Login with a social network:

The Blackwell Deception (Ep. 4)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda Simo the best il domenica 16 ottobre 2011, 13:14

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda LargoLagrande il domenica 16 ottobre 2011, 13:52

Grazie per la notizia Simo, ora la saga di Blackwell dovrebbe essere terminata! dalle immagini e da quello che ho letto e sentito dovrebbe trattarsi complessivamente di un'ottima "serie" e di un ottimo soggetto (come nel caso di "the Shivah").

Se abbasseranno un pò i prezzi un altro tentativo alla Wadjet Games la darei, nonostante l'esperienza agrodolce con Gemini Rue, perchè se non altro si vede che ci mettono tanta passione e che , malgrado la grafica old style, che al di là della scelta artistica può piacere come infastidire, osano con trame leggermente più mature.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda Versipellis il lunedì 17 ottobre 2011, 1:37

LargoLagrande ha scritto:Grazie per la notizia Simo, ora la saga di Blackwell dovrebbe essere terminata!

Terminata? L'idea è quella di fare 6 episodi, come minimo. :)
In Convergence si era chiuso solo un primo ciclo (legato al passato della famiglia Blackwell), mentre con Deception se ne apre uno nuovo.
Versipellis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 15:32
Località: West of House.

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 17 ottobre 2011, 10:44

L'unico gioco loro che ho provato è stato Gemini Rue e non mi ha fatto una buona impressione. Questi sono fatti meglio? Magari un giro di prova al primo lo potrei fare.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda LargoLagrande il lunedì 17 ottobre 2011, 13:37

Versipellis ha scritto:
LargoLagrande ha scritto:Grazie per la notizia Simo, ora la saga di Blackwell dovrebbe essere terminata!

Terminata? L'idea è quella di fare 6 episodi, come minimo. :)
In Convergence si era chiuso solo un primo ciclo (legato al passato della famiglia Blackwell), mentre con Deception se ne apre uno nuovo.


Hai ragione ho appena letto il loro forum ...ero rimasto al progetto iniziale, quando Gilbert aveva in mente una trilogia, e al massimo un quarto episodio. Lui stesso ha però confermato che le cose sono cambiate lungo il cammino e gli episodi della saga di Blackwell dovrebbero essere sei.

SogeKing ha scritto:L'unico gioco loro che ho provato è stato Gemini Rue e non mi ha fatto una buona impressione. Questi sono fatti meglio? Magari un giro di prova al primo lo potrei fare.


Fonti ampiamente attendibili di questo forum mi hanno detto che sia i primi tre Blackwell che The Shivah sono molto belli e hanno trame affascinanti, con tematiche che non trovi spesso in altre AG. Il discorso però è sempre lo stesso, al di là della qualità sono sempre prodotti indie, con qualche limite, quindi con i prezzi non ci siamo. Speriamo che per Natale facciano qualche offerta "cumulativa"
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda Versipellis il lunedì 17 ottobre 2011, 23:22

SogeKing ha scritto:L'unico gioco loro che ho provato è stato Gemini Rue e non mi ha fatto una buona impressione. Questi sono fatti meglio? Magari un giro di prova al primo lo potrei fare.


Gemini Rue è stato solo pubblicato da Wadjet Eye Games, ma l'autore è un altro.
Questa serie non è malvagia, soprattutto se ti piacciono i giochi molto verbosi e con pochi enigmi. Nonostante il doppiaggio (che senza dubbio è un punto di forza), rimangono prodotti chiaramente di natura indie, anzi, quasi amatoriale. Quello che più si avvicina a poter esser definito "professionale" è forse il terzo, Convergence: ha una bella grafica e la storia discretamente articolata. Il primo è chiaramente sotto ogni standard e il secondo ha una grafica raccapricciante (per quanto la storia sia un minimo più curata rispetto a Legacy).
Nel caso specifico, Deception ha il pregio di essere più lungo degli altri, però fa un passo indietro con la grafica. Ben integrati gli enigmi che coinvolgono dialoghi, mentre quelli a base di oggetti sono poco convincenti.
Dal commento audio dello stesso autore, emerge che Dave Gilbert ha molto a cuore questi giochi e ci mette entusiasmo, però a volte lo si sente difendere l'indifendibile e lodare l'inlodabile (es. sfondi di Unbound).
Gemini Rue credo gli abbia dato una bella mano con le public relations, perché a 'sto giro ho visto un sacco di recensioni e soprattutto una marea di votoni (5 su 5, 9 su 10) che francamente mi sembrano rispecchiare poco la qualità del gioco (a meno che i recensori non abbiano sfoderato il solito bonus "è un gioco indie = due punti in più").
Non è brutto, o ingiocabile. Anzi, alla fine i personaggi sono piacevoli da controllare, c'è qualche buona idea e il tema non è abusato. Ma non aspettatevi chissà quali capolavori. Alla luce di tutto, però, non so quanto meriti il prezzo.
Versipellis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 15:32
Località: West of House.

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda Simo the best il sabato 14 gennaio 2012, 10:46

La saga di Blackwell è approdata su Steam.
Fiondatevi in homepage per leggere i dettagli dell'offerta :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda asterix777 il sabato 14 gennaio 2012, 14:31

Simo the best ha scritto:La saga di Blackwell è approdata su Steam.
Fiondatevi in homepage per leggere i dettagli dell'offerta :)

Grazie Simo e solo qualche precisazione sulla news.
In effetti il prezzo pieno del bundle è 13,99 euro (non 19,99), scontato poi del 25% al lancio.
Inoltre, il prezzo è in euro anzichè in dollari (almeno quello valido nei paesi con questa valuta). ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda Simo the best il sabato 14 gennaio 2012, 15:24

asterix777 ha scritto:
Simo the best ha scritto:La saga di Blackwell è approdata su Steam.
Fiondatevi in homepage per leggere i dettagli dell'offerta :)

Grazie Simo e solo qualche precisazione sulla news.
In effetti il prezzo pieno del bundle è 13,99 euro (non 19,99), scontato poi del 25% al lancio.
Inoltre, il prezzo è in euro anzichè in dollari (almeno quello valido nei paesi con questa valuta). ;)


Adesso ricontrollo, perchè mi ero limitata a tradurre il comunicato stampa dove il riferimento è in dollari :lol:
Grazie Aste!
EDIT: corretto!
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Blackwell Deception (Ep. 4)

Messaggioda Tsam il venerdì 25 settembre 2015, 9:22

Continuando la migrazione di tutti i titoli della saga di Blackwell sui dispositivi mobile, anche Deception raggiunge l'etereo piano spirituale dei sistemi iOS, con una versione ottimizzata per le macchine della Grande Mela; giusto per confermarvi che nulla dello spirito originale è andato perduto, vi presentiamo inoltre anche alcuni scatti della nuova versione, certi che saprete apprezzare la qualità della pixel art made in Wadjet Eye Games.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron