Pagina 4 di 5

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 16:29
da Tsam
Finalmente una data per 1954: Alcatraz! La nuova avventura targata Daedalic vedrà infatti la luce, con un lancio internazionale contemporaneo della versione digitale, il prossimo 11 marzo con una versione localizzata completamente in inglese e tedesco e i sottotitoli anche in francese e russo.
Ma non disperino i giocatori italiani! A fine maggio è infatti prevista anche la versione localizzata per il nostro mercato che, come sempre, potrete trovare sul nostro Zodiac Store e, udite udite, anche in versione retail grazie a Adventure Productions.
Pronti ad immergervi in questa nuova avventura?

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 18:03
da AG_dipendente
Tsam ha scritto:Finalmente una data per 1954: Alcatraz!La nuova avventura targata Daedalic vedrà infatti la luce, con un lancio internazionale contemporaneo della versione digitale, il prossimo 11 marzo con una versione localizzata completamente in inglese e tedesco e i sottotitoli anche in francese e russo.
Ma non disperino i giocatori italiani! A fine maggio è infatti prevista anche la versione localizzata per il nostro mercato che, come sempre, potrete trovare sul nostro Zodiac Store e, udite udite, anche in versione retail grazie a Adventure Productions.
Pronti ad immergervi in questa nuova avventura?


Questa si che è una bella notizia!!! :D

Il mio sostegno per la versione retail è certo ;)

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 18:58
da luise
Immagine
Ottima notizia :D .La versione retail sarà mia. :mrgreen:

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 20:26
da MCCOY
Grandi notizie !

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 20:41
da domy
Otttimo. \:D/
Anch'io comprerò la versione retail :D

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2014, 0:24
da Fantasya
Menomale che Zodiac c'è \:D/

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: martedì 4 marzo 2014, 21:28
da MCCOY
Su un sito ho letto che il gioco prevederà anche finali alternativi a seconda che si decida che i due personaggi giocabili (marito e moglie) decidano di collaborare o di sottrarre il bottino l'uno all'altro.

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 17:16
da Kiruna
MCCOY ha scritto: -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sinceramente avrei preferito non avere questa anticipazione. Ho bestemmiato per un'ora! :evil:

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 17:35
da Neo-Geo
Mi sono permesso di mettere los poiler va!

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:41
da MCCOY
Ops. Sorry !

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 11:53
da asterix777
MCCOY ha scritto:Ops. Sorry !

Attenzione, gli spoiler su questo forum sono una cosa SACRA.

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2014, 14:12
da Tsam
Dopo lungo attendere è finalmente arrivata 1954: Alcatraz, la nuova avventura prodotta da Daedalic Entertainment in collaborazione con Irresponsible Games ambientata nella prigione più famosa del mondo; disponibile sullo Zodiac Store (ed a maggio anche in italiano e in versione retail!), questa avventura vi vedrà vestire i panni di Joe, condannato a 40 anni ad Alcatraz per una rapina a un portavalori. La refurtiva è ancora lì fuori, ma solo Joe sa dove è nascosta, mentre nelle strade di San Francisco gli ex-complici di Joe e sua moglie sono ansiosi di trovare il denaro rubato. Chi metterà le mani sulla grana? Godetevi il trailer di lancio in attesa della nostra recensione!

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2014, 16:26
da MCCOY
GIocato ! Occhio agli SPOILER !!!


Non male. Atmosfere anni 50 ben costruite, tematiche decisamente mature nonostante la grafica cartoonesca, come avveniva in New York Crimes. Mi sta un po' antipatica la combinazione tra fondali in 2d tipo storyboard colorati e personaggi in pieno 3d. Meglio sarebbe stato forse un totale 2.5d tipo le avventure Pendulo Studios.
Gli enigmi sono molto classici basati sull'inventario ma sopratutto sui dialoghi che hanno una parte molto importante sul finale che poi si potrà e/o deciderà di fare; infattichi non ha un'ottima padronanza dell'inglese rischia di perdersi metà gioco. Il livello degli enigmi è però anche molto altalenante, spaziando dal banale all'ostico (il più delle volte per illogicità dell'enigma).
Ciò che è un po' deficitario è la la collaborazione tra Joe e Christine che si riduce in realtà a pochi passaggi quasi obbligatori col risultato che i due sembrano vivere avventure indipendenti tra loro. Per esempio passando da un personaggio all'altro si passa anche dal giorno alla notte in maniera estremamente innaturale, scombussolando totalmente la timeline.
Anche la caratterizzazione dei personaggi non è proprio delle migliori ; forse nel voler mantenere un continuo velo di ambiguità, tipico di tali storie noir, si è finito per non far emergere del tutto una personalità specifica, che nei protagonisti è appena abbozzata mentre in quelli secondari è stereotipata o nulla.
Sulle musiche, nulla da dire. Sono adeguate al contesto, ma niente di eccezionale o memorabile.
In sintesi un avventura da 7 senza condanna e senza gloria.

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 0:28
da luise
Ho visto che la versione Retail costa come quella in digital delivery (19,99)A me va bene eh :mrgreen: ma mi sembra strano ,è un errore ? :)

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 14:16
da experience86
Finora mi sta deludendo veramente troppo e non credo che le cose miglioreranno in seguito.
Gli enigmi sono tremendi. Se Broken Sword 5 aveva una difficoltà "bassa" qui ci troviamo di fronte a una difficoltà "demente".
Ma la cosa peggiore è l'interazione con gli scenari NULLA. Non si vede mai manco aprire un cassetto. Viene continuamente utilizzata la tecnica dello SCHERMO NERO (ovvero al posto di un'animazione lo schermo si oscura e si sentono solo i suoni inerenti all'azione), anche in circostanze normalissime. Addirittura non hanno animato un personaggio che deve mettere la firma su un foglio. Schermo nero pure là.

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 15:58
da experience86
Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 16:48
da Kiruna
experience86 ha scritto:Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.

Cavolo non dirmi così! Una pecca dei Daedalic sono sempre state le interazioni scarse, ma se mi dici così... so già che butterò via delle mezze ore per niente. Non riesco a farmi piacere i giochi "film" (in più qui mi dici che non c'è nemmeno trama) :( Questa è la via peggiore che possano prendere le AG!

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 17:17
da experience86
Kiruna ha scritto:Cavolo non dirmi così! Una pecca dei Daedalic sono sempre state le interazioni scarse, ma se mi dici così... so già che butterò via delle mezze ore per niente. Non riesco a farmi piacere i giochi "film" (in più qui mi dici che non c'è nemmeno trama) :( Questa è la via peggiore che possano prendere le AG!


La trama c'è, ma il tutto dura veramente troppo poco. Lasciamo stare gli enigmi inesistenti, i personaggi vengono trattati tutti troppo brevemente. Non ce n'è UNO che sia approfondito. Ci penserò un pò sopra, ma io non arriverei manco alla sufficienza, per un gioco simile...

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:10
da luise
experience86 ha scritto:Mezz'ora fa credevo di essere ancora in alto mare in quanto a trama.

L'ho appena finito, invece. Tremendo.


Non posso crederci :?
A questo punto aspetto qualche altro commento o recensione. Fin'ora sono due i giudizi .
Mccoy ha dato un 7 ,non mi sembra male come voto .
experience86 ha scritto:Ma la cosa peggiore è l'interazione con gli scenari NULLA. Non si vede mai manco aprire un cassetto. Viene continuamente utilizzata la tecnica dello SCHERMO NERO (ovvero al posto di un'animazione lo schermo si oscura e si sentono solo i suoni inerenti all'azione), anche in circostanze normalissime. Addirittura non hanno animato un personaggio che deve mettere la firma su un foglio. Schermo nero pure là.

Agghiacciante :shock:

Re: 1954: Alcatraz

MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 21:35
da MCCOY
Rigiocato e visto (credo) tutti i finali. Ragazzi, che squallore ! Neanche uno straccio di cut-scene per i finali.
Sembrano stati messi giusto per dirlo che ci sono i finali alternativi, ma di fatto sono tutti uguali salvo nell'ultimo secondo di dialogo.

Nel mio commento a caldo davo al gioco un 7, inteso come un voto neutro, ma, come sempre, è nel rigiocare che capisco bene se un gioco ha per me valore o se non ce l'ha.
Col senno di poi temo di dover abbassare considerevolmente il mio voto a 5.5. Sono solo le belle atmosfere anni 50 e l'ammirazione nel aver voluto cimentarsi con temi particolari poco visti nelle AG a salvarsi dall'insufficienza piena.
Ma temo non sarà sufficiente a salvarsi dalla immediata disinstallazione dal mio PC.
Mi sa che stavolta i Daedalic hanno puntato sul cavallo sbagliato