Login with a social network:

Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il sabato 11 gennaio 2014, 14:15

Simo the best ha scritto:
Diduz ha scritto:È bene sottolineare che martedì esce solo la beta PRIVATA per i backer. Il gioco in sé uscirà poi a fine mese sull'accesso anticipato di Steam. Si spera che non partano recensioni sulla rete nell'arco di 24 ore... 8)


Dom scusa, ma poi anche ai backer verrà data una chiave su Steam?

Che io sappia sì, ci saranno diverse opzioni per possedere il gioco, tra cui anche il DRM-free.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda experience86 il sabato 11 gennaio 2014, 14:56

Porca vacca, speravo uscisse prima! Sto facendo il vago, con questo gioco, ma sotto sotto non vedo l'ora di giocarlo...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Robert Cath il sabato 11 gennaio 2014, 20:20

Diduz ha scritto:È bene sottolineare che martedì esce solo la beta PRIVATA per i backer.


Giusta precisazione. Io, da backer, non mi ero posto il problema...


Il gioco in sé uscirà poi a fine mese sull'accesso anticipato di Steam.


Ah, pensavo fosse disponibile fin da subito su Steam per i backers! Non che sia questo gran problema (non sono e non sono mai stato un 'integralista' di Steam)


Si spera che non partano recensioni sulla rete nell'arco di 24 ore... 8)


"Puoi scommetterci!" come diceva una vecchia pubblicità delle Fruit joy :lol:
(io starò con la bocca tappata :-# :lol: )
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il sabato 11 gennaio 2014, 22:17

Scusate, ho riletto bene e a quanto sembra anche la beta per i backer è su Steam. Probabilmente le altre opzioni verranno fuori a gioco finito.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il domenica 12 gennaio 2014, 11:58

Ormai ci siamo! Come preannunciato da Tim Schafer via twitter, è stata data conferma a tutti i backers di Broken Age che martedì 14 sarà (finalmente) resa disponibile la prima beta completa del gioco.
Nel frattempo l'attesa per il primo grande successo del fenomeno kickstarter ha ormai raggiunto livelli di guardia in redazione, sebbene alcuni filmati e diverse indiscrezioni hanno fatto vacillare la fede dei meno temerari; come sempre cercheremo comunque di darvi le nostre impressioni in tempo reale, quindi non mancate di seguirci nei prossimi giorni, per questa e diverse altre novità!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Hazard il martedì 14 gennaio 2014, 21:04

Avendo partecipato al kickstarter ho il download disponibile, lo sto scaricando proprio ora su Steam.

Non sto più nella pelle!!!! \:D/
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Robert Cath il martedì 14 gennaio 2014, 21:43

Hazard ha scritto:Avendo partecipato al kickstarter ho il download disponibile, lo sto scaricando proprio ora su Steam.

Non sto più nella pelle!!!! \:D/


Io è da un'ora circa (cioè da quando Schafer ha annunciato tramite twitter l'imminente rilascio dei codici per i backers) che controllo la posta in arrivo ma niente: speravo di poterlo già giocare stasera ma considerando anche che c'è da scaricare oltre un giga di roba, dubito che potrò farlo :(
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il martedì 14 gennaio 2014, 21:46

Neanch'io ho ancora ricevuto il codice. Va beh, lo proverò domani.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Robert Cath il martedì 14 gennaio 2014, 21:52

Email arrivata! In download! :D [smilie=3headmonkey.gif] [smilie=stan.gif] :mrgreen:
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda domy il martedì 14 gennaio 2014, 22:04

Ragazzi,
sapete dirmi se oltre che in dd questo gioco uscirà in versione retail? Se sì, quando?
Grazie.
Ciao.
domy
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 17:42

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Gnupick il mercoledì 15 gennaio 2014, 4:10

L'embargo è stato tolto quindi via libera: l'avete provato? Cosa ve ne pare?
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Tsam il mercoledì 15 gennaio 2014, 11:44

Il giorno tanto atteso è finalmente giunto: da ieri infatti a tutti i backers che hanno versato un obolo abbastanza copioso è arrivata una mail per riscattare la propria copia di Broken Age, forse l'avventura grafica più attesa dell'anno.
Ovviamente in redazione l'agitazione ha raggiunto livelli altissimi, con urla di gioia, momenti di sconforto e in generale tutto l'insieme di emozioni che di solito accompagna i grandi eventi; in attesa della nostra recensione (e di qualche sorpresa che aspettiamo a rivelarvi), oggi vi lasciamo in compagnia dei due nuovi trailer dedicati ai protagonisti del gioco, Vella e Shay. Riuscirete a resistere fino all'uscita ufficiale (28 gennaio per i più distratti)? E' veramente il ritorno delle Grandi Avventure? A presto per la nostra risposta!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Roko il mercoledì 15 gennaio 2014, 13:29

ci ho giocato solo 1 oretta ieri sera quindi non mi esprimo ancora.

Non ho capito una cosa... ma il gioco è diviso in 2 e la seconda parte uscirà a fine anno??
Roko
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 0:33

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda John il mercoledì 15 gennaio 2014, 14:34

Roko ha scritto:ci ho giocato solo 1 oretta ieri sera quindi non mi esprimo ancora.

Non ho capito una cosa... ma il gioco è diviso in 2 e la seconda parte uscirà a fine anno??


La seconda parte dovrebbe uscire all'incirca tra 2/3 mesi, comunque nel primo semestre.

Riguardo la versione retail, se ne riparlerà una volta uscito il gioco completo. Comunque, se ci sarà, credo bisognerà aspettare almeno questo inverno
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda John il mercoledì 15 gennaio 2014, 20:13

Per ora la critica lo sta accogliendo molto bene http://www.metacritic.com/game/pc/broken-age-act-1
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il mercoledì 15 gennaio 2014, 23:02

Io lo sto adorando. Per il momento mi sono dedicato quasi completamente a Shay e devo dire che l'atmosfera che si respira nell'astronave è qualcosa di difficilmente descrivibile.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Hazard il giovedì 16 gennaio 2014, 0:49

Io ho finito la parte dedicata a Vella, attualmente procedo con Shay :) Che dire di sicuro attraente come avventura grafica. L'atmosfera del gioco ha davvero qualcosa di unico, merito anche della musica che gioca un ruolo importante..... :P

ad essere sincero forse mi aspettavo qualcosina in più, suona un pò come roba già vista :| la storia di Vella sembra ispirata al film Hunger Games heheheh dove alcuni abitanti dei villaggi (i distretti) vengono scelti come sacrificio e divorati dal mostro (capitol city?); questo evento viene pompato cadendo quasi nel ridicolo ; ogni villaggio si caratterizza per un'attività ben precisa: fornaio, pescatori ecc.... proprio come i distretti di HG. Ma forse sono io che sto andando troppo oltre con la fantasia :roll:
Per quanto riguarda gli enigmi, questi risultano molto semplici al dire il vero ed è difficile restare bloccati; ad ogni modo li ho trovati logici e ben fatti.

Non mi va di dare un giudizio affrettato cmq, preferisco finire l'intera avventura prima ;)
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda TheAnPan il giovedì 16 gennaio 2014, 12:49

Finita la parte di Shay.
In effetti è molto semplice, l'unico enigma che mi ha ingannato è quello dei teletrasporti. Credevo che il computer non mettesse il casco a Shay perché la sua testa era troppo piccola e che quindi dovevo trovare il modo di fregare il teletrasporto per arrivare nella sala del nucleo con la testa delle giuste dimensioni. Invece dovevo proprio ridurla al minimo, in modo da usare il casco da bambino XD
C'è da dire che la difficoltà non è mai stata il marchio di fabbrica di Schafer, basta pensare a Full Throttle. Sulla direzione artistica invece non c'è niente da dire, rasenta la perfezione. Anche le musiche sono ottime ed il doppiaggio è ben fatto, soprattutto Wood e Kaufman.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 16 gennaio 2014, 15:04

Finito. penso di averlo metabolizzato a sufficienza! :)

Avventura bellissima, siamo a livelli della Lucas d'annata per quanto mi riguarda. Solo due difetti, due: 1. Engimi facili (anche se contestualizzati benissimo) 2. VA GIOCATO TUTTO ASSIEME. Spezzaro in due è stato un delitto!

Un gioco così meraviglioso è da apprezzare per intero!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Age (l'avventura della Double Fine)

Messaggioda Diduz il giovedì 16 gennaio 2014, 15:38

Sicuramente ora nella mia vita guarderò i cucchiai con molto più rispetto.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron