Login with a social network:

New York Crimes (aka Yesterday)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda luise il lunedì 23 aprile 2012, 18:14

Ah ok , grazie :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Adrian il domenica 6 maggio 2012, 18:25

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda experience86 il lunedì 7 maggio 2012, 12:57

Cominciato Yesterday ieri sera e....
E finito ieri sera.

Non mi era mai successa una cosa simile, davvero. Il gioco peggiore dei Pendulo da quando sono nati(ovviamente includo anche il primo HM).
La trama poteva essere interessantissima, originale, con personaggi con ruoli azzeccati. Solo che appunto sono rimasti tutti spunti. Ho avuto l'impressione di una trama sviluppata in fretta e furia per finirlo il prima possibile e venderlo, mah...

La difficoltà è praticamente inesistente, anche considerando che ogni capitolo si svolge su 3 location, massimo 4.
Per lo stile è un buon prodotto, ma è uno di quei DEMO venduti da gioco completo. Se avessi saputo, mi risparmiavo i soldi...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda rai il lunedì 7 maggio 2012, 19:37

A mio parere è ormai evidente che i Pendulo si stiano incamminando verso una brutta strada, giochi brevissimi e facili con qualche spunto interessante, venduti ad un prezzo un pò più basso di quello di mercato (di solito 30 euro, qui sono 20) con localizzazione in italiano e qualche offerta per attirare la gente.
Non mi piace.
Come si fa a mettere in commercio un gioco che dura 3-4 ore?
Preferirei spendere un pò di più ma avere un gioco completo, mi spiace ma così è davvero troppo troppo poco.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Diduz il lunedì 7 maggio 2012, 20:12

rai ha scritto:venduti ad un prezzo un pò più basso di quello di mercato (di solito 30 euro, qui sono 20) con localizzazione in italiano e qualche offerta per attirare la gente.


Queste sono tutte decisioni riferibili all'editore FX Planet in Spagna e in Italia, non ai Pendulo stessi, che sono solo degli sviluppatori non indipendenti. [MODO PEDANTE OFF] :wink:
Comunque per la cronaca a me NYC è durato tra le 5 e le 6 ore, l'ho giocato in un weekend e non mi è dispiaciuto: ha un'atmosfera originale, strana e malata che secondo me non è da sottovalutare. Gli enigmi a volte più che semplici sono piuttosto forzati, ma è un problema che a mio parere i Pendulo hanno sempre avuto, infatti non li ho mai particolarmente amati. La velocità dell'assurda storia mi ha trasmesso una sensazione disturbante, quasi da incubo. Sono più o meno d'accordo col voto della recensione, ma per me dura il giusto: approfondendo troppo quello che succede sarebbe diventato magari tutto più banale e meno allucinato. Chiaramente nella facilità opera una scelta chiara (non ho ancora giocato Hollywood Monsters 2 ma penso che anche quello fosse così) e mi pare che stiano deliberatamente cercando un pubblico meno "esperto". Uomini ormai avvisati mezzi salvati?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Bloody_Eugene il lunedì 7 maggio 2012, 21:08

Diduz ha scritto:
rai ha scritto:venduti ad un prezzo un pò più basso di quello di mercato (di solito 30 euro, qui sono 20) con localizzazione in italiano e qualche offerta per attirare la gente.

Comunque per la cronaca a me NYC è durato tra le 5 e le 6 ore, l'ho giocato in un weekend e non mi è dispiaciuto: ha un'atmosfera originale, strana e malata che secondo me non è da sottovalutare.


Il gioco non è dispiaciuto neanche a me. Godibile, interessante e a tratti inquietante. Forse 5/6 ore sembrano un po' poche, ma veramente penso che sia durato il giusto - magari avrei dato più rilevanza ad alcune scene piuttosto che ad altre, ma è una questione di gusti. Buoni gli enigmi - anche se un po' appiccicati lì - e dei dialoghi veramente godibili (anche se sarà difficile spodestare Hollywood Monster 2 per sagacia e scrittura).
La cosa che più non mi è piaciuta e che ho trovato fuori luogo è la resa grafica di questo "noir". E non parlo della tecnica - sempre pregevole - dei Pendulo, bensì proprio del design e dello stile. Trovo che la grafica cartoonesca ideata per il gioco sia poco coerente alla storia che si vuole raccontare, una storia fatta di omicidi, suicidi, morti e rapimenti. Troppo "puritana" e "da commedia" per una trama così (ad un certo punto ci troviamo a dare un'accettata in testa ad un personaggio e non esce nemmeno un rivolo di sangue... come puoi fare un gioco stracolmo di violenza e vergognarti di farla vedere?). Insomma un thriller patinato, una bella storia dark visivamente infantilizzata, un Profondo Rosso con grafica Pixar.
Se avesse avuto delle location davvero dark - penso alla saga di Black Mirror, Phantasmagoria, o persino a A New Beginning o al nuovissimo The Walking Dead per rimanere in tema cartoon - forse il feeling sarebbe stato migliore. Si vede quindi l'eredità onerosa delle loro precedenti commedie/action, dalla quale non sono riusciti a liberarsi.

Detto ciò la trama e l'idea sono comunque davvero memorabili e meritano, il ritmo e la carica ci sono, e vale assolutamente la pena spendere i (pochi) 20 euro avendo pure un eccellente doppiaggio!
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda rai il lunedì 7 maggio 2012, 23:02

Diduz ha scritto:Queste sono tutte decisioni riferibili all'editore FX Planet in Spagna e in Italia, non ai Pendulo stessi, che sono solo degli sviluppatori non indipendenti. [MODO PEDANTE OFF] :wink:


Hai ragione, ogni tanto addebito ai Pendulo anche le decisioni dell'editore, mi era già successo con HM2...[MODO RINCO OFF] :mrgreen:
Per il resto la mia era un'opinione conseguente al post di experience86 e di qualche altro utente che ha sottolineato la bassissima longevità nonchè la scarsa difficoltà che avevano già caratterizzato HM2.
Se come dicono Diduz e Bloody Eugene il gioco ha delle qualità allora gli darò una possibilità, magari quando costerà la metà perchè quello su cui non posso certo cambiare idea è che la longevità non sia scarsa, 20 euro per passare un pomeriggio per me sono davvero eccessivi... :roll:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Diduz il martedì 8 maggio 2012, 9:18

Bloody_Eugene ha scritto:Trovo che la grafica cartoonesca ideata per il gioco sia poco coerente alla storia che si vuole raccontare, una storia fatta di omicidi, suicidi, morti e rapimenti.


Eppure sai che è proprio quel contrasto che a me è piaciuto? Perché è quella collisione, insieme ai salti narrativi vertiginosi, che per me dà l'atmosfera grottesca e allucinata.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda experience86 il martedì 8 maggio 2012, 10:22

Sull'atmosfera concordo anche io, è sicuramente MALATA. Inoltre la sceneggiatura è stata scritta molto bene, ci sono degli spunti interessantissimi... però continuo a non concordare con chi dice che se fosse stato più lungo avrebbe perso in mordente... non è assolutamente vero, c'erano vari aspetti che sarebbero potuti essere approfonditi e che avrebbero allungato il gioco. Poi la cosa ancora più seccante è un'altra: vuoi fare un gioco con 4\5 ore di longevità? Perlomeno abbi la decenza di rendermele ostiche! Non mi sono bloccato mai per più di 5 minuti in un punto, sempre andato spedito dall'inizio alla fine... tra l'altro la cosa comica è che ci hanno anche messo il sistema di aiuti che ti dice passo passo cosa fare, una roba davvero inspiegabile...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda RaistlinVM il martedì 8 maggio 2012, 10:27

sullo stile cartoon, 2 o 3D sono di parte, per me è sempre un grande pregio, ma capisco le perplessità

la trama di partenza, è buona e anche disturbante in qualche dialogo, ma la sceneggiatura per me non è così bella, mi sono sembrati due giochi fusi malamente e ci sono punti che non mi hanno convinto. Sulla longevità , è ridicola, pare un gioco indie, solo che costa di più, non c'è niente da difendere.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda asterix777 il martedì 8 maggio 2012, 11:16

Diduz ha scritto:
rai ha scritto:venduti ad un prezzo un pò più basso di quello di mercato (di solito 30 euro, qui sono 20) con localizzazione in italiano e qualche offerta per attirare la gente.

Queste sono tutte decisioni riferibili all'editore FX Planet in Spagna e in Italia, non ai Pendulo stessi, che sono solo degli sviluppatori non indipendenti. [MODO PEDANTE OFF] :wink:

Sicuramente le scelte di mercato spettano alla FX, tuttavia è inevitabile che si associ il nome dei Pendulo a quello della FX e che i primi subiscano le scelte distributive della seconda, quanto meno in termini di immagine.
Tutto sommato, è anche vero che la FX ha cercato di farsi perdonare con l'aggiunta del gioco omaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Diduz il martedì 8 maggio 2012, 13:01

asterix777 ha scritto: è inevitabile che si associ il nome dei Pendulo a quello della FX e che i primi subiscano le scelte distributive della seconda, quanto meno in termini di immagine.


Facevo il preciso per evitare la confusione frequente tra sviluppatore ed editore, ma su questo hai ragione da vendere. Ormai il loro legame in Spagna e Italia è una tradizione, dai tempi in cui l'FX era ancora Dinamic e distribuì il primo Hollywood Monsters. :wink:
Addirittura con gli ultimi due titoli Pendulo Italia e Spagna credo siano arrivati PRIMA degli altri mercati, cosa ormai davvero molto ma MOLTO rara. :!:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda John il martedì 8 maggio 2012, 14:36

Fx dubito che possa fare molto di più. Propone comunque un gioco a 10 euro in meno rispetto agli altri paesi (anche su Steam viene 30 euro) con manuale a colori (quando ormai è già grasso che cola se il manuale c'è) e da contenuti aggiuntivi sullo store. Come rapporto prezzo/contenuti fidatevi c'è molto di peggio.

Il mio parere sul gioco l'avete letto nella recensione. Di spunti interessanti ce ne sono (non che sia niente di particolarmente innovativo però rispetto alle avventure di ora ha comunque il suo perché), però corre tutto un po troppo, non si fa in tempo a "metabolizzare" una cosa che si è subito catapultati da un'altra parte. Non sarebbe stato un gioco da 15 ore, però a 6/8 ci sarebbero potuti arrivare, da questo punto di vista avevo trovato Runaway 3 (che secondo me è il miglior lavoro dei pendulo) molto buono, visto che era molto equilibrato tra ritmo della trama ed enigmi.
Sia HM2 che NYC sono due occasioni sprecate per fare un'ulteriore salto in avanti, perché il materiale per fare ancora meglio c'era. Ora vedremo quali saranno le prossime mosse (oltre l'hidden object di runaway...) sperando che non ricadano nello stesso errore
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda luise il martedì 8 maggio 2012, 18:40

Finito una settimana fa' ,io adoro i Pendulo ,pero' devo dire che non sono d'accordo con il voto della recensione e troppo alto .Secondo me l'idea del thriller gli e' riuscita bene ,insomma la storia e coinvolgente rimani attaccato per vedere come si evolve la storia ,anche se la partein cui il protagonista usa la katana non mi e' piaciuta molto.Il difetto piu grosso e la durata, come detto da molti e veramente troppo corto ,sembra la prima parte di un gioco ma purtroppo non c'e' il seguito ,gli enigmi non mi sono dispiaciuti sono nelllo stile pendulo ,mi piace combinare oggetti ,una cosa che ho trovato scomoda e trascinare gli oggetti per usarli,poi per la questione aiuti vabbe' basta non usarli.Se fosse durato 5- 6 ore in piu' con 2-3 enigmi un po' piu difficili sarebbe stato un gran gioco.Io sinceramente consiglio di acquistarlo a prezzo scontato ,perche' per un gioco di quella durata anche 19.00 euro sono troppi purtroppo.voto :70
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 9 maggio 2012, 9:30

Completamente d'accordo con Luise =D>
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Hazard il lunedì 14 maggio 2012, 21:22

finito! adoro lo stile dei Pendulo, ampiamente confermato anche con quest'ultimo titolo, ma il gioco è corto assaiiiii e al dire il vero di questo gioco mi rimarrà ben poco , anzi quasi nulla, la storia si è consumata troppo velocemente negandomi la possibilità di viverla pienamente e con più attenzione :(

Il finale è deludente a mio parere scopiazzato da Indy e l'ultima crociata, al posto di Henry c'era la tipa, come si chiamava?? #-o .....il gioco è stato così veloce che non ho neanche memorizzato i nomi concordo con chi ha detto che il potenziale c'era ma non è stato per niente sfruttato.
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda italicmonster il sabato 2 giugno 2012, 14:30

ShadyAB ha scritto:Infine, il fatto di avere 3 protagonisti, quando di fatto giusto uno è quello reale, mi fa convincere della confusione della sceneggiatura attorno a questo titolo.


Anch'io ho l'impressione che la sceneggiatura scricchiola parecchio e che ci siano molte forzature.
A proposito di "Choke" aka Miguel de Castro, aka John Yesterday, se ho capito bene, quando Cooper gli spara a Cadway Station, gli resetta non solo la memoria, ma anche l'età! Da vecchio ritorna giovane, probabilmente all'età che aveva quando è stato condannato dall’ordine della carne all’immortalità...
..inoltre non si sa come, ma "Choke" ha anche il potere di rimarginare il buco in fronte e le innumerevoli ferite delle torture che gli infliggono Henry & Cooper... salvo la Y sulla mano, quella è l'unica cicatrice immune alla rigenerazione!

Ho apprezzato molto la cattiveria di fondo, anche se non viene mostrato nulla, alcuni passaggi li ho trovati inquietanti.
Peccato che non giochiamo tutto il gioco dalla parte dei cattivi... sarebbe stata una bella novità!
italicmonster
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 18:08

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda Robert Cath il venerdì 15 giugno 2012, 9:38

L'ho appena finito (in tutti i finali, compreso il quarto, quello segreto: un finale davvero divertente :wink: )
A quanto vedo molti sono rimasti delusi dalla brevità. Io sinceramente proprio no, sia perchè non ho mai considerato la "mancata longevità" di un gioco come un aspetto di per sè negativo (allora avrei dovuto odiare un gioco come Journey, che dura non più di due ore ma che non per questo smetto di considerare un capolavoro - e, fra l'altro, non avendo più molto tempo libero come una volta un gioco che non sia troppo lungo è per me ben accetto visto che ci sono meno probabilità di non finirlo per mancanza di tempo, e in ogni caso apprezzo di più un gioco breve ma "intenso" e ben fatto, proprio come New York times, a un gioco con una trama che magari si trascina stancamente) sia anche perchè, come giustamente dice Diduz, l'atmosfera "allucinata" forse si sarebbe diluita troppo (a proposito, anche io ho apprezzato il contrasto grafica cartoon - argomenti "seriosi": penso che la "scommessa Pendulo" di utilizzare lo stesso stile grafico dei lavori precedenti sia vinta :!: ).
E' anche vero che alcuni personaggi potevano essere un pochino approfonditi meglio. Ma ho idea che ci sarà un seguito (gli stessi sviluppatori hanno fatto intendere questo nell'intervista pubblicata sulla rivista ufficiale FX) per cui probabilmente si tratta di una scelta precisa, proprio per lasciare spazio a un proseguio della serie in futuro.
Insomma, considerati anche i soliti corposi extra regalatici dalla FX, promuovo sicuramente New York crimes e spero che il seguito effettivamente prima o poi sarà fatto: lo comprerei sicuramente :)
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
Robert Cath
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 14:41
Località: Rubacava

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda avventurieroerrante il domenica 5 agosto 2012, 17:01

A me è piaciuto molto, di più di Runaway 3 e HM2. Certamente il maggior difetto è la durata ma comunque la trama nella sua brevità è ben fatta. Ho avuto la sensazione che la Pendulo si sia rimessa sulla buona strada!
avventurieroerrante
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 9:29

Re: New York Crimes (aka Yesterday)

Messaggioda asterix777 il domenica 14 aprile 2013, 2:16

Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11877
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti