Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda locutus il sabato 25 agosto 2012, 19:51

Devo dire che lo stile 2D adottato non è malaccio. Certo, anch'io da certe dichiarazioni pensavo che si sarebbe tornati al 2D classico disegnato a mano, ma questa soluzione mi sembra decisamente passabile.

Non avendo (ahimè) giocato al 3° e 4° capitolo, non sono sicuro di voler partecipare alla donazione, perché certo non ci giocherei senza prima aver avuto modo di dilettarmi coi precedenti (e sono comunque sicuro che il kickstarter riuscirà a racimolare i fondi necessari anche senza il mio aiuto).

Certo, se esce questo quinto capitolo, non avrò più scuse per non giocare a BS3 e BS4, cosa che ho fin'ora rimandato per via del 3D dell'epoca che mi fa venire l'orticaria solo a guardarlo e di certi commenti non proprio entusiastici.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il sabato 25 agosto 2012, 22:29

nina ha scritto:[-( Non farò nessuna donazione. Dopo la delusione della demo del quarto episodio (per colpa del cursore) nel mio cuore Broken Sword resterà sempre una meravigliosa trilogia!


Ma neanche io faccio donazioni ,aspettiamo che esce il gioco e se e' bello lo acquistiamo :D
Broken Sword 4 che delusione :? un giochino carino da 6 ,pero' non c'entrava niente con la saga ,poi quel 3d che orrore :cry:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda TheAnPan il sabato 25 agosto 2012, 22:31

luise ha scritto:
nina ha scritto:[-( Non farò nessuna donazione. Dopo la delusione della demo del quarto episodio (per colpa del cursore) nel mio cuore Broken Sword resterà sempre una meravigliosa trilogia!


Ma neanche io faccio donazioni ,aspettiamo che esce il gioco e se e' bello lo acquistiamo :D


Però se tutti facciamo così non uscirà mai :wink:
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il sabato 25 agosto 2012, 23:15

OT:Lo so' ,ma io non ho mai fatto donazioni ,non compro a scatola chiusa ,anzi, senza scatola :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda belacqua il lunedì 27 agosto 2012, 12:36

Ragazzi come non donate?? Cavolo, è una delle più grandi AG di sempre e il recupero dello stile in 2D per quanto riguarda i fondali è già qualcosa di ottimo! In pratica è un 2.5D, cosa che di questi tempi per me è Oro.
Inoltre il video di presentazione è molto divertente e George e Nico sembrano caratterizzati bene! Dunque, perchè non "prenotarlo" a soli 15 dollari che, ricordiamo, sono SOLO circa 11 euro?? Daiiii, se non lo facciamo noi, amanti delle AG, chi può resuscitare il genere? Io credo di donare 25$... sono solo 20 euro per il ritorno di George e mi regalano pure parecchie cosucce! Fighissimo!

ah solo una domanda per gli esperti, tipo Diduz: ma il gioco verrà almeno sottotitolato in ITA si? l' ITA che sperano di implementare i programmatori sarebbe la localizzazione totale, incluso voci, vero?
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Zenox il lunedì 27 agosto 2012, 15:43

per me è già tanto che viene subbato in italiano, comunque speriamo bene anche se non posso donare
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Diduz il martedì 28 agosto 2012, 10:09

belacqua ha scritto:ah solo una domanda per gli esperti, tipo Diduz: ma il gioco verrà almeno sottotitolato in ITA si? l' ITA che sperano di implementare i programmatori sarebbe la localizzazione totale, incluso voci, vero?


Ecco l'esperto! :oops:
Allora, io leggo nelle FAQ di Kickstarter (le trovi in basso nella pagina)

The game will be fully localised, including speech, into German and French and, we hope, other languages including Spanish, Italian. Regardless, the dialogue will be translated into German, French, Spanish, Italian and, we expect, Russian and Polish.

Cioè...
sono sicuri: doppiaggio in inglese, francese e tedesco, e sottotitoli in tedesco, francese, spagnolo e italiano.
Eventuali, nel caso immagino si superino i 400.000 dollari: doppiaggio in spagnolo e italiano, sottotitoli in russo e polacco. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il martedì 28 agosto 2012, 13:54

A questo giro la donazione gli tocca, devo solo decidere quanto :)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda belacqua il martedì 28 agosto 2012, 14:46

Grazie Diduz, non avevo letto la frase!

Beh ragazzi, a questo punto come si fa a non donare ?? C'è anche la possibilità di doppiaggio, che per un classico come BS di questi tempi sarebbe un miracolo! NO NO! Non si può NON donare! Vai con i 25 $ !!! Se non erro con 20 euro in pratica danno pure i primi due BS remasterizzati...! WOW

Ma poi solo l'ambientazione riproposta in 2D di Parigi, stile i primi due giochi, vale il prezzo del biglietto!!!
Ultima modifica di belacqua il mercoledì 29 agosto 2012, 13:30, modificato 1 volta in totale.
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il martedì 28 agosto 2012, 19:39

belacqua ha scritto: NO NO! Non si può donare! !

Sono d'accordo :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il martedì 28 agosto 2012, 21:16

io ho rinunciato a supportare designer più meritevoli di Cecil mi sentire troppo in colpa! . ](*,)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda locutus il mercoledì 29 agosto 2012, 9:28

Diduz ha scritto:doppiaggio in inglese, francese e tedesco, e sottotitoli in tedesco, francese, spagnolo e italiano.
Eventuali, nel caso immagino si superino i 400.000 dollari: doppiaggio in spagnolo e italiano, sottotitoli in russo e polacco. :wink:


Se organizzassero un kickstarter specifico per i costi di localizzazione completa, allora donerei, ma così al buio non mi va... voglio dire, mancano ancora più di venti giorni alla fine del kickstarter e hanno già raggiunto
$ 303.000, quindi penso proprio che la produzione del gioco non sia a rischio (per lo meno per quel che riguarda il gioco 'standard', ovvero quella che garantisce solo i sottotitoli in Italiano).

Il punto è che se non mi dicono esattamente quanto vogliono raggiungere anche per la localizzazione, io non mi sento spinto a donare alla cieca :|
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda belacqua il mercoledì 29 agosto 2012, 13:30

luise ha scritto:
belacqua ha scritto: NO NO! Non si può donare! !

Sono d'accordo :mrgreen:


scusa ho mancato una parola! mi sono corretto ora! NON SI PUO' NON DONARE!!!
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda belacqua il mercoledì 29 agosto 2012, 13:34

locutus ha scritto:
Diduz ha scritto:doppiaggio in inglese, francese e tedesco, e sottotitoli in tedesco, francese, spagnolo e italiano.
Eventuali, nel caso immagino si superino i 400.000 dollari: doppiaggio in spagnolo e italiano, sottotitoli in russo e polacco. :wink:


Se organizzassero un kickstarter specifico per i costi di localizzazione completa, allora donerei, ma così al buio non mi va... voglio dire, mancano ancora più di venti giorni alla fine del kickstarter e hanno già raggiunto
$ 303.000, quindi penso proprio che la produzione del gioco non sia a rischio (per lo meno per quel che riguarda il gioco 'standard', ovvero quella che garantisce solo i sottotitoli in Italiano).

Il punto è che se non mi dicono esattamente quanto vogliono raggiungere anche per la localizzazione, io non mi sento spinto a donare alla cieca :|


vabbè ma infatti non credo la donazione sia finalizzata solo alla localizzazione completa. Dono perchè voglio un nuovo-vecchio Broken Sword, lo faccio ora perchè tanto già so che comprerei cmq dopo la mia copia, dunque perchè non finanziare prima e fare uscire magari un gioco migliore ?? Se poi ci esce il doppiaggio ben venga, benissimo, ma già un BS5 fatto così per un vero ADventure Gamer dovrebbe essere abbastanza! Poi non lamentiamoci se le SH investono solo su FPS per Console cavolo!
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 29 agosto 2012, 19:39

per quanto adorassi profondamente il 2d cartonesco il 3d grezzo del Sonno del drago non lo odiavo, sopportavo pure il girovagare dispersivo con mille porte chiuse inapribili... quello che mi procurava orticaria e mi ha bloccato a metà gioco fu la giocabilità tastierosa scomoda e l'eccessivo spostacasse. Il 4 non so che ne hanno fatto.


L'eventuale localizzazione verrebbe pure da domandarsi a chi la affiderebbero e con quale qualità, non è che perchè promettono un doppiaggio il nostro se fatto sarà automaticamente non indegno di quello anglo-tedesco, non di sti tempi quantomeno. :roll:

di certo saranno dei credits molto lunghi, la tentazione ci sarebbe pure ma a parte l'amore per il retail, trattandosi di roba digitale potevano fare uno strappo in più all'inizio.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il mercoledì 29 agosto 2012, 19:57

Inizio dicendo che essendo io un appassionato di avventure grafiche esclusivamente grazie al primo Broken Sword, il quale mi ha fatto innamorare del genere, non posso che essere emozionato oltre ogni limite per questo annuncio che ho atteso per 10 anni........ ho quasi pianto come un bambino, giuro.

Lasciati da parte i sentimentalismi, ho deciso di seguire la seguente strategia per quanto riguarda la campagna kickstarter. Diciamocelo, non hanno bisogno dei soldi di noi italiani per produrre il gioco. Mancano 23 giorni alla scadenza e mancano "solamente" 90000 dollari alla sicurezza di avere il gioco, che secondo me con un'altra decina di giorni massimo racimoleranno. Dopodichè prevedo un aggiornamento della campagna per avere un gioco MIGLIORE. Diranno qualcosa tipo "Ora che il gioco è sicuro, una nuova sfida. Altri 100000 dollari per animazioni migliori, una longevità maggiore, blablablaaltrecavolateallequalimancocrederò, DOPPIAGGIO AUDIO IN ITALIANO."

A quel punto metterò mano alla mia postepay e donerò. Donerò me stesso a questa causa e piangerò di gioia quando mi arriverà il messaggio dalla posta dicendomi che sono totalmente al verde.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 29 agosto 2012, 21:24

i bonus di compatibilità per piattaforma e localizzazione in caso di superamento del tetto prefissato sono prassi, ma una riapertura apposita non mi risulta sia stata attuata finora da nessuno. Si sfrutta al massimo quel che si ottiene al primo giro. :|
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il mercoledì 29 agosto 2012, 21:28

RaistlinVM ha scritto:i bonus di compatibilità per piattaforma e localizzazione in caso di superamento del tetto prefissato sono prassi, ma una riapertura apposita non mi risulta sia stata attuata finora da nessuno. Si sfrutta al massimo quel che si ottiene al primo giro. :|


Azz, non lo sapevo. Allora mando a monte tutto il piano originale e contribuisco anche io prima della scadenza!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda belacqua il mercoledì 29 agosto 2012, 21:49

su su! amici! non facciamo i Tirchi!!! l'offerta minima per avere il gioco è 15 dollari, cioè SOLO 11 euro circa!!! diamine! se non spendiamo noi questi 11 euro per Broken Sword, l'ho detto, andiamo a casa, chiudiamo il sito e diciamo addio alle avventure grafiche. Io la penso così.
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda locutus il mercoledì 29 agosto 2012, 21:59

belacqua ha scritto:Dono perchè voglio un nuovo-vecchio Broken Sword, lo faccio ora perchè tanto già so che comprerei cmq dopo la mia copia, dunque perchè non finanziare prima e fare uscire magari un gioco migliore ??


Nel tuo caso, che hai già giocato ai precedenti, il ragionamento fila :wink:

Ma io non ho ancora giocato a tutta la serie, quindi non ho fretta di comprare questo gioco in anticipo, tanto più che - come è prassi - sicuramente prima o poi venderanno un bundle scontato con più giochi della saga e sarà l'occasione giusta (per me) di colmare il vuoto.

Giacché la produzione del gioco non è a rischio e come ha detto qualcun'altro non credo che alla Revolution stiano col fiato sospeso aspettando giusto i soldi di noi quattro adventure gamers italiani, non mi sento in colpa per non contribuire.

Se mi dicessero che per la localizzazione vogliono, chessò, $ 50.000 dollari in più, allora metterei mano al portafogli anche subito, perchè è nel mio interesse avere un prodotto localizzato al 100%. Sarebbe un qualcosa in più che farebbero giusto per me, cliente non anglofono, e quindi troverei giusto pagarlo prima per permettere alla casa di produzione di ingaggiare attori, firmare contratti etc.

P.S.
In ogni caso ho posto una domanda attraverso la pagina del kickstarter, chiedendo chiarimenti sulla localizzazione in Italiano, compresa di doppiaggio; vorrei sapere se questa possibilità esiste entro l'ambito dei $ 400.000 o se - per quell'aspetto del gioco - si deve superare la soglia ed eventualmente di quanto. Se mi rispondono, vi aggiorno.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

cron