Login with a social network:

Amnesia: A Machine for Pigs

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Amnesia: A Machine for Pigs

Messaggioda Xibalba il giovedì 12 settembre 2013, 20:06

asterix777 ha scritto:
Xibalba ha scritto:lascio a voi l'immaginazione di tenerti un affare in mano e girare alcune valvole...

Cioè... mentre giochi?
Vabè che il sottotitolo è 'A Machine for Pigs', però...
=P~


uahahah


cmq l'ho finito,

steam mi segna 3.3 ore quindi confermo che la longevità di sicuro non è il suo punto forte, la storia è molto più psicologica e agghiacciante verso la fine ma non è amnesia... rigenerazione della vita, niente enigmi (si tratta per lo più di portare l'oggetto x a y con un leggero backtracking, la lanterna che rimane tranquillamente accesa per tutto il gioco, ed ovviamente tutto quello visto nei trailer non c'è, i mostri non spaccano porte, gli effetti della sanità che ci sono sono scriptati e ricorrono soprattutto con del slow motion che trovo particolarmente fastidiosi.

audio e atmosfera li ho trovati perfetti. Il problema è che dopo la prima metà di gioco, quando ti rendi conto appunto che è troppo lineare, non puoi interagire con niente. Dopo averlo finito ti sentirai l'amaro in bocca e la domanda "ma perché non hanno riutilizzato gli elementi di gameplay del primo, per renderlo più interessante?"
cmq non lo consiglio a quel prezzo.

E non con quel nome.

Aspettate uno sconto del 50% se proprio ci tenete a giocarlo.
Ultima modifica di Xibalba il domenica 15 settembre 2013, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Amnesia: A Machine for Pigs

Messaggioda Darrosquall il sabato 14 settembre 2013, 1:37

per me è il peggior sequel di sempre. Sono troppo deluso, e ancora non l'ho finito, sono a 3 ore...Ho amato Amnesia e questo gioco mi sta deludendo su tutti i fronti... :(
Darrosquall
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 11:59

Re: Amnesia: A Machine for Pigs

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 14 settembre 2013, 11:33

Forse avevano paura di beccarsi troppe denunce per gli infarti provocati XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Amnesia: A Machine for Pigs

Messaggioda Xibalba il lunedì 23 settembre 2013, 13:45

preso dallo sconforto per questa occasione mancata mi sono ripescato amnesia tdd e ho provato per la prima volta qualche custom story


da giocare assolutamente

http://www.moddb.com/mods/key-to-freedom un gioiello in alcuni tratti è più spaventoso del gioco base, ci sono certi passaggi che ti fanno letteralmente prendere un colpo, merito soprattutto di una gestione dell'illuminazione veramente ottima e malata e di un'atmosfera costruita benissimo.


http://www.moddb.com/mods/the-four-horsemen/reviews questo ancora non l'ho provato però le review fanno ben sperare
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Amnesia: A Machine for Pigs

Messaggioda Ale386 il sabato 26 ottobre 2013, 13:50

Però devo dire che questa volta ha spopolato di più Outlast di Amnesia...
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron