Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda LT0 il mercoledì 12 settembre 2012, 13:24

Questa è la più bella notizia riguardante il mondo delle avventure grafiche che potessi mai ricevere!
Chiedo scusa, se sono passato diretto qui XD sul topic inerente a BS^^ e a non a quello delle presentazioni^^ che non è il mio forte.
Ma cavoli l'iper mi era salito cosi tanto, che non ho potuto non postare subito.

Broken Sword è stato il primo gioco punta e clicca dopo Monkey Island, che mi abbia fatto provare delle vere emozioni XD Ricordo ancora, quando acquistai il titolo, che mi dicevo XD non voglio finirlo! Spero duri tanto ma tanto XD e ricordo ancora e vedo che... anche voi l'avete citata, l'odiosa capra! XD Ricordo che passai delle notti insonne nel vano tentativo di superarla XD cliccavo e guardavo ovunque! Ma nulla!
Ricordo che guardai l'intero villaggio e provai minimo 500 volte tutti gli oggetti dell'inventario su tutto XD
E poi XD dopo tipo due giorni quasi XD risolsi l'enigma per pura fortuna! Ero irritato, ero incacchiato e tra me e me stavo quasi per imprecare non so quante volte XD quando nel lanciare il pad sul divano XD schiacciai tutti i tasti e notai George muoversi e fare tutto il resto! Fu una cosa a dir poco allucinante quell'enigma.
Ho praticamente giocato tutti i BS, tranne il 2.5 perché... non so perché, ma ancora oggio non mi va di provarlo^^'

Per me il primo resta unico, ho dei ricordi legati a quel titolo assurdi XD giorni d'estate passati con gli amici a far battutine e a cercar di finirlo, che ancora ora mi fanno quasi scendere, una lacrimuccia sul viso. E vi parlo di quando usci il titolo, non sto parlando della versione nuova quella per wii, ma quella su psx.
Direte voi su psx? Ma all'epoca XD non avevo il pc e mi toccò giocarlo solo li, ma se non fosse stato per quello tutti i vari ricordini, non mi si sarebbero creati. Ho anche giocato agli altri come dicevo, ma il primo resta il primo.
Ma devo dire che anche il secondo fu una vera esperienza e non mi deluse. Il terzo d'altra parte mi fece storcere il naso. Se il gioco fosse stato fatto in 2D, avrebbe avuto un impatto molto più imponente.
Ma la resa in 3D se inizialmente mi fece urlare dicendomi, wow grande in 3D che bello, alla fine mi fece dire... ma perché in 3D!? Per quanto fosse un innovazione e a volte le innovazioni portano al meglio, secondo me... nei punta e clicca rovinano l'esperienza! Non dico che sia un male, perché ho giocato a titoli come The Black Mirror e... Non ne rimase più nessuno o una cosa simile di agata cristi. E li la resa in 3D era fatta bene e ci stava anche bene.
Forse per giochi su quello stile ci va bene. Ma per gioco alla Broken o alla Monkey, secondo me devono restare sul calssico! Ho giocato Runaway è per me non è come hann detto qualcuno qui, la caricatura o la brutta copia di Broken. Anzi, io ringrazio la pendulo per averlo creato, ma li maledico... per aver poi -.- fatto il terzo capitolo solo sub ita! Che è l'unico che non ho comprato -.- e che ancora ora, vorrei finirlo.
Ma vado troppo in bestia quando capitano ste cose. Posso capire che un titolo nasca inglese e poi lo facciano con sub ita e mi sta bene. Ma una trilogia dove solo i primi due sono doppiati in italiano no! Li ci rodo!

Quindi leggere BS5 in 2D, e Sopratutto doppiato in italiano! Spero nelle solite voci dei primi due, e come dire... sia lodato il signore!
Anche se la grafica è sulla linea di Runaway per me, mi sta benissimo! Meglio quella che il 3D di sicuro.
Mi piacciono le avventure cartonesche è in broken sword, quella grafica va benissimo XD renderà George ancora più umoristico e spiritoso e diciamolo Nico è davvero molto molto carina. L'han fatta veramente sexy.

Comunque tornando al punto, ho notato la cosa o meglio dire la causa sulla donazione e mi chiedevo... è ancora attiva? Se si, qualcuno può linkare il sito? Ho provato ad andare, ma non mi fa cliccare sulle varie donazioni.
Pensavo di fare quella da 50 o 100 -.- sempre se riesco a fare delle coscuccie in settimana.
Ma comunque pensavo di aderire ad una delle iniziali. Purtroppo -.- oltre non mi posso spingere, anche se credetemi... se ne avessi i fondi, se avessi davvero i soldi da poter spendere, mi sarei spinto anche sull'ultima da 10mila dollarli. Ma ahime... purtroppo >.> la vita va cosi.

Che dire, io spero venga su bene come i primi due e non voglio mentire, ho giocato anche il 3 e il 4 e mi sono comunque piaciuti. Ma credo siano andati fuori traccia con quei due. Sopratutto l'ultimo.
Ma alla fin fine fu comunque un gioco carino da giocare.
Io incrocio le dita, perché mi piacerebbe vedere duein XD e la moglie o vedere le varie scenette con i volti che parlano in stile director's cut.
LT0
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:44

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 12 settembre 2012, 13:45

ci sono ancora 10 giorni per donare, la pagina di Kickstarte è questa:

http://www.kickstarter.com/projects/165 ... -adventure

Devi cliccare in alto a destra dove sotto i vari numeri che indicano la cifra a cui si è arrivati

li puoi scegliere la cifra da donare tramite carta di credito. Occhio però che i soldi te li scalano solo quando la campagna viene chiusa, cioè tra dieci giorni e non subito!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda selven il mercoledì 12 settembre 2012, 21:22

Generalmente kickstarter ha un buon rush finale, credo che quando si avvicineranno i 600.000 gli altri 50k arriveranno abbastanza in fretta.
Purtroppo il mio inglese parlato fa cagare, per questo non seguo i video, fossero sottotitolati (anche in inglese) per me sarebbe già sufficiente.
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Stellina82 il giovedì 13 settembre 2012, 9:35

Neo-Geo ha scritto:ci sono ancora 10 giorni per donare, la pagina di Kickstarte è questa:

http://www.kickstarter.com/projects/165 ... -adventure

Devi cliccare in alto a destra dove sotto i vari numeri che indicano la cifra a cui si è arrivati

li puoi scegliere la cifra da donare tramite carta di credito. Occhio però che i soldi te li scalano solo quando la campagna viene chiusa, cioè tra dieci giorni e non subito!


Scusami ma paypal no? Toglietemi un dubbio ma se uno dona 15 euro una volta che esce il gioco gli danno il gioco?
Sarei molto tentata a donare, però il fatto che il sito sia solo in inglese mi frena un pò.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il giovedì 13 settembre 2012, 9:44

Stellina82 ha scritto:Scusami ma paypal no? Toglietemi un dubbio ma se uno dona 15 euro una volta che esce il gioco gli danno il gioco?
Sarei molto tentata a donare, però il fatto che il sito sia solo in inglese mi frena un pò.


Si, si può pagare anche con Paypal http://revolution.co.uk/kickstarter/paypal
Con 15 dollari hai il gioco per PC e Mac più alcuni bonus (ad esempio l'accesso a forum e gruppi di discussione, artwork etc...)
Poi più soldi metti più ricompense hai
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 13 settembre 2012, 10:27

Stellina82 ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:ci sono ancora 10 giorni per donare, la pagina di Kickstarte è questa:

http://www.kickstarter.com/projects/165 ... -adventure

Devi cliccare in alto a destra dove sotto i vari numeri che indicano la cifra a cui si è arrivati

li puoi scegliere la cifra da donare tramite carta di credito. Occhio però che i soldi te li scalano solo quando la campagna viene chiusa, cioè tra dieci giorni e non subito!


Scusami ma paypal no? Toglietemi un dubbio ma se uno dona 15 euro una volta che esce il gioco gli danno il gioco?
Sarei molto tentata a donare, però il fatto che il sito sia solo in inglese mi frena un pò.



Come dice giustamente John! Va bene Paypal e hai il gioco, però se metti 15 hai diritto solo alal versione digitale. Se vuoi la versione fisica con la scatola e i dischi devi mettere almeno 100 dollari! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il giovedì 13 settembre 2012, 10:58

Naturalmente con i 100 dollari hai anche un bel po di altra roba, non è che paghi in quel modo solo il dvd :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Overmann il giovedì 13 settembre 2012, 11:42

Il libro promette di essere bellissimo:

http://i1144.photobucket.com/albums/o48 ... 99406a.png

Di certo però non ci spendo 200 euro...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda funnyboy il venerdì 14 settembre 2012, 13:59

Ciao a tutti..avrei un piccolo dubbio riguardante le modalità di pagamento...dopo che selezioni la cifra ti rimanda ad amazon.com(che richiede l'iscrizione di 10 euro l'anno,che si sono poca roba ma considerando che mi serve solo ed esclusivamente x questo gioco mi sembra inutile).C'è qualche altro modo x pagare solo la cifra da me decisa?(anche perchè mi interessa solo la possibilità di scaricare il gioco e nient'altro delle eventuali cose che dovrebbero spedirmi a casa).Forse questo paypal già citato,ma in cosa consiste esattamente?scusate le domande ma non ho per niente esperienza di acquisti su internet :D
funnyboy
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 31 maggio 2009, 12:49

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il venerdì 14 settembre 2012, 14:07

L'iscrizione ad Amazon è gratuita e, teoricamente, anche l'utilizzo di Amazon Payments (almeno, io ho pagato con quello e di questi 10 euro non ne ho mai sentito parlare).
Con Paypal devi creare un account ed associare la tua carta, poi per i pagamenti passi per li.

Poi non so se c'è il modo per pagare direttamente con la carta.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda funnyboy il venerdì 14 settembre 2012, 16:03

Si hai ragione la cosa dei 10 euro di iscrizione riguardava altro(un altro tipo di abbonamento).Se mi dici che l'iscrizione è gratuita ok :D anche xchè mi sembra che nella versione da 15 dollari non ci sia niente che venga spedito a casa,quindi il costo è solo quello.Grazie per la risposta :)
funnyboy
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 31 maggio 2009, 12:49

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il venerdì 14 settembre 2012, 16:05

In quella da 15 tutto digitale :)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Overmann il venerdì 14 settembre 2012, 17:17

I 10 euro anni di Amazon servono solo se vuoi evitare le spese di spedizione quando compri da Amazon, altrimenti l'iscrizione è gratis ;)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda selven il venerdì 14 settembre 2012, 17:19

Per me è convenite anche quella da 50 ti danno tutti i giochi revolution su gog, i 5 bs (compresi i remake), Bss, Lure of the tempress e in cold blood
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda RaistlinVM il sabato 15 settembre 2012, 20:14

non sono tanto sicuro che arriveranno ai 650millerozzi, ma ho donato i miei 15 da comune supporter, non oltre perchè il 4 (sempre se lo farò) magari lo recupero a meno e il resto non mi interessa in digitale. :|
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda RaistlinVM il domenica 16 settembre 2012, 1:58

Certo che a pensare a come vanno liscie le cose per altri (vedasi Project Eternity di Obsidian) che in un giorno ha già raggiunto il traguardo di ben $1,100,000....... :lol:
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il domenica 16 settembre 2012, 9:44

Beh direi che Cecil non si può lamentare comunque!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Ale386 il domenica 16 settembre 2012, 13:13

Certo che non si puo' lamentare, con tutti quei soldi che a!
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Zelldi il lunedì 17 settembre 2012, 16:49

Io ho donato 250 dollari, sperando che in data 22 settembre il cambio €/$ sia ancora favorevole. :lol:
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda selven il lunedì 17 settembre 2012, 19:37

mancano 9kilo dolari per il secondo gol straccione!!
http://revolution.co.uk/kickstarter/paypal
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti