ho paura che la versione boxata richieda zodiac installato e quindi dovrebbe avere il drm, rendendo di fatto impossibile una rivendita dell'usato) e un'anteprima? dei sottotitoli italiani che saranno resi disponibili anche su steam, non me lo posso permettere.
Fossimo nel 2008 potrei anche comprarlo a quel prezzo ma al momento spendere 15 euro in più per nulla in più non me lo posso permettere.

Sono valutazioni personali queste, tutte legittime ma soggettive. C'è chi preferisce collezionare le copie fisiche all'idea di acquistare solo una copia digitale, così come c'è chi preferisce aspettare un po' di più per avere un'esperienza di gioco comprensibile in lingua italiana piuttosto che acquistare al day one un gioco solo digitale in inglese.

Ad ogni modo non c'è nessun DRM di Zodiac in The Night of the Rabbit, questa è una cosa non vera.
La copia digitale gratuita è opzionale ed è un nostro omaggio, ma per giocarci usando il DVD presente nella confezione non ci sarà bisogno di fare alcuna attivazione online o cose del genere.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Adrian il venerdì 2 agosto 2013, 13:29

selven ha scritto:inoltre con l'acquisto fx da anche 3 euro che puoi usare sul suo store online per comprare altri giochi.

Perdonami ma con tutto il rispetto per l'FX Store, su questo penso che noi siamo imbattibili :)
Non so quante centinaia di euro in Zodiac Points liberamente spendibili abbiamo già regalato, tra promozioni su AP, su AdventureGameShop.com e direttamente su Zodiac, contest vari e non so cos'altro... E ancora continuiamo eh.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda selven il venerdì 2 agosto 2013, 13:42

Adrian, con tutto il rispetto i prezzi su zodiac non li trovo competitivi ed è per questo che i due tre giochi che ho preso lì li ho presi in offerta sotto natale (e se si ripeterà potrei prenderne altri).
Questione edizione AP vs edizione FX non era mia intenzione mettermi a fare un confronto fra le due volevo solo far notare come un'edizione analoga offra contenuti maggiori a un prezzo inferiore (quando poi lehti è intervenuto dimostrando una palese disinformazione sia axterix che io abbiamo rettificato i suoi errori[volendo si può aggiungere che comprando i giochi fx entro un mese dal lancio loro ti regalano un altro gioco]).
Poi se coloro che possono e vogliono spendere 15 euro in più per avere il box rappresentano per voi un mercato sufficiente benissimo, avessi altre disponibilità potrei essere tra loro, ma di fatto l'offerta è OGGETTIVAMENTE non conveniente su steam gli stessi contenuti vengono la metà esatta, ci fosse il doppiaggio potrei anche prenderla per 20 euro, ma visto che l'edizione AP non offre nulla in più, purtroppo quei 12,5 euro (per me 15 visto che la colonna sonora non mi interessa) da buttare non li ho.
PS: sulla questione DRM ho scritto che era una mia paura, se non c'è meglio ma cmq l'offerta resta non allettante ai miei occhi.
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Darrosquall il venerdì 2 agosto 2013, 14:51

chiarisco che parlavo ovviamente solo ed esclusivamente della versione digitale, per chi ama la scatolata e ha soldi da spendere, benvenga la soluzione retail.

Chiedevo se fosse possibile allineare il prezzo su zodiac a quello Steam, parlando con Daedalic. Mantenendo voi il margine che vi giova, ovviamente.

Sono tutte valutazioni che avrete sicuramente già fatto, si fa pour parlé, a me dispiace visto che scrivo su queste pagine e visto che siete italiani servirmi da Steam, allo stesso prezzo andrei di Zodiac per supportare una realtà nostra. Il problema sollevato da selven però è concreto, con 12,50 euro su steam hai tutto, su Zodiac ne servono 20 per la copia base. Capisco che è una anomalia in questo caso fortunosa italiana, però sarebbe giusto che Daedalic vi permettesse di essere competitivi.

PS: che edizione sarà quella retail, amaray o stile a new beginning?
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Adrian il sabato 3 agosto 2013, 0:42

selven ha scritto:Adrian, con tutto il rispetto i prezzi su zodiac non li trovo competitivi ed è per questo che i due tre giochi che ho preso lì li ho presi in offerta sotto natale (e se si ripeterà potrei prenderne altri).

Ma ci mancherebbe, ognuno può fare le valutazioni che crede. Anzi, sono contento che pur essendo un utente abituale di Steam hai comunque acquistato qualcosa su Zodiac :)
Adesso partono delle nuove offerte fino al 12 agosto, magari trovi qualcosa di interessante anche lì, come a Natale.

[volendo si può aggiungere che comprando i giochi fx entro un mese dal lancio loro ti regalano un altro gioco]).

Anche su questo, pur non avendo la "potenza di fuoco" di FX (qualcuno ha giustamente sottolineato che loro giocano su più fronti, non solo sull'Italia), abbiamo cercato di inventare qualcosa del genere anche noi. Acquistando gli ultimi giochi di Adventure Productions, oltre alla copia digitale gratuita, c'è sempre un secondo gioco omaggio o nella "peggiore delle ipotesi" degli extra scaricabili. Ad esempio acquistando Dracula Trilogy, in regalo c'è Darkness Within: Sulle Tracce di Loath Nolder.

Poi sul resto non ho molto da aggiungere. Ripeto: le tue sono valutazioni personali, tutte legittime. Noi dal canto nostro ti possiamo solo dire che una situazione come quella di The Night of the Rabbit, con la disparità di prezzo tra la versione digitale venduta su Steam e tutte le altre versioni (sia digitali su altri store, sia retail come evidenziato dal caso della versione tedesca), la subiamo. E non possiamo fare altro che ingegnarci per riuscire a compensare, offrendo qualcosa in più rispetto a ciò che Daedalic ci mette a disposizione (vedi il coupon di Zodiac che inseriremo dentro la nostra versione di The Night of the Rabbit).
É chiaro che dinanzi a delle valutazioni strettamente economiche sul prezzo di copertina, c'è chi preferirà risparmiare e chi deciderà magari di regalarsi la confezione fisica, magari anche allo scopo di supportare una realtà italiana che ha le sua radici proprio qui dentro :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Adrian il sabato 3 agosto 2013, 0:46

Darrosquall ha scritto:Chiedevo se fosse possibile allineare il prezzo su zodiac a quello Steam, parlando con Daedalic.
...
PS: che edizione sarà quella retail, amaray o stile a new beginning?

É un problema che ci siamo posti anche noi e ne stiamo parlando con Daedalic. Però - come dicevo sopra - è una situazione che subiamo e su cui abbiamo scarso controllo: dipende tutto dalle scelte commerciali di Daedalic e possiamo solo sperare che decidano di ristabilire una situazione più equa.

L'edizione sarà amaray. Lo dico con molto dispiacere, ma i costi sono davvero molto elevati per le confezioni di cartone e il rischio è di dover alzare troppo il prezzo di vendita per coprirli.
Magari se capitasse un gioco davvero forte, potremmo pensare a una limited edition che giustifichi, sia nella confezione che nei bonus allegati, un prezzo di copertina più alto della (nostra) media. Mai dire mai comunque :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Adrian il sabato 3 agosto 2013, 0:47

Ragazzi se siete d'accordo proporrei di spostare il resto della discussione sulle problematiche della distribuzione digitale e retail (se vi va ancora di discutere) in un topic separato. Asterix magari ci può dare una mano a individuarne uno già esistente che possa andare bene all'argomento oppure ne facciamo uno nuovo.
Qui lascerei un po' più pulito per parlare di The Night of the Rabbit :)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Ale386 il domenica 4 agosto 2013, 0:44

Adrian ha scritto:Ragazzi se siete d'accordo proporrei di spostare il resto della discussione sulle problematiche della distribuzione digitale e retail (se vi va ancora di discutere) in un topic separato. Asterix magari ci può dare una mano a individuarne uno già esistente che possa andare bene all'argomento oppure ne facciamo uno nuovo.
Qui lascerei un po' più pulito per parlare di The Night of the Rabbit :)


Concordo :D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda asterix777 il domenica 4 agosto 2013, 3:26

Se la discussione continua, provvedo.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Adrian il lunedì 9 settembre 2013, 21:24

La homepage di Adventure's Planet è stata letteralmente assalita da conigli e altri animali provenienti da Mousewood :D
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda TheAnPan il lunedì 9 settembre 2013, 22:00

Stupenda! :shock:
Ormai conto i giorni sul calendario. L'ho adorato in inglese, in italiano gli farò un altare :lol:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda luise il martedì 10 settembre 2013, 0:30

Adrian ha scritto:La homepage di Adventure's Planet è stata letteralmente assalita da conigli e altri animali provenienti da Mousewood :D


Bella .Non vedo l'ora di giocarci ,sarà il mio regalo di compleanno :D .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 10 settembre 2013, 17:52

che significa amaray? :-s
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Overmann il martedì 10 settembre 2013, 19:01

Haggis McMutton ha scritto:che significa amaray? :-s


La normale custodia in plastica stile DVD.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 10 settembre 2013, 19:01

ah ok grazie :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Neo-Geo il martedì 10 settembre 2013, 19:23

Haggis McMutton ha scritto:che significa amaray? :-s


è il nome della custiodia standard per i DVD! :)

Immagine
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Ale386 il mercoledì 11 settembre 2013, 15:16

Neo-Geo ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:che significa amaray? :-s


è il nome della custiodia standard per i DVD! :)

Immagine


Non lo sapevo neanche io! Grazie Neo! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Night of the Rabbit (aka The Rabbit's Apprentice)

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 11 settembre 2013, 16:02

allora credo che, dato che l'ho già comprato su Steam, aspetterò prima di comprare l'edizione retail e mi butto su Nicolas Eymerich :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

cron