Login with a social network:

Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Overmann il martedì 29 aprile 2014, 10:33

BS5 ce l'ha messa davvero tutta per seminare zizzania... :lol:

Non ho ancora giocato la seconda parte, e anche se non voglio dare per scontato che la valutazione finale sarà una media pesata, allo stesso tempo non posso dimenticarmi delle 7 ore di nulla che era la prima parte.

Perchè i difetti lì erano evidenti e sono stati più volte sottolineati nei vari commenti: poche location e spoglie, pochi comprimari, caratterizzazioni grezze, troppo fan service, storia confusa che non decolla, puzzle banali, bruttini e troppo circoscritti.
Difficile che poi si concluda che è un capolavoro.

Viene quindi normale chiedersi cos'è Broken Sword per i fan, e quali erano le loro aspettative... Grafica cartoon e dialoghi irriverenti? Check.
Ma tutto il resto?

Per questo dissento in parte, e sempre momentaneamente, anche con Gnupick: gli sviluppatori hanno deluso le mie aspettative, perchè io desideravo comunque un Broken Sword 2014 fatto con un milione di dollari.
Non un prodotto cheap che ammicca ai fan quel tanto che basta per sollevare polemiche sui forum sbraitando contro i recensori che gli hanno dato "solo 70" (per inciso non è stato solo AP a non valutarlo 90, eh).

E' naturale riflettere anche sul valore del numerino finale, perchè alla fine se volessimo riassumere BS5 in una frase potremmo probabilmente dire che "è un buon omaggio alla saga che non mancherà di soddisfare i fan di lunga data, nonostante un inizio un po' lento; chi si aspettava qualcosa di più potrebbe restare deluso".
Che non significa "è MERDA" finchè non ci scrivi un voto più basso di 85 di fianco.
Mah.

Sarà per questo che nel mondo AAA tutti i giochi prendono tra 85 e 95? Così nessuno può venire a lamentarsi che dieci anni prima Secret Files aveva preso un voto più alto? Così facciamo sparire dall'immaginario comune i giochi buoni e quelli discreti? E lasciamo solo i "capolavoro! lo vedevate dal marketing! il video dell'E3! le preview! i teaser trailer!", i "Capolavoro! indie! l'ha fatto uno studente in un garage! un genio!" e i capri espiatori? (il capro espiatorio è quel gioco che prende 40 su Gamestop perchè ha "meccaniche antiquate" e "grafica non all'altezza", solitamente sono ag e l'ultima della lista è Moebius).

E' questo che volete dalla critica?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda SimoneHouse il martedì 29 aprile 2014, 12:45

Io sono una grande fan di Broken Sword, li ho giocati tutti, persino il 4, ma bisogna dire le cose come stanno: questo Broken Sword è forse il meno riuscito della serie. La grafica è buona, il doppiaggio anche, ma la trama non appassiona e non ti viene voglia di andare avanti nel gioco, di scoprire come si sviluppa la vicenda. Broken Sword 3, nonostante il 3D e il meccanismo di gioco stravolto rispetto ai 2 predecessori, era divertente e interessante e la voglia era quella di finirlo tutto d' un fiato ( ricordo ancora che iniziai a giocarlo alle 14 e lo finii alle 5 di mattina)...insomma non riuscivo a staccarmi dallo schermo. Questo capitolo invece ho cercato di farmelo piacere a tutti i costi, perchè l' ho aspettato tanto (me lo sono sognato anche di notte) e cercavo di convincermi che era proprio il gioco che volevo. La realtà è che questo BS è a tratti noioso, e anche se ogni tanto ci sono un paio di battute divertenti non è all altezza dei primi 3 e se non fosse per il sistema punta e clicca, la grafica e il doppiaggio, sarebbe peggiore persino del 4...insomma non sono riuscito a sentire la magia di Broken Sword. Con questo non voglio dire che il gioco faccia schifo, anzi se domani Cecil se ne uscisse con un progetto su Kickstarter per BS6 gli darei i 15 dollari per il finanziamento, però penso che tutti ci aspettasimo qualcosa di più e per quanto riguarda il voto dato da Neo, questo è si severo, ma non si discosta poi molto da un voto un po più "giusto", che sarebbe forse un 76-77.
SimoneHouse
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 16:41
Località: Parigi

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Kiruna il martedì 29 aprile 2014, 13:50

A scuola quando prendevo 7 ero contento e voi?? Chiaramente non prendevo mai 9 o 10, ma voglio dire che 7/10 è una valutazione ben sopra la sufficienza. Invece per certe persone sembra che i voti vadano da 60 a 100, e invece no, partono da 1 :D
Non ho ancora giocato a BW5 ma se già mezzo gioco è estremamente deludente non si può dare 90. Chi lo fa è sotto l'effetto di sentimenti che sono del tutto soggettivi.
Kiruna
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 720
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:25
Località: Costantinopoli

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il martedì 29 aprile 2014, 14:51

I voti sono sempre una questione molto spinosa.
Per quanto si cerchi sempre di mantenere una coerenza di fondo con quelli già presente, per chi scrive una recensione è spesso molto difficile dato che sono molti i fattori ad influenzare sia la recensione ma soprattutto il valore numerico.
Se poi si va a fare un confronto diretto con titoli magari vecchiotti, di tipologia diversa è probabile si presentino alcune situazioni particolari.

Per ovviare a tutto questo la cosa più importante è una: leggete la recensione e discutete di quella. Capiterà allo stesso modo di non essere del tutto d'accordo con il redattore, ma ci si troverà probabilmente a discutere di qualcosa di più concreto rispetto ad un numero.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda selven il martedì 29 aprile 2014, 22:44

jon una domanda:
ma prima di fare la recensione hai giocato solo la 2° parte o hai rigiocato tutto il gioco?
no perché ero curioso di sapere se avevano cambiato qualcosa nella prima parte (io ho continuato la mia precedente partita) e quanto il doppiaggio influisse, riguardo al voto sono d'accordo io lo alzerei a 7,5 ma non di più (devo rigiocarmelo tutto in italiano per valutarlo meglio però)
ho letto in giro commenti sul fatto che si noti troppo lo stacco da una pare all'altra, io sinceramente non ho avuto questa impressione.
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda John il martedì 29 aprile 2014, 23:08

selven ha scritto:jon una domanda:
ma prima di fare la recensione hai giocato solo la 2° parte o hai rigiocato tutto il gioco?
no perché ero curioso di sapere se avevano cambiato qualcosa nella prima parte (io ho continuato la mia precedente partita) e quanto il doppiaggio influisse, riguardo al voto sono d'accordo io lo alzerei a 7,5 ma non di più (devo rigiocarmelo tutto in italiano per valutarlo meglio però)
ho letto in giro commenti sul fatto che si noti troppo lo stacco da una pare all'altra, io sinceramente non ho avuto questa impressione.


Sorry, ma la recensione non l'ho scritta io :D
Comunque non credo ci siano stati sostanziali cambiamenti alla prima parte, se non i vari bugfix.
La presenza del doppiaggio non credo influisca in maniera oggettiva sulla qualità del gioco però, per chi ha giocato i precedenti capitoli, può sicuramente dare qualcosa in più, probabilmente per il buon vecchio "effetto nostalgia".
A livello di qualità anche io ho notato una certa differenza tra i due episodi (anche se ancora il secondo lo devo finire), sia come situazioni che come enigmi, che riescono a coniugarsi meglio che nella prima parte.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 30 aprile 2014, 10:25

selven ha scritto:jon una domanda:
ma prima di fare la recensione hai giocato solo la 2° parte o hai rigiocato tutto il gioco?
no perché ero curioso di sapere se avevano cambiato qualcosa nella prima parte (io ho continuato la mia precedente partita) e quanto il doppiaggio influisse, riguardo al voto sono d'accordo io lo alzerei a 7,5 ma non di più (devo rigiocarmelo tutto in italiano per valutarlo meglio però)
ho letto in giro commenti sul fatto che si noti troppo lo stacco da una pare all'altra, io sinceramente non ho avuto questa impressione.


L'ho scritta io. :)

A quanto mi risulta non hanno cambiato nulla nella prima parte, almeno nulla di sostanziale (infatti non ho notato enormi differenze). Nella rece ho comunque tentato di spiegare la diversità delle due partie che è davvero sostanziale. Nella prima si gira su e giù tra diverse locazioni tornando frequentemente sui propri passi (backtraking). Nella seconda parte invece si procede a capitoletti. Si entra in un'area composta da un paio di schermate, si risolvono gli enigmi senza mai tornare in dietro e una volta finito si procede all'area successiva. Sono due strutture abbastanza diverse e la differenza si fa sentire molto quando vai a giocare l'avventura per intero.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il mercoledì 30 aprile 2014, 11:38

Neo-Geo ha scritto:L'ho scritta io. :)

A quanto mi risulta non hanno cambiato nulla nella prima parte, almeno nulla di sostanziale (infatti non ho notato enormi differenze). Nella rece ho comunque tentato di spiegare la diversità delle due partie che è davvero sostanziale. Nella prima si gira su e giù tra diverse locazioni tornando frequentemente sui propri passi (backtraking). Nella seconda parte invece si procede a capitoletti. Si entra in un'area composta da un paio di schermate, si risolvono gli enigmi senza mai tornare in dietro e una volta finito si procede all'area successiva. Sono due strutture abbastanza diverse e la differenza si fa sentire molto quando vai a giocare l'avventura per intero.


Ma guardate che la struttura organizzata in questo modo è stata richiesta dai fan. L'unico problema è COME è stata implementata. Il ritorno agli scenari originali andava intervallato con sessioni più lunghe lontano da Parigi. Anche nel primo BS si tornava spesso ai primi scenari, solo che le sezioni di viaggio erano state programmate molto meglio e staccavano per più tempo. Prendiamo ad esempio Lochmarne, in Irlanda: il numero di scenari complessivo era inferiore a quello dell'attuale Londra, solo che era molto più complesso da portare a termine. La sensazione era di tornare a Parigi dopo un viaggio faticoso ed estenuante. Qui purtroppo si va a Londra, si risolvono quei due enigmi in croce e si torna indietro e la sensazione diventa: "Che due scatole, n'altra volta qui sono?!"

Lo stacco tra la prima parte e la seconda io ho tentato di non guardarlo per un motivo che sembra essere passato inosservato: non è un gioco ad episodi! E' stato rilasciato in due parti per "farci un favore" (ergo per racimolare qualche soldino), solo che la struttura non permetteva questa divisione e il risultato finale è questa sensazione di disagio generale. Io ho rigiocato il gioco dall'inizio e, dal mio punto di vista, nel suo complesso la sensazione è ottima. Come ha fatto notare Diduz l'importante è l'uscita e non tanto l'ingresso, perché è quella che ti lascia qualcosa. Ho apprezzato lo stile del gioco che da lento piano piano progredisce fino alla sezioni finali; che si apre verso l'avventura vera e propria gradualmente.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Diduz il mercoledì 30 aprile 2014, 12:13

experience86 ha scritto:Come ha fatto notare Diduz l'importante è l'uscita e non tanto l'ingresso, perché è quella che ti lascia qualcosa.

Ovviamente non volevo dire che l'ingresso non sia importante, in un mondo ideale dovrebbero essere efficaci entrambi, però è innegabile che quando accade il contrario (partire alla grande e "smosciarsi" :lol: in corso d'opera) la sensazione è spesso invece negativa a 360°.
Io credo che la divisione sia stata un'arma a doppio taglio: da un lato ci ha fatto concentrare troppo sulle differenze tra le due parti (e io credo ci siano, sono evidenti) e ha lasciato sedimentare un giudizio perplesso, dall'altro però ha anche permesso ai Revolution di racimolare i soldi per i doppiaggi economicamente meno "giustificati" e di migliorare il II atto. Palla al centro. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 30 aprile 2014, 12:28

Mah io non lo vedo come un pareggio. Ma più come un 2 a 1. Perchè si, abbiamo avuto anche il doppiaggio in italiano, ma la seconda parte presenta comunque dei difetti abbastanza grossolani per quanto riguarda la trama. Non so se questo sia effettivamente dovuto alla divisione in due capitoli ma mi pare di aver avvertito un certo impoverimento nella seconda parte. La mancata caratterizzazione di un cattivo credibile è li a dimostrarlo.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Overmann il mercoledì 30 aprile 2014, 14:50

Oltretutto se da giocatore posso essere contento del ricordo che mi lascia un bel finale, da recensore il mio ruolo dev'essere quello di considerare anche quello che c'è prima.
Altrimenti basta fare un gioco mediocre con un finale d'effetto e ti sei comprato la critica.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il mercoledì 30 aprile 2014, 15:21

Overmann ha scritto:Oltretutto se da giocatore posso essere contento del ricordo che mi lascia un bel finale, da recensore il mio ruolo dev'essere quello di considerare anche quello che c'è prima.
Altrimenti basta fare un gioco mediocre con un finale d'effetto e ti sei comprato la critica.


Non è che il finale rialza la valutazione completa: è che giocato tutto di seguito il gioco funziona di più nel senso che le prime ore statiche sfociano in un altro stile di gioco, più viaggiato e più esplorativo. Non si parla dell'ultima mezz'ora di gioco, ma di un 5 ore di gioco circa (non usando gli aiuti, ovviamente).
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 30 aprile 2014, 19:07

Guardate io vi posso dire che un pò per mancanza di tempo e un pò per mancanza di voglia, la seconda parte ancora non la gioco. :roll:
Sono rimasta troppo delusa dalla prima parte che questa non mi prende per niente iniziarla.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Dave91 il giovedì 1 maggio 2014, 16:37

Ciao! Sono nuovo del forum ma ci tenevo particolarmente a fare il mio intervento riguardo al nuovo Broken Sword. Tra le tante avventure giocate a mio parere si tratta della serie più bella. Mi viene in mente un esempio. Ho diversi amici grandi fan di Star Wars patiti in particolar modo dei primi tre episodi(i più vecchi). Altri amici invece che l'hanno visto recentemente e lo trovano sufficente,discreto,nulla di che,ecc..Ma torniamo a noi, penso che Star Wars così come Broken Sword non sia eccellente tecnicamente ma abbia un punto di forza: la forte capacità di comunicare. Non penso che la trama del primo guerre stellari fosse stratosferica ma l'universo che aveva creato aveva colpito un pò tutti. Di Broken Sword ci siamo innamorati di George, di Nico e alla fine anche di Beccari adorando quell'umorismo ottenibile da un click destro su un qualunque oggetto nello scenario. Penso che questo episodio ricordi molto i primi due, sicuramente inferiore al primo ma secondo me a livello del secondo infatti, se ne dovessi dare una valutazione, darei un voto compreso tra 80 e 85. Le cose che non vanno ci sono sicuramente ma "La Profezia Dei Maya" era così perfetto? Io l'ho giocato tutto intero e dello sbilanciamento tra i due episodi discusso in precedenza non ne ho risentito. Anzi ho apprezzato molto il decollare dell'avventura! Broken Sword è tornato,con una bella trama(anche se ho sentito dire poco originale ma non sono d'accordo),il solito umorismo e i nostri cari personaggi! Detto questo non voglio criticare chi ha recensito ma dare semplicemente un'opinione diversa!
PS la critica sul 72 penso che derivi non tanto sul voto in sè ma dal confronto con i tanti titoli 72+ recensiti nel sito forse non tutti così superiori a Serpent Curse
Dave91
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 17:05

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Royal il giovedì 1 maggio 2014, 17:01

Edit.
Ultima modifica di Royal il giovedì 1 maggio 2014, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Royal
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2014, 16:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda IndianaPepps il giovedì 1 maggio 2014, 18:43

Ciao ragazzi, ho dovuto formattare il pc senza salvare i savegame. Qualcuno può dirmi dove trovarli, magari a partire dall'enigma delle due statuine blu e verdi dell'episodio 2?

Grazie :)
Each day of war is a failure for man
IndianaPepps
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 13:05

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda experience86 il venerdì 2 maggio 2014, 18:00

Nel bene o nel male vedo che questo BS5 sta facendo molto parlare di sè, ed è comunque un bene. Da una parte c'è chi lo ha amato, dall'altra chi vorrebbe Cecil per mollargli due sberle. Bene, bene, mi piace sta cosa!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda gianny96 il venerdì 2 maggio 2014, 23:23

experience86 ha scritto:Nel bene o nel male vedo che questo BS5 sta facendo molto parlare di sè, ed è comunque un bene. Da una parte c'è chi lo ha amato, dall'altra chi vorrebbe Cecil per mollargli due sberle. Bene, bene, mi piace sta cosa!

Io sono tra coloro che vorrebbero mollarne due a Cecil,per esempio. Non oso immaginare quale abominio sarebbe uscito fuori se quelli della Revolution avessero ricevuto solo i 400 mila dollari per avviare il progetto, senza gli "extra" permessi dalla poco modica cifra di 800 mila dollari che si sono ritrovati tra le mani dopo la campagna Kickstarter. A questo punto mi chiedo: Cosa diavolo ne è stato delle "numerose location esotiche"? A me vengono in mente solo La vecchia casa della famiglia di Marquès e la cittadina della quale al momento mi sfugge il nome, quella con la funivia e la cappella costruita nella roccia. Questo quinto capitolo di BS,insieme alla maggior parte dei videogiochi attuali, mi dà l'impressione di essere rivolto ad un target sempre più ampio,il che porta ad un notevole abbassamento della difficoltà generale e anche all' "edulcorazione" di molte scene (come diceva qualcuno, vi sembra plausibile che un assassino spietato uccida a sangue freddo un povero ed innocuo vecchietto lasciando in vita i due protagonisti che hanno il 10000% di possibilità in più di mettergli i bastoni tra le ruote? Non sia mai che il giocatore si scandalizzi assistendo alla morte del proprio personaggio! E non si tratta di congetture,perchè ho già assistito al tentativo della Revolution di rendere "family friendly" Broken Sword. Sì,parlo di te, Director's Cut. Ed effettivamente il nome gli calza a pennello: quanti ne hanno fatti, di "cut"! ). Uno degli elementi che ho amato dei primi BS era proprio quel continuo alternarsi di comicità e serietà, e la possibilità che i tuoi simpatici amici venissero accoppati da un momento all'altro, magari proprio quando l'ultimo salvataggio risaliva a due ore prima! Ho provato non poca ansia in alcune scene del primo capitolo (come dimenticare la Testa del Toro?), cosa che onestamente non mi è accaduta giocando a BS5. So che ciò che sto per dire sembra un pò esagerato, ma in molti punti pensavo di stare giocando a Broken sword 2.5, con la differenza che in quel caso si tratta di un fan-made ed è GRATUITO, mentre BS5 costa 20 euro ed è stato realizzato con un budget di quasi un milione di dollari. Gli ambienti sono spogli,i personaggi poco caratterizzati e che la maggior parte delle volte sono buttati lì solo per fanservice,il riciclo delle stesse location (anche se in questo caso devo dire che la critica vale solo per la prima parte del gioco, nella seconda assistiamo a nuove location che però,ripeto, sono comunque troppo poche! Soprattutto se ripensiamo ai "goals" della campagna Kickstarter,promesse che hanno fatto ma mai mantenuto.). Se mi fermassi qui sembrerebbe quasi che per me questo gioco sia da buttare e da dimenticare il prima possibile,ma tutto sommato devo dire che la trama mi è piaciuta abbastanza e ho amato un enigma in particolare (la traduzione della Tabula Veritatis, che mi ha sottratto una buona mezz'ora). Per trama intendo comunque l'idea di base, ma lo svolgimento presenta diverse forzature e momenti quasi imbarazzanti (tralasciando il balletto con Bijou nella prima parte che sembrava sussurrarmi "Dai,Giovanni! Esci dal gioco e disinstalla tutto,che sei ancora in tempo!" , ho trovato stupida la situazione in cui Rastrello si è "redento" e non ho apprezzato per nulla il filmato finale. Anche se in ogni caso a differenza di altri, non ho apprezzato solamente il modo e la circostanza in cui Rastrello è passato dalla parte dei buoni, non l'idea di fondo che era comunque carina). Tutto sommato si tratta di un'avventura sicuramente sufficiente, ma non è in alcun modo paragonabile ai primi due capitoli della saga,forse neanche al terzo. Spero davvero che, con un potenziale BS6, Cecil si rimbocchi le maniche e realizzi l'opera esattamente come la vede nella sua mente, piuttosto che preoccuparsi di rendere il gioco adatto ad un'utenza più ampia possibile.
gianny96
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 15:40

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda luise il sabato 3 maggio 2014, 13:12

Scusate ,ma dove li avete visti gli enigmi complessi in broken sword 1 e 2 :?:
Non vorrei mai giocare a un Broken Sword con enigmi alla Myst ,che stress !.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Messaggioda Giorgio Stobbart il martedì 6 maggio 2014, 16:00

Stiamo parlando di un videogioco creato per i fan dove all'inizio del progetto il creatore dice che aggiungerà nel gioco alcune location se si raggiungeranno i tot dollari.... di certo non c'era da aspettarsi un capolavoro come il primo episodio...spero nessuno si sia illuso, e d'altra parte non ce n'erano i motivi.
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron