Login with a social network:

La Città Perduta di Zerzura

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda Simo the best il mercoledì 8 agosto 2012, 13:34

Ekaterina ha scritto:La demo è in una lingua comprensibile (leggi: inglese) o solo in tedesco?


Ho cercato un po' in giro e non mi pare vi siano altre demo, oltre a quella tedesca... :roll:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda RaistlinVM il mercoledì 15 agosto 2012, 17:23

commento personale rilasciato [smilie=notizie.gif]
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda selven il mercoledì 15 agosto 2012, 21:29

ma ti rendi conto che ferran ha 20 anni? sembra un bimbominkia con quella voce!!!! per un gioco pubblicizzato con doppiaggio cinematografico non è un buon doppiaggio è meno che mediocre(poi se lo paragoni al doppiaggio dei videogiochi magari si mi passa la sufficienza ma non di molto)
E volgiamo mettere la storia d'amore fra ferran e la tipa (perdonami ma ho già scordato il nome) è inesistente!
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 16 agosto 2012, 0:12

a 20 anni non hanno mica tanti la voce di Tonon, e poi alla fine Ferran è un tipetto educato e impacciato :lol: Veramente l'infatuazione è si repentina e poco affrontata, ma da lei viene fatta intendere bene già nella nave attaccata, poi lei fa un po la dura orgogliosa e tocca a lui portare avanti la faccenda, insomma non è gestina in maniera più strana di tante altre. Per la percezione della storia imho è l'animazione il problema, è solo pratica, i modellini sono inespressivi a causa della stazza da miniatura non deformed da rpg occidentale. La trama è lasciata più alla capacità interpretativa dei doppiatori e meno alle immagini.Poi Capisco alcuni tuoi dubbi, ma non sono così gravi a mi mio avviso, ne estranei al genere o allo stile riconoscibile anche in lavori passati di quell'ex studio sfortunato, che non ha chiuso in bellezza perchè alla fine visti i problemi voleva fare un prodotto facile per accaparrare più gente, si vede nel finale anche un po di fretta.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda selven il giovedì 16 agosto 2012, 5:36

Vuoi dire che hanno chiuso? Bhè non ho giocato i black mirror ma la cosa non mi stupisce!
Era veramente era sufficiente inserire 2-3 interazioni in più fra i due magari sfruttando di più le ambientazioni, che alcune le giri pochissimo, per giustificare meglio la trama e allungare un po il gameplay che è ridicolmente corto (finito in un giorno)
Forse ho sbagliato io a paragonarlo ai giochi pendulo, ma cmq secondo me resta un gioco a malapena sufficiente (il puntatore del mouse non funzionava e sono dovuto diventare cretino per attivarlo dalle opzioni senza vederlo a parte i personaggi principali gli altri hanno i pixeloni e questo nel 2012 non è perdonabile)
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 16 agosto 2012, 8:39

Capisco, hai avuto un problema simile a me con Gilbert Goodmate solo che li non ci fu verso di rimediare. A me Zerzura invece è filato liscio.
beh i Pendulo più che migliori hanno semplicemente uno stile più scanzonato e narrativamente fumettoso, ma come capacità siamo li, dipende poi con quali intenzioni nasce il gioco, anche loro stanno scadendo purtroppo.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda selven il giovedì 16 agosto 2012, 17:39

bhè penso dipenda dai fondi a disposizione (pensa che per day one hanno un doppio obbiettivo 300000 euro per il gioco base e 750000 per un gioco più lungo), cmq come comparto tecnico non gli si può dire nulla, a differenza di zerzura
selven
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 18:45

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda RaistlinVM il giovedì 16 agosto 2012, 20:28

come tecnica no, ma come durata... eheheh

avevo visto recentemente come era la situazione e mi sa che questa raccolta non avrà buon esito, sono fermi e quei pochi fatti per un terzo sono dovuti a uno dei premi limitati. Forse su kickstarter sarebbe andata diversamente, dovrebbero abbassare le richieste per la digitale di NYcrimes
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda Gianan il giovedì 30 agosto 2012, 15:44

selven ha scritto:bhè penso dipenda dai fondi a disposizione [...], cmq come comparto tecnico non gli si può dire nulla, a differenza di zerzura

mah insomma, una grafica cartoon è molto più facile da rendere bene di una simil realistica.
inoltre mi pare senza senso criticare la cranberry per mancanza di scenari e brevità e invece lodare la pendulo, quando nei loro ultimi 2 giochi si risolve ogni capitolo in 3-4 scenari e ny crimes si finisce in 4 ore...
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda Adrian il giovedì 13 settembre 2012, 22:44

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda ilmio81 il lunedì 24 settembre 2012, 22:18

a me il gioco è piaciuto: belli gli scenari, buona trama, enigmi ben distribuiti e doppiaggio molto sopra la media e soprattutto DOPPIAGGIO in italiano, cosa che ormai sta diventando una rarità...
La storia d'amore tra i 2 protagonisti è appena accennata, ma pensandoci bene, non è certo questo l'aspetto centrale del gioco, quindi a mio modestissimo avviso, perchè "allungare il brodo" avanzando in questa direzione ?
tutto sommato è un gioco che consiglio di acquistare
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda luise il lunedì 24 settembre 2012, 22:47

Si lo consiglio anche io un bel gioco ,anche divertente ,poi completamente in italiano .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda Adrian il giovedì 27 settembre 2012, 16:52

Recensione online, a cura di John 8)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda asterix777 il giovedì 16 maggio 2013, 16:04

Piccolo contest di AdventureGamers, che mette in palio 5 copie del gioco rispondendo a 3 domande che trovate qui:
http://www.adventuregamers.com/articles/view/24495
Potete servirvi anche della recensione del sito per aiutarvi con le risposte, come suggerito nell'articolo.
La versione del gioco in palio è quella inglese (ricordo che quella italiana è distribuita in esclusiva dalla FX).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda Dead Space il sabato 7 settembre 2013, 12:15

Mi avete convinto! Alla prossima infornata di ag assieme a reprobates e alpha polaris prendo anche questo zerzura.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda asterix777 il domenica 8 settembre 2013, 0:49

Dead Space ha scritto:Mi avete convinto! Alla prossima infornata di ag assieme a reprobates e alpha polaris prendo anche questo zerzura.

Lo trovi su Idea Web di questo mese (N° 148, versione DVD € 3,99) o se fai ancora in tempo anche su Winmagazine N° 181 Agosto 2013 (Plus €3,99 o Gold € 9,99).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda avventuriero il mercoledì 11 settembre 2013, 9:46

Sto giocxando adesso questo gioco......volevo sapere se e' normale che bisogna cliccare due volte per fare un'azione....il cursore e' un po' strano.....
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda Ale386 il mercoledì 11 settembre 2013, 15:12

asterix777 ha scritto:
Dead Space ha scritto:Mi avete convinto! Alla prossima infornata di ag assieme a reprobates e alpha polaris prendo anche questo zerzura.

Lo trovi su Idea Web di questo mese (N° 148, versione DVD € 3,99) o se fai ancora in tempo anche su Winmagazine N° 181 Agosto 2013 (Plus €3,99 o Gold € 9,99).


Ma perchè solo nelle mie edicole o non ci sono o vengono troppo tardi? :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: La Città Perduta di Zerzura

Messaggioda asterix777 il martedì 8 aprile 2014, 10:20

Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron