Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Stellina82 il venerdì 30 agosto 2013, 17:14

gianny96 ha scritto:Davvero una splendida notizia quella del doppiaggio! Spero che i doppiatori rimangano i soliti.

Comunque,giusto pochi minuti fa ho letto alcune teorie su Broken Sword 2 che mi hanno spiazzato totalmente. Vi ricordate Emily Ketch? Beh,molte persone (anzi,anche gli sviluppatori stessi) hanno confermato che si tratta di un...fantasma. Ci sono vari indizi che lo fanno capire: il fatto che parlando di lei utilizzano sempre il tempo passato, il fatto che le due zie hanno detto che "Non era possibile" che Emily stesse giocando con Rio, Emily stessa che dice di "Non poter uscire da quella casa" e di "Non poter mai crescere". Inoltre quando George giunge nell'isola degli Zombi,Rio racconta ciò che è accaduto un pomeriggio, "l'ultima volta che si sono visti": lui ed Emily stavano giocando a nascondino e un giorno lei si è nascosta talmente bene da scomparire totalmente per giorni interi. Alla fine dice che il nascondiglio scelto dalla bambina era la cassapanca del capitano Ketch, che "si poteva aprire solo dall'esterno". E a quel punto George dice "Improvvisamente,non mi sentii molto bene. Non aggiungemmo più una parola su Emily Ketch." Molto probabilmente la bambina sarà morta di fame o per asfissia. Tra l'altro ho sempre notato la strana animazione di Emily quando si voltava: piuttosto che girarsi "normalmente",il corpo spariva per una frazione di secondo per poi riapparire lentamente,con un'animazione "eterea",rivolto dall'altra parte. Pensavo si trattasse di un bug,ma a quanto pare non è così (anche perchè mi succedeva tutte le volte e in tutte le versioni del gioco): accade al minuto 3:11 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=O_V01bU3h0I. Sapevate di questa storia? Mi sembra assurdo che l'abbia scoperta solo ora,nonostante abbia finito questo titolo una ventina di volte. Per non parlare dell'easter egg della capra parlante di Quaramonte,sempre in Broken Sword 2. O la "scorciatoia sexy" per saltare l'enigma della piramide. E' pieno di easter eggs BS 2,ma devo dire che la storia di Emily Ketch è stata quella che mi ha colpito più di tutte.


Anch'io non lo sapevo. Eppure c'ho giocato più di una volta.
Molto triste :(
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 agosto 2013, 17:52

SimoneHouse ha scritto:qualcuno sa dirmi se Duane, il turista ciccione che troviamo in Siria , lavora veramente per la CIA oppure se lo è solo inventato? Non sono mai riuscito a capirlo



mi sa che neanche Duane stesso l'ha capito... XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il venerdì 30 agosto 2013, 17:55

Immagine
beeeee :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il venerdì 30 agosto 2013, 17:58

Hanno sempre lasciato sul vago il tasto Duane. Nel primo episodio è solo invasato ed è convinto di lavorare per la CIA quando in realtà è solo un venditore di cartoline. Nel secondo episodio Pearl però ci svela che Duane non si rende conto che ora lavora VERAMENTE per la CIA. Al contempo la certezza non c'è, anche considerando che lo mandano a liberare Miguel con un camion pieno di fertilizzante agricolo!

Comunque gran bel trailer e resa grafica eccellente per quanto riguarda gli scenari e i protagonisti. Sono invece MOLTO deluso dalle animazioni e dal look di qualche personaggio. In particolare il bambino sembra un goblin uscito da un altro gioco e starebbe meglio in the abbey che non in Broken Sword. Ho però visto un video in game durante un'intervista a Cecil e le animazioni portate a livello finale sembrano ottime. Come sempre, incrociamo tutto l'incrociabile!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il venerdì 30 agosto 2013, 18:05

Haggis McMutton ha scritto:
SimoneHouse ha scritto:qualcuno sa dirmi se Duane, il turista ciccione che troviamo in Siria , lavora veramente per la CIA oppure se lo è solo inventato? Non sono mai riuscito a capirlo



mi sa che neanche Duane stesso l'ha capito... XD
Ahah esatto. Su questo interrogativo non c'è quindi una risposta sicura.
Comunque mi è venuto in mente un altro easter egg di BS2,anche questo piuttosto inquietante. Quando George si trova nella foresta dell'isola degli zombi,ogni tot di minuti sentirà un verso di un animale. Per lo spavento,cercherà di calmarsi dicendo tra sè e sè "Tranquillo George,è solo una scimmia", "Tranquillo George,è solo un uccello" e così via. Ad un certo punto però,stando fermi in un punto qualsiasi della foresta,per non ricordo quanti minuti, improvvisamente si sentirà un inquietante lamento. A quel punto George dirà "Tranquillo George,è solo uno zombi.....voglio andarmene da questa foresta il prima possibile" o qualcosa del genere. Ah inoltre,non so se sapete che,all'inizio di Broken sword 2, il ragno può uccidervi,se aspetterete qualche minuto senza muovere il cursore.Anche queste cose le ho scoperte da poco! BS non smetterà mai di stupirmi! :D
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 agosto 2013, 19:21

sì sta cosa del ragno la sapevo, per esperienza personale XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Shin il venerdì 30 agosto 2013, 20:48

experience86 ha scritto:Hanno sempre lasciato sul vago il tasto Duane. Nel primo episodio è solo invasato ed è convinto di lavorare per la CIA quando in realtà è solo un venditore di cartoline. Nel secondo episodio Pearl però ci svela che Duane non si rende conto che ora lavora VERAMENTE per la CIA. Al contempo la certezza non c'è, anche considerando che lo mandano a liberare Miguel con un camion pieno di fertilizzante agricolo!

Comunque gran bel trailer e resa grafica eccellente per quanto riguarda gli scenari e i protagonisti. Sono invece MOLTO deluso dalle animazioni e dal look di qualche personaggio. In particolare il bambino sembra un goblin uscito da un altro gioco e starebbe meglio in the abbey che non in Broken Sword. Ho però visto un video in game durante un'intervista a Cecil e le animazioni portate a livello finale sembrano ottime. Come sempre, incrociamo tutto l'incrociabile!



Ecco! Purtroppo anch'io sono riamsto un pò deluso dall'ultimo trailer.

E' incredibile, ma i disegni dei primi due episodi sembrano sublimi rispetto a quelli visti nell'ultimo trailer

Spero che il finale sia con il botto e darà vita a un gran bel gioco e soprattutto spero non sia una forzatura: prendere tanti soldi dai fans all'inizio mmmm.... sperando ancora che non sia una trovata economica ossia rimurginare l'immenso broken s. dei primi due capitoli, creare un innesto con grafiche nuove (e non significa migliori) buttando giù scarse idee e anche affrettate.

Purtroppo questo trailer non mi ha convinto! Usando di nuovo questa brutta parola: "spero" che le animazioni non siano quelle finali e "spero" nella trama
Shin
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 11:23

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 agosto 2013, 22:12

beh io per quanto riguarda le trame sono abbastanza fiducioso: nessun Broken Sword finora mi ha mai deluso da quel punto di vista. Ho trovato forse solo un po' moscio il terzo, ma niente di disastroso.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il sabato 31 agosto 2013, 12:50

No, della trama non mi preoccupo MINIMAMENTE. Ogni volta che Cecil parla degli spunti che ha utilizzato per scrivere questo Serpent's Curse riesco a scorgere la passione che ha posto nella ricerca storica e geografica degli elementi coinvolti. Vi dico che ci troveremo davanti una trama tematicamente molto simile al primo episodio(ma senza templari). In realtà si sa già di cosa si tratterà, ma evito di scriverlo nel caso qualcuno voglia la sorpresa totale!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il sabato 31 agosto 2013, 13:41

experience86 ha scritto:No, della trama non mi preoccupo MINIMAMENTE. Ogni volta che Cecil parla degli spunti che ha utilizzato per scrivere questo Serpent's Curse riesco a scorgere la passione che ha posto nella ricerca storica e geografica degli elementi coinvolti. Vi dico che ci troveremo davanti una trama tematicamente molto simile al primo episodio(ma senza templari). In realtà si sa già di cosa si tratterà, ma evito di scriverlo nel caso qualcuno voglia la sorpresa totale!
Io non lo so e vorrei la sorpresa totale,però non ce la faccio ad aspettare,sono troppo curioso! Quindi...parla,egregio,parla. :D
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 31 agosto 2013, 13:58

gianny96 ha scritto:
experience86 ha scritto:No, della trama non mi preoccupo MINIMAMENTE. Ogni volta che Cecil parla degli spunti che ha utilizzato per scrivere questo Serpent's Curse riesco a scorgere la passione che ha posto nella ricerca storica e geografica degli elementi coinvolti. Vi dico che ci troveremo davanti una trama tematicamente molto simile al primo episodio(ma senza templari). In realtà si sa già di cosa si tratterà, ma evito di scriverlo nel caso qualcuno voglia la sorpresa totale!
Io non lo so e vorrei la sorpresa totale,però non ce la faccio ad aspettare,sono troppo curioso! Quindi...parla,egregio,parla. :D


per MP però eh XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il sabato 31 agosto 2013, 15:09

Haggis McMutton ha scritto:
gianny96 ha scritto:
experience86 ha scritto:No, della trama non mi preoccupo MINIMAMENTE. Ogni volta che Cecil parla degli spunti che ha utilizzato per scrivere questo Serpent's Curse riesco a scorgere la passione che ha posto nella ricerca storica e geografica degli elementi coinvolti. Vi dico che ci troveremo davanti una trama tematicamente molto simile al primo episodio(ma senza templari). In realtà si sa già di cosa si tratterà, ma evito di scriverlo nel caso qualcuno voglia la sorpresa totale!
Io non lo so e vorrei la sorpresa totale,però non ce la faccio ad aspettare,sono troppo curioso! Quindi...parla,egregio,parla. :D


per MP però eh XD
Beh come vuoi,però potevi scriverlo anche qui sotto spoiler xD
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il sabato 31 agosto 2013, 16:14

Rispondo via MP a Gianni. Per gli altri che volessero sapere altri dettagli sulla trama o visionare altro materiale, ho trovato queste due interviste post-Gamescom a Charles Cecil. Su entrambe racconta il background della trama del nuovo capitolo, quindi a chi volesse evitare lo spoiler di questo tipo consiglio di guardare il secondo video senza audio, perchè Cecil mostra un pò di gameplay in cui si possono ammirare delle animazioni PERFETTE dei personaggi. Notate il cameriere fuori dal cafè che ha la stessa animazione che aveva su BS2(A mio parere infatti è lo stesso cameriere).

http://www.gameswelt.de/baphomets-fluch ... cil,204497

http://www.gamereactor.eu/grtv/?id=129454

Vi ripeto che c'è un pò di spoiler sui temi di fondo trattati nel gioco.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Stellina82 il domenica 1 settembre 2013, 18:50

Haggis McMutton ha scritto:sì sta cosa del ragno la sapevo, per esperienza personale XD


Anch'io per esperienza personale [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]

Io invece non voglio sapere e quindi non guardo [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda ottoDVD il martedì 3 settembre 2013, 8:57

gianny96 ha scritto:Davvero una splendida notizia quella del doppiaggio! Spero che i doppiatori rimangano i soliti.

Comunque,giusto pochi minuti fa ho letto alcune teorie su Broken Sword 2 che mi hanno spiazzato totalmente. Vi ricordate Emily Ketch? Beh,molte persone (anzi,anche gli sviluppatori stessi) hanno confermato che si tratta di un...fantasma. Ci sono vari indizi che lo fanno capire: il fatto che parlando di lei utilizzano sempre il tempo passato, il fatto che le due zie hanno detto che "Non era possibile" che Emily stesse giocando con Rio, Emily stessa che dice di "Non poter uscire da quella casa" e di "Non poter mai crescere". Inoltre quando George giunge nell'isola degli Zombi,Rio racconta ciò che è accaduto un pomeriggio, "l'ultima volta che si sono visti": lui ed Emily stavano giocando a nascondino e un giorno lei si è nascosta talmente bene da scomparire totalmente per giorni interi. Alla fine dice che il nascondiglio scelto dalla bambina era la cassapanca del capitano Ketch, che "si poteva aprire solo dall'esterno". E a quel punto George dice "Improvvisamente,non mi sentii molto bene. Non aggiungemmo più una parola su Emily Ketch." Molto probabilmente la bambina sarà morta di fame o per asfissia. Tra l'altro ho sempre notato la strana animazione di Emily quando si voltava: piuttosto che girarsi "normalmente",il corpo spariva per una frazione di secondo per poi riapparire lentamente,con un'animazione "eterea",rivolto dall'altra parte. Pensavo si trattasse di un bug,ma a quanto pare non è così (anche perchè mi succedeva tutte le volte e in tutte le versioni del gioco): accade al minuto 3:11 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=O_V01bU3h0I. Sapevate di questa storia? Mi sembra assurdo che l'abbia scoperta solo ora,nonostante abbia finito questo titolo una ventina di volte. Per non parlare dell'easter egg della capra parlante di Quaramonte,sempre in Broken Sword 2. O la "scorciatoia sexy" per saltare l'enigma della piramide. E' pieno di easter eggs BS 2,ma devo dire che la storia di Emily Ketch è stata quella che mi ha colpito più di tutte.


Questo non lo sapevo assolutamente, cavolo che rivelazione e pensare che l'ho giocato decine di volte O_O

Mi spieghereste la faccenda della scorciatoia o della capra parlante, a me non ha mai detto nulla :mrgreen:
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il mercoledì 4 settembre 2013, 11:01

ottoDVD ha scritto:
gianny96 ha scritto:Davvero una splendida notizia quella del doppiaggio! Spero che i doppiatori rimangano i soliti.

Comunque,giusto pochi minuti fa ho letto alcune teorie su Broken Sword 2 che mi hanno spiazzato totalmente. Vi ricordate Emily Ketch? Beh,molte persone (anzi,anche gli sviluppatori stessi) hanno confermato che si tratta di un...fantasma. Ci sono vari indizi che lo fanno capire: il fatto che parlando di lei utilizzano sempre il tempo passato, il fatto che le due zie hanno detto che "Non era possibile" che Emily stesse giocando con Rio, Emily stessa che dice di "Non poter uscire da quella casa" e di "Non poter mai crescere". Inoltre quando George giunge nell'isola degli Zombi,Rio racconta ciò che è accaduto un pomeriggio, "l'ultima volta che si sono visti": lui ed Emily stavano giocando a nascondino e un giorno lei si è nascosta talmente bene da scomparire totalmente per giorni interi. Alla fine dice che il nascondiglio scelto dalla bambina era la cassapanca del capitano Ketch, che "si poteva aprire solo dall'esterno". E a quel punto George dice "Improvvisamente,non mi sentii molto bene. Non aggiungemmo più una parola su Emily Ketch." Molto probabilmente la bambina sarà morta di fame o per asfissia. Tra l'altro ho sempre notato la strana animazione di Emily quando si voltava: piuttosto che girarsi "normalmente",il corpo spariva per una frazione di secondo per poi riapparire lentamente,con un'animazione "eterea",rivolto dall'altra parte. Pensavo si trattasse di un bug,ma a quanto pare non è così (anche perchè mi succedeva tutte le volte e in tutte le versioni del gioco): accade al minuto 3:11 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=O_V01bU3h0I. Sapevate di questa storia? Mi sembra assurdo che l'abbia scoperta solo ora,nonostante abbia finito questo titolo una ventina di volte. Per non parlare dell'easter egg della capra parlante di Quaramonte,sempre in Broken Sword 2. O la "scorciatoia sexy" per saltare l'enigma della piramide. E' pieno di easter eggs BS 2,ma devo dire che la storia di Emily Ketch è stata quella che mi ha colpito più di tutte.


Questo non lo sapevo assolutamente, cavolo che rivelazione e pensare che l'ho giocato decine di volte O_O

Mi spieghereste la faccenda della scorciatoia o della capra parlante, a me non ha mai detto nulla :mrgreen:
Non sei il solo,caro il mio otto...avresti dovuto vedere la mia reazione quando l'ho scoperto qualche giorno fa!

Comunque,per quanto riguarda la capra parlante,mi riferisco a BS2 (non il maledettissimo demonio del primo capitolo! Quante ore passate su quell'enigma...). Hai presente quella capra legata all'edificio con accanto il quadro di Madame la Presidenta,a Quaramonte? Ebbene,se le darai il pezzo di carbone preso dalla baracca del guardiano di Marsiglia,ella inizierà a parlare!
La scorciatoia sexy è una chicca ancor più "elaborata" che i cari amici della Revolution ci hanno voluto offrire! Quando ti trovi con Nico nella piramide Maya,verso la fine del gioco, mentre sei in procinto di risolvere l'enigma dei geroglifici,devi cercare un hotspot nascosto in maniera magistrale. Ti lascio qui l'immagine,altrimenti sarebbe quasi impossibile trovarlo: http://www.revfans.com/media/images/eas ... otspot.jpg Ti lascio scoprire da solo cosa accadrà dopo aver premuto :mrgreen:
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda ottoDVD il mercoledì 4 settembre 2013, 12:13

Leggere queste cose mi fa venir voglia di rifarlo ancora una volta!!!

Peccato che la mia copia originale non funzioni qui su win 7, per far partire la prima tempo fa ho dovuto fare tanti di quei giri e anche scaricarmi alcuni file dalla rete per compensare alcuni errori.

Grazie comunque dei chiarimenti :D
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il mercoledì 4 settembre 2013, 13:58

ottoDVD ha scritto:Leggere queste cose mi fa venir voglia di rifarlo ancora una volta!!!

Peccato che la mia copia originale non funzioni qui su win 7, per far partire la prima tempo fa ho dovuto fare tanti di quei giri e anche scaricarmi alcuni file dalla rete per compensare alcuni errori.

Grazie comunque dei chiarimenti :D

Mai sentito parlare di ScummVm? :D E' un emulatore di vecchi giochi per pc,perfetto per Bs. Prima di scaricare Scummvm,devi fare un paio di cose: in pratica il tuo obiettivo sarà creare una sola cartella che contenga i file di entrambi i dischi di BS2. Fatta questa premessa,iniziamo: Inserisci il primo CD,copi tutto il contenuto in una cartella,poi inserisci il secondo e ripeti lo stesso procedimento (in una cartella diversa però,per non sovrascrivere alcuni file del secondo cd con altri del primo che hanno lo stesso nome). A questo punto,avrai quindi una cartella con il contenuto del cd1 e una con il contenuto del secondo; adesso tutto ciò che devi fare è copiare il contenuto della cartella del cd2 nella cartella del cd1,però facendo attenzione ai file con lo stesso nome. Non devi sovrascrivere,semplicemente devi aggiungere dei numeri per differenziarli (ad esempio speech,che sarebbe il file contenente tutti i dialoghi, devi chiamarlo "speech1" mentre quello del secondo cd lo chiamerai "speech2" in modo da non sovrascriverli e avere entrambi i file. Ripeto,nella cartella deve esserci il contenuto di tutto il gioco,senza fare distinzioni tra disco 1 e 2,quindi è fondamentale non sovrascrivere i file omonimi. Quando avrai finito,scarichi l'emulatore da questo link http://prdownloads.sourceforge.net/scum ... e?download , lo installi e poi lo avvii. A questo punto ti ritroverai nel menù iniziale e dovrai premere "Aggiungi gioco",e ti si aprirà una finestra nella quale dovrai cercare e poi selezionare la cartella di BS creata precedentemente. Dopo averlo fatto,imposti la lingua "italian" e dopo fai ok,e potrai avviare il gioco tranquillamente come se stessi giocando su Windows 98 :mrgreen: Spero di esserti stato d'aiuto!
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Haggis McMutton il mercoledì 4 settembre 2013, 15:08

a me è bastato installare semplicemente il gioco dai CD... installazione completa, s'intende... e poi ho aggiunto la cartella a ScummVM, perché avviando il gioco normalmente si vedeva da schifo...

e se non erro, con la nuova versione di ScummVM questa procedura va bene anche per Broken Sword 1, ma non ci ho ancora provato...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il mercoledì 4 settembre 2013, 15:43

Haggis McMutton ha scritto:a me è bastato installare semplicemente il gioco dai CD... installazione completa, s'intende... e poi ho aggiunto la cartella a ScummVM, perché avviando il gioco normalmente si vedeva da schifo...

e se non erro, con la nuova versione di ScummVM questa procedura va bene anche per Broken Sword 1, ma non ci ho ancora provato...

Effettivamente non ci avevo mai pensato! Si, questa è la soluzione più semplice, perchè in pratica si ottiene lo stesso risultato (ovvero la cartella completa senza distinzioni tra cd1 e 2) ma senza fare tutto quel procedimento!
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti

cron