https://twitter.com/#!/TimOfLegend/stat ... 1480817664
Moderatori: Simo the best, Adrian
Diduz ha scritto:Per la gioia di qualcuno (e la perplessità di qualche altro) Schafer ha confermato che il gioco sarà in 2D.
https://twitter.com/#!/TimOfLegend/stat ... 1480817664
belacqua ha scritto:Anche le mia gioia!!!
Ed intanto hanno raggiunto 1.651.000 dollari! (e manca ancora il mio contributo, appena ricarico la carta!)
Speriamo, speriamo in un bel gioco...!
Comunque io sinceramente non condivido (ma qui usciamo un pò OT) le perplessità di chi si pone contro la AG vecchio stampo, 2D, old style ecc... Non è che per forza tutto in questo mondo debba evolversi, debba progredire, debba "migliorare", debba sfruttare le nuove tecnologie, debba cambiare...! Se io AMO un particolare tipo di videogioco, perchè mi dà delle soddisfazioni enormi, mi regala momenti di divertimento puro, di estasi, di allenamento logico-mentale, attimi di piacere nel seguire una trama, una storia, delle battute, grande umorismo, il tutto con uno sfondo grafico in due dimensioni, colorato, evocativo, ma non sia all'ultimo grido tecnologico, non sia "innovativo", sia SEMPRE la stessa minestra, MA mi dite perchè non dovrei volerlo?!??!!?? Io ho passato momenti tra i migliori della mia vita con questo tipo di gioco, per quale motivo, in nome di quale principio, io DEVO esimermi dal giocarlo, dal volerlo, dall' esigerlo??? Non voglio il cambiamento, non voglio l'innovazione, voglio la classica AG 2D vecchio stampo, quella che ha reso felici tanti momenti della mia vita. PUNTO.
belacqua ha scritto:Anche le mia gioia!!!
Ed intanto hanno raggiunto 1.651.000 dollari! (e manca ancora il mio contributo, appena ricarico la carta!)
Speriamo, speriamo in un bel gioco...!
Comunque io sinceramente non condivido (ma qui usciamo un pò OT) le perplessità di chi si pone contro la AG vecchio stampo, 2D, old style ecc... Non è che per forza tutto in questo mondo debba evolversi, debba progredire, debba "migliorare", debba sfruttare le nuove tecnologie, debba cambiare...! Se io AMO un particolare tipo di videogioco, perchè mi dà delle soddisfazioni enormi, mi regala momenti di divertimento puro, di estasi, di allenamento logico-mentale, attimi di piacere nel seguire una trama, una storia, delle battute, grande umorismo, il tutto con uno sfondo grafico in due dimensioni, colorato, evocativo, ma non sia all'ultimo grido tecnologico, non sia "innovativo", sia SEMPRE la stessa minestra, MA mi dite perchè non dovrei volerlo?!??!!?? Io ho passato momenti tra i migliori della mia vita con questo tipo di gioco, per quale motivo, in nome di quale principio, io DEVO esimermi dal giocarlo, dal volerlo, dall' esigerlo??? Non voglio il cambiamento, non voglio l'innovazione, voglio la classica AG 2D vecchio stampo, quella che ha reso felici tanti momenti della mia vita. PUNTO.
belacqua ha scritto:Non è che per forza tutto in questo mondo debba evolversi, debba progredire, debba "migliorare", debba sfruttare le nuove tecnologie, debba cambiare...!
Neo-Geo ha scritto:
Non ho capito chi sarebbe contro il vecchio stampo? Qui nessuno è "contro" il vecchio stampo, il problema non è essere contro o no, il problema (come già affrontato in altre discussioni di questo forum) riguarda le prospettive. Io dico che l'eccessiva referenzialità ad un periodo specifico di un genere non è automaticamente sinonimo di qualità. Parecchie avventure degli anni 2000 sono dei mezzi flop proprio perchè chi le ha realizzate era ossessionato dal dover fare le avventure "come quelle lucas" invece di proporre un percorso più personale. Io non auspico che questo gioco venga fuori come qualcosa di al passo coi tempi, auspico solo che non soffra di un eccessivo effetto nostalgia. Oltretutto, noto sempre che ci si riferisce alle avventure Lucas come ad un punto fermo come se tutte fossero simili tra di loro quando invece negli anni 90 si continuava a sperimentare e cambiare. All'epoca, per realizzare i giochi che tanto ci hanno appassionato, Shafer, Gilbert e Grossman non hanno mai guardato in maniera ossessiva al passato ma hanno sempre proposto qualcosa di nuovo. Io mi auspico che Shafer realizzi un punta e clicca ma che comunque introduca qualche novità, non perchè non voglio avere le vecchie atmosfere, ma perchè la novità è necessaria per non far fossilizzare un genere come quello delle avventure che soffre molto di immobilismo.
theurban ha scritto:
io sinceramente non ho visto in questi anni avventure che volevano copiare il passato.. (jolly rover a parte, ma era palese il fatto che si voleva copiare il passato che è stato anche divertente)... io ho visto avventure con storie poco originali, fatte in fretta, con dialoghi noisi.. e poi tante altre belle avventure..
secondo me la tua delusione delle avventure degli ultimi anni deriva proprio dal fatto che.. non sono belle come quelle di un tempo
poi insomma!! io non voglio mica discutere sui videogame!! insomma sono giochi! ed ognuno ha le sue preferenze!
io preferisco il classico.. classico, classico!! te ci vuoi qualcosa in più.. va bene!! insomma non possiamo avere tutti le stesse idee no?
Neo-Geo ha scritto:Mi viene da pensare a le tanto osannate quanto sopravvalutate Runaway e Secret File. Quest'ultimo sopratutto, ha degli enigmi davvero assurdi e mal integrati proprio perchè l'unica preoccupazione degli sviluppatori è quella di creare enigmi basati sulla raccolta e uso degli oggetti e canfrusaglie da combinare tra di loro in modi assurdi. Questo porta ovviamente a cose da obrobrio come il gatto con il cellulare sulla schiena. IL problema non è la storia originale o fatte in fretta.
Neo-Geo ha scritto:Io non sono contro il classico, sono contro l'ossessione per il classico. Non voglio altre citazioni da Monkey Island, basta, non se ne può più!
belacqua ha scritto:W le AG che ci hanno fatto innamorare, ovvero quelle "vecchio stampo"! Perchè modificare quel modello??
belacqua ha scritto:Ok Diduz capisco quel che dici e non posso che tacere dinanzi ad un esperto del tuo calibro, però anche Tim sembra, come dire, "frenare" il suo spirito naturalmente innovativo, (testimoniato certamente da Grim Fandango, e dai lavori della Double Fine, secondo me invece Full Throtthle rientra pienamente nei canoni, ma forse mi sbaglio, è passato troppo tempo), proprio con i proclami della produzione: nello stesso video sembra faccia riferimento ad una AG old style così come la intende l'amante "medio" di questo genere ( nel video rappresentato dal ragazzo un pò nerd che dà i soldi a Tim) !!!
belacqua ha scritto:Comunque, lui prevedeva 300,000 $ di costo del gioco! Non sono troppo pochi? (Anzi, non sarebbero stati, visto che siamo ormai ben oltre)
Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti