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Gnupick ha scritto:Scusate non voglio fare sempre il bastian contrario ma... viva i giochi corti . Non le reggo più le maratone di 10 ore e oltre, ho un'età, la sciatica infiammata e la stempiatura prorompente. Per me i giochi non dovrebbero durare più di 6 ore. Ho diverse critiche da muovere a Broken Age ma quella della durata proprio no... ovviamente il prezzo deve essere proporzionato alla durata, e mi sembra che in questo caso, tutto sommato, per i backer lo sia (un po' meno per l'acquirente normale, ma non è il caso di lamentarsi troppo).
Danaroth ha scritto:o almeno proporre un'interazione originale che mantiene alta l'attenzione alla Ghost Trick o alla Loom.
Danaroth ha scritto:Prima di tutto ha rovinato i dialoghi (tra l'altro stranamente meno ispirati del solito e... mai divertenti =/), che ricordano costantemente e ossessivamente al giocatore come risolvere la missione in corso, e ha liquidato troppo velocemente molti personaggi, che molto spesso sembrano solo dei semplici consegnaoggetto.
Danaroth ha scritto:mi è poi dispiaciuto fin troppo che il parallelismo delle storie non sia stata finora usato in alcun modo in senso ludico.
Diduz ha scritto:Io i dialoghi li ho trovati divertenti, ma su questo punto incontrerai un fervido supporter in Gnupick.
manny ha scritto:scherzi a parte personalmente reputo che un gioco con una lunghezza superiore alle dieci ore sia meglio di uno lungo tre ore: più enigmi, più dialoghi, una storia più complessa, più ambientazioni da visitare e cose da esaminare e così via
experience86 ha scritto:Credo che dovremo abituarci ad aspettare questi gioconi per due anni per poi avere 6 ore di divertimento al massimo.
Diduz ha scritto:Anche se un intoppo potrebbe rivelarsi un vantaggio, se Schafer mediterà bene sul da farsi in base al feedback (che non ci sarebbe stato in caso di pubblicazione unica).
Overmann ha scritto:Avete davvero fiducia nei feedback?
Overmann ha scritto:E' come dire che un film di tre ore è per forza migliore di uno di un'ora e venti, perchè c'è più contenuto. O che un libro di 400 pagine è per forza migliore di un racconto di 100.
Quel che conta è la qualità e il senso di appagamento e di completezza dell'opera... Ci sono avventure di 15 ore che osano finire con un cliffhanger, e avventure di poche ore che sono un'esperienza completa a sè.
Personalmente sono a favore delle avventure corte, coi budget che girano è un buon modo per non intaccare la qualità di quel che c'è.
manny ha scritto:in più la durata di un film si attesta sempre intorno all'ora e mezza, due ore con qualche caso raro fino a tre ore, al contrario di un videogioco la cui lunghezza può andare dai cinque minuti alle cinquanta sessanta ore, nel caso dei giochi tipo gta.
il grande problema nel fare un'avventura lunga è riuscire a rendere accattivante il prodotto per molte ore senza annoiare.
la differenza tra un'avventura breve, singola (non episodica come quelle di sam e max season 1) e una lunga è che nella breve esamini ad esempio due stanze con 10 oggetti l'uno e tre enigmi da risolvere, in una lunga venti ambientazioni con centinaia di cose da esaminare e decine di enigmi.non mi sembra proprio la stessa cosa...
scorrendo la classifica delle avventure con i voti più alti sul sito di AP quasi tutte hanno una durata oltre le dieci ore. esistono naturalmente avventure lunghe con voti bassi, ma secondo me le avventure lunghe meritano di per sè un voto più alto in partenza per lo sforzo inventivo che c'è dietro.
ad esempio se grim fandango fosse durato quattro ore non credo sarebbe divenuto il "kolossal" che è
Tsam ha scritto:Vi avevamo promesso delle succulenti novità e ci teniamo a mantenere le promesse! Ecco la prima (di molte, potete esserne certi) video recensione di Broken Age, l'avventura di Double Fine che ha riportato in primo piano il mondo dei punta e clicca. Come avrete modo di vedere - e sentire - questo titolo non è esente da difetti, ma ha il pregio di restituire dignità ad un genere relegato per troppo tempo in un angolo buio del mondo dei videogiochi.
luise ha scritto:Ma se non ci fosse di mezzo Tim Schafer, secondo voi questa Ag avrebbe avuto tutto questo interesse .
luise ha scritto:A proposito di Ag lunghe o corte ,se il gioco è bello vorrei che durasse il più possibile ,minimo 10 ore ,se poi le supera tanto meglio. . Ma se non ci fosse di mezzo Tim Schafer, secondo voi questa Ag avrebbe avuto tutto questo interesse .
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