Login with a social network:

Moebius

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Moebius

Messaggioda Enrico67 il giovedì 14 marzo 2013, 10:10

Si parla dell' uscita di Moebius circa in autunno.....
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Moebius

Messaggioda Simo the best il venerdì 22 marzo 2013, 15:21

Moebius, la nuova attesissima avventura di Jane Jensen, è appena approdata sul web con un sito ufficiale completamente dedicato (raggiungibile cliccando qui), contenente interessanti notizie su trama e personaggi, una carrellata di immagini in game (che abbiamo già aggiunto anche al nostro database), wallpaper ed altro ancora. E... last but not least: è in arrivo anche la demo del gioco! Tuttavia, mentre per i backers l'attesa sarà assai breve (si parla di fine marzo!), chi non ha finanziato il gioco su Kickstarter (e simili), dovrà attendere giugno, quando la Jensen sarà all'E3 per mostrare il suo ultimo gioiello.
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Moebius

Messaggioda nina il venerdì 22 marzo 2013, 18:50

Simo the best ha scritto:... chi non ha finanziato il gioco su Kickstarter (e simili), dovrà attendere giugno, quando la Jensen sarà all'E3 per mostrare il suo ultimo gioiello.

Per provare la demo aspetterò...mancano solo tre mesi! :wink:
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Moebius

Messaggioda experience86 il sabato 23 marzo 2013, 1:02

Devo dire che graficamente mi sembra molto ben fatto! Più colorato di quanto mi aspettassi, quasi cartoon... speriamo che riesca ad essere qualitativamente al livello della mente della persona che c'è dietro il progetto...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Moebius

Messaggioda Enrico67 il sabato 23 marzo 2013, 12:09

A me rimane un dubbio. Io che ho partecipato con una quota di 30$ posso accedere alla demo a marzo....e se si miviene comunicato :?:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Moebius

Messaggioda selven il domenica 24 marzo 2013, 1:39

io ho fatto il pass per tutte e 3 le avventure a novembre mi è arrivata un'email con ilink per scaricare lola e lucy, penso che per moebius sarà uguale, qualcuno ha informazioni sul mistery game x?
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Moebius

Messaggioda Adrian il venerdì 29 marzo 2013, 14:42

Cliccando qui potete vedere il primo trailer dedicato a Moebius, la nuova avventura firmata da Jane Jensen e dal team di sviluppo Phoenix Online (gli stessi di Cognition). Buona visione!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Moebius

Messaggioda luise il venerdì 29 marzo 2013, 14:59

il trailer non è male . Il genere avventura -thriller mi piace .Aspetto nuove news .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Moebius

Messaggioda selven il martedì 2 aprile 2013, 1:38

a me è arrivato il link per scaricare l'alpha del gioco
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Moebius

Messaggioda experience86 il martedì 2 aprile 2013, 12:41

A me pare davvero notevole! Speriamo la Jensen riesca a lanciare una nuova serie all'altezza di GK...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Moebius

Messaggioda Gianan il giovedì 25 aprile 2013, 15:16

Comunque pare confermata la natura episodica, nel sito c'è scritto Moebius 1 - Empire rising


experience86 ha scritto:Speriamo la Jensen riesca a lanciare una nuova serie all'altezza di GK

Imho Gray matter poteva diventarlo, nonostante le imperfezioni del primo aveva un gran potenziale.
D'altra parte sono convinto che nel kickstarter non ha vinto GM2 solo per il teaser scelto... cioè quello di Moebius era un gran bel disegno che faceva intuire ambientazioni grandiose e misteri originali, quello di Gray matter 2 sembrava la macchia di una tazza di caffè :|
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Moebius

Messaggioda Overmann il lunedì 29 aprile 2013, 15:06

Ho giocato la beta del primo capitolo, invero parecchio corposa, e sono piuttosto deluso. Non so se posso postare ulteriori commenti visto che è ristretta ai backer.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Moebius

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 29 aprile 2013, 15:09

Overmann ha scritto:Ho giocato la beta del primo capitolo, invero parecchio corposa, e sono piuttosto deluso. Non so se posso postare ulteriori commenti visto che è ristretta ai backer.



Beh almeno un'impressione generale. Cosa non ti ha convinto?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Moebius

Messaggioda Overmann il lunedì 29 aprile 2013, 15:23

Il ritmo è tremendo: non c'è una vera sinergia fra i puzzle e questo porta a bloccarsi in modo antipatico alla prima difficoltà. Gli enigmi in sè sono poco ispirati, talvolta banali talvolta inutilmente astrusi, mai appassionanti. Le locazioni sono un grande spreco, sembra di essere tornati indietro di dieci anni: piazza S. Marco vuota non si può vedere :mrgreen: così come il classico personaggio che ripete interminabilmente la stessa azione finchè non ci interagisci nel modo giusto, assolutamente grottesco. In ultimo la storia non riesce a prendere e i personaggi sono solo abbozzati.
Almeno le musiche sono belle e quelle di Venezia è solo un capitolo su sette.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Moebius

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 29 aprile 2013, 15:31

Overmann ha scritto:Il ritmo è tremendo: non c'è una vera sinergia fra i puzzle e questo porta a bloccarsi in modo antipatico alla prima difficoltà. Gli enigmi in sè sono poco ispirati, talvolta banali talvolta inutilmente astrusi, mai appassionanti. Le locazioni sono un grande spreco, sembra di essere tornati indietro di dieci anni: piazza S. Marco vuota non si può vedere :mrgreen: così come il classico personaggio che ripete interminabilmente la stessa azione finchè non ci interagisci nel modo giusto, assolutamente grottesco. In ultimo la storia non riesce a prendere e i personaggi sono solo abbozzati.
Almeno le musiche sono belle e quelle di Venezia è solo un capitolo su sette.


Uhm alcuni dei difetti si possono correggere, dato che si parla di una beta. Altri sembrano più strutturali quindi forse rimarranno anche nella versione definitiva. In ogni caso si parla di un'avventura rilasciata ad episodi quindi non è detto che alcuni aspetti possano migliorare andando avanti. Boh staremo a vedere! :)
Eh sulla colonna sonora ero abbastanza sicuro visto che la fa Holmes! :D
Ma per curiosità, quanto era lunga la versione beta da te provata?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Moebius

Messaggioda Overmann il lunedì 29 aprile 2013, 15:46

Ci ho messo qualcosa come 4-5 ore stando al gioco... Diciamo più di una normale demo.

Comunque allegato alla beta c'era un sondaggio per dei suggerimenti e delle valutazioni sugli aspetti della beta, non ho esitato ad essere severo e come me diversa gente ha già postato i propri dubbi e le proprie critiche nel forum dei backer.
Spero che ascoltino gli utenti altrimenti tutta l'operazione beta csg ha poco senso... Mi preoccupa anche che il capitolo di Venezia viene dato come praticamente concluso, secondo me è piuttosto scarno ed è un peccato sprecare Venezia a quel modo. Vedremo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Moebius

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 29 aprile 2013, 21:13

Overmann ha scritto:Ci ho messo qualcosa come 4-5 ore stando al gioco... Diciamo più di una normale demo.

Comunque allegato alla beta c'era un sondaggio per dei suggerimenti e delle valutazioni sugli aspetti della beta, non ho esitato ad essere severo e come me diversa gente ha già postato i propri dubbi e le proprie critiche nel forum dei backer.
Spero che ascoltino gli utenti altrimenti tutta l'operazione beta csg ha poco senso... Mi preoccupa anche che il capitolo di Venezia viene dato come praticamente concluso, secondo me è piuttosto scarno ed è un peccato sprecare Venezia a quel modo. Vedremo.


Si staremo a vedere. Tutto sommato i difetti che elenchi gli ho già trovati in Cognition, infatti la cosa mi spaventa un po'. Ma voglio essere ottimista. Vediamo come va avanti il progetto!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Moebius

Messaggioda Adrian il mercoledì 12 giugno 2013, 12:21

Direttamente dall'E3 di Los Angeles, Pinkerton Road - la software house di Jane Jensen - ha diffuso un nuovo trailer dedicato a Moebius, accompagnato da nuove immagini di questa interessante e misteriosa avventura. Buona visione!
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Moebius

Messaggioda Adrian il domenica 7 luglio 2013, 13:01

Avete bisogno di una lettura estiva da portare sotto l'ombrellone? Vi offriamo un succoso articolo contenente le nostre prime impressioni su Moebius, l'attesa avventura di Jane Jensen, a cura di Giovanni "Overmann" Tugnolo che l'ha provato in anteprima per voi.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Moebius

Messaggioda Ale386 il domenica 7 luglio 2013, 15:54

Il motore grafico sembra un po' come quello della Pendulo Studios, ma un pochino più dettagliato. Lo comprerò subito questo gioco!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti