Login with a social network:

Leisure Suit Larry Reloaded

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Leisure Suit Larry Reloaded

Messaggioda John il martedì 11 ottobre 2011, 18:45

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Sherlock Van Helsing il martedì 11 ottobre 2011, 18:54

Sarà l'occasione per provare l'inizio di una leggenda :D L'importante è che non sia una bufala come "The Secrets Of Monkey Island" in fatto di Gameplay... :? :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Neo-Geo il martedì 11 ottobre 2011, 19:38

non capisco cosa ci sia di bufala in secreto of monkey island.

Comunque la notizia mi riempie di gioa. Ho già i soldi pronti per questo remake! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Sherlock Van Helsing il martedì 11 ottobre 2011, 20:10

SogeKing ha scritto:non capisco cosa ci sia di bufala in secreto of monkey island.

La versione speciale aveva un gameplay alquanto scomodo A MIO PARERE, rispetto a quello del capitolo successivo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Happiest girl il martedì 11 ottobre 2011, 20:29

Quindi sarà compatibile con i nuovi sistemi operativi? :?:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Neo-Geo il martedì 11 ottobre 2011, 20:32

Sherlock Van Helsing ha scritto:
SogeKing ha scritto:non capisco cosa ci sia di bufala in secreto of monkey island.

La versione speciale aveva un gameplay alquanto scomodo A MIO PARERE, rispetto a quello del capitolo successivo.


Gameplay?
Non è che forse intendi l'interfaccia?


Happiest girl ha scritto:Quindi sarà compatibile con i nuovi sistemi operativi? :?:


Ovviamente si! :D
Però non mi è chiaro che interfaccia useranno o trasformano tutto in un punta e clicca o mantengono il parser testuale.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Happiest girl il martedì 11 ottobre 2011, 21:01

Bello! Io ho giocato con il 5 ed il 7. Speriamo che esca anche da noi. =D>
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 12 ottobre 2011, 0:06

Sherlock Van Helsing ha scritto:
SogeKing ha scritto:non capisco cosa ci sia di bufala in secreto of monkey island.

La versione speciale aveva un gameplay alquanto scomodo A MIO PARERE, rispetto a quello del capitolo successivo.


Ragazzi, posso capire che un gioco di tanti anni fa possa sembrare un pò scomodo nonostante il restauro per carità :mrgreen: però addirittura definirlo una bufala mi sembra troppo. Sto rigiocando i due Monkey Special Edition e devo dire che a distanza di tanti anni sono ancora giocabilissimi e divertenti. Quello che voglio dire, soprattutto ai più giovani (credo che Sherlock sia infatti giovanissimo :D beato lui ) è questo : se volete ascoltare il consiglio di un giocatore un po' più attempato di voi :D , non soffermatevi sul dettaglio tecnico e godetevi la possibilità di giocare a questi capolavori assoluti in forma di remake, realizzati con creatività e tanta passione, è una grossa opportunità per farvi un'idea su come le Ag si siano evolute per certi versi e di come siano regredite per altri :wink: .

Sono strafelice per questa notizia, la saga di Larry è un'altro dei tanti piccoli capolavori del passato dall'umorismo demenziale si, ma anche arguto e dissacrante come oggi non capita quasi più vedere (tranne negli ottimi episodi di Sam&Max). Speriamo però che i prezzi si mantengano popolari.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 12 ottobre 2011, 1:00

LargoLagrande ha scritto:
Sherlock Van Helsing ha scritto:
SogeKing ha scritto:non capisco cosa ci sia di bufala in secreto of monkey island.

La versione speciale aveva un gameplay alquanto scomodo A MIO PARERE, rispetto a quello del capitolo successivo.


Ragazzi, posso capire che un gioco di tanti anni fa possa sembrare un pò scomodo nonostante il restauro per carità :mrgreen: però addirittura definirlo una bufala mi sembra troppo. Sto rigiocando i due Monkey Special Edition e devo dire che a distanza di tanti anni sono ancora giocabilissimi e divertenti. Quello che voglio dire, soprattutto ai più giovani (credo che Sherlock sia infatti giovanissimo :D beato lui ) è questo : se volete ascoltare il consiglio di un giocatore un po' più attempato di voi :D , non soffermatevi sul dettaglio tecnico e godetevi la possibilità di giocare a questi capolavori assoluti in forma di remake, realizzati con creatività e tanta passione, è una grossa opportunità per farvi un'idea su come le Ag si siano evolute per certi versi e di come siano regredite per altri :wink: .

Sono strafelice per questa notizia, la saga di Larry è un'altro dei tanti piccoli capolavori del passato dall'umorismo demenziale si, ma anche arguto e dissacrante come oggi non capita quasi più vedere (tranne negli ottimi episodi di Sam&Max). Speriamo però che i prezzi si mantengano popolari.


ma io penso che si riferisse all'interfaccia del primo remake (non la scumm) quella roba strana con il menù delle azioni a scorrimento.

Comunque mi dà l'idea che questo remake sia molto simile a quelli visti con Broken Sword e Monkey Island, quindi principalmente dei DD delivery.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Zenox il mercoledì 12 ottobre 2011, 10:58

eheh non ho mai avuto la possibilità di giocare ad un Larry, ma stranamente me lo consigliano in tanti a giocarci :lol: :lol:
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 12 ottobre 2011, 12:24

SogeKing ha scritto:
ma io penso che si riferisse all'interfaccia del primo remake (non la scumm) quella roba strana con il menù delle azioni a scorrimento.
Comunque mi dà l'idea che questo remake sia molto simile a quelli visti con Broken Sword e Monkey Island, quindi principalmente dei DD delivery.


Si lo avevo intuito, ma io infatti sto giocando proprio ai primi due remake (niente scumm) che ho comprato in formato retail, e sinceramente non lo trovo scomodo :? ci vuole solo un paio di minuti per adattarsi e basta :?
Io comunque spero che oltre al DD offrano anche un supporto fisico come appunto è capitato in MI, anche perchè sono giochi storici che comunque vale la pena di conservare in versione retail.

@Zenox, credimi Larry è uno dei personaggi più umoristici dell'universo delle avventure, un playboy improbabile, bassino e goffo (ricorda qualcuno? :mrgreen: ), vestito alla John Travolta, ma di una simpatia unica. Questa saga merita davvero di essere conosciuta anche da qualche giovane avventuriero, spero che riescano a tirar fuori un remake di qualità, anche perchè devono farsi perdonare per quel terribile "Box Office Bust".
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 12 ottobre 2011, 13:13

Grandioso, finalmente potrò fare questa saga, sono stato più volte tentato di affrontare il rischio incompatibilità di Love for sail, tra l'altro lo stile dei ramake sembra rifarsi a quello. [smilie=ride-e-salta.gif]
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Zenox il mercoledì 12 ottobre 2011, 13:47

ma una curiosità. Ma si vedono scene esplicite sessuali nei giochi di Larry? ora penserete che sono un maniaco muahah XD
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Sherlock Van Helsing il mercoledì 12 ottobre 2011, 14:05

LargoLagrande ha scritto:
Sherlock Van Helsing ha scritto:
SogeKing ha scritto:non capisco cosa ci sia di bufala in secreto of monkey island.

La versione speciale aveva un gameplay alquanto scomodo A MIO PARERE, rispetto a quello del capitolo successivo.


Ragazzi, posso capire che un gioco di tanti anni fa possa sembrare un pò scomodo nonostante il restauro per carità :mrgreen: però addirittura definirlo una bufala mi sembra troppo. Sto rigiocando i due Monkey Special Edition e devo dire che a distanza di tanti anni sono ancora giocabilissimi e divertenti. Quello che voglio dire, soprattutto ai più giovani (credo che Sherlock sia infatti giovanissimo :D beato lui ) è questo : se volete ascoltare il consiglio di un giocatore un po' più attempato di voi :D , non soffermatevi sul dettaglio tecnico e godetevi la possibilità di giocare a questi capolavori assoluti in forma di remake, realizzati con creatività e tanta passione, è una grossa opportunità per farvi un'idea su come le Ag si siano evolute per certi versi e di come siano regredite per altri :wink: .

Sono strafelice per questa notizia, la saga di Larry è un'altro dei tanti piccoli capolavori del passato dall'umorismo demenziale si, ma anche arguto e dissacrante come oggi non capita quasi più vedere (tranne negli ottimi episodi di Sam&Max). Speriamo però che i prezzi si mantengano popolari.

Ho avuto la fortuna di giocare agli originali di Monkey Island, trovati in un vecchio cartone di mio padre, e ho trovato un po' di difficoltà nel giocare alla versione restaurata del primo episodio poiché in quella restaurata del secondo ero più a mio agio.
Zenox ha scritto:ma una curiosità. Ma si vedono scene esplicite sessuali nei giochi di Larry? ora penserete che sono un maniaco muahah XD
Non lo so, mi ricordo soltanto che non potevo neanche provare le demo quando ero più piccolo perché "non era adatto a me"...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda locutus il mercoledì 12 ottobre 2011, 14:26

LargoLagrande ha scritto:@Zenox, credimi Larry è uno dei personaggi più umoristici dell'universo delle avventure, un playboy improbabile, bassino e goffo (ricorda qualcuno? :mrgreen:)


Questa è la descrizione di Larry che si trova nella scheda del gioco originale, sul sito di AP:

"Il protagonista del gioco è un uomo basso, di cattivo gusto, quasi calvo, costantemente alla ricerca di consensi."

Inquietante, vero? :|

Tornando IT, non ho mai giocato all'originale anche se ovviamente conosco la saga perché la sua fama la precede.
Ho 'scoperto' (e apprezzato moltissimo) un'altra saga storica come 'Broken Sword' proprio grazie ai remake, nonostante gli originali circolassero da tempo su GOG e simili: magari con Larry farò lo stesso 8)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 12 ottobre 2011, 14:54

Io ricordo di avere giocato solamente a Larry Suite 7...alla sua uscita (tempo all'orco)
Cosa dire ? E' stata un'esperienza "simpaticissima" e piena di Ironico buon gusto.
Vediamo come si presenta la novità....e indi deciderò..se effettuare l'acquisto.
HYDE :twisted: :lol:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda asterix777 il mercoledì 12 ottobre 2011, 15:57

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Io ricordo di avere giocato solamente a Larry Suite 7...alla sua uscita (tempo all'orco)
Cosa dire ? E' stata un'esperienza "simpaticissima" e piena di Ironico buon gusto.

Confermo di aver giocato anch'io a quell'unico episodio e che è veramente divertente, con riferimenti alla sfera sessuale espliciti ma sempre comico-demenziali e stravaganti.
Potrebbe essere l'occasione per giocare i primi mitici Larry, appoggio quest'iniziativa, anche perchè si possono avvicinare giovani ai titoli del passato opportunamente rivisitati dal punto di vista estetico.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 12 ottobre 2011, 16:21

Sherlock Van Helsing ha scritto: Ho avuto la fortuna di giocare agli originali di Monkey Island, trovati in un vecchio cartone di mio padre, e ho trovato un po' di difficoltà nel giocare alla versione restaurata del primo episodio poiché in quella restaurata del secondo ero più a mio agio.


Non so che dirti Sherlock io Monkey l'ho giocato ormai in tutte le salse, tra l'altro sto giocando (diciamo curiosando va..) la SE proprio adesso però non trovo che l'interfaccia sia difficoltosa :? anzi è piuttosto intuitiva.. torno a ripetere godetevi questi bei giochi, :mrgreen: pischelli :D .

Zenox ha scritto:ma una curiosità. Ma si vedono scene esplicite sessuali nei giochi di Larry? ora penserete che sono un maniaco muahah XD


Ma guarda le avventure aventi come protagonista Larry sono sempre stato etichettate come giochi dai contenuti "spinti" anche perchè il giudizio era filtrato dal livello di pudicità dell'epoca, che non è lo stesso di oggi. Certo alcuni argomenti erano parecchio "audaci" ed espliciti, ma senza eccedere, insomma non aspettarti scene scandalose :mrgreen: poi, come dice Asterix, il tutto era condito da quella comicità demenzialmente intelligente e tutta americana, che riesce a prendere in giro le ipocrisie della società e uno dei tabù più temuti di sempre anche nella cultura a stelle e strisce.
Insomma a dirla tutta sono molto più "osé" e meno brillanti alcune pubblicità che si vedono liberamente oggi in televisione o i contenuti di alcuni "talk-show" trash.

locutus ha scritto:
Questa è la descrizione di Larry che si trova nella scheda del gioco originale, sul sito di AP:

"Il protagonista del gioco è un uomo basso, di cattivo gusto, quasi calvo, costantemente alla ricerca di consensi."

Inquietante, vero? :|


Si è davvero inquietante :mrgreen: rincaro la dose citando da wikipedia :
"Larry si atteggia in tutte le sue avventure come un gran conquistatore ma il suo aspetto e la sua goffaggine, oltre ad una notevole dose di sfortuna, lo rendono spesso vittima di situazioni spiacevoli."
Sta roba mi sembra di averla già sentita :lol:
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Fantasya il mercoledì 12 ottobre 2011, 23:40

Zenox ha scritto:ma una curiosità. Ma si vedono scene esplicite sessuali nei giochi di Larry? ora penserete che sono un maniaco muahah XD

Lo pensiamo già, forse è per questo che te lo consigliano [smilie=marameo42.gif] :lol:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Larry sta per tornare... in alta definizione!

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 22 ottobre 2011, 18:19

Zenox ha scritto:ma una curiosità. Ma si vedono scene esplicite sessuali nei giochi di Larry? ora penserete che sono un maniaco muahah XD

Ora posso affermare di sì: l'ho provato a casa di un mio amico e, iniziando a giocarci, ti chide l'età. Dopo che la dai, ti farà 5 domande TERRIBILI per vedere se sei un bambino e se ne sbagli due ti fa uscire dal gioco :P :P :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron