Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)
Inviato: venerdì 1 maggio 2015, 12:43
Sì con complicato intendevo laborioso, però ammetto che al finale io me la sono cavata al secondo tentativo, quindi potrei avere una visione molto più piacevole della tua.
Che ci sia stata minore cura dei dettagli, sono d'accordo, o più che altro credo che aver stressato così tanto di più il game design (cosa a mio parere non prevista nella versione iniziale che Schafer aveva in mente) abbia avuto l'effetto di metterli più in evidenza; si vede che al secondo episodio sono andati più al risparmio, però almeno non sono stati altrettanto poveri di contenuti.
Non sono d'accordo però che questo compromesso si traduca automaticamente in un'esperienza di gioco peggiore. Forse però già lavoravo su parametri diversi. Non lo ritengo al livello dei Lucas, anche se reputo che anche loro non fossero poi così eccelsi a livello di sceneggiatura (sebbene assai più coerenti di BA), almeno non quanto lo erano invece per l'impianto tematico e la ricchezza delle ambientazioni a corredo del gameplay; le aspettative per il progetto per me si erano già di molto abbassate.
Che ci sia stata minore cura dei dettagli, sono d'accordo, o più che altro credo che aver stressato così tanto di più il game design (cosa a mio parere non prevista nella versione iniziale che Schafer aveva in mente) abbia avuto l'effetto di metterli più in evidenza; si vede che al secondo episodio sono andati più al risparmio, però almeno non sono stati altrettanto poveri di contenuti.
Non sono d'accordo però che questo compromesso si traduca automaticamente in un'esperienza di gioco peggiore. Forse però già lavoravo su parametri diversi. Non lo ritengo al livello dei Lucas, anche se reputo che anche loro non fossero poi così eccelsi a livello di sceneggiatura (sebbene assai più coerenti di BA), almeno non quanto lo erano invece per l'impianto tematico e la ricchezza delle ambientazioni a corredo del gameplay; le aspettative per il progetto per me si erano già di molto abbassate.