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Broken Sword 5: The Serpent's Curse

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 10:35
da Simo the best

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 10:45
da Dott.JEKILL Mr.HIDE
Interessante....Notizia Bella Simona...Se son.. rose ...............fioriranno....
Buona Domenica...
HYDE =D> [smilie=ciao.bmp] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=lupin.gif]

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 11:06
da Neo-Geo
Bella come notizia, ma Cecil non aveva detto che voleva dedicarsi a il gioco sul campo minato prima?

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 11:11
da Simo the best
SogeKing ha scritto:Bella come notizia, ma Cecil non aveva detto che voleva dedicarsi a il gioco sul campo minato prima?


Non so (forse devo averlo sentito anch'io), in ogni caso non è la mia materia il campo minato :mrgreen: :wink:

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 11:16
da Neo-Geo
Simo the best ha scritto:
SogeKing ha scritto:Bella come notizia, ma Cecil non aveva detto che voleva dedicarsi a il gioco sul campo minato prima?


Non so (forse devo averlo sentito anch'io), in ogni caso non è la mia materia il campo minato :mrgreen: :wink:


In effetti era un rumor, non so perchè ma ho in mente anche quealche voce su un possibile Beneath a Steel Sky 2. Speriamo salti fuori qualcosa al più presto! :)

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 11:42
da Zenox
urcaaaaaaaaaaaaa siiiiiiiiiii diavolo!!!!!

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 11:44
da Simo the best
Al di là delle esternazioni di gioia, direi che dovreste incentrare il dibattito su questo ritorno al 2D 8)

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 12:22
da Neo-Geo
io ho Broken Sword 3 da una vita ma non l'ho mai installato per paura del 3D!
Secondo voi funzionava con Broken Sword? Dava qualcosa di nuovo al genere, oppure era solo per assecondare il mercato del momento che chiedeva il 3D per forza?

Negli ultimi tempi ormai è sparita questo ossessivo bisogno del 3D e stiamo riscoprendo le potenzialità del 2D, se non nel mainstream almeno nell'ambito Indie.

Un perfetto esempio di questo sono i picchiaduro, negli anni 90 erano logicamente tutti 2D poi, con l'avvento della grafica poligonale sembrava che il genere dovesse muoversi solo in quella direzione (tekken, Virtua Fighter ecc...). Negli ultimi anni Capcom ha rispolverato il 2D con Street Fighter IV e adesso sembra che il genere abbia trovato una nuova linfa vitale tornando alle vecchie meccaniche. Pensate che, nel suo piccolo, anche il genere delle avventure grafiche si esprima meglio con il 2D oppure biosognerebbe avere il coraggio di sperimentare con il 3D?

Gabriel Knight 3, Amnesia the Dark Descent (e i Penumbra prima) sembrano esperimenti interessanti.

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 13:13
da Sherlock Van Helsing
Una notizia migliore non si poteva avere in questa piovosa ma magnifica giornata :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 13:44
da John
SogeKing ha scritto:io ho Broken Sword 3 da una vita ma non l'ho mai installato per paura del 3D!
Secondo voi funzionava con Broken Sword? Dava qualcosa di nuovo al genere, oppure era solo per assecondare il mercato del momento che chiedeva il 3D per forza?

Negli ultimi tempi ormai è sparita questo ossessivo bisogno del 3D e stiamo riscoprendo le potenzialità del 2D, se non nel mainstream almeno nell'ambito Indie.

Un perfetto esempio di questo sono i picchiaduro, negli anni 90 erano logicamente tutti 2D poi, con l'avvento della grafica poligonale sembrava che il genere dovesse muoversi solo in quella direzione (tekken, Virtua Fighter ecc...). Negli ultimi anni Capcom ha rispolverato il 2D con Street Fighter IV e adesso sembra che il genere abbia trovato una nuova linfa vitale tornando alle vecchie meccaniche. Pensate che, nel suo piccolo, anche il genere delle avventure grafiche si esprima meglio con il 2D oppure biosognerebbe avere il coraggio di sperimentare con il 3D?

Gabriel Knight 3, Amnesia the Dark Descent (e i Penumbra prima) sembrano esperimenti interessanti.


Guarda, a me BS3 non era dispiaciuto. Il motore grafico comunque è molto buono (credo che nell'ambito delle AG ancora sia uno dei migliori), l'interfaccia non è il massimo dell'intuitività ma basta poco per prenderci la mano. C'è qualche sezione più "arcade" e alcuni enigmi basati su casse da spostare ma, visti gli enigmi che ci propinano ultimamente, niente di cui strapparsi i capelli. La storia non è malaccio.
Sicuramente l'ho trovato migliore del quarto.
Su Steam con gli sconti natalizi sicuramente te lo tireranno dietro, una possibilità glie la darei.

Vediamo cosa accadrà ora con il ritorno al 2D.

Il passaggio al 3D nelle avventure secondo me implica anche una concezione diversa nel concepire il gioco. Infatti i titoli che hai citato te hanno anche cercato di introdurre meccaniche diverse da quelle classiche, purtroppo questo avviene molto raramente (una cosa del genere richiede comunque un minimo di coraggio e magari anche una buona disponibilità economica), se si rimane incollati alle meccaniche di un tempo senza sfuttare la terza dimensione è normale che ancora il 2D abbia una marcia in più.

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 14:08
da luise
Un sogno che si avvera :supz: ,e sono contenta che ritornino al 2D ,anche se la cosa piu' importante e che ritornino George e Nico di un temo ,con il 4 non li riconoscevo piu' .

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 14:30
da Zenox
ormai molte case di vidoegiochi stanno usando la politica" ritorno alle origini" Street fighters la fatto con il quarto capitolo, Megaman con il nove e il dieci, Mario con Super mario bros, Sonic con Sonic 4 e in parte Generations. Quindi un po per accontentare i fan e un po di essere sicuri di vendere qualcosa in più, il ritorno alle origini è obbligatorio direi!.

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2011, 16:28
da Gnupick
Il 3 era un gioco piuttosto sperimentale, e non tanto per il 3D ma soprattutto per le meccaniche di gioco, che imho non erano un granchè riuscite, fra controlli fatti male, troppe casse da spostare, sequenze stealth realizzate alla buona e parecchi riempitivi. Però il gioco era una vera avventura, scorreva via che era una bellezza e riusciva a essere davvero divertente come un film di Indiana Jones. Anzi, vi dirò, secondo me è proprio in quel genere di fluidità e di varietà di situazioni che Broken Sword aveva trovato la sua vera dimensione (di chiara ispirazione jonesiana, appunto). Il 4 era decisamente meno ispirato, da tutti i punti di vista (e anche il 2 l'ho sempre trovato un po' tirato via).

Riguardo a questo nuovo capitolo, si tratta naturalmente di un'ottima notizia. Il ritorno al 2D dovrebbe implicare anche la ripresa di uno stile classico di gioco (BS1 e 2). A questo punto penso che la riedizioni dei primi due giochi fossero delle 'prove tecniche' in vista del nuovo episodio, in cui probabilmente Gibbons tornerà a occuparsi dei disegni/fumetti. Spero solo che riescano anche a riprendere quello spirito avventuroso che caratterizzava soprattutto il primo e il terzo gioco. Staremo a vedere!

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 0:22
da Johnny Mnemonic
Spero davvero che ritornino ai tempi de "La profezia dei Maya". Gli ultimi due capitoli IMHO erano davvero orrendi. :?

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 10:23
da Diduz
Simo the best ha scritto:Al di là delle esternazioni di gioia, direi che dovreste incentrare il dibattito su questo ritorno al 2D 8)


Facciamo finta che sia una scelta stilistica per far piacere ai fan e non quello che è: la presa d'atto del non poter permettersi un motore 3D al passo coi tempi per un'avventura grafica.
Cmq, io sono tra i pochi a cui il quarto è piaciuto più del terzo. :shock:

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 10:40
da RemovedQuasar
Wow wow non vedo l'ora!
Però! E dico però! Lo voglio doppiato in italianooooooo!
Voglio le voci di Claudio Beccari ed Elda Olivieri! Senza di loro non riesco a giocare T_T

Mi da sperenza il fatto che abbiano aggiunto voci e ridoppiato alcune parti nella versione Director's Cut del primo episodio.

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 13:12
da Xibalba
Johnny Mnemonic ha scritto:Spero davvero che ritornino ai tempi de "La profezia dei Maya". Gli ultimi due capitoli IMHO erano davvero orrendi. :?


quoto e non c'entrava niente secondo me il 3d era la storia proprio

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 15:47
da locutus
Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Al di là delle esternazioni di gioia, direi che dovreste incentrare il dibattito su questo ritorno al 2D 8)


Facciamo finta che sia una scelta stilistica per far piacere ai fan e non quello che è: la presa d'atto del non poter permettersi un motore 3D al passo coi tempi per un'avventura grafica.


Penso tu abbia ragione ma, fosse così, ovvero avessero optato per il 2D per necessità e non per motivi stilistici, è comunque da lodare la loro strategia: meglio una bella grafica in 2D, anche se meno al passo coi tempi, che una grafica in 3D, per essere alla moda, ma inconcludente.

Lo stesso ragionamento che mi sarebbe piaciuto avesse fatto la Lucasart, ai tempi, con Monkey 4.

P.S.

Premetto che non ho ancora giocato a BS 3 e 4 ma, se la memoria non m'inganna, ho letto da qualche parte dichiarazioni della Revolution dove dicono che il 3D, per quei giochi, era stato adottato solo e soltanto per assecondare le richieste del mercato, non perché avessero veramente intenzione di abbandonare il 2D.

Quindi si, probabilmente oggi il 3D nelle avventure grafiche non è più un tabù e c'è chi ha imparato a sfruttarlo bene, quindi avendo i mezzi un Broken Sword 5 lo si potrebbe fare anche in 3D, ma credo che sia anche una scelta stilistica.

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 17:22
da Overmann
Il problema di BS3 era il modo in cui il 3D era sfruttato, non tanto il 3D in sè... La maggior parte del gioco la si passava a spostare casse o impegnati in sequenze stealth fatte maluccio.

Un motore 2D significa che non ci sarà sperimentazione lato gameplay, quindi niente esperimenti falliti come BS3 (sempre lato gameplay), ma nemmeno aria fresca. Broken Sword è già una saga abbastanza scimmiottata qua e là, devo ammettere che non faccio i salti di gioia a sapere che uscirà un quinto capitolo, anche se lo giocherò volentieri almeno per motivi affettivi.

Re: Broken Sword 5

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:16
da Simo the best
Diduz ha scritto:
Simo the best ha scritto:Al di là delle esternazioni di gioia, direi che dovreste incentrare il dibattito su questo ritorno al 2D 8)


Facciamo finta che sia una scelta stilistica per far piacere ai fan e non quello che è: la presa d'atto del non poter permettersi un motore 3D al passo coi tempi per un'avventura grafica.
Cmq, io sono tra i pochi a cui il quarto è piaciuto più del terzo. :shock:


No ci sono anch'io :)