Login with a social network:

Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il domenica 19 luglio 2015, 16:36

No, non preoccupatevi, non abbiamo intenzione di mettere alla gogna il buon Broken Age, titolo che a parte l'attesa eccessiva si è decisamente rivelato una buona avventura, ma vogliamo piuttosto porre alla vostra attenzione la scrupolosa soluzione del gioco proposta dal mitico Diduz; segnaliamo questo pezzo non tanto per l'utilità (se foste rimasti bloccati, dateci comunque un'occhiata), quanto perché l'esperto lucasartsiano compie un'attenta analisi della trama del gioco, fondamentale per comprendere diverse scelte prese dalla Double Fine nel suo sviluppo. Buona lettura!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda manny il domenica 19 luglio 2015, 17:08

Tsam ha scritto:la scrupolosa soluzione del gioco proposta dal mitico Diduz; segnaliamo questo pezzo non tanto per l'utilità (se foste rimasti bloccati, dateci comunque un'occhiata), quanto perché l'esperto lucasartsiano compie un'attenta analisi della trama del gioco, fondamentale per comprendere diverse scelte prese dalla Double Fine nel suo sviluppo.


altro che soluzione, questo è un trattato filosofico, una vera e propria weltanscha(fer)uung estratta da Broken Age.
complimenti all'autore =D> =D>
per ora ho dato solo un'occhiata, ma mi riservo di leggerlo a fondo quando giocherò Broken Age.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda asterix777 il venerdì 24 luglio 2015, 17:25

Diduz ha scritto:Riferendosi alle avventure Broken Age è effettivamente la prima che Tim fa da indipendente, ma in generale è capo di un'azienda da 15 anni. Misuro la sua reputazione, nel bene e nel male, anche per ciò che riguarda gli altri giochi non suoi ma della DF, comunque ne è a capo. :wink: E' un po' questo che distingue lui dagli altri recenti ritorni nel campo delle avventure: lui ha un team comunque attivo e non assemblato solo per questi progetti.

E' vero, ma non è questa la sua natura. Sono le circostanze che 15 anni fa lo hanno necessariamente sospinto verso questa direzione, altrimenti - credo - avrebbe volentieri fatto a meno di sostenere le mille difficoltà della gestione produttiva, per dedicarsi esclusivamente alla parte creativa, come aveva sempre fatto prima.
Voglio dire che non nasce imprenditore, ma lo diventa suo malgrado. Del resto anche il suo primo progetto, Psychonauts, forse il più coraggioso insieme a Broken Age, mi sembra non abbia avuto gli sperati riscontri di vendita. Non che questo possa minarne la qualità ovviamente, ma mi riferisco al fiuto di mercato e alla capacità di manipolarlo, che richiedono qualcuno con più senso pratico.
E' vero, Tim guida una squadra da 15 anni, ma non è nelle sue corde, lo fa perchè 'deve', altrimenti non può realizzare le cose che gli piace fare, e credo che se mai trovasse una persona di piena fiducia (magari un buon investitore...) che gli gestisse l'azienda, lasciandolo alle sue irresistibili elucubrazioni, si libererebbe del noioso carico prima di subito.
Del resto, aveva già 12 anni di esperienza quando è partito il KS di Broken Age e la gestione è stata comunque pericolante.

Credo anch'io, poi, che per il momento abbia dato un time out alle avventure grafiche. Troppo stress e pochi guadagni (se non addirittura nessuno), la pausa è comprensibile.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il venerdì 2 ottobre 2015, 22:13

A quanto pare questo mese Broken Age gratuito per gli abbonati a Playstation Plus!
Mi sa tanto che un giro in HD me lo rifaccio volentieri su PS4! 8)
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tonino il martedì 6 ottobre 2015, 12:59

experience86 ha scritto:A quanto pare questo mese Broken Age gratuito per gli abbonati a Playstation Plus!
Mi sa tanto che un giro in HD me lo rifaccio volentieri su PS4! 8)


Grazie per l'info, in download 8).

recentemente sono usciti un paio di avventure grafiche per ps4 mica male, tra cui Broken Sword 5 e Book of unwrited tales 2
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti