Moderatori: Simo the best, Adrian
MCCOY ha scritto:Piccola domanda con spoiler ai testatori della demo: Ma sembra anche a voi che la memoria eidetica di Malachi ricordi molto quella di Benedict Cumberbatch, nella serie Tv Sherlock
Beregorn ha scritto:Invece che su Zodiac, probabilmente è meglio comprarlo su GOG o sul sito ufficiale, dal momento che su Zodiac costa 23.99€ mentre in tutti gli altri 23.99$ (ovvero 17.45€ al cambio attuale)
fate voi...
- Non so se ho voglia di affrontare un gioco dove dovrò passare almeno 1/3 del tempo ludico spuntando caselle per trovare correlazioni al fine di produrre analisi di persone e oggetti. In pratica si tratta dello stesso mini-game iterato fino alla nausea (tutto questo se quanto visto in questo 2° cap. risulterà la prassi). Trovo poi pessima l’idea di non far raccogliere *subito* certi oggetti a Malachi; oggetti di cui *io* giocatore intuisco un futuro utilizzo, mentre l’avatar no. E il backtracking è già in agguato con un bel carico di noia, soprattutto visto anche quanto segue.
Neo-Geo ha scritto:Per me questo è un grossissimo pregio! Perchè uno si deve porare in giro un attaccapanni senza un motivo?
Malveaux ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Per me questo è un grossissimo pregio! Perchè uno si deve porare in giro un attaccapanni senza un motivo?
Perché tanto prima o poi servirà e allora dovrò tornare indietro a prenderlo e io sono pigro! E lo spostamento nel gioco è come addentrarsi nella melassa!!
Qui il realismo va a discapito della funzionalità. Imho.
Malveaux ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Per me questo è un grossissimo pregio! Perchè uno si deve porare in giro un attaccapanni senza un motivo?
Perché tanto prima o poi servirà e allora dovrò tornare indietro a prenderlo e io sono pigro! E lo spostamento nel gioco è come addentrarsi nella melassa!!
Qui il realismo va a discapito della funzionalità. Imho.
Neo-Geo ha scritto:Meno enigmi basati sulla combinazione degli oggetti. Nel 2014 bisognerebbe abbandonare questo vizio.
Overmann ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Meno enigmi basati sulla combinazione degli oggetti. Nel 2014 bisognerebbe abbandonare questo vizio.
Qui si sta parlando di raccolta e uso di oggetti, vorresti eliminare l'inventario dalle avventure?
Mi sembra un po' azzardato definire "vizio" una delle caratteristiche fondanti del genere...
Comunque le critiche alla demo sono le stesse che leggevo un anno fa alla beta, ora mi aspetto solo di vedere piazza S.Marco vuota e siamo a posto.
Neo-Geo ha scritto:Dove sta scritto che è una delle caratteristiche fondanti del genere?
MCCOY ha scritto:Sul puzzle con le schede da completare, francamente posso dire che non mi dispiace perché, al contrario di quanto accade in molte avventure grafiche contemporanee (sopratutto Microids), è ben inquadrato nell'economia della storia e non messo lì, appiccicato, per allungare il brodo. Ma chissà, forse giocando una partita completa, dover rifare quel tipo di enigma, ancora e ancora, potrebbe rivelarsi stancante; aspetterò di vedere il gioco completo e poi ne riparlerò.
Neo-Geo ha scritto:Primo, dove sta scritto che è una delle caratteristiche fondanti del genere?
Secondo, non ho auspicato un'abolizione dell'inventario ma una diminuizione di enigmi basati sulla combinazione di oggetti.
locutus ha scritto:ci sono anche tanti altri tipi di enigmi che - a mio avviso - lo sovvertono molto di più
Malveux ha scritto:Comunque, forse perché gioco da 20 anni, l’impiego di puzzle basati sulla combinazione delle summenzionate cianfrusaglie mi è giunto a noia, ovviamente con i dovuti distinguo, MA soprattutto lo trovo fuori luogo in un certo tipo di avventura che pretende di essere ‘matura’, come Moebius, appunto
Overmann ha scritto:Inizio a non capire più cosa intendiate voi per avventura grafica...
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