Login with a social network:

The Walking Dead

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Walking Dead

Messaggioda Diduz il venerdì 25 luglio 2014, 10:53

Overmann ha scritto:E' artificialmente lento (ma come cammina Clementine??),

Ma usi SHIFT per farla accelerare? :shock:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il venerdì 25 luglio 2014, 11:23

Ci gioco su un console... C'è un tasto per non farli comminare come degli zoppi?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda TheAnPan il venerdì 25 luglio 2014, 12:28

Overmann ha scritto:Ci gioco su un console... C'è un tasto per non farli comminare come degli zoppi?


Io gioco su pc ma uso il pad della 360 ed il tasto per aumentare la velocità della camminata è RB (il dorsale in alto a destra).
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: The Walking Dead

Messaggioda Bloody_Eugene il venerdì 25 luglio 2014, 13:35

Overmann ha scritto:Il quarto episodio è decisamente quello che mi è piaciuto di meno.


Tu pensa che secondo me è uno dei più belli della season 2, ho apprezzato molto il pragmatico individualismo di Jane e le reazioni di Kenny, nonchè i richiami alla guerra di secessione ("Davvero pensavi mi importasse il colore della giacca?")...
:|
Ultima modifica di Bloody_Eugene il venerdì 25 luglio 2014, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Walking Dead

Messaggioda John il venerdì 25 luglio 2014, 13:46

A me ha riproposto le perplessità avute negli episodi precedenti, in particolare l mancanza di un focus ben preciso (per me questo potrebbe benissimo essere stato il primo episodio di una nuova stagione).
Ci sono spunti interessanti Jane, il cambiamento di Kenny però, un pò come con Carver, che hanno accoppato quando sembrava dover essere il villain fino alla fine della stagione, finiscono con il perdersi in un mare di altra roba. Praticamente stanno usando materiale buono per 2 o 3 stagioni in una sola...

Le fasi lente invece non mi hanno dato fastidio anzi, fossero durate un'altro pochino :mrgreen: forse perché in questa stagione sento veramente la mancanza di qualche sequenza in grado di spezzare un pò il ritmo.

Comunque ho scoperto il tasto shift per accelerare la camminata solo in questo episodio :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il venerdì 25 luglio 2014, 13:58

Diciamo che è tutto il concetto di "episodicità" che sta scricchiolando sempre più.

Per farlo sembrare un episodio, l'hanno incentrato su un dato topic, in questo caso un personaggio (Jane) che personalmente trovo noioso in quanto non scritto abbastanza bene per reggere il suo stereotipo (insomma è un personaggio clichè di cui alla fine non ti ricordi nemmeno una linea di dialogo, o molto poco).

Nella prima stagione è più riuscito questo aspetto, nel senso che gli episodi erano sì episodi, ma figli di un quadro più grande. La continuità nella seconda stagione è debole, e lo trovo frustrante perchè bastava poco per migliorare le cose - ad esempio concentrare l'episodio su Sarah, personaggio presente dall'inizio e morto stupidamente dopo essere stato del tutto inutile per quattro episodi... anzichè concentrarlo su Jane, personaggio che nasce e muore in questa puntata che ha ben poco altro da offrire.

Poi diciamo che sopporto poco anche la caratterizzazione di Clementine, cambia ben poco rispetto ad usare Lee e doveva essere uno dei punti più interessanti della stagione.

In generale trovo che stiano facendo le scelte più facili per portare a casa il risultato senza troppa fatica, mi spiace perchè le idee per qualcosa di più originale le avevano anche avute, e forse era la parte più difficile.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda John il venerdì 25 luglio 2014, 14:23

Overmann ha scritto:Per farlo sembrare un episodio, l'hanno incentrato su un dato topic, in questo caso un personaggio (Jane)


Ma non è neanche troppo centrato su di lei, visto che ci sarebbero anche Sarah, il cambiamento di Kenny, il figlio di Rebecca ed i Russi. Ci sono più possibili focus in questo episodio che in tutta la prima stagione, e nel frattempo hanno pure accorciato gli episodi.

Poi diciamo che sopporto poco anche la caratterizzazione di Clementine, cambia ben poco rispetto ad usare Lee e doveva essere uno dei punti più interessanti della stagione.


Si, diciamo che alla fine viene sfruttato come un personaggio qualunque quando invece la sua età avrebbe dovuto comportare qualche accorgimento particolare. Paradossalmente, per un titolo del genere, si ha un pò troppo spesso la sensazione che le scelte del gruppo dipendano da noi, quando in realtà il nostro peso dovrebbe essere relativo

In generale trovo che stiano facendo le scelte più facili per portare a casa il risultato senza troppa fatica, mi spiace perchè le idee per qualcosa di più originale le avevano anche avute, e forse era la parte più difficile.[/quote]
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Bloody_Eugene il venerdì 25 luglio 2014, 14:30

Overmann ha scritto:Diciamo che è tutto il concetto di "episodicità" che sta scricchiolando sempre più.


In realtà il concetto di episodicità è secondo me compiuto: c'è un arco narrativo in ogni puntata (l'inserimento di Clem in un gruppo, la scalata verso il residence in montagna, la battaglia contro Carver, il parto di Rebecca), cosa che si era persa un po' troppo in TWAU; il tutto all'interno di un racconto in stile "road movie".

Overmann ha scritto:Per farlo sembrare un episodio, l'hanno incentrato su un dato topic, in questo caso un personaggio (Jane) che personalmente trovo noioso in quanto non scritto abbastanza bene per reggere il suo stereotipo (insomma è un personaggio clichè di cui alla fine non ti ricordi nemmeno una linea di dialogo, o molto poco).

Non l'ho trovato noioso, anzi, mi è dispiaciuto lasciarlo.

Overmann ha scritto:Nella prima stagione è più riuscito questo aspetto, nel senso che gli episodi erano sì episodi, ma figli di un quadro più grande. La continuità nella seconda stagione è debole, e lo trovo frustrante perchè bastava poco per migliorare le cose - ad esempio concentrare l'episodio su Sarah, personaggio presente dall'inizio e morto stupidamente dopo essere stato del tutto inutile per quattro episodi... anzichè concentrarlo su Jane, personaggio che nasce e muore in questa puntata che ha ben poco altro da offrire.

Non mi appare inutile, perchè Sarah è quello che Clementine sarebbe dovuta essere in condizioni "normali" ovvero una bambina in preda allo shock per il mondo che ha intorno. Il costante confrontarsi in un'amicizia "impari" sfocia nella frase forse più risolutiva che è proprio quel"Non è più il momento di essere bambini" detto dall' 11enne Clem, che ne dimostra la crescita psicologica abnorme e la differenza rispetto a Sarah.

Overmann ha scritto:Poi diciamo che sopporto poco anche la caratterizzazione di Clementine, cambia ben poco rispetto ad usare Lee e doveva essere uno dei punti più interessanti della stagione.

Può essere che più che il singolo episodio sia proprio il nuovo corso "Telltale Games" (o le "Telltale Stories" per dirla alla Diduz) a non andarti a genio? ;-)
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Walking Dead

Messaggioda Diduz il venerdì 25 luglio 2014, 14:44

Bloody_Eugene ha scritto:Può essere che più che il singolo episodio sia proprio il nuovo corso "Telltale Games" (o le "Telltale Stories" per dirla alla Diduz) a non andarti a genio? ;-)

La definizione è dei Telltale stessi, mi sono limitato ad adottarla. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il venerdì 25 luglio 2014, 15:05

No, il secondo episodio mi è piaciuto molto, il terzo non era male, la prima stagione di TWD mi è piaciuta.

Li reputo comunque abbastanza sopravvalutati soprattutto per il fattore discontinuità, ma nel mondo dei videogiochi hanno relativamente pochi rivali, l'asticella è bassa.

Il motivo per cui li seguo è lo stesso per cui alla fine ho ceduto a comprare la seconda stagione, nonostante la delusione di 400days e del primo episodio: se anche nel complesso un loro prodotto mi delude, qualcosa che mi piace di solito c'è (su dieci fucilate con una fanno centro, ecco). Nel quarto episodio Kenny è ben scritto

Normalmente lo riterrei un rate deludente, ma visto lo scenario in cui si muovono mi accontento.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda Bloody_Eugene il domenica 27 luglio 2014, 0:30

Intanto pochi secondi fa hanno annunciato la Season 3 (non prima del 2015)...!
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Walking Dead

Messaggioda Diduz il domenica 27 luglio 2014, 10:46

Bloody_Eugene ha scritto:Intanto pochi secondi fa hanno annunciato la Season 3 (non prima del 2015)...!

Beh, ormai sono arrivati a 200 persone (e credo che le assunzioni non siano nemmeno finite!), di farcela ce la fanno, almeno a livello organizzativo. L'hype dipenderà strettamente da come concluderanno la seconda.
Però... mi sa che mi hanno già fregato... Clementine donna? Bastardi... 8) :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Walking Dead

Messaggioda Bloody_Eugene il domenica 27 luglio 2014, 11:38

Diduz ha scritto:
Bloody_Eugene ha scritto:Però... mi sa che mi hanno già fregato... Clementine donna? Bastardi... 8) :lol:


Io dico Clementine 15enne con un bambino a cui badare... :P
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Walking Dead

Messaggioda Ale386 il domenica 27 luglio 2014, 13:52

Telltale conferma la terza stagione di TWD al Comic-con di San Diego

http://www.videogiochi.com/news/2014/07 ... -stagione/
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il lunedì 28 luglio 2014, 10:01

Diduz ha scritto:Però... mi sa che mi hanno già fregato... Clementine donna? Bastardi... 8) :lol:


Quella non è la seconda stagione? :mrgreen:

Bloody_Eugene ha scritto:Io dico Clementine 15enne con un bambino a cui badare... :P


Quella è la mia prima opzione per il finale della seconda stagione, ma non sono convinto che la terza sarà un seguito diretto, vedremo.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda Diduz il lunedì 28 luglio 2014, 11:18

Overmann ha scritto:
Bloody_Eugene ha scritto:Io dico Clementine 15enne con un bambino a cui badare... :P


Quella è la mia prima opzione per il finale della seconda stagione, ma non sono convinto che la terza sarà un seguito diretto, vedremo.

Credo che abbiamo avuto tutti quel pensiero, perché Clementine con un "figlio" chiuderebbe il cerchio aperto da Lee che badava a lei. Però appunto... chiuderebbe. Che succederebbe poi nel terzo atto?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Walking Dead

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 28 luglio 2014, 11:32

Un'opzione del genere sarebbe perfetta per un seguito. Non capisco perchè dovrebbe chiudere tutto.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: The Walking Dead

Messaggioda Diduz il lunedì 28 luglio 2014, 12:01

Neo-Geo ha scritto:Un'opzione del genere sarebbe perfetta per un seguito. Non capisco perchè dovrebbe chiudere tutto.

Istinto mio. La vedrei come la chiusura di un cerchio. Un cerchio appunto che dovresti forzatamente "riaprire" per continuare. Un finale così per la seconda stagione mi darebbe l'idea di commiato, non mi aprirebbe un prosieguo. Se il messaggio è: il sacrificio di Lee ha portato Clementine a seguirne i passi e a celebrare l'idea di questa educazione particolare, una volta che lei ne ha seguito i passi come vado avanti? Il sacrificio di Clementine porterà il bambino X a seguirne a sua volta i passi? E così via? Bisognerebbe cambiare messaggio. Il che non significa che si cambino anche i protagonisti, eh. Staremo a vedere. Tra l'altro non sappiamo nemmeno se la seconda stagione finirà davvero così. Magari Clementine muore! :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: The Walking Dead

Messaggioda Tsam il martedì 29 luglio 2014, 11:17

Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The Walking Dead

Messaggioda Tsam il martedì 29 luglio 2014, 19:18

Giornata dedicata agli zombie, con la conferma ufficiale, avvenuta qualche giorno fa al Comiccon di San Diego, della terza stagione della saga di The Walking Dead targata Telltale Games.
A dare la conferma, Kevin Brune, il presidente della software house californiana, che apre così le danze alle speculazioni su cosa ci aspetta nel finale della seconda stagione: quali personaggi ci accompagneranno nella nuova serie di episodi? Chi non verrà morso, saprà...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron