Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 4 settembre 2013, 16:47

ricordo però che la prima volta che montai Broken Sword 2 su ScummVM (una versione più vecchia) seguii lo stesso procedimento descritto nella risoluzione problemi della scheda di Broken Sword 1 su Adventure's Planet, con l'unica accortezza di nominare diversamente anche i file musicali... ma è stato un paio d'anni fa...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il mercoledì 4 settembre 2013, 18:03

Comunque ragazzi, cambiando argomento, in definitiva cosa vi aspettate da questo nuovo BS 5? Pensate che abbia le potenzialità per equivalere il primo o credete che si rivelerà una delusione come il 4? (il 3 nonostante fosse in 3D non era malaccio,anche se ovviamente non raggiungeva i livelli dei primi 2). Io sinceramente ho imparato a non crearmi troppe aspettative per niente, perchè finiscono inevitabilmente per deludere. Nella nostra mente possiamo immaginarci di tutto, anche IL gioco perfetto, quindi è ovvio che poi avendo tra le mani il gioco effettivo avrà sicuramente qualche caratteristica che non ci garba. Purtroppo mi è capitata molte volte un'esperienza del genere, per cui mi astengo dal commentare e cerco di non farmi troppe illusioni: quando avrò il gioco tra le mani giudicherò, ma al momento preferisco non esaltarmi troppo.
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 4 settembre 2013, 18:52

Perché il 4 sarebbe una delusione? A me non è dispiaciuto affatto... anzi, in certi aspetti l'ho trovato migliore del terzo: prima di tutto, sono (quasi) sparite le sezioni platform; secondo, a me è parso che ci fosse stata un po' più di ricerca storica; e terzo, non hanno tirato fuori fate, draghi e folletti...

Comunque, da questo quinto capitolo mi aspetto un degno successore della serie :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il mercoledì 4 settembre 2013, 19:29

IL quattro non ha fatto impazzire neanche me. Per alcuni aspetti è si più in linea con quello che ci aspettava da un BS, però non è riuscito a colpirmi. Sarà stato lo stile più cupo, ambientazioni magari meno ispirate, però il terzo nonostante i suoi difetti me lo ricordo più piacevole.

Comunque dal 5 mi aspetto "semplicemente" un'avventura solida, curata e, soprattutto, realizzata con passione. Non credo sarà qualcosa di eclatante e neanche possa arrivare ai livelli del primo (anche solo per un fattore di novità/nostalgia, se poi lo farà tutto di guadagnato), però spero possa rivelarsi un degno rappresentante della serie e del sottogenere.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il mercoledì 4 settembre 2013, 20:08

Secondo me sarà una SIGNORA avventura grafica e lo dico perchè so che Charles Cecil non è uno stupido. E' il suo primo progetto fondato tramite Kickstarter ed è perfettamente consapevole di DOVER accontentare i suoi backers, oppure se ne potrà scordare l'appoggio per eventuali giochi successivi. Io voglio fidarmi della Revolution e di questa seconda vita che hanno intrapreso grazie alle nuove piattaforme portatili e ai nuovi sistemi di auto-finanziamento!

Anche considerando che è appena stato confermato Barrington Pheloung come compositore.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 4 settembre 2013, 21:15

experience86 ha scritto:Anche considerando che è appena stato confermato Barrington Pheloung come compositore.


[smilie=esulta.gif]
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Overmann il giovedì 5 settembre 2013, 10:05

Mi aspetto un gioco competente che sappia intrattenermi in modo intelligente per una decina d'ore, sulla falsariga di Broken Sword 2.
Il primo è irraggiungibile per motivi storici, ma ho comunque aspettative abbastanza alte...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda dibidissi il giovedì 5 settembre 2013, 12:41

A me il 4 è piaciuto tranne per il doppiaggio! Mi è mancata da morire la voce di George!

Sapete se il 5 sarà solo sottotitolato o a magari anche doppiato?

Grazie
dibidissi
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 15:58

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il giovedì 5 settembre 2013, 13:03

dibidissi ha scritto:A me il 4 è piaciuto tranne per il doppiaggio! Mi è mancata da morire la voce di George!

Sapete se il 5 sarà solo sottotitolato o a magari anche doppiato?

Grazie


Grazie al sistema del Kickstarter e alle cifre raggiunte, siamo riusciti ad assicurarci persino il doppiaggio in lingua italiana! Cecil ha affermato di voler riproporre il cast originale di doppiatori, ma dobbiamo ancora avere la conferma per Beccari e Olivieri!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il giovedì 5 settembre 2013, 14:45

experience86 ha scritto:
Grazie al sistema del Kickstarter e alle cifre raggiunte, siamo riusciti ad assicurarci persino il doppiaggio in lingua italiana! Cecil ha affermato di voler riproporre il cast originale di doppiatori, ma dobbiamo ancora avere la conferma per Beccari e Olivieri!

E' quello che tutti aspettiamo! :D
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda dibidissi il giovedì 5 settembre 2013, 19:59

experience86 ha scritto:
dibidissi ha scritto:A me il 4 è piaciuto tranne per il doppiaggio! Mi è mancata da morire la voce di George!

Sapete se il 5 sarà solo sottotitolato o a magari anche doppiato?

Grazie


Grazie al sistema del Kickstarter e alle cifre raggiunte, siamo riusciti ad assicurarci persino il doppiaggio in lingua italiana! Cecil ha affermato di voler riproporre il cast originale di doppiatori, ma dobbiamo ancora avere la conferma per Beccari e Olivieri!



Non vedo l'ora! Ero bambino quando ho giocato per la prima volta a BS1 con la play station 1. Ci ho messo anni per finirlo (era di un amico, me lo prestava per qualche mese e poi glielo ridavo) e ogni volta a chiamare via telefono il mio amico per sentire se lui aveva fatto progressi! Sono passati anni e e avrò finito più di 40 volte sia l'1 che il 2, il 2.5 una volta sola invece il 3 e il 4 solo 3 volte ciascuno.

Quessto sono fiducioso che sarà degno dei primi 2!!!
dibidissi
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 15:58

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il domenica 8 settembre 2013, 18:29

Quando dovrebbe uscire?
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il domenica 8 settembre 2013, 19:59

luise ha scritto:Quando dovrebbe uscire?

Entro il mese di ottobre.
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il mercoledì 11 settembre 2013, 18:09

Giorgio Stobbart ha scritto:
luise ha scritto:Quando dovrebbe uscire?

Entro il mese di ottobre.


Bene ,spero venga distribuito dalla fx :D
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 11 settembre 2013, 19:18

luise ha scritto:
Giorgio Stobbart ha scritto:
luise ha scritto:Quando dovrebbe uscire?

Entro il mese di ottobre.


Bene ,spero venga distribuito dalla fx :D


non c'è bisogno: uscirà già doppiato in italiano :D
dobbiamo solo vedere se qualche altro distributore si prenderà l'onere di far girare la versione retail in Italia... sempre se uscirà retail già dall'uscita americana/inglese/europea/quel-che-è...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il mercoledì 11 settembre 2013, 22:37

Haggis McMutton ha scritto:
non c'è bisogno: uscirà già doppiato in italiano :D
.


Certo che c'e' ne bisogno ,con Fx la verisone retail costerebbe 19,90 (solitamente è quello il loro prezzo )
Difficile trovarlo a meno ,nemmeno in DD.

Mi e venuto un dubbio ,la fx distribuisce solo quelli da doppiare :?:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda asterix777 il mercoledì 11 settembre 2013, 23:06

luise ha scritto:Mi e venuto un dubbio ,la fx distribuisce solo quelli da doppiare :?:

In effetti, non credo che la FX possa decidere di distribuirlo perchè non si tratterebbe di un'esclusiva. In genere acquista la licenza di un titolo, lo localizza in italiano e ne ha l'esclusiva di vendita, mentre in questo caso il titolo sarebbe acquistabile completamente in italiano anche altrove via DD.
Non penso che sia la sua politica (vi ricordate 'Sherlock Holmes e il Risveglio della Divinità'? In principio era stato distribuito con i soli sub ITA da un terzo editore. La FX si fece carico di doppiarlo integralmente in italiano e di procurargli anche la doppia scelta tra la visuale in 1° o in 3° persona. E' chiaro che il titolo aveva almeno due nuovi valori aggiunti e fu distribuito in esclusiva FX col titolo 'Sherlock Holmes - L'avventura'. Qui non vedrei particolari vantaggi, anzi la FX rischierebbe i ritardi collegati col tempo materiale della stampa e distribuzione, che, per quanto possa anticiparsi, sarebbero comunque penalizzanti rispetto all'uscita per il download immediato nei siti specializzati).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda ottoDVD il mercoledì 11 settembre 2013, 23:09

Beh meglio, sarà più facile da reperire.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 12 settembre 2013, 0:34

Ma infatti ancora non si è parlato di retail!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Diduz il giovedì 12 settembre 2013, 9:56

luise ha scritto:Certo che c'e' ne bisogno ,con Fx la verisone retail costerebbe 19,90 (solitamente è quello il loro prezzo )
Difficile trovarlo a meno ,nemmeno in DD.

Beh, veramente io sono un finanziatore del Kickstarter e l'ho pagato 15$, poco più di undici euro. :wink:
Cmq sono d'accordo con Asterix, mi sembra che l'FX l'edizione localizzata di un gioco la voglia "possedere" in tutto e per tutto, e questo non è il caso, perché la Revolution sta pagando di tasca sua il doppiaggio italiano.
Io direi che è probabile un accordo più "leggero" con qualche altro editore, tipo Adventure Productions.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti

cron